CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ei fu "Diamo voce all'opa...gnetta!"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
62 20 10220
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/02/2011 alle: 12:45:08
[;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 12:49:38
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 19/02/2011 alle: 14:17:36
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 18/02/2011  23:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, è praticamente il giro che farò quest'anno solo che lo farò al contrario, Camargue-Bretagna-Le Mont Saint Michel-Castelli della Loira. saluti
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 19/02/2011 alle: 14:35:03
IO posso farlo ... se qualcuno si azzarda a dire che noi liguri siamo tirchi lo stendo @ Salvo vuoi dire che delle indicazioni che mi ha dato Vladimiro per la Bretagna non mi devo fidare?[:D] saluti
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/02/2011 alle: 14:47:17
[:D]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 16:33:49
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 16:35:53
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 19/02/2011  14:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fidati... fidati... farai un'esperienza indimenticabile... [;)] [:(] [8D]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 16:36:00
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 17:02:39
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 19/02/2011 alle: 18:05:53
Oreste! E' molto probabile che ci sarò anch'io in giro in Francia quest'anno (dal 5 agosto) chissà che non ci si vede![:)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 19/02/2011 alle: 20:50:13
Purtoppo no cara Roby io andrò nel mese di luglio, odio muovermi in agosto, troppo affollamento, (si lo so sono un orso eremita ed asociale) saluti
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/02/2011 alle: 20:57:07
Ringraziando Vladimiro a cui ho chiesto gentilmente 'ospitalità' in questo divertentissimo 'Diamo voce all'Opa... gnetta' posto una recentissima 'avventura' del Fenomeno sperando di farvi cosa gradita. E' un modo per dire grazie per il buon umore che attingo leggendovi e... per evitare di essere preso a schiaffi nei vicoli[:D]. Non ho pensato al titolo... fate voi[:)] Il Fenomeno aveva ricevuto l’ordine di ‘missione abortita’ e aveva reagito con lucida e feroce efficienza…. sequenza di ‘madonne’ assortite recitate in eremitico silenzio, connessione immediata con sito dell’Hotel parigino per disdetta prenotazione senza penale, connessione con sito ‘raianer’ per disdetta biglietti a/r Verona-Parigi ‘fumandosi’ il relativo importo, nuova sequenza di ‘madonne’ e, infine, rapporto alla Princy che nonostante stesse male aveva ancora la forza di comprimere i maroni dimostrando una volta di più che il patrimonio genetico ricevuto da parte materna sovrastava quello ricevuto da parte di padre….. “Eppure non sono convinta che non si possa fare nulla per i nostri biglietti… sono certa che se stessi bene potrei trovare il modo di farmeli rimborsare….” Sebbene elegantemente il discorso della Princy dava ad intendere che il Fenomeno non fosse all’altezza della situazione. “Capisco che ti roda amore ma tra i motivi di rimborso la ‘raianer’ non prevede l’influenza anche se questa colpisce i membri della Real Casa però se vuoi posso far loro presente il tuo disappunto…. In ogni caso prendila filosoficamente… hai voluto risparmiare 10 euro di assicurazione quindi non puoi prendertela con loro…” “Non capisco il tuo sarcasmo…. sembra che a te non interessi…. “ “Diciamo che aver usato la TUA mastercard mitiga non poco il MIO disappunto” Da parte della Princy non era giunta alcuna replica. Questo apparentemente incomprensibile dialogo era avvenuto intorno alla mezzanotte di giovedì 10 febbraio quando era ormai chiaro che il romantico week end parigino che il Fenomeno e la Princy avevano pianificato per S. Valentino si era trasformato da sogno a rimpianto