quote:Originally posted by gattaribelle> No, sono dei ragazzi che fanno questo di mestiere. fanno capo ad un'azienda, da un punto di vista fiscale, ma nel concreto sono dei semplici ragazzi
Scusa la domanda, ma come importatori...intendi un concessionario????? id="size4"> >
quote:Originally posted by kaio> Bè viste le premesse è stato molto fiducioso in questa trattativa nell'andare poi a concretizzare. Di "avventurieri" in questi anni ne ho visti diversi, per nostra fortuna, molti di loro hanno cessato di mangiare il miele, qualcun' altro stà nuotando senza salvagente adeguato (mancano i giusti newton) e quindi, a breve, si stancherà. Non so cosa dirLe, credo che vi siate messi in un vicolo cieco, anche perchè nel nostro paese non esistono reali garanzie per noi consumatori. Maculani.
quote:Originally posted by gattaribelle> No, sono dei ragazzi che fanno questo di mestiere. fanno capo ad un'azienda, da un punto di vista fiscale, ma nel concreto sono dei semplici ragazzi
Scusa la domanda, ma come importatori...intendi un concessionario????? id="size4"> >
>
quote:Originally posted by cuart1> No Enrico non mi dire che hai avuto il battesimo da quei "personaggi" mi spiace molto e pure sono ancora lì. L'Italia è un paese proprio strano altro che 150 anni di carcere come hanno "suonato" ieri a quel personaggio truffaldino negli States. Per i nostri amici: avete fatto bene a denunciare il vostro episodio, purtroppo servirà solo al 5% si e no dei potenziali acquirenti in generale, cioè quelli che hanno capacità di selezione e buon ragionamento, tutti gli altri si continueranno a fidare solo di un buon sorriso e di aver preso magari un v.r. a 300,00 euro in meno rispetto ad altro concessionario che magari però è molto più serio nel post vendita. Cordialmente MACULANI.
Mi spiace molto per quanto vi sta succedendo; ci sono passato anche io anni fa con un concessionario di Rivoli e so bene che non è piacevole la situazione nè facile la soluzione. Credo che la cosa più logica sia prima di tutto far scrivere una lettera da un legale, puntualizzando la situazione. Poi sperare che la cosa venga risolta "amichevolmente". Vi faccio i miei migliori auguri. Enrico >
quote:Originally posted by kaio> Gradirei, se vuole, avere comunque una Sua segnalazione in privato circa quei soggetti. Ringrazio Maculani.
Premetto che non vorremmo passare a vie legali, almeno per il momento, data anche la nostra capacità economica. Saremo contenti se anche solo l'1% dei futuri acquirenti avranno dalle nostre parole un minimo d'"insegnamento". Per evitare eventuali ripercussioni sulla nostra situazione, per il momento non diremo chi sono queste persone, ma saremo veramente felici nel momento in cui potremmo dire dove sta realmente il pericolo. Grazie a tutti, comunque >
quote:Originally posted by kaio> Domanda ******a, ma con quanti mezzi esistono in vendita sia da privati e non in ottime condizioni e non dovevi andare a prendere un mezzo disastrato, pagarlo subito e poi .... cercare aiuto!!Devi sapere che la gente cerca i polli e prima e poi li trova.... Mi meraviglio essendo anche un piccolo imprenditore!!!Dimenticavo FIDATO è morto!! DO
Ciao. Scrivo come sfogo perchè da due mesi ho acquistato, con la mia ragazza, un camper puro presso degli importatori. Il mezzo era in condizioni diciamo non del tutto ottimali, ma ci siamo fidati della loro professionalità e della loro parola, avendoci promesso che alla consegna, che sarebbe dovuta avvenire entro un mese circa, sarebbe stato tutto a posto. A tutt'oggi, però, il camper non l'abbiamo, nonostante sia stato già pagato. Ieri siamo andati a vederlo e versa ancora in condizioni disperate, lontano dall'essere pronto per la strada. In più, cosa ancor più frustrante, non riusciamo più ad avere un dialogo con i venditori, che non sono capaci di stabilire ancora una data. Aiuto. Siamo disperati! Il nostro è stato un'investimento per il futuro. E la troppa fiducia ci ha messo veramente nei guai, avendo venduto le macchine ed avendo lasciato casa con la speranza di cambiare aria perun pò e trasferirci altrove.... >
quote:Originally posted by infostrada68> hai mai avuto a che fare con coloro che si occupano in modo spiccio del "recupero del credito?" non e' una passeggiata...
