CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Elnagh Joxy 14 su Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
9
FraFav80
FraFav80
17/02/2016 7
Inserito il 21/02/2016 alle: 00:07:29
Ciao a tutti! 
vorrei acquistare il mio primo camper e al momento l'offerta che più mi attira è per un Joxy 14 del 2003 su Iveco che viene via da privato a 17.000 (il mio budget è abbastanza limitato..). Non si trovano molte informazioni online su questo modello, immagino non ne siano stati venduti molti. In generale sui Joxy ho letto pareri contrastanti, da una parte chi dice di evitare perchè come marca Elnagh non è tra le più affidabili (problemi di infiltrazioni, progettazione e qualità costruttiva non delle migliori), dall'altra chi dice che con il Joxy si è trovato molto bene.
Qualcuno che conosce o possiede questo modello mi può dare qualche informazione in più? il prezzo vi sembra possa andare bene? Il camper ha circa 80000km, ben accessoriato, interni ok, esternamente con qualche piccola sistemazione da fare. 
In alternativa opterei per un challenger 172 stesso anno su ford che viene venduto, sempre da privato, più o meno allo stesso prezzo.
Grazie mille in anticipo smiley
Francesco
18
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/02/2016 alle: 12:56:15
Visto che non ti risponde con informazioni esatte, ti rispondo io che ne ho vaghi ricordi.

Nell'anno 2000 ho acquistato un Marlin 59 della Elnagh. Al tempo si fabbricavano a Zibido San Giacomo a 10 minuti da casa mia. Quindi, pensavo, se poi ho bisogno la fabbrica è qui a due passi. L'ho tenuto per 6 anni e non ha mai avuto nulla.  Volendolo cambiare qualche anno dopo incominciai ad interessarmi per modelli con Trazione Posteriore (TP) e proprio l'elnagh aveva in gamma il Joxy con IVECO.

Mi ricordo che mi piaceva la piante interna, anche se molto strana, Due divani alle pareti e un tavolo a isola nel mezzo.   Se non ricordo male la linea Joxy venne a sostituzione del Doral in casa Elnagh che era una gamma di qualità intermedia , sopra l'entry level e sotto i modelli di alta qualità ( tipo Arca, Laika, Himer etc.).

Non so dirti di più, se non che io poi scelsi un altra marca per mille altre ragioni.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 22/02/2016 alle: 13:29:00

Hai scelto due marchi che hanno avuto infiltrazioni congenite, questo non significa che tutti hanno i problemi però statisticamente erano davvero fragili.
La motorizzazione Iveco non ha problemi, controlla o meglio fai controllare eventuali infiltrazioni da uno specilista, verifica lo stato e l'età delle gomme (oltre 5 anni conviene sostituirle) dovrebbe essere a catena ma fai una verifica sulla distribuzione, verifica che tutte le utenze siano funzionanti, contratta il prezzo e prendilo.

------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Modificato da Grinza il 22/02/2016 alle 13:37:28
9
FraFav80
FraFav80
17/02/2016 7
Inserito il 22/02/2016 alle: 13:49:19
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2016 alle 13:29:00

Hai scelto due marchi che hanno avuto infiltrazioni congenite, questo non significa che tutti hanno i problemi però statisticamente erano davvero fragili. La motorizzazione Iveco non ha problemi, controlla o meglio fai
controllare eventuali infiltrazioni da uno specilista, verifica lo stato e l'età delle gomme (oltre 5 anni conviene sostituirle) dovrebbe essere a catena ma fai una verifica sulla distribuzione, verifica che tutte le utenze siano funzionanti, contratta il prezzo e prendilo. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Grazie mille a entrambi per le risposte
Francesco, il Joxy che ho visto io non ha due divani ma la doppia dinette a sinistra e la dinette singola a destra, bagno con doccia separata in coda e letti a castello longitudinali, direi una disposizione abbastanza comune per quanto io non sia un esperto. Sono sicuro che la qualità non possa essere paragonabile ai vari Arca, Laika, ecc.. quello che sto cercando è la miglior qualità possibile compatibile al mio budget di spesa
Grinza non ho idea di quali modelli siano statisticamente meno fragili, se non andando su marche ben più costose, se hai qualche suggerimento è davvero ben accetto. La richiesta era di 18000 ho già tirato a 17000 non credo siano disposti a scendere ancora. 
Sto cercando un camper a 15, massimo 17mila con 4 posti letto sempre pronti, va bene sia con letti a castello che con matrimoniale in coda, non troppo vecchio, diciamo dal 2002 in poi. I due modelli che ho scritto mi sembravano la migliore scelta tra quello che ho visto e letto fin'ora, escludendo quindi la fascia entry level tipo Sky 50, clipper ecc..
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:03:50
In risposta al messaggio di FraFav80 del 22/02/2016 alle 13:49:19

