CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' vietato andare a 90 in autostrada?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 157
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2014 alle: 19:24:23
In autostrada il limite minimo e' di 40 km / , non capisco perche ' si debbano coniare regole ad hoc. Se uno ha un mezzo un po vecchio e non riesce ada andare a 95 cosa fa ? Io ho un auto che fa quasi 230 , posso pretendere che tutti gli imbranati stiano a casa per non intralciarmi? Il limite dei 130 , ma se i camion non rispettano il loro perche devo farlo io? E in citta ' come la mettiamo ? Perche ' non posso andare a 50 ma devo andare a 8 nel traffico. Anche a me scoccia perdere tempo riducendo la media , anche io mi sposto per lavoro , poso viaggiate sulle corsie taxi o sui marciapiedi ? Secondo voi ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/01/2014 alle 19:27:03
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 11/01/2014 alle: 19:28:24
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 11/01/2014  16:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se avesse problemi di claustrofobia, non entrerebbe nemmeno in un mezzo e comunque sarebbe giusto avesse delle limitazioni visto che potrebbe essere un pericolo per se e per gli altri. secondo me e' piu' verosimile chechi va' in seconda corsia e magari a 80/90km e peggio ancora ti si mette a mezza macchina bloccandoti un eventuale sorpasso e' semplicemente u ciao
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 11/01/2014 alle: 23:17:44
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 11/01/2014  16:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se uno soffre di piromania non è autorizzato ad appiccare incendi. Se uno soffre di claustrofobia non è autorizzato a violare il CdS. Senó io che soffro di lentofobia posso andare a 280Km/h perché a 130 mi cag0 sotto. Che poi se uno soffre di claustrofobia in prima corsia in autostrada mi domando come abbia potuto arrivarci senza percorrere un'angusta statale o una misera provinciale senza nemmeno la corsia d'emergenza, avrà volato? Qui chi vende ventose per il free climbing sugli specchi fa affari d'oro. Che livello.

Modificato da Carthaginese il 11/01/2014 alle 23:44:09
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 11/01/2014 alle: 23:40:18
conosco uno sul forum che soffre di fermologia, ma è solo per una questione di portafoglio, è una malattia da minor consumo cronico, direttamente proporzionale velocita/gasolio/quattrini. per non fare nomi, si chiama Himernick
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 12/01/2014 alle: 02:56:08
mi sa che un briciolino di codice andrebbe ripassato o riletto l'istruttore di scuola guida disse che per intralcio si intende andare ad una andatura inferiore a quella imposta da appositi cartelli di prescrizione se un cartello in questione non è presente, posso andare alla velocità che reputo ideale per le condizioni stradali, il traffico, le mie capacità o necessità, ecc., con l'invito (leggerei obbligo) a tenere la destra anche per facilitare le altrui manovre di sorpasso (appunto per non intralciare), naturalmente sempre rispettando i limiti massimi di velocità imposti in quello specifico tratto stradale il fatto che in autostrada possano entrare solo veicoli in grado di andare almeno agli 80, non obbliga a quella velocità minima, e per quanto riguarda i 40 km/ora minimi, automaticamente decadono se le condizioni generali non garantiscono sicurezza (ad es. in caso di nebbia, forte nubifragio, ecc.) mi pare sia l'Art. 141 cc 6 e 11 del Codice della Strada che prevede l'ipotesi sanzionatoria per chi circola con il veicolo ad una velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione basta non arrivare a situazioni estreme ed immotivate di lentezza ed il gioco è fatto, tengo la destra e vado alla velocità che voglio, col sole, anche ai 60 in autostrada

