CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... ennesimo articolo contro i camperisti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/09/2010 alle: 12:14:11
... porto a conoscenza tutti gli iscritti a Col dell'articolo pubblicato da Libero in data 1/09/2010 dal sig. Mattias Mainiero e che invito tutti a leggere...roba da trogloditi...

QUESTOid="red">id="size3">

l'articolo e

QUESTAid="blue">id="size3">

la lettera del Movimento camperisti spedita al direttore del giornale in questione... Saluti. Marco (FI) P.s: mi viene censurata la parola "coordinamentocampperisti" che compare nel link. Provo a metterlo per esteso: http://www.***********************.it/contenuto.php?file=files/00_inevidenza/LIBERO_propaganda_anticamper_04_09_2010.pdf http://www.***********************.it/files/00_inevidenza/libero_Mattias_Mainiero.jpg Niente da fare. Ci sarà sicuramente un motivo. Nell'attesa di una spiegazione da parte dello staff sostituite gli asterischi con la parola "coordinamentocamperissti".(errore voluto altrimenti scatta la censura)id="green"> L'associazione in oggetto ha avanzato tempo fa l'esplicita e perentoria richiesta di non far mai comparire il proprio nome sui nostri Forum. Non si tratta quindi di censura (invitiamo tutti a non considerarci censori, senza essere a conoscenza dei retroscena - grazie), ma di correzione automatica pretesa dagli interessati. Il Team di Moderazione id="red">

Modificato da rovampera il 04/09/2010 alle 12:27:50
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/09/2010 alle: 12:16:58
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 04/09/2010  12:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla il link, non si aprano nessuno dei due. Grazie. Ciao Giulio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/09/2010 alle: 13:36:27
..un grazie allo staff per la spiegazione...[;)]Saluti. Marco (FI)id="green">
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 04/09/2010 alle: 13:37:40
sostituisci gli asterischi con "coord.....sti"[;)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/09/2010 alle: 13:57:38
Infatti basta fare copia e incolla e sostituire gli asterischi per leggere sia l'articolo che la risposta. Volevo solo precisare che non è il Movimento camperisti(MC) che ha risposto bensì una nota associazione di camperisti che giustamente si è indignata per quando scritto nell'articolo che tanto per cambiare ci mette in cattiva luce. Chi vuole può intervenire scrivendo al link indicato nella risposta. Ciao Aura
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:07:25
Così facciamo prima. [;)] Questo dimostra che, da sinistra (La Repubblica) a destra (Libero) se uno non comprende molto, non c'è sponda che lo possa difendere. Mi spiace solo che non ci sarà nessuna associazione, nazionale, regionale, comunale o di condominio, che potrà mai controbattere a questi inutili improperi contro di noi. Una cosa però ha ragione e non è di certo il primo a dirlo: i peggiori nemici dei camperisti, siamo noi stessi per primi e siamo anche i migliori. Bye

Modificato da maurito54 il 04/09/2010 alle 14:21:04
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:29:12
purtroppo la maggior parte delle persone e' lobotomizzata e non capisce che nella vita esistono anche "alternative". Secondo le associazioni turistiche alberghiere, una famiglia dovrebbe essere come un gregge di pecore da far pascolare e mungere secondo i canoni tradizionali. Ma ahime' per loro le cose stanno cambiando...
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:39:27
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 04/09/2010  14:07:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L' autore della lettera e' tal Ruggero Luzi di Gualdo Tadino, fatevi una googlata con tali dati e' scoprirete che non dev' essere poi tanto "ignorante", mi stupisco sempre di piu'... Un link tra i tanti su di lui

http://www.allegracombriccola.n...