al sopraggiungere dell’influenza che aveva colpito la Princy. Il virus avrebbe di lì a poche ore colpito anche la piccola Bloody Mary e ciò avrebbe spinto il Fenomeno a domandarsi se gli dei fossero adirati con lui e perché. La domanda non aveva ricevuto risposta se non 24 ore dopo quando anche H.M. cadeva sotto i colpi del feroce virus influenzale. Il Fenomeno comprese da quel segno che gli dei non gli erano completamente avversi anzi…. avevano per lui ancora della benevolenza e gliela dimostravano come meglio non avrebbero potuto. “Cara la mia Sovrana del c@zzo…. Te l’ho sempre detto… a tenere la bocca aperta così tanto può succedere, una tantum, che quello che entra sia peggiore di quello che esce…” Erano così giunti al week end con la casa che sembrava un ‘lazzaretto’. Il Fenomeno aveva dovuto abbandonare l’uniforme militare per indossare, a seconda delle circostanze, quella di cuoco, cameriere, infermiere, maggiordomo ma nel profondo del suo animo tutto ciò non aveva minimamente scalfito la sua indomita indole di…. stalliere di corte. Le sue Princy erano coccolate e accudite con caldo amore e fredda professionalità. La colazione era accompagnata dalle dosi dei rispettivi medicinali e la giornata di sabato aveva visto la stabilizzazione di alcuni sintomi… non stavano ancora migliorando ma le due Princy avevano smesso di peggiorare inoltre una tracheite assassina aveva colpito la Princy grande neutralizzando quasi del tutto le sue capacità vocali e questo effetto collaterale dell’influenza era l’unico che non preoccupava il Fenomeno anzi… era fin restio dal somministrare farmaci ad hoc …. “Amore non immagini quanto sia espressivo il tuo sguardo…. sai cosa si dice no?... Uno sguardo vale più di 1.000 parole…. prova ad immaginare se tu usassi di più lo sguardo… diciamo una decina di volte al giorno per cominciare…. sarebbero 10.000 parole in meno… in un solo giorno… ti rendi conto? Riesci a immaginare la differenza? No eh?…. Ti do un piccolo aiuto… ad esempio io potrei fare a meno di indossare la ‘conchiglia’ sotto i pantaloni….” Il Fenomeno rideva come un pazzo delle sue battute ‘folk’ e la Princy reagiva indispettita ma divertita pensando a una scherzosa presa in giro… come darle torto… il Fenomeno scherzava molto spesso ma… non sempre. La domenica mattina era giunta. Il Fenomeno, moderno Cenerentolo, stava per iniziare quella che avrebbe dovuto essere nei suoi programmi una giornata di svago e riposo. Gli obiettivi erano nell’ordine: ore 07.00 passeggiata con femmina bionda, slanciata, a pelo forte. ore 07.45 rientro per cambio uniforme. ore 08.00 pasticceria per colazione celebrativa e lettura dei quotidiani internazionali tra cui l’Eco di Forum City, La Rosa, Tutto Stort e l’Arena…’stic@zzi! ore 09.30 rientro nei suoi alloggi per dare la sveglia alle Princy con ‘briosh’ assortite e poi….. giornata interamente dedicata al c@zzeggio che vedeva come menù ‘unovertur’ di vignette di Opa Miro in salsa piccante, a seguire un trofeo di ninchiate in bella vista su COL e poi un ‘sushi’ di falde del Kili Mangiaro con pisolino full optional con tanto di pensiero hard dedicato alla Licya con la quale avrebbe volentieri gradito perdersi anche se non alle Falde del Kili… magari un po’ più vicino che so… in un motel di Abbiategrasso. Il Fenomeno era appena rientrato dalla passeggiata e stava indossando l’uniforme da passeggio pregustandosi la colazione quando udì la voce di un ‘trans’ provenire dalla camera da letto… “Amore… dove stai andando?” Il Fenomeno rimase un secondo in silenzio poi… “O sei la Princy e stai peggiorando o non hai proseguito la cura di ormoni e il tuo nome è Dulcemar Aparecido do Santos do Nascimiento etc. etc. e io sono un uomo finito ….” “Non fare l’idiota amore… non sto niente bene… ho di nuovo la febbre…” “Dal tono della voce sembra che tu abbia anche altre cose ma…. mi fido” Mentre il Fenomeno saliva le scale e si immergeva nella penombra che regnava nella camera da letto la segugia proseguiva la salita andando a riprendere il suo