Grazie mille a entrambi per le risposte Francesco, il Joxy che ho visto io non ha due divani ma la doppia dinette a sinistra e la dinette singola a destra, bagno con doccia separata in coda e letti a castello longitudinali,
direi una disposizione abbastanza comune per quanto io non sia un esperto. Sono sicuro che la qualità non possa essere paragonabile ai vari Arca, Laika, ecc.. quello che sto cercando è la miglior qualità possibile compatibile al mio budget di spesa Grinza non ho idea di quali modelli siano statisticamente meno fragili, se non andando su marche ben più costose, se hai qualche suggerimento è davvero ben accetto. La richiesta era di 18000 ho già tirato a 17000 non credo siano disposti a scendere ancora.  Sto cercando un camper a 15, massimo 17mila con 4 posti letto sempre pronti, va bene sia con letti a castello che con matrimoniale in coda, non troppo vecchio, diciamo dal 2002 in poi. I due modelli che ho scritto mi sembravano la migliore scelta tra quello che ho visto e letto fin'ora, escludendo quindi la fascia entry level tipo Sky 50, clipper ecc..
...

A prescindere dai modelli la verifica all'infiltrazione fa fatta comunque, anche se prendessi un laika, lo stesso dicasi per le gomme
La disposizione è la migliore per quattro persone, meglio sarebbe stato se il castello fosse stato trasversale per avere anche un pò di garage nell'eventualità.
Tieni presente un dettaglio importante, i pesi, quindi fallo pesare perchè con il nuovo metodo di revisione (telecamera attiva) può essere quasi impossibile passare se oltre 35 quintali, quindi deve pesare meno eventualmente togliendo il possibile prima di mandarlo in revisione.
Il problema lo avresti comunque su tutti i mezzi o almeno su molti

------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
9
FraFav80
FraFav80
17/02/2016 7
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:11:55
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2016 alle 14:03:50

A prescindere dai modelli la verifica all'infiltrazione fa fatta comunque, anche se prendessi un laika, lo stesso dicasi per le gomme La disposizione è la migliore per quattro persone, meglio sarebbe stato se il castello
fosse stato trasversale per avere anche un pò di garage nell'eventualità. Tieni presente un dettaglio importante, i pesi, quindi fallo pesare perchè con il nuovo metodo di revisione (telecamera attiva) può essere quasi impossibile passare se oltre 35 quintali, quindi deve pesare meno eventualmente togliendo il possibile prima di mandarlo in revisione. Il problema lo avresti comunque su tutti i mezzi o almeno su molti   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Per verificare lo stato del camper, essendo inesperto, l'unico modo che mi viene in mente è di trovare un centro di assistenza non lontano da dove si trova il mezzo, che purtroppo è a 4 ore di macchina da casa mia. A meno che qui sul forum non riesca a trovare qualche buon anima della toscana che mi accompagna a visionarlo laugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:18:32
In risposta al messaggio di FraFav80 del 22/02/2016 alle 14:11:55

Per verificare lo stato del camper, essendo inesperto, l'unico modo che mi viene in mente è di trovare un centro di assistenza non lontano da dove si trova il mezzo, che purtroppo è a 4 ore di macchina da casa mia. A meno che qui sul forum non riesca a trovare qualche buon anima della toscana che mi accompagna a visionarlo 

Ma perchè dov'è il camper?

