In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2016 alle 13:29:00
Hai scelto due marchi che hanno avuto infiltrazioni congenite, questo non significa che tutti hanno i problemi però statisticamente erano davvero fragili. La motorizzazione Iveco non ha problemi, controlla o meglio faicontrollare eventuali infiltrazioni da uno specilista, verifica lo stato e l'età delle gomme (oltre 5 anni conviene sostituirle) dovrebbe essere a catena ma fai una verifica sulla distribuzione, verifica che tutte le utenze siano funzionanti, contratta il prezzo e prendilo. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Grazie mille a entrambi per le risposte
In risposta al messaggio di FraFav80 del 22/02/2016 alle 13:49:19
Grazie mille a entrambi per le risposte Francesco, il Joxy che ho visto io non ha due divani ma la doppia dinette a sinistra e la dinette singola a destra, bagno con doccia separata in coda e letti a castello longitudinali,direi una disposizione abbastanza comune per quanto io non sia un esperto. Sono sicuro che la qualità non possa essere paragonabile ai vari Arca, Laika, ecc.. quello che sto cercando è la miglior qualità possibile compatibile al mio budget di spesa Grinza non ho idea di quali modelli siano statisticamente meno fragili, se non andando su marche ben più costose, se hai qualche suggerimento è davvero ben accetto. La richiesta era di 18000 ho già tirato a 17000 non credo siano disposti a scendere ancora. Sto cercando un camper a 15, massimo 17mila con 4 posti letto sempre pronti, va bene sia con letti a castello che con matrimoniale in coda, non troppo vecchio, diciamo dal 2002 in poi. I due modelli che ho scritto mi sembravano la migliore scelta tra quello che ho visto e letto fin'ora, escludendo quindi la fascia entry level tipo Sky 50, clipper ecc..
A prescindere dai modelli la verifica all'infiltrazione fa fatta comunque, anche se prendessi un laika, lo stesso dicasi per le gomme
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2016 alle 14:03:50
A prescindere dai modelli la verifica all'infiltrazione fa fatta comunque, anche se prendessi un laika, lo stesso dicasi per le gomme La disposizione è la migliore per quattro persone, meglio sarebbe stato se il castellofosse stato trasversale per avere anche un pò di garage nell'eventualità. Tieni presente un dettaglio importante, i pesi, quindi fallo pesare perchè con il nuovo metodo di revisione (telecamera attiva) può essere quasi impossibile passare se oltre 35 quintali, quindi deve pesare meno eventualmente togliendo il possibile prima di mandarlo in revisione. Il problema lo avresti comunque su tutti i mezzi o almeno su molti Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Per verificare lo stato del camper, essendo inesperto, l'unico modo che mi viene in mente è di trovare un centro di assistenza non lontano da dove si trova il mezzo, che purtroppo è a 4 ore di macchina da casa mia. A meno che qui sul forum non riesca a trovare qualche buon anima della toscana che mi accompagna a visionarlo
In risposta al messaggio di FraFav80 del 22/02/2016 alle 14:11:55
Per verificare lo stato del camper, essendo inesperto, l'unico modo che mi viene in mente è di trovare un centro di assistenza non lontano da dove si trova il mezzo, che purtroppo è a 4 ore di macchina da casa mia. A meno che qui sul forum non riesca a trovare qualche buon anima della toscana che mi accompagna a visionarlo
Ma perchè dov'è il camper?
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2016 alle 14:18:32
Ma perchè dov'è il camper? Tieni presente però che la verifica tecnica fatta con gli strumenti e da ditte specializzate ti toglie ogni dubbio, la verifica di una persona esperta migliora ma non ti toglie i dubbi. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Hai ragione non avevo tenuto conto della strumentazione, tipo l'igrometro per le infiltrazioni..
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di FraFav80 del 21/02/2016 alle 00:07:29
Ciao a tutti! vorrei acquistare il mio primo camper e al momento l'offerta che più mi attira è per un Joxy 14 del 2003 su Iveco che viene via da privato a 17.000 (il mio budget è abbastanza limitato..). Non si trovanomolte informazioni online su questo modello, immagino non ne siano stati venduti molti. In generale sui Joxy ho letto pareri contrastanti, da una parte chi dice di evitare perchè come marca Elnagh non è tra le più affidabili (problemi di infiltrazioni, progettazione e qualità costruttiva non delle migliori), dall'altra chi dice che con il Joxy si è trovato molto bene. Qualcuno che conosce o possiede questo modello mi può dare qualche informazione in più? il prezzo vi sembra possa andare bene? Il camper ha circa 80000km, ben accessoriato, interni ok, esternamente con qualche piccola sistemazione da fare. In alternativa opterei per un challenger 172 stesso anno su ford che viene venduto, sempre da privato, più o meno allo stesso prezzo. Grazie mille in anticipo Francesco
Ciao,io ho avuto un joxi montato su ducato,quando lo acquistai avevo la possibilità di prendere il modello che a te interessa,e,onestamente mi son pentito di non averlo scelto.Per quanto concerne la cellula niente da dire,ottima e ben rifinita,di qualità superiore alla media.A suo tempo cambiai il mezzo abbagliato dal nuovo modello di motore e telaio del ducato,ma se potessi tornare indietro opterei per il mezzo su iveco (telaio) in modo particolare.
