quote:Originally posted by peppes72> Due notizie, una buona ed una meno buona. La prima, il 107 kW e' un 146 cv, ergo e' un power; se poi hai i cerchi da 16" (facile [:)]) sei su telaio da 18 ovvero heavy (pesante). La seconda, il tuo motore molto probabilmente ha subito il richiamo "Fumi 4877" che ne ha ridotto le prestazioni aumentandone di conseguenza i consumi. Fai verificare dal tuo meccanico se e' gia' stata fatta la Scarse Prestazioni, in buona sostanza la Fiat per "rimediare" (ma non e' stato cosi') ha modificato alcuni parametri nella centralina. Se te la senti puoi far rimappare la centralina e su questo argomento troverai di tutto e di piu' qui su COL sezione Meccanica. Ciao Giulio P.S.:io ho un SuperD110 Power con la Scarse Prestazioni, arrivo a 152 (provato una sola volta per una nota e storica discussione qui su COL, e tenendo il motore tra i 2500/2700 giri ho un consumo medio di 8,5/8,7 km/lt.
ciao a tutti ho appena acquistato usato un elnagh super d 115 del 2005 motorizzato ducato 2.8 jtd 147cv 107 kw (penso motore pawer), mi avevano parlato bene di questo motore anche se consuma un po troppo, ma ho visto che in autostrada non va oltre i 130 (lo provato solo e a vuoto, anche se non superero' tale velocità con la mia famiglia pensavo si potesse tirare fino a 150, che consigli mi date, devo far vedere qualcosa dal mio meccanico, inoltre cerco qualcuno che abbia lo stesso modello per chiedere informazioni sulla cellula, sono proprio a digiuno di tutto prima esperienza camper. >
quote:Originally posted by peppes72> La Fiat fece un richiamo "4877 Campagna Fumi" con il quale ha depotenziato il 146 cv, ne ha ridotto le prestazioni generali aumentando i consumi. Dopo le innumerevoli proteste dei camperisti "turlupinati", la Fiat ha creato una "nuova" mappatura chiamata "Scarse Prestazioni" (ndr. il nome dice tutto, sigh), su alcuni mezzi ha reso qualche vantaggio in altri (la maggioranza, sigh) non ha cambiato un bel nulla. Ciao Giulio
cosa e la scarse prestazioni? >
quote:Originally posted by peppes72> Mettici anche questa[;)]
grazie dody stampero' la foto e me la mettero' sul cruscotto >