Tieni presente però che la verifica tecnica fatta con gli strumenti e da ditte specializzate ti toglie ogni dubbio, la verifica di una persona esperta migliora ma non ti toglie i dubbi.
9
FraFav80
FraFav80
17/02/2016 7
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:23:53
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2016 alle 14:18:32

Ma perchè dov'è il camper? Tieni presente però che la verifica tecnica fatta con gli strumenti e da ditte specializzate ti toglie ogni dubbio, la verifica di una persona esperta migliora ma non ti toglie i dubbi. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Hai ragione non avevo tenuto conto della strumentazione, tipo l'igrometro per le infiltrazioni..
è in prov di Grosseto, il camper è questo e mi attira molto

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ho visto sul tuo profilo che hai o che hai avuto il Glen 560, è un altro modello che sto prendendo in considerazione perchè ha la disposizione che cerco io, forse è solo un po' più corto del Joxy 14 723cm

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:39:15

Il mio secondo camper è stato un MClouis 560 uno dei primi ancora in alluminio.
Quel camper, nel 2009, l'ha comprato un mio amico ed e parcheggiato accanto al mio.
Tolto qualche problema di gioventù, risolta molto bene in garanzia, non ho avuto mai nessun problema.
E' ovviamente un entry level ma fatto bene (molti hanno capiato quel tipo di mezzo con mansarda ampia), il mio amico ha dovuto sostituire le finestre perchè si scollavano (noto problema da verificare sempre).
Sono andato anche a sciare per molto tempo ed in posti freddi come LIvigno e S.Vigilio di Marebbe (serve qualche accorgimento).
La disposizione è identica, cambia la motorizzazione però è un buon camper, il Mclouis 560 è sotto i 7 metri

P.S: Ho letto che il proprietrio ha fatto delle modifiche per coibentare meglio il camper, gli accessori sono nella normalità, ma a vederlo in foto semba tenuto bene

Modificato da Grinza il 22/02/2016 alle 14:42:41
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 23/02/2016 alle: 15:17:33
Ciao,
mi sembra che il joxy sia uno dei modelli meglio riusciti di Elnagh.
Giampiero
9
FraFav80
FraFav80
17/02/2016 7
Inserito il 23/02/2016 alle: 15:53:53

Ciao Giampiero,
ho visto che anche tu hai un Elnagh, ma più bello e recente di quello che sto valutando io...
Ieri ho chiamato un meccanico di camper della zona in cui abita il venditore e sabato mattina verrà con me a verificare lo stato del camper. La prima cosa che mi ha detto è stata "lascia perdere gli Elnagh!": mi ha detto che aveva appena smontato un Marlin e che ha visto che è un camper assemblato senza nessun criterio.. Mi ha anche detto che l'Iveco è lo stesso identico motore del Ducato ma posizionato longitudinalmente. Pensavo che l'Iveco fosse un mezzo migliore rispetto al ducato, di certo c'è che beve parecchio, ma fa niente.
Io spero che il Joxy, essendo teoricamente una fascia superiore, sia stato fatto come si deve..
Purtroppo non trovo nessuno che abbia avuto lo stesso modello e che mi dica pregi e difetti.
Nel frattempo ho scoperto che su questo camper hanno aggiunto sotto un serbatoio da circa 40kg di gas che a detta del venditore puoi rifornire a inizio stagione estiva e con una spesa modesta alimenta tutta l'estate frigo, combi, forno e fornelli, detto così sembra una comodità rispetto ai classici bomboloni da 10

Modificato da FraFav80 il 23/02/2016 alle 16:00:16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 23/02/2016 alle: 19:46:11

Lascia fare gli Elnagh, te l'ho detto anch'io, un pó tutti i modelli hanno avuto problemi di infiltrazione
Il motore Iveco non é lo stesso montato su Ducato dipende dal tipo di motore
Consuma di piú perché ha la trazione posteriore ma ha anche dei grossi pregi
il bombolone montato sotto deve essere revisionato ed é possibile che sia scaduto (va visto l'etá e la scadenza)
Bene venga un esperto con te per fare le dovute verifiche, verificate tutto, le utenze, i tagliandi, lo stato delle gomme ed in particolare l'etá e soprattutto le infiltrazioni.
Se vuoi la TP non hai molte scelte altrimenti con 17000 Euro potresti trovare qualcosa forse piú vecchio ma decisamente piú affidabile
occhio ai pesi
Auguri 