posto sul divano della mansarda non senza lanciare un’ultima occhiata carica d’affetto al Fenomeno come a dire…. “C@zzi tuoi amico… mi avete adottato e io non avevo scelta ma tu…. avrai avuto i tuoi buoni motivi per sposarla ora devi solo… ricordarteli. ‘Baibaibebi’ io vado a riposare”. “Mi hanno telefonato i miei… hanno detto che oggi all’iper c’è il 15% di sconto su tutto…. ti ho scritto una lista per noi e una per i miei… se vai adesso trovi poca gente se no rischi di passarci la giornata…” Il Fenomeno capì immediatamente che era la fine e come ogni membro delle forze speciali sapeva quale sarebbe stato il suo unico obiettivo…. ritardare l’annientamento in modo da infliggere il maggior danno possibile al nemico prima di soccombere. Con la voce che non tradiva la minima emozione parlò come se stesse ordinando da bere in un autogrill… “Se H.M. ha avuto la forza di telefonarti per comunicarti questa splendida scoperta che ci dà una nuova lettura della teoria della relatività ha abbastanza forza per andare a fare la spesa con il Cocchio Reale e quindi….” “Era mio papà non mia mamma…. lei stà troppo male…” “Questa sì che è una splendida notizia…. e cosa aspettavi a dirmelo?... Come sta il Principe Consorte?” La Princy rimase un attimo interdetta dalla crudele ferocia dimostrata dal Fenomeno verso la Sovrana che strideva con l’affettuoso pensiero che aveva invece mostrato per il Principe Consorte… decise di apprezzare questa seconda manifestazione del Fenomeno… e cadde nella trappola… “Il mio Papy sta bene ed è anche di buon umore…” “Bene mi fa piacere. Allora di al tuo Papy di muovere lui il cvlo perché lo sconto 15% lo fanno anche ai Sovrani e non solo agli stallieri e poi fammi sapere se è ancora di buon umore…. Riguardo al fatto che se vado tardi all’iper rischio di passarci tutta la giornata ti comunico che…. sì… ci passerò tutta la giornata tanto se ci vado adesso e torno presto ti sarà venuta in mente qualche altra ‘fantastica’ attività da farmi svolgere cara la mia animatrice delle mie mutande per cui ben venga l’iper e quando avrò finito è probabile che gli yogurt siano arrivati quasi a scadenza… sai com’è… un bell’uomo come me tutto solo in un ipermercato di domenica con il 73% di presenza femminile… non so se capisci…” La Princy un po’ tossiva e un po’ rideva… il Fenomeno non rideva e non tossiva. “… comunque tu curati… prendi qualcosa per quella voce… che siano caramelle al miele o ormoni fai tu ma fattela passare perché fai paura”. La Princy fece ricorso alla psicologia per ribattere al Fenomeno… “Guarda che l’omofobia inconsciamente potrebbe voler dire che latentemente sei attratto dai Dulcemar Aparecido do Santos etc. etc. amore mio…” “Non metto in dubbio le tue parole anzi mi confortano… se il mio inconscio va in giro la notte in migonna e tacco 16 e la mia latenza va ai concerti dei ‘villagpipol’ sono c@zzi loro… in tutti i sensi. Ciò che importa è che al mio conscio e alla mia realtà piaccia la gnocca e siccome la tua voce è preoccupante e domani è S.Valentino o taci o ti curi e siccome la prima opzione è impossibile dacci dentro con la seconda.” Il piazzale dell’Iper era gremito all’inverosimile. Alcune autovetture procedevano a passo d’uomo cercando un parcheggio libero. I più scaltri seguivano i carrelli stracolmi che venivano trascinati o spinti a fatica da capifamiglia accaldati la cui temperatura ascellare sfiorava i 41 gradi…. le mogli arrancavano dietro con bambino al seguito o in braccio. Anziane massaie di una volta, modello ‘Celestina’, raggiungevano le loro fiat Uno mentre gli esili mariti avevano aperto il bagagliaio per accogliere tutta quelle provviste che le loro capaci consorti avrebbero trasformato in succulente pietanze… A Beirut nel 1981 si respirava un’aria meno conflittuale. Il Fenomeno si portò sul lato nord ovest del parcheggio. Era distante 300 metri dall’ingresso ma aveva una probabilità di trovare parcheggio…. Lasciò l’auto tra il muro e un Suv. Prese il numero di targa del Suv… il muro di solito non fa manovra