In risposta al messaggio di layle72 del 26/02/2016 alle 15:56:39
io ho il joxy 11 del 2004 con pianta uguale a quella da te descritta lo usiamo in estate ed in inverno e siamo ormai quattro adulti. tengo la dienette singola sempre a divano e d'estate tiro su il letto a castello in bassoe uso il gavone come porta biciclette oltre ad aggiungerci il resto. abbiamo anche due gavoni nella carrozzeria (non so come si chiamino tecnicamente) la stufa è un portento, il bagno ha la doccia separata e marito e figlio ci stanno senza problemi. c'è la doccetta esterna e l'atto rapido del gas all'esterno e abbiamo il doppio serbatoio dell'acqua il motore del ducato è un mulo (a detta le marito) e non ha mai faticato nè in autostrada nè sulle strade di montagna non ci si sono mai ghiacciate le tubature in inverno non abbiamo mai avuto infiltrazioni e fino ad un anno fa era rimessato all'aperto il frigor è trivalente manuale e non l'unico problema (ralativamente) è stata la pulizia del piezo non abbiamo mai avuto problemi con il gradino elettrico abbiamo il gavone bombole predisposto per due bombole e il duomotion (o come cavolo si chiama) spesso ci siamo domanti se cambiare o meno ma siamo giunti alla soluzione che cambieremo quando non ci saranno piu i ragazzi a fare le vacanze con noi e opteremo per un camper piu piccolo. per la famiglia come la nostra va benissimo così
Grazie mille a tutti per le risposte e per i preziosi consigli.
In risposta al messaggio di FraFav80 del 26/02/2016 alle 16:14:02
Grazie mille a tutti per le risposte e per i preziosi consigli. Mi sembra di capire che a prescindere dalla marca, se il camper non è nato male ed è stato curato negli anni non avrò brutte sorprese. Domani mattina partenzada Milano alle 5 per visionare il camper...non vedo l'ora... So che è sempre stato rimessato all'aperto e che la cellula va lucidata se non addirittura riverniciata, per me l'importante è solo che non sia infiltrato, ma domani danno pioggia quindi penso che ce ne accorgeremmo subito.. La stufa è stata cambiata, è stata messa la combi e a detta di chi vende crea una temperatura omogenea in tutta le cellula, il camper l'hanno usato praticamente solo in inverno perchè d'estate preferivano vacanze più sedentarie avendo una barca. Loro sono i secondi proprietari, dalla visura risulta che hanno acquistato il Joxy nel 2008 a 34.000 euro, penso che prenderlo adesso a 17.000 sia un buon affare, ma non ho l'esperienza per esserne certo. Per il momento grazie ancora a tutti e spero di entrare presto a far parte della grande famiglia dei camperisti!
Bene facci sapere com'é e se l'hai preso.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2016 alle 19:13:58
Bene facci sapere com'é e se l'hai preso. incrocia le dita Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Questa mattina levataccia alle 4 e alle 5 ero già in macchina in direzione Follonica, alle 9 mi incontro con il meccanico e andiamo a vedere il Joxy.
http://m.subito.it/vim/15516774...
In risposta al messaggio di FraFav80 del 27/02/2016 alle 22:35:48
Questa mattina levataccia alle 4 e alle 5 ero già in macchina in direzione Follonica, alle 9 mi incontro con il meccanico e andiamo a vedere il Joxy. Esternamente da pulire e lucidare, ma niente di rotto. Internamente nessunainfiltrazione, tanti accessori, un po' vissuto ma va tenuto conto che è un camper di 13 anni.. Sulla strada del ritorno decido che tutto sommato è il migliore tra quelli che ho visto finora e che in settimana darò la conferma. Ma... Ma questa mattina prima di partire guardavo gli annunci su subito.it e mi era caduto l'occhio su un annuncio interessante, visto che il venditore é di Milano decido di chiamarlo per chiedergli se possiamo incontrarci verso le 16.30. Lui accetta e ci incontriamo al rimessaggio dove tiene il suo camper. Vabè, per farla breve....sono uscito per comprare un Joxy e alla fine ho comprato un Arca . E secondo me ho fatto un affare. Eccolo
La cellula é decisamente di un'altra qualitá, Arca, in particolare di quel periodo, é indubbiamente una garanzia.
In risposta al messaggio di FraFav80 del 27/02/2016 alle 22:35:48
Questa mattina levataccia alle 4 e alle 5 ero già in macchina in direzione Follonica, alle 9 mi incontro con il meccanico e andiamo a vedere il Joxy. Esternamente da pulire e lucidare, ma niente di rotto. Internamente nessunainfiltrazione, tanti accessori, un po' vissuto ma va tenuto conto che è un camper di 13 anni.. Sulla strada del ritorno decido che tutto sommato è il migliore tra quelli che ho visto finora e che in settimana darò la conferma. Ma... Ma questa mattina prima di partire guardavo gli annunci su subito.it e mi era caduto l'occhio su un annuncio interessante, visto che il venditore é di Milano decido di chiamarlo per chiedergli se possiamo incontrarci verso le 16.30. Lui accetta e ci incontriamo al rimessaggio dove tiene il suo camper. Vabè, per farla breve....sono uscito per comprare un Joxy e alla fine ho comprato un Arca . E secondo me ho fatto un affare. Eccolo
Secondo me si, hai fatto un buon acquisto.