io sarei molto + incisivo. con questi personaggi, le vie legali non servono a niente, se non far guadagnare altri spiccioli a qualche difensore o similari. Una bella squadra punitiva e minacciosa credo li faccia ragionare sul consegnarti il mezzo da te concordat. Lo so molti non saranno daccordo su quello che dico, ma aimè ci sono già passato diversi anni fa. risultato... noto concessionario, e dico molto noto, in 10 gg consegna del mezzo a lucido con aggiunta di 24 mesi di garanzia. Fatti coraggio e affronta "i tori per le corna"..... Auguri. >
quote:Originally posted by infostrada68>ù Quoto e straquoto in tutto e per tutto! Anche a me è successo per altre cose con la mia azienda, non vi potete nemmeno immaginare i soldi che ho buttato in avvocati... Poi un bel giorno un amico mi da il numero del "recupero crediti veloci" :-) e ho subito preso quello che dovevo con gli interessi... Tornando alla vostra disavventura: Pagate in toto il mezzo acquistato senza ritirarlo ??? Capisco la buona fede ma in genere lascio l'acconto e saldo al momento del ritiro... Buona fortuna comunque vi auguro di risolvere in fretta
io sarei molto + incisivo. con questi personaggi, le vie legali non servono a niente, se non far guadagnare altri spiccioli a qualche difensore o similari. Una bella squadra punitiva e minacciosa credo li faccia ragionare sul consegnarti il mezzo da te concordat. Lo so molti non saranno daccordo su quello che dico, ma aimè ci sono già passato diversi anni fa. risultato... noto concessionario, e dico molto noto, in 10 gg consegna del mezzo a lucido con aggiunta di 24 mesi di garanzia. Fatti coraggio e affronta "i tori per le corna"..... Auguri. >
quote:Originally posted by smax> Mi hai tolto le parole di bocca!!!!! Non ,mi capacito di come ABBIATE fatto a fare una caxxata grossa come questa! Scusate la franchezza e la durezza delle mie parole, ma non posso farne a meno. Riguardo a tali personaggi che vi devo dire...han fatto bene a fare come han fatto e devono continuare a far così, almeno finche' ci sara' gente che continua a fidarsi di loro e di questi modi grossolani e pseudolegali di lavorare, pur di "risparmiare forse 100lire" per poi spesso rimetterci tutto. Va a finire che bisogna dargli anche un' onorificenza o laurea ad honorem per l'impegno dedicato alla crescita, all' insegnamento, alla maturita'operato nei confronti e a pro della popolazione...visto che si cresce sbagliando...quale miglior insegnante per spiegare che non bisogna fidarsi di personaggi e strutture "poco chiari, improvvisati et similia". Si prendono le fregature da centri grossi, conosciuti e nel mercato da anni,punti di riferimento per una categoria intera, figuratevi da 2 mezze se-e che non e' chiaro per chi lavorano, come lavorano, che importano privatamente dei cancheri che non si sa che origine abbiano, come sono importati, come sono realmente di meccanica ecc. Dire sprovveduti e' poco, soprattutto per persone che hanno un'attivita' in proprio e che tutto devono essere tranne che sprovveduti... Scusate se rispondo così con questo tono, ma sono moooolto franco se non addirittura brusco o simil ramanzina del papa', ma e' piu' forte di me... Ciao Luca
quote:Originally posted by kaio> Domanda ******a, ma con quanti mezzi esistono in vendita sia da privati e non in ottime condizioni e non dovevi andare a prendere un mezzo disastrato, pagarlo subito e poi .... cercare aiuto!!Devi sapere che la gente cerca i polli e prima e poi li trova.... Mi meraviglio essendo anche un piccolo imprenditore!!!Dimenticavo FIDATO è morto!! DO