mentre i Suv le fanno e a volte le sbagliano…. meglio prevenire. Prese un altro foglietto e scrisse in stampatello…. “SONO IL PROPRIETARIO DELLA GRIGIA QUI A FIANCO. SE QUANDO TORNO E’ COME L’HO LASCIATA VUOL DIRE CHE GUIDI BENE SE INVECE LA TROVO ‘DIVERSA’ HO IL NUMERO DELLA TUA TARGA. TI CERCHERO’ IO. BUONA DOMENICA. Si diresse verso l’ingresso. Ora doveva procurarsi un carrello. Cercò con lo sguardo il ‘Capo Piazzale’ un ragazzo Ghanese di 26 anni. Lo individuò e quando gli fu vicino lui lo riconobbe e gli rivolse un sorriso smagliante…. “Ciao Capo… tutto bene Capo?” “Secondo te se alle 11.00 di domenica mattina io e te ci incontriamo nel piazzale dell’iper può andare bene?... quando hai finito con le domande del c@zzo procurami un carrello…. solito gioco O.k?” Il Boss del piazzale rise divertito… “O.k. Capo… solito gioco… se c’è 1 tu dai a me 2 se c’è 2 tu dai a me 4…O.k?” Il ‘Capo Piazzale’ partì alla caccia del carrello e dopo 1 minuto ricomparve con un carrello e un… altro sorriso smagliante… “Ecco Capo… c’erano 2 euro e tu dai a me 4 euro..” “Bravo… facciamo così io non ti do un c@zzo perché il carrello è pieno di vecchi volantini il che vuol dire che era di quelli ‘bloccati’ che tieni di riserva per i pirla come me, però siccome sei gentile ti offro caffè e briosh e quando esco ti do il carrello così provi a fare fesso qualcun altro… va bene?” Il Ghanese sorrise… “Tu bari Capo” “Anche tu… Capo”. I due bari si diressero al bar dell’iper. Uno per fare colazione l’altro per un caffè prima della missione “Cassiera selvaggia”. Il Fenomeno guardò la lista compilata dalla Princy con la sua grafia ordinata e precisa…. “Vorrei che stessi bene piccola… domani è San Valentino… che si fotta Parigi… sarà bello lo stesso…” mormorò il Fenomeno tra sé e sé… “Cosa dici Capo?” “Niente Capo… parlavo da solo…” “Allora sei innamorato Capo” disse il Ghanese ridendo Il Fenomeno gli sorrise, ripiegò la lista e se la cacciò nella tasca dei ‘gins’… “Si”. I due uomini si salutarono e ognuno andò a combattere la sua sporca guerra… il Fenomeno avrebbe sicuramente vinto perché aveva un’arma perfetta per l’iper…. Il bancomat. Il Ghanese aveva meno possibilità… aveva solo il suo sorriso. Fine[:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 21:41:41
Semplicemente eccezionale Gigi[:)] Però... il Fenomeno in versione Mastro Lindo fa un pò male al cuore[;)][;)][}:)]

Modificato da opa miro il 19/02/2011 alle 21:47:58
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/02/2011 alle: 22:08:47
Grazie Opa[:)]. Mi sono anche ammalato[V]. Che siano state le maledizioni di H.M?[}:)][}:)][:D] p.s. Lo zoccoletto è M I T I C O[:o)][:o)]

Modificato da Decimo Massimo il 19/02/2011 alle 22:09:59
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 22:09:31
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 19/02/2011  22:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai posta[;)] P.S.: sai com'è...di zoccoli e affini me ne intendo[:D]

Modificato da opa miro il 19/02/2011 alle 22:11:38
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:35:48
Buongiorno, caro Gigi mi sono arricreata (ho provato piacere, goduria) nel leggere il tuo racconto; grande, anzi grandissimo ma potrei dire anche enorme![;)][:D] Così hai anche tamponato la crescente animosità dei tuoi fans, evidenziata così bene nelle ultime vignette![:D][:D][:D] A proposito di vignette...eccone ancora una![:D] Ciao Raffaella.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:54:16
Ciao Raffaella.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:10:10
Caro Vladimiro, in questa ultima vignetta ti sei superato! Non solo per il divertentissimo abbigliamento ma per l'espressione del personaggio, che rende perfettamente il suo stato d'animo![:)] Un grande, anzi grandissimo, direi enorme![;)] (Per par condicio![:D]) Ciao Raffaella.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:20:59
saluti
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:28:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link