sul numero di novembre di plein air e camper e caravan hanno sbagliato a scrive che il concorde credo emotion ha il riscaldamento truma combi,ha di serie l'alde.
Dopo l'illusione iniziale ho capito che è meglio, ma molto meglio non dare troppo credito alle "4 sorelle" (le quattro testate più note del settore) per ciò che riguarda impressioni e test degli automezzi, sono sempre le stesse parole, foto e marche, spesssissimo frutto di copia incolla ottenuti qua e là. Capisco le difficoltà oggettive nel reperire le info ma personalmente le compero per gli itinerari.
Ciao
Davide
Ciao
Al di là di polemiche e frasi fatte, il motivo è piuttosto semplice. Alla presentazione dei modelli e sulle cartelle stampa 2009/2010, la serie Credo Emotion era dotata di riscaldamento Truma Combi 6E.
I prototipi presentati, infatti, avevano riscaldamento ad aria forzata e non a convettori. Erano inoltre differenti sia il bagno, che prevedeva una parete traslabile poco efficace, sia l'alloggiamento della centrale elettrica, ora rispostata nel garage posteriore ma inizialmente prevista in un gavone laterale sinistro. Rispetto ai prototipi presentati alla stampa, poi, sono state sostituite anche le bandelle laterali ridotte di 5 cm rispetto alla versione prototipale perchè troppo basse da terra, e la posizione della cabina rispetto al veicolo, ora più avanzata per ridurre la distanza tra parabrezza e volante.
Le riviste, tutte, lavorano su un piano editoriale predeterminato per cui i servizi vengono a volte realizzati con anticipo rispetto alla data di pubblicazione. In questo caso l'informazione era assolutamente corretta e fedele a quelle fornite dal costruttore e riscontrate di persona alla presentazione dei modelli. Da quegli esemplari a quelli definitivi, il costruttore ha modificato i dettagli che ho elencato prima. Purtroppo, non è sempre possibile conoscere in anticipo ogni minima modifica apportata su un veicolo ricreazionale, specialmente quando non viene ufficialmente comunicata da chi la esegue.
Ciao
michel
Giusto per integrare quanto scritto:
questo è il comando della Combi 6E in centralina.
questa è la centrale elettrica inizialmente prevista nel vano laterale sotto alla cucina e ora spostata nel garage posteriore.
In entrami i casi si tratta di un Credo I693H Emotion.
Ciao
michel
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.