Ciao Giulio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:48:50
E allora io vi dico che: (due punti e a capo!) <<evviva!>> a questo genere di articoli, se è vero, come è vero, che i peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti medesimi; se è vero, come è vero, che ce ne sono troppi; se è vero, come è vero, che nella massa la figura del chretino ingrassa e fiorisce; se è vero, come è vero, che è meglio "pochi ma buoni"...ecc questi articoli possono demoralizzare quella parte di neofiti camperisti che entrerebbero in questo universo non per passione ma per puro calcolo di comodo (e tutti sappiamo quenti ce ne siano...). Ergo quindi ragion per cui... speriamo che ne scrivano tanti di articoli siffatti!! [}:)] ...o no? [8D] Ciao
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 04/09/2010 alle: 15:14:56
io mi chiedo cosa ci sita a fare un ordine dei giornalisti con tanto di esame d'ammissione se poi scrivono delle scemenze, non solo in riferimento agli articoli che ci riguardano ma anche a molti altri e riguardanti argomenti ben più importanti. Ma non gli insegnano che non si deve sparare a zero senza un minimo riscontro di quello che scrivono? Comunque una cosa è certa: sia il giornalista di repubblica che quello di libero hanno un bel po' di strada da fare per ambire al Pulitzer haha.
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 04/09/2010 alle: 15:23:31
IMPRESA TESTATA IMPORTO EDITORIALE LIBERO srl OPINIONI NUOVE- LIBERO QUOTIDIANO € 7.794.367,53 Libero, uno degli esempi più eclatanti di come la stampa possa essere utilizzata per disinformare, ingannare, dividere ed attaccare avversari politici, incassa oltre sette milioni di finanziamento all’anno. (nostri soldi) [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/09/2010 alle: 15:29:48
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 04/09/2010  14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO![}:)] ...l'unica cosa su cui concordo è che i peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti stessi: Tu ne sei l'esempio lampante...[V][V]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/09/2010 alle: 15:48:13
...e va bene,accetto le critiche del Sig.Mainiero:nn siamo poi tutti uguali... Continui pure a prenotare le Sue vacanze in linde(?) camerette di pensioncine o agriturismi in luoghi ameni,mangiare salsicce in decorati piatti di ceramica, asciugarsi la bocca in lindi tovaglioli ricamati;IO,finchè la salute me lo permetterà(e fortunatamente ne ho da vendere),mi comporterò come tutti i camperisti fanno:girerò il mondo,allargando i miei orizzonti con la mia adorata "scatola da scarpe"... Buon proseguimento... Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 04/09/2010 alle 15:49:04
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:09:09
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 04/09/2010  15:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sto Mainiero mi sta simpatico![:D] Già...perchè con una mano ci mena e con l'altra ci medica[:)] Però il punto della questione l'ha ribadita bene, rispondendo a quell'altro che dice che i camperisti danneggiano l'immagine degli zingari! Poi se a lui non piacciono i camper....chissenefrega, uno in meno! Eppoi qualcuno in albergo e in Agriturismo ci deve pure andare o no?? Pensa se tutti( lui compreso) diventassero camperisti![:D][:D][:D], a noi non resterebbe altro che andare in Agriturismo e sinceramente la cosa non mi attira per niente!![;)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:12:44
Siamo alle solite...e quest'articolo si ricollega direttamente con quanto viene discusso qui:

https://forum.camperonline.it/#...

manca una coscienza di categoria che permetta di fare lobby, e non per chissà quali interessi, ma per difendere i diritti minimi dei camperisti, ormai messi in da tempo in discussione e considerati sempre più non solo turisti ma anche cittadini di serie B Ciao Valerio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:51:57
Sono stato "motocrossita" e mi accusavano di far rumore sono stato "motoscalatore" e mi accusavano di correre sui tornanti sono stato "mountainbaikerista" e mi accusavano di rovinare il sottobosco sono stato "rocciatore" e mi accusavano di staccare le pietre dalle pareti sono stato "mototurista" e mi accusavano di essere un Hell Angels sono "camperista" e mi accusano di tutto e di piu' ma chi se ne f-r-e-g-a loro mi hanno fatto le spalle larghe. Io conosco il mondo lui, se va bene, sa solo cosa c'e' dietro il suo palazzo. Io sono LIBERO, di fatto e di pensiero lui e' incatenato ai suoi stereotipi. Ciao Giulio
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:05:51
Ho seguito il consiglio di Sandvik e ho fatto una googlata. A quanto pare Luzi scrive spesso lettere ai vari quotidiani e gli piace scrivere frasi ad effetto

