CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Erasmus in camper, conviene?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Amira22
Amira22
26/08/2023 0
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 18:19:09
Buonasera a tutti. 
Ho a disposizione un laika lasercar 660 del '91, mai ristrutturato, cioè non è mai stato cambiato niente. È però in buone condizioni. 
Secondo voi potrei utilizzarlo come alloggio per 7 mesi, da novembre a fine maggio, come alloggio in Belgio (zona Liegi)? 
Se si, quali sarebbero gli eventuali interventi indispensabili da fare, oltre al boiler per l'acqua calda che non c'è (almeno così ricordo)? C'è solo la stufa, mi ricordo trumatic, quelle marroni, collocata sotto l'armadio, ma credo sia stata utilizzata una sola volta (penso funzioni ma non so se possa bastare). Per il resto c'è il necessario per viverci in estate. 
Avevo pensato ai pannelli solari; solo non credo che vedrò molto sole (tra l'altro una signora belga me l'ha anche confermatofrown). 
Potrebbero essere utili solo delle batterie di accumulo aggiuntive, così da non dover andare tutti i giorni all'area camping a ricaricare? L'energia mi dovrebbe servire per l'acqua calda, la stufa, il frigo (però mi ricordo che andava anche a gas) e la luce. 
Altra cosa a cui avevo pensato è un antifurto. Sarei da sola e da questo punto di vista ho un po' paura. 
Altre cose? Mi piacerebbe avere qualche consiglio. 

Grazie in anticipo! 

​​​​​​N.B. Avrete sicuramente intuito che non ci capisco molto. Scusatemi​​​​​angel

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 19:30:25
A parte il costo delle varie modifiche io da sola in un camper vintage in strada al giorno d'oggi non ci starei sempre che la polizia ti faccia sostare liberamente da sola per tutto quel tempo.

Modificato da Pedro2 il 26/08/2023 alle 19:32:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 19:44:59
devi farci sapere il costo di un alloggio tradizionale camera/ostello/appartamento contro il costo di un campeggio dove hai a disposizione servizi acqua wc docce lavabi corrente ci sono che li usi o non li usi ma ci sono in più c'è sorveglianza recapito ecc.ecc.e puoi giocare a fare la yppie...fuori corso...
ps
ci puoi affiancare una veranda che un dieci metri quadri in più non guastano se è regalto ok altrimenti più pratica una roulotte+ veranda e auto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/08/2023 alle 19:51:11
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 17:36:46
A mio avviso, particolarmente se non si ha una grande esperienza, come mi sembra sia il tuo caso, un requisito essenziale è un allacciamento elettrico continuo, quindi un camping o un’area di sosta o l’appartamento di un conoscente. Senza questa cosa non manderei mia figlia a fare Erasmus con un camper.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 18:07:45
vivendo posteggiata in giro per le strade avresti prima o poi una fila di curiosi che magari chiedono ...
i maschietti sono curiosi 
Poi senz altro pure la polizia ...
purtroppo ci sono dei precedenti di donnine che usano il camper. per lavoro o mettiamola cosi studiano/sopperiscono all ego maschile

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 18:22:55
In risposta al messaggio di Amira22 del 26/08/2023 alle 18:19:09

Buonasera a tutti.  Ho a disposizione un laika lasercar 660 del '91, mai ristrutturato, cioè non è mai stato cambiato niente. È però in buone condizioni.  Secondo voi potrei utilizzarlo come alloggio per 7 mesi,
da novembre a fine maggio, come alloggio in Belgio (zona Liegi)?  Se si, quali sarebbero gli eventuali interventi indispensabili da fare, oltre al boiler per l'acqua calda che non c'è (almeno così ricordo)? C'è solo la stufa, mi ricordo trumatic, quelle marroni, collocata sotto l'armadio, ma credo sia stata utilizzata una sola volta (penso funzioni ma non so se possa bastare). Per il resto c'è il necessario per viverci in estate.  Avevo pensato ai pannelli solari; solo non credo che vedrò molto sole (tra l'altro una signora belga me l'ha anche confermato).  Potrebbero essere utili solo delle batterie di accumulo aggiuntive, così da non dover andare tutti i giorni all'area camping a ricaricare? L'energia mi dovrebbe servire per l'acqua calda, la stufa, il frigo (però mi ricordo che andava anche a gas) e la luce.  Altra cosa a cui avevo pensato è un antifurto. Sarei da sola e da questo punto di vista ho un po' paura.  Altre cose? Mi piacerebbe avere qualche consiglio.  Grazie in anticipo!  ​​​​​​N.B. Avrete sicuramente intuito che non ci capisco molto. Scusatemi​​​​​  
...
Ciao Amira, la stagione sarà quella invernale con una temperatura media di 6-8° C, che è la più ostica anche per camperisti veterani in libera, e il tuo mezzo di 31 anni, nelle condizioni che elenchi, non ti aiuterà di sicuro, e modificarlo costerebbe parecchio e poi dovresti essere in grado di gestirlo e poi sicuramente non dormiresti tranquilla stando da sola in camper , ove ogni rumore "strano" ti farebbe sobbalzare! Quindi in libera no di sicuro! Se proprio vuoi sfruttare il camper dovresti trovare un campeggio con allaccio della corrente elettrica per alimentare frigo, una stufetta ad olio per riscaldamento, e cucina. Usare i servizi doccia del campeggio e mettere un catino sotto la valvola di scarico del recupero acque grigie , in quanto il serbatoio non sarà coibentato e quindi a gennaio febbraio, potrebbe ghiacciare, questo per avere un uso minimale di acqua dai rubinetti. Il WC potrai usare quello del camper e svuotarlo man mano.  Altrimenti dovresti valutare altre possibilità di alloggio ...
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:03:08
Tra metterlo in condizioni di poterlo utilizzare (quindi controllo motore con relativi tagliando, distribuzione, gomme, ecc)sistemate le varie utenze, il consumo di gas di 7 mesi (le bombole costano di più del metano di casa e in inverno con una bombola ci fai due GG) mettici anche il costo delle strutture ricettive, credo che riesci a pagarti un affitto per almeno due anni
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 07:54:29
In risposta al messaggio di Markeel61 del 27/08/2023 alle 18:22:55

