Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 11/01/2014 16:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se avesse problemi di claustrofobia, non entrerebbe nemmeno in un mezzo e comunque sarebbe giusto avesse delle limitazioni visto che potrebbe essere un pericolo per se e per gli altri. secondo me e' piu' verosimile chechi va' in seconda corsia e magari a 80/90km e peggio ancora ti si mette a mezza macchina bloccandoti un eventuale sorpasso e' semplicemente u ciao
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 11/01/2014 16:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se uno soffre di piromania non è autorizzato ad appiccare incendi. Se uno soffre di claustrofobia non è autorizzato a violare il CdS. Senó io che soffro di lentofobia posso andare a 280Km/h perché a 130 mi cag0 sotto. Che poi se uno soffre di claustrofobia in prima corsia in autostrada mi domando come abbia potuto arrivarci senza percorrere un'angusta statale o una misera provinciale senza nemmeno la corsia d'emergenza, avrà volato? Qui chi vende ventose per il free climbing sugli specchi fa affari d'oro. Che livello.
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 11/01/2014 16:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entro nel merito del problema, cioé se sia scientificamente provato che la claustrofobia possa determinare quella situazione. Se però ciò fosse vero, mi chiedo allora se possa essere considerato idoneo alla guida uno che soffrisse di tale disturbo e, quindi, se in quelle condizioni possa avere la patente per guidare qualsiasi mezzo, non solo il camper. Se esiste una norma che obbliga ad impegnare la corsia libera più a destra e lui non potesse ottemperarvi, allora per me non potrebbe essere considerato idoneo alla guida. Quindi, in conclusione, o mi faccio passare la claustrofobia o non guido. Marta.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:E' vietato andare a 90 in autostrada?>> [size=]Sì ![/size=5]
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 12/01/2014 15:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [size=]Da quale codice?[/size=6]
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 12/01/2014 19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DaVinci
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/01/2014 08:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io mi muovo per lavoro e necessito di andare almeno a 130 anche se preferirei poter andare di piu ' compatibilmente col la sicurezza . Ne volgiamo parlare ? Ma in Italia lavorano solo i camionisti ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/01/2014 11:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma tu, hai la possibilità di poter fare sorpassi. e anche quando le condizioni del traffico ti impediscono di mantenere una velocità costante, riportare la tua auto ,ad esempio, da 100 a 130, ci impieghi un paio di secondi e non cosumi un litro di gasolio. un camion su quella autostrada no[;)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/01/2014 12:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi mai , se molti vanno piano o viaggiano in corsie di mezzo io non riesco ad andare alla velocita' massima consentita che mi permetterebbe di risparmiare tempo. Quindi cosa faccio ? Mi adeguo a quelle che sono le condizioni reali e prendo le mie precauzioni. Parto prima per non arrivare in ritardo , faccio un appuntamento in meno. Dove sta scritto che il camion deve viaggiare alla velocita' massima ? Cambia davvero tanto se arriva un'ora dopo ? E se anche cambia perché' riversare la cosa su altri utenti ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:-1-Dove sta scritto che il camion deve viaggiare alla velocita' massima ? -2-Cambia davvero tanto se arriva un'ora dopo ? -3- E se anche cambia perché' riversare la cosa su altri utenti ?>> -1-perchè non è un camion ma una carovana sono 10 mila fai pure la metà spalmali su 10 ore ma non sono un camion -2-l'idraulico può arrivare anche due giorni dopo che viene accolto a braccia aperte qui se non arrivi a varcare un cancello in tempo ed hai due-tre non ore ma giorni di viaggio sulle s.pal.le ti salta il carico scarico aspettando fuori forese la pausa di mezzogiorno forse tutta la notte se il giorno dopo è lavorativo se no sabato +domenica ovviamente in luoghi ameni nella massima sicurezza tua e del carico oppure visto che puoi viaggiare tot e non di più ti devi fermare nell' autogrill più prossimo magari quello senza docce, con i servizi che sono dei cessi e che devi dormire con il leverino sotto la testa e con un occhio aperto si proprio quello più gettonato dal 10%dei camperisti che hanno meno paura... -3-si se poi il stare sotto la media della carovana è per uno "sfizio""...perchi a chi succede una emergenza al motore gli viene automatico di spostarsi di lato sulla corsia di emergenza e viaggiare con lqe quattro frecce accese se invece uno lo fa perche ""io sono io e voi siete monezza"" ""ma perchè non posso fare quello che voglio"" devo ripeterlo che loro da quella corsia non posso uscirne se non a destra per fermarsi ? se proprio non riesco a spiegarmi vi mando 50 euro e vi invito a farvi una giornata non festiva sulla a22 (ripeto non sono camionista ma uno ""fortunato"" che come esce da Bolzano ed entra in a22 viaggia con un guard rail a sx bello fermo ben piantato nel terreno e un altro a DX che viaggia e ondeggia a 90(?) km/h e dietro lo sborrone in vw Golf che non può viaggiare meno dei 125 e sfanalla...) finalmente avrete quella botta di vita che vi manca
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/01/2014 18:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risparmia i 50€ che c'è cri onosco un toscano che con soli 5€ ed un cerino è in grado di far sparire questa feccia di camperisti irrispettosi del prossimo.
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 13/01/2014 18:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a disposizione signò!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/01/2014 18:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissa ' se qualche idraulico e ' daccordo... Magari sei uno di quelli che si lamentano se per un lavoro semplice ti chiede 300 euro . In qualche modo dovra' rifarsi[}:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)