http://www.laletteradellanno.it/docs/lettereDetail.php?Lt10x4=105

anche se talvolta viene sonoramente strigliato

http://www.tadinates.it/forum/topics/che-******

Non posso sapere se il personaggio in questione sia veramente uno sfigato depresso, come gli dice il suo interlocutore e neanche mi interessa. Ciò che mi ha irritato è stata la lunga risposta di Mainiero (il giornalista). Bè potremmo mandare anche noi una lettera a quel giornale: potremmo tentare di fargli capire che non esiste solo il mondo in bianco e nero che tanto pare piacere a Mainiero, ma che esiste anche un mondo a colori. Che turismo plein air significa quasi sempre salute, culto della famiglia e gioia di vivere. Se quel signore vuole avviarsi al tramonto senza aver mai vissuto faccia lui, ma non deve pretendere che gli altri patiscano il medesimo triste destino. Quelle “braciate” gaie e spensierate, anche se la cottura non è sempre perfetta, sono il sale della vita. La nostra casa di vacanza mobile, anche se spartana, ci assicura panorami imperdibili e sempre diversi: abbiamo dormito accanto a fari, scogliere, picchi innevati... Abbiamo visto cose e provato emozioni che forse il signor Mattias neanche immagina. Niente da fare: il sistema automatico antiparolacce della moderazione non mi lascia scrivere la parola s.c.h.i.f.o A me non sembrava una parolaccia. Peccato perchè era "simpatca" l'ironia di chi gli ha risposto.

Modificato da rossocrociato il 04/09/2010 alle 17:14:51
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:26:52
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 04/09/2010  15:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mhhmmmm... Autoironia un po' troppo ermetica, eh? [:(] Evvabe'. Mica tutti nasciamo imparati! [:D] Ciao
qrcont
qrcont
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:43:11
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/09/2010  16:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure io...[:D][:D] a parte rocciatore[:0][:0]ed è vero chi se ne frega..io mi comporto bene e molte volte rinuncio pure alla mia liberta' perche ' puo' obiettivamente dar fastidio...,ma per il resto[:D][:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/09/2010 alle: 18:04:12
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 04/09/2010  17:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La liberta' individuale non da mai fastidio; la mia finisce dove comincia quella degli altri, ma se tutti la pensiamo in questo modo il confine della liberta' e' all' infinito. [:)][;)] Ciao Giulio
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 19:55:48
A Me l'articolo è piaciuto e molto, Scritto in italiano corretto, scorre bene,si legge velocemente. Esprime una opinione personale, con toni sagaci ma moderati, mai furoi tono o maleducato. Dice apertamente che non gli piace la vacanza da camperista ma più generalmente fà intendere anche quella da campeggio et similari. Poi comclude in maniera acuta: Credo che la cosa più odiosa non siano i camperisti è il fac-simile che non si può sopportate. Che dire forse non ha ragione? Ma a Voi piace il camperismo degli ultimi anni? Io quando vedo quelle scene immonde, di camperisti riunini a mò di tribù con tendalini aperti, mutande e calzini in bella vista ad asciugare mentre con la canotta l'orso bruno di turno fà segnali di fumo con la carbonella, sul ciglio di pubbliche strade, o in piazzali polverosi e arroventati dal sole, mi "vergogno" d'esser camperista. Questa è la "normalità" che sempre più si nota e che chi possiede buon gusto non può non critirare se gli viene offerta la possibilità. Del resto lo fanno molti di noi quà sul forum perché allora arroventarsi tanto di rabbia contro una persona che ha scritto un bell'articolo e camperista non è? Però non ci si indigna più di tanto con chi offre questi spettacoli, per gli zozzoni che scaricano selvaggiamente o per quelli che vanno a 150 km/h. Anzi si cerca di giutifacarli perché hanno il camper devono fare plainer air, avevano thefford e serbatoi pieni e il CS era in unaltro comune a 20 km di distanza, hanno il 3000/170 cv e và come una bestia. Ma smettiamola di essere ipocriti, Io mi indigno ma contro coloro che si indignano per questo articolo e per coloro che usano il camper come sopra.[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link