Ciao. Scrivo come sfogo perchè da due mesi ho acquistato, con la mia ragazza, un camper puro presso degli importatori. Il mezzo era in condizioni diciamo non del tutto ottimali, ma ci siamo fidati della loro professionalità e della loro parola, avendoci promesso che alla consegna, che sarebbe dovuta avvenire entro un mese circa, sarebbe stato tutto a posto. A tutt'oggi, però, il camper non l'abbiamo, nonostante sia stato già pagato. Ieri siamo andati a vederlo e versa ancora in condizioni disperate, lontano dall'essere pronto per la strada. In più, cosa ancor più frustrante, non riusciamo più ad avere un dialogo con i venditori, che non sono capaci di stabilire ancora una data. Aiuto. Siamo disperati! Il nostro è stato un'investimento per il futuro. E la troppa fiducia ci ha messo veramente nei guai, avendo venduto le macchine ed avendo lasciato casa con la speranza di cambiare aria perun pò e trasferirci altrove.... >
>
quote:Originally posted by infostrada68> buona la strategia ma non tutti sanno attuarla. visto che tu hai i peli sullo stomaco e l'esperienza giusta perchè non dai una mano a questi ragazzi a far ragionare il commerciante ? [;)] se viene usato il metodo "recupero credito" la cosa migliore secondo me è farsi ridare i soldi e chiudere così la faccenda.
quote:Originally posted by infostrada68> Le cose avventate possono creare situazioni essattamente opposte al risultato che si vuole ottenere. Il coltello dalla parte del manico, in Italia, lo ha solo colui il quale ha intascato i soldi e a noi solo la magra consolazioen di sperare che il proprio oggetto sia il più possibile decente. Riflettete bene prima di fare azioni od omissioni avventate. Cordialmente Maculani.
non è un discorso di peli sullo stomaco.... 1. non so di dove sia "kaio" 2. ...... se vuoi per strada di tipi strani ne trovi quanti ne vuoi... 3. prendi coraggio e con le maniere dovute (buone o cattive) vai da questi fantomatici venditori. 3. Trova un'altro mezzo, provalo in strada e al momento del rientro in sede lo parcheggi da un'altra parte. vedrai che qualcuno si farà sentire...... e non crede che il fantomatico venditore farà denuncia esposto e minacce. Ricordati che il coltello dalla parte del manico puoi averla tu. Siate coraggiosi e se serve anche minacciosi. Questi pseudo venditori pezzi di M.........vanno stroncati sul nascere. Scusate lo sfogo!!! se così non fate, ahime debbo dar ragione a LUCA19 >
quote:Originally posted by kaio> E' un mondo che purtroppo, ti porta sempre e comunque a nn doverti fidare di nulla e di nessuno (e voi purtroppo alla pari di molti altri ci siete cascati in pieno!!!!). Comunque è orribile pensare che a questo mondo, si cerchi sempre e comunque di truffare il prossimo e che la nostra giustizia (da schifo), non debba essere esemplare come quella "americana" (Tanzi è libero e con i soldi rubati ai poveri risparmiatori, mentre il finanziere americano si è beccato 150 anni e state tranquilli che lui ci crepa in carcere). Caro Kaio, hai la mia piena solidarietà, perchè è vero che hai "sbagliato" a fidarti ed a pagare senza cautelarti, ma mi rifuto di pensare che si debba sempre ed ovunque camminare con le "mutande" di lamiera, perchè il prossimo è sempre pronto ad inchiappettarti. Lo fanno perkè da noi la legge è blanda e fa schifo!!!!!!!! Se quello che è successo a te fosse successo per esempio in Germania o in Austria (nn c'è bisogno di arrivare in America), i simpatici amici truffatori, avrebbero "beccato" 7 o 8 anni di galera!!!! (oltre ad essere condannati a rifonderti il danno)........sino a quando in Italia rimarranno impuniti, le "mutande di lamiera" ahime, sono d'obbligo!!!!!
Avete ragione, sicuramente, e pare non siamo gli unici polli... E certo è che qualcosa abbiamo imparato. Purtroppo ci sembrava un buon affare, ma nella foga non ci siamo tutelati nell'acquisto. Posso avere altre info su questo "recupero credito"? Grazie >