Probabilmente non ne trovi molti perché si sono disintegrati laugh

sono solo esempi poi, come dico io, prendi quello che piú ti piace perché, a parte i consigli, lo dovrai tenere te per molti anni

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 24/02/2016 alle 07:03:45
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 24/02/2016 alle: 17:43:00
In risposta al messaggio di FraFav80 del 21/02/2016 alle 00:07:29

Ciao a tutti!  vorrei acquistare il mio primo camper e al momento l'offerta che più mi attira è per un Joxy 14 del 2003 su Iveco che viene via da privato a 17.000 (il mio budget è abbastanza limitato..). Non si trovano
molte informazioni online su questo modello, immagino non ne siano stati venduti molti. In generale sui Joxy ho letto pareri contrastanti, da una parte chi dice di evitare perchè come marca Elnagh non è tra le più affidabili (problemi di infiltrazioni, progettazione e qualità costruttiva non delle migliori), dall'altra chi dice che con il Joxy si è trovato molto bene. Qualcuno che conosce o possiede questo modello mi può dare qualche informazione in più? il prezzo vi sembra possa andare bene? Il camper ha circa 80000km, ben accessoriato, interni ok, esternamente con qualche piccola sistemazione da fare.  In alternativa opterei per un challenger 172 stesso anno su ford che viene venduto, sempre da privato, più o meno allo stesso prezzo. Grazie mille in anticipo  Francesco
...

Ciao,io ho avuto un joxi montato su ducato,quando lo acquistai avevo la possibilità di prendere il modello che a te interessa,e,onestamente mi son pentito di non averlo scelto.Per quanto concerne la cellula niente da dire,ottima e ben rifinita,di qualità superiore alla media.A suo tempo cambiai il mezzo abbagliato dal nuovo modello di motore e telaio del ducato,ma se potessi tornare indietro opterei per il mezzo su iveco (telaio) in modo particolare.
Certamente gli interni del Joxi erano più di pregio dell'attuale mezzo che ho,sempre elnagh,prince 46,stessa fascia,allora media/medio alta.
Io ho sempre avuto Elnagh e onestamente non ne posso parlare male,particolarmente nei mezzi di qualche anno fa.
Concludendo,fai verificare la cellula,ma se non è infiltrata è senz'altro migliore delle attuali in produzione,il telaio è buono,il motore se ha quei km è quasi nuovo.
Se non ricordo male dovrebbe avere il frigo grande ed il semidivano fronte dinette,una buona disposizione a mio parere.
Saluti smiley

14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:56:39

io ho il joxy 11 del 2004 con pianta uguale a quella da te descritta
lo usiamo in estate ed in inverno e siamo ormai quattro adulti. tengo la dienette singola sempre a divano e d'estate "tiro su" il letto a castello in basso e uso il gavone come porta biciclette oltre ad aggiungerci il resto.
abbiamo anche due gavoni nella carrozzeria (non so come si chiamino tecnicamente) 
la stufa è un portento, il bagno ha la doccia separata e marito e figlio ci stanno senza problemi.
c'è la doccetta esterna e l'atto rapido del gas all'esterno e abbiamo il doppio serbatoio dell'acqua
il  motore del ducato è un mulo (a detta le marito) e non ha mai faticato nè in autostrada nè sulle strade di montagna
non ci si sono mai ghiacciate le tubature in inverno
non abbiamo mai avuto infiltrazioni e fino ad un anno fa era rimessato all'aperto
il frigor è  trivalente manuale e non l'unico problema (ralativamente) è stata la pulizia del piezo 
non abbiamo mai avuto problemi con il gradino elettrico
abbiamo il gavone bombole predisposto per due bombole e il duomotion (o come cavolo si chiama)

spesso ci siamo domanti se cambiare o meno ma siamo giunti alla soluzione che cambieremo quando non ci saranno piu i ragazzi a fare le vacanze con noi e opteremo per un camper piu piccolo. per la famiglia come la nostra va benissimo così