Ciao Amira, la stagione sarà quella invernale con una temperatura media di 6-8° C, che è la più ostica anche per camperisti veterani in libera, e il tuo mezzo di 31 anni, nelle condizioni che elenchi, non ti aiuterà
di sicuro, e modificarlo costerebbe parecchio e poi dovresti essere in grado di gestirlo e poi sicuramente non dormiresti tranquilla stando da sola in camper , ove ogni rumore strano ti farebbe sobbalzare! Quindi in libera no di sicuro! Se proprio vuoi sfruttare il camper dovresti trovare un campeggio con allaccio della corrente elettrica per alimentare frigo, una stufetta ad olio per riscaldamento, e cucina. Usare i servizi doccia del campeggio e mettere un catino sotto la valvola di scarico del recupero acque grigie , in quanto il serbatoio non sarà coibentato e quindi a gennaio febbraio, potrebbe ghiacciare, questo per avere un uso minimale di acqua dai rubinetti. Il WC potrai usare quello del camper e svuotarlo man mano.  Altrimenti dovresti valutare altre possibilità di alloggio ...
...
al nord i consumi elettrici spesso non sono forfettizzati (spesso ho trovato 0,9€ a Kwh dopo i primi 4 Kwh inclusi nella tariffa) , con una stufa elettrica si troverebbe a spendere tantissimo di corrente; non so dove sia l'Università, ma un camper in centro lo escluderei, in periferia, da solo, non ci andrei; ne troveresti due al ritorno dalle lezioni.
Per me, se vuoi, devi appoggiarti ad una struttura (campeggio, area di sosta con servizi)
Paolo DR

Modificato da PDR il 28/08/2023 alle 08:51:11
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 13:10:15
Lo stato del camper è l’ultima cosa da vedere.
Prima di tutto va cercato il campeggio dove sistemarsi e valutato il costo forfettario, la distanza e la raggiungibilita’ delle zone di interesse.
Liegi è una città non certo ben frequentata, escluderei di stare fuori da una struttura. E anche in una struttura valuterei la popolazione abituale.
Poi si fanno i conti rispetto ad una camera in una casa in condivisione con altre ragazze.

Ovviamente se mia figlia mi avesse prospettato questa soluzione avrei cercato di dissuaderla in tutti i modi.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 14:29:14
avrei tagliato le homme al camper...dopo averle fatto fare un giro sulla tangenziale di Mestre...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 10:00:00
In risposta al messaggio di Amira22 del 26/08/2023 alle 18:19:09

Buonasera a tutti.  Ho a disposizione un laika lasercar 660 del '91, mai ristrutturato, cioè non è mai stato cambiato niente. È però in buone condizioni.  Secondo voi potrei utilizzarlo come alloggio per 7 mesi,
da novembre a fine maggio, come alloggio in Belgio (zona Liegi)?  Se si, quali sarebbero gli eventuali interventi indispensabili da fare, oltre al boiler per l'acqua calda che non c'è (almeno così ricordo)? C'è solo la stufa, mi ricordo trumatic, quelle marroni, collocata sotto l'armadio, ma credo sia stata utilizzata una sola volta (penso funzioni ma non so se possa bastare). Per il resto c'è il necessario per viverci in estate.  Avevo pensato ai pannelli solari; solo non credo che vedrò molto sole (tra l'altro una signora belga me l'ha anche confermato).  Potrebbero essere utili solo delle batterie di accumulo aggiuntive, così da non dover andare tutti i giorni all'area camping a ricaricare? L'energia mi dovrebbe servire per l'acqua calda, la stufa, il frigo (però mi ricordo che andava anche a gas) e la luce.  Altra cosa a cui avevo pensato è un antifurto. Sarei da sola e da questo punto di vista ho un po' paura.  Altre cose? Mi piacerebbe avere qualche consiglio.  Grazie in anticipo!  ​​​​​​N.B. Avrete sicuramente intuito che non ci capisco molto. Scusatemi​​​​​  
...
Devi fare un business plan laugh ma prima
Un camper euro 0 te lo fanno circolare in Belgio?
A seguire
Quanto spenderai per metterlo in condizioni di viaggiare?
Quanto costa stare in un campeggio?
Quante bombole gas  ci vorranno?
Quanto costano?
Eventuali imprevisti?
Confrontali con un affitto (camera o altro) e poi vedi se ti conviene
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link