CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Elnagh Marlin vs CI Mizar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 16/04/2009 alle: 17:44:25
Salve a tutti Sono in procinto di acquistare il mio primo camper, e la scelta si è ridotta tra un Elnagh Marlin 61 e un CI Mizar 190. Sono entrambi del 1999, con il Marlin accessoriato con clima (Waeco) e pannello solare e il Mizar più spazioso, con il motore jtd 2800 con meno chilometri e leggermente più spazioso. Gradirei sapere un opinione di chi li ha provati. Grazie. Giodisan
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:04:13
Non li ho provati ma ti passo quello che so. Opterei x il Marlin, anche se i due mezzi si equivalgono quasi. Attento ai primi common rail, spesso difettavano. Ciao. M.S.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:43:53
il mizar e' il fascia alta della CI , il marlin e' la bassa della Elnagh. Questo non vuol dire che stai confrontando una Mercedes con una Fiat , ma le differenze si dovrebbero notare. Finestre seiz conro poliplastic , tessuti ecc ecc. in ogni caso prediligi la disposizione , che e' cio' che maggiormante condiziona la vivibilita' di un camper , un pannello solare ed un clima puoi sempre installarli , la disposizione non la cambi. Altro fattore importante e' il motore , mi pare di capire che nel Mizar sia piu' azzeccato , sopratutto se il marlin ha il 2000cc. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 16/04/2009 alle 23:46:14
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:29:06
In realtà come disposizione praticamente si equivalgono, visto che cercavo qualcosa con il castello dietro. Per le motorizzazioni il Mizar ha il Fiat jtd 2800, mentre il Marlin ha il Ford 2500 td. Visto che vorrei portarlo spesso in montagna, forse le gemellate posteriori sono più indicate, che ne dite?
17
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:16:22
Il mio primo camper è stato un marlin 61 del 2000 e ne sono stato discretamente soddisfatto. Se devi fare un confronto tieni conto che il ford trazione posteriore è sicuramente più rumoroso in marcia rispetto al mizar. Controlla l' eventuale presenza di ossidazioni nel vano motore e sotto l' abitacolo. ciao Roby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:19:19
quote:Originally posted by Roberto66
il mizar e' il fascia alta della CI , il marlin e' la bassa della Elnagh. Questo non vuol dire che stai confrontando una Mercedes con una Fiat , ma le differenze si dovrebbero notare. Finestre seiz conro poliplastic , tessuti ecc ecc. in ogni caso prediligi la disposizione , che e' cio' che maggiormante condiziona la vivibilita' di un camper , un pannello solare ed un clima puoi sempre installarli , la disposizione non la cambi. Altro fattore importante e' il motore , mi pare di capire che nel Mizar sia piu' azzeccato , sopratutto se il marlin ha il 2000cc. ciao Roberto >
> Concordo con Roberto, il Mizar è di fascia superiore, il Ford è più rumoroso e consuma di più. Se dovessi prenderlo io sceglierei il mizard
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:15:14
la mia convinzione personale e' che la soluzione gemellata su mezzi normali fino a 35 qulnatli sia un po' sorpassata. la giustificherei solo dovendo passare per motivi di stazza ad Iveco dove oltre alle gemellate hai gia' un piccolo camion piuttosto che un furgone... In pratica , per quello che so potresi avere qualche piccolo vantaggio in situazioni di scarsa aderenza ma rispetto ai 364 giorni dell' anno restanti solo svantaggi. peso , rumorosita' , consumi... un paio di dritte riguardanti CI : provalo su strada per almento qualche km e ascolta se la mansarda cigola percorrendo strade un pelo disassate o con qualch avvallamanto. controlla bene il piatto doccia che non sia crepato. si possono riscontrare microcrepe un po' dappertutto che infiltrano. la prova migliore sarebbe simulare una doccia anche versando qualche secchiata sullo stesso e poi una volta asciutto camminarvi sopra con le ciabtta mere . se senti sguish sguish da sotto e' crepato e va riarato/sostituito. se ti e' possibile fatteli pesare ... ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 18/04/2009 alle 14:36:22
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 18/04/2009 alle: 13:22:25
Opta per il 2.8 [;)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:38:00
Io non avrei alcun dubbio: Mizar!!! Il motore però non è un JTD ma un idt quindi con pompa meccanica, a mio parere comunque non ha nulla da invidiare al common rail, anzi. Ciao - Roberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link