Modificato da layle72 il 26/02/2016 alle 16:00:35
9
FraFav80
FraFav80
17/02/2016 7
Inserito il 26/02/2016 alle: 16:14:02
In risposta al messaggio di layle72 del 26/02/2016 alle 15:56:39

io ho il joxy 11 del 2004 con pianta uguale a quella da te descritta lo usiamo in estate ed in inverno e siamo ormai quattro adulti. tengo la dienette singola sempre a divano e d'estate tiro su il letto a castello in basso
e uso il gavone come porta biciclette oltre ad aggiungerci il resto. abbiamo anche due gavoni nella carrozzeria (non so come si chiamino tecnicamente)  la stufa è un portento, il bagno ha la doccia separata e marito e figlio ci stanno senza problemi. c'è la doccetta esterna e l'atto rapido del gas all'esterno e abbiamo il doppio serbatoio dell'acqua il  motore del ducato è un mulo (a detta le marito) e non ha mai faticato nè in autostrada nè sulle strade di montagna non ci si sono mai ghiacciate le tubature in inverno non abbiamo mai avuto infiltrazioni e fino ad un anno fa era rimessato all'aperto il frigor è  trivalente manuale e non l'unico problema (ralativamente) è stata la pulizia del piezo  non abbiamo mai avuto problemi con il gradino elettrico abbiamo il gavone bombole predisposto per due bombole e il duomotion (o come cavolo si chiama) spesso ci siamo domanti se cambiare o meno ma siamo giunti alla soluzione che cambieremo quando non ci saranno piu i ragazzi a fare le vacanze con noi e opteremo per un camper piu piccolo. per la famiglia come la nostra va benissimo così  
...

Grazie mille a tutti per le risposte e per i preziosi consigli.
Mi sembra di capire che a prescindere dalla marca, se il camper non è nato male ed è stato curato negli anni non avrò brutte sorprese.
Domani mattina partenza da Milano alle 5 per visionare il camper...non vedo l'ora...
So che è sempre stato rimessato all'aperto e che la cellula va lucidata se non addirittura riverniciata, per me l'importante è solo che non sia infiltrato, ma domani danno pioggia quindi penso che ce ne accorgeremmo subito..
La stufa è stata cambiata, è stata messa la combi e a detta di chi vende crea una temperatura omogenea in tutta le cellula, il camper l'hanno usato praticamente solo in inverno perchè d'estate preferivano vacanze più sedentarie avendo una barca.
Loro sono i secondi proprietari, dalla visura risulta che hanno acquistato il Joxy nel 2008 a 34.000 euro, penso che prenderlo adesso a 17.000 sia un buon affare, ma non ho l'esperienza per esserne certo.
Per il momento grazie ancora a tutti e spero di entrare presto a far parte della grande famiglia dei camperisti!
laugh

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 26/02/2016 alle: 19:13:58
In risposta al messaggio di FraFav80 del 26/02/2016 alle 16:14:02

Grazie mille a tutti per le risposte e per i preziosi consigli. Mi sembra di capire che a prescindere dalla marca, se il camper non è nato male ed è stato curato negli anni non avrò brutte sorprese. Domani mattina partenza
da Milano alle 5 per visionare il camper...non vedo l'ora... So che è sempre stato rimessato all'aperto e che la cellula va lucidata se non addirittura riverniciata, per me l'importante è solo che non sia infiltrato, ma domani danno pioggia quindi penso che ce ne accorgeremmo subito.. La stufa è stata cambiata, è stata messa la combi e a detta di chi vende crea una temperatura omogenea in tutta le cellula, il camper l'hanno usato praticamente solo in inverno perchè d'estate preferivano vacanze più sedentarie avendo una barca. Loro sono i secondi proprietari, dalla visura risulta che hanno acquistato il Joxy nel 2008 a 34.000 euro, penso che prenderlo adesso a 17.000 sia un buon affare, ma non ho l'esperienza per esserne certo. Per il momento grazie ancora a tutti e spero di entrare presto a far parte della grande famiglia dei camperisti!  
...