Modificato da robyexcigs il 12/01/2014 alle 03:14:52
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 12/01/2014 alle: 08:33:49
> Non entro nel merito del problema, cioé se sia scientificamente provato che la claustrofobia possa determinare quella situazione. Se però ciò fosse vero, mi chiedo allora se possa essere considerato idoneo alla guida uno che soffrisse di tale disturbo e, quindi, se in quelle condizioni possa avere la patente per guidare qualsiasi mezzo, non solo il camper. Se esiste una norma che obbliga ad impegnare la corsia libera più a destra e lui non potesse ottemperarvi, allora per me non potrebbe essere considerato idoneo alla guida. Quindi, in conclusione, o mi faccio passare la claustrofobia o non guido. Marta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2014 alle: 09:51:57
Possono esservi diversi motivi per i quali uno e' costrretto ad andare piu ' lentamente del solito. Noie meccaniche , guidatore inesperto , vento... Recentemente per mia distrazione mi sono trovato con l' auto praticamente a secco sull autostrada . La lancetta era praticamente a zero assoluto tanto che ho percorso i 10 km che mi separavano dalla stazione di servizio a 70-80 accodandomi ad untir che procedeva a pari velocita'. Mi hanno superato anche i bruchi ma nessuno ha suonato , forse pensavano che scortassi tale mezzo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:20:50
Conclusione :
quote:E' vietato andare a 90 in autostrada?>
> [size=]Sì ![/size=5]
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 12/01/2014 alle: 19:56:53
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 12/01/2014  15:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [size=]Da quale codice?[/size=6]
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:33:20
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 12/01/2014  19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DaVinci
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 13/01/2014 alle: 08:24:42
. ieri per rientrare a casa come sempre o dovuto fare la a22 ed ho ripensato a questo post quel che scrivo ,non è per te che hai già dato... e se i camion erano solo quattro immagino che era un festivo dove possono viaggiare solo gli alimentari in un giorno normale dalle statistiche i veicoli sono circa 40mila di cui i camion sono solo un terzo circa 10mila quindi una colonna quasi ininterota appunto dal brennero in giù e sull'altra corsia pure hanno regolamentato mettendo per loro il divieto di sorpasso quindi sono costretti a viaggiare sulla sola corsia di DX e visto i loro impegni di lavoro,ecct,ecct.viaggiano alla loro velocità massima consentita dal loro blocco motore e tachigrafo che memorizza min.x min. km.x.km. ovviamente entro il ----limite massimo alla faccia di quello che dice il nostro contachilometri ..le tabelle ci sono periodicamente lungo tutto il percorso a ricordarlo ..chi non riesce a tenere la loro velocità come da regola va ad occupare la corsia più a destra ""ma è quella di emergenza""certo anche chi non riesce a stare al passo è in emergenza e per scrupolo accende le quattro frecce ..chi ha a bordo un CB ha seguito in diretta la tua-loro'avventura sul canale 5 in lingua Italiana e sul 4 se di lingua tedesca,quello ultimo se non era uno sfi.gato che ti seguiva con il camion ti ha seguito con il CB ...ma per quelli che non hanno mai fatto la a22 e che non sanno P.S. fare i fari è normale serve per sapere che ci siamo ,dietro di te+dietro alla curva+ti dò la precedenza... , avevo già un post che molti non conoscono tale linguaggio,che è molto usato qui su sulle strade di montagna con curve+contro curve+tornanti,dove il suonareil clacson è solo deleterio per la fauna perchè l'automobilista in un orecchio ha la cuffia mp3 nell'altro il telefonino il compagno ascolta la radio e i figli dietro con ipod box nessuno ti sente il lampeggio lo vedono... leggo ""ma in autostrada sono stato infamato"" azzzz se ci si mette al volante come se si andasse in guerra...avvertimi quali strade farai... allora te lo dico sei sul canale 5,no quello televisivo ma quello usato dai camionisti sul CB la domenica ci sono solo i ""lattaioli""(importatori del latte tedesco)sono in pochi e si annoiano non ho potuto ascoltare molto,ero senza cuffie,e alla mia compagna troppi fruscii danno fastidio al prossimo giro,mi metto le cuffie,e chiederò di raccontarmi la loro,si annoiano con tutte le ore di camion che devono farsi e se c'è una botta di vita la raccontano a tutti ed a lungo non avertene a male tienila d'acconto come esperienza