Bene facci sapere com'é e se l'hai preso.
incrocia le dita
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
9
FraFav80
FraFav80
17/02/2016 7
Inserito il 27/02/2016 alle: 22:35:48
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2016 alle 19:13:58

Bene facci sapere com'é e se l'hai preso. incrocia le dita Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Questa mattina levataccia alle 4 e alle 5 ero già in macchina in direzione Follonica, alle 9 mi incontro con il meccanico e andiamo a vedere il Joxy.
Esternamente da pulire e lucidare, ma niente di rotto. Internamente nessuna infiltrazione, tanti accessori, un po' vissuto ma va tenuto conto che è un camper di 13 anni..
Sulla strada del ritorno decido che tutto sommato è il migliore tra quelli che ho visto finora e che in settimana darò la conferma.
Ma...
Ma questa mattina prima di partire guardavo gli annunci su subito.it e mi era caduto l'occhio su un annuncio interessante, visto che il venditore é di Milano decido di chiamarlo per chiedergli se possiamo incontrarci verso le 16.30. Lui accetta e ci incontriamo al rimessaggio dove tiene il suo camper.
Vabè, per farla breve....sono uscito per comprare un Joxy e alla fine ho comprato un Arca laugh. E secondo me ho fatto un affare.
Eccolo

http://m.subito.it/vim/15516774...

laughlaughlaughwink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 28/02/2016 alle: 07:45:59
In risposta al messaggio di FraFav80 del 27/02/2016 alle 22:35:48

Questa mattina levataccia alle 4 e alle 5 ero già in macchina in direzione Follonica, alle 9 mi incontro con il meccanico e andiamo a vedere il Joxy. Esternamente da pulire e lucidare, ma niente di rotto. Internamente nessuna
infiltrazione, tanti accessori, un po' vissuto ma va tenuto conto che è un camper di 13 anni.. Sulla strada del ritorno decido che tutto sommato è il migliore tra quelli che ho visto finora e che in settimana darò la conferma. Ma... Ma questa mattina prima di partire guardavo gli annunci su subito.it e mi era caduto l'occhio su un annuncio interessante, visto che il venditore é di Milano decido di chiamarlo per chiedergli se possiamo incontrarci verso le 16.30. Lui accetta e ci incontriamo al rimessaggio dove tiene il suo camper. Vabè, per farla breve....sono uscito per comprare un Joxy e alla fine ho comprato un Arca . E secondo me ho fatto un affare. Eccolo
...

La cellula é decisamente di un'altra qualitá, Arca, in particolare di quel periodo, é indubbiamente una garanzia.
La trazione é meglio la posteriore peró anche questa vi porterá in tutti i posti che vorrete risparmiando un pò sui consumi.
le foto sono piccole e non si vedono bene ma se hai verificato quanto ti abbiamo detto, distribuzione, infiltrazioni, gomme, prova di tutte le utenze, hai in mano un gran mezzo.
complimenti per l'acquisto
18
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 28/02/2016 alle: 14:23:48
In risposta al messaggio di FraFav80 del 27/02/2016 alle 22:35:48

Questa mattina levataccia alle 4 e alle 5 ero già in macchina in direzione Follonica, alle 9 mi incontro con il meccanico e andiamo a vedere il Joxy. Esternamente da pulire e lucidare, ma niente di rotto. Internamente nessuna
infiltrazione, tanti accessori, un po' vissuto ma va tenuto conto che è un camper di 13 anni.. Sulla strada del ritorno decido che tutto sommato è il migliore tra quelli che ho visto finora e che in settimana darò la conferma. Ma... Ma questa mattina prima di partire guardavo gli annunci su subito.it e mi era caduto l'occhio su un annuncio interessante, visto che il venditore é di Milano decido di chiamarlo per chiedergli se possiamo incontrarci verso le 16.30. Lui accetta e ci incontriamo al rimessaggio dove tiene il suo camper. Vabè, per farla breve....sono uscito per comprare un Joxy e alla fine ho comprato un Arca . E secondo me ho fatto un affare. Eccolo
...

Secondo me si, hai fatto un buon acquisto.

Io ho possiedo un Arca GLM 720, e a quanto ho sentito dire gli Arca America sono stati e sono dei gran bei mezzi. Mi piace la disposizione dinette con divano contrapposto che secondo me resta la migliore per comodità, ma questi sono gusti personali. 

Io di Arca posso parlare bene. E infatti il mio ha 10 anni e me lo tengo stretto. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link