Modificato da salito il 13/01/2014 alle 11:28:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 13/01/2014 alle: 10:42:34
NOn sapevo che buona parte dei conducenti italiani fosse afflitto di claustrofobia. Dovranno togliere tutti gli ascensori, tutti su dalle scale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2014 alle: 11:21:56
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/01/2014  08:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io mi muovo per lavoro e necessito di andare almeno a 130 anche se preferirei poter andare di piu ' compatibilmente col la sicurezza . Ne volgiamo parlare ? Ma in Italia lavorano solo i camionisti ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29513
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:28:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/01/2014  11:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma tu, hai la possibilità di poter fare sorpassi. e anche quando le condizioni del traffico ti impediscono di mantenere una velocità costante, riportare la tua auto ,ad esempio, da 100 a 130, ci impieghi un paio di secondi e non cosumi un litro di gasolio. un camion su quella autostrada no[;)]

Modificato da impiegatodelvolante il 13/01/2014 alle 12:30:07
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2014 alle: 13:50:25
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/01/2014  12:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi mai , se molti vanno piano o viaggiano in corsie di mezzo io non riesco ad andare alla velocita' massima consentita che mi permetterebbe di risparmiare tempo. Quindi cosa faccio ? Mi adeguo a quelle che sono le condizioni reali e prendo le mie precauzioni. Parto prima per non arrivare in ritardo , faccio un appuntamento in meno. Dove sta scritto che il camion deve viaggiare alla velocita' massima ? Cambia davvero tanto se arriva un'ora dopo ? E se anche cambia perché' riversare la cosa su altri utenti ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 13/01/2014 alle: 18:01:15
*****id="red">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 13/01/2014 alle: 18:14:34
quote:-1-Dove sta scritto che il camion deve viaggiare alla velocita' massima ? -2-Cambia davvero tanto se arriva un'ora dopo ? -3- E se anche cambia perché' riversare la cosa su altri utenti ?>
> -1-perchè non è un camion ma una carovana sono 10 mila fai pure la metà spalmali su 10 ore ma non sono un camion -2-l'idraulico può arrivare anche due giorni dopo che viene accolto a braccia aperte qui se non arrivi a varcare un cancello in tempo ed hai due-tre non ore ma giorni di viaggio sulle s.pal.le ti salta il carico scarico aspettando fuori forese la pausa di mezzogiorno forse tutta la notte se il giorno dopo è lavorativo se no sabato +domenica ovviamente in luoghi ameni nella massima sicurezza tua e del carico oppure visto che puoi viaggiare tot e non di più ti devi fermare nell' autogrill più prossimo magari quello senza docce, con i servizi che sono dei cessi e che devi dormire con il leverino sotto la testa e con un occhio aperto si proprio quello più gettonato dal 10%dei camperisti che hanno meno paura... -3-si se poi il stare sotto la media della carovana è per uno "sfizio""...perchi a chi succede una emergenza al motore gli viene automatico di spostarsi di lato sulla corsia di emergenza e viaggiare con lqe quattro frecce accese se invece uno lo fa perche ""io sono io e voi siete monezza"" ""ma perchè non posso fare quello che voglio"" devo ripeterlo che loro da quella corsia non posso uscirne se non a destra per fermarsi ? se proprio non riesco a spiegarmi vi mando 50 euro e vi invito a farvi una giornata non festiva sulla a22 (ripeto non sono camionista ma uno ""fortunato"" che come esce da Bolzano ed entra in a22 viaggia con un guard rail a sx bello fermo ben piantato nel terreno e un altro a DX che viaggia e ondeggia a 90(?) km/h e dietro lo sborrone in vw Golf che non può viaggiare meno dei 125 e sfanalla...) finalmente avrete quella botta di vita che vi manca

Modificato da salito il 13/01/2014 alle 18:22:31
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 13/01/2014 alle: 18:20:46
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/01/2014  18:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risparmia i 50€ che c'è cri onosco un toscano che con soli 5€ ed un cerino è in grado di far sparire questa feccia di camperisti irrispettosi del prossimo.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/01/2014 alle: 18:29:48
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 13/01/2014  18:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a disposizione signò!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2014 alle: 18:51:18
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/01/2014  18:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissa ' se qualche idraulico e ' daccordo... Magari sei uno di quelli che si lamentano se per un lavoro semplice ti chiede 300 euro . In qualche modo dovra' rifarsi[}:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link