quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/11/2010 22:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aiesistem? magari uno di quelli sul nuovo Renault? [;)]
http://www.pilote.fr/
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/11/2010 22:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ero anch'io della tua idea, dopo vari camper volevo passare ad un mezzo più agile, un furgonato per l'appunto. Siamo anche noi in 4 e con il sottoscritto, che con l'altezza di 1,91, trovo difficolta a trovare il letto che possa accogliermi specialmente in un furgonato. Poi il colpo di chiappa, ho trovato in internet un Aiesistem e manco a farlo apposta chi lo vendeva abitava di fronte a casa mia, vado a vederlo ed è subito amore. Lungo 6,20mt (praticamente solo 20 cm in più di un furgonato), con un garage enorme sovrastato da un matrimoniale, dinette comodissima da trasformare in secondo matrimoniale e di grande versalità come living, inoltre portamoto estraibile e cambio automatico, cosa volere di più, ora è nel mio box e tra un lavoretto e l'altro vedo con che cura maniacale sono costruiti (pensa che nei pensili per far passare i cavi dei faretti, mettono un secondo piano di legno dove sotto vi vengono fresati i passaggi stessi). Valuta, in commercio ne trovi anche di usati e in base al budget in questo mese c'è una bella offerta. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 03/11/2010 19:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto anche io un mezzo in vetroresina,una curiosità: l'hai mai pesato? M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 06/11/2010 14:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa che ti risponda Ivan ti dico quanto pesa il mio Aiesistem: è più corto di quello di Ivan (sotto i 6 mt) e noi siamo in due con cane e gatto. Abbiamo calcolato che stando via circa 40 giorni in Scandinavia,ad esempio,carichiamo circa 600 kg tutto compreso. Ora partendo da 2750 kg ( peso a vuoto del mezzo) e carichi al massimo arriviamo al massimo a 3400kg , ci starebbero anche le bici,che generalmente non portiamo via nei viaggi lunghi. E' stata proprio questa grande capacità di stivaggio,oltre che agli altri fattori (volendo una monoscocca in vetroresina):buona vivibilità ed,essendo contenuto un'ottima manovrabilità che ci ha fatti scegliere questo mezzo e ne siamo decisamente soddisfatti[:D]. Per noi sapere di non superare il peso limite è importante e ci fa viaggiare decisamente più tranquilli[;)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 06/11/2010 15:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi è 2.750 sotto i 6 metri. O.K. Io ero 6,99 ed ero 3.150...non si poteva stare nei limiti, ma sei fai una proporzione vedi da te che sono mezzi, purtroppo, pesanti. Saluti. M.Stella
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 06/11/2010 18:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì sicuramente la monoscocca pesa,comunque il Projet 705 che è lungo 6.350 mt ha un peso a vuoto dichiarato (e non ho motivo di dubitare dato che lo si può pesare) a vuoto di 2850 kg. Penso anche che dipenda dai pesi interni,mobili,frigo,orpelli vari.[;)] Meno roba si aggiunge,meno peso si ha,almeno io la penso così! Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 06/11/2010 19:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto Aura, se tu allunghi ancora a 7 metri ecco che oltrepassi le 3t.non c'è niente da fare. Se poi ci metti un inverter da 1500, un Efoy da 1600, la seconda batteria (o una grande) il tendalino...tutte cose che servono se stai fuori 2 mesi e più, come noi, anche se non metti l'acqua e il gasolio...Non dico poi portarsi dietro lo scooterino (nel garage fatto apposta)... 2 sedie e un tavolino...Insomma, per questo siamo passati al patente C. Stiamo anche più comodi[;)] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 07/11/2010 06:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mary, hai fatto un'ottima scelta, oggi non si può + scherzare con il codice della strada anche se, ci sono asssicurazioni che accettano il sovrappeso senza nessuna rivalsa in caso d'incidente... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/11/2010 22:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wingamm Oasi 610 GL corrisponde a quello che chiedi. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 06/11/2010 14:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi con la resa della pesa (ce l'ho a pochi metri da casa), allora: -Aiesistem Projet700 su Opel Movano 2500 cambio aut. -mezzo serbatoio acqua, -25 litri gasolio, -doppia batteria gel da 100, -dispensa piena (circa 40kg compresi di acqua e bibite, vini, birra) -pronto con tutti i vestiti base (vale a dire ocorrente per 4 pers. accappatoi, scarponi montagna, vestiario montagna, costumi, maglioni, teli piscina, asciugamani vari, giacche a vento) -cassetta attrezzi sempre pronta(15kg) -portamoto -2 piastre girevoli -4 sedie, 2 sgabelli, 1 sdraio, 2 tavoli, 1bbq, seconda cassetta wc, oscuranti, cunei, ombrellone, prolunga 30mt, mat vario elettrico,..) -tendalino 3,5mt con il tutto arrivo pesato a 31,30 q.li. Ora aggiungiamo altri (per calcolare il max teorico raggiungibile): -50 kg acqua -70 lt gasolio ( facciamo pari a 70kg- tot 120) -il sottoscritto 90kg ( tot 210) -moglie e bambini 120kg (tot 330) -4 bici 45kg (3 grandi 1 piccola) (tot 375) sommando ai 31,30 i 3,75 arriviamo a 35,05 q.li totali. Ora se carico lo scooter ( cosa che per ora penso non succederà a breve)che è un Honda SH125 vado fuori solo del peso di quest'ultimo. Per ora non posso lamentarmi, poi appena lo avrò carico completo in fase di partenza provvederò alla pesatura reale. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 07/11/2010 12:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivan, ti ricordi di me ? Sono contento che tu abbia trovato il sostituto del tuo camper precedente. Pensa che Aiesistem è una di quelle idee che mi frulla nella testa per avere un mezzo più agile e più adatto del mio attuale per un equipaggio di 2 persone. Complimenti, e tienimi informato su come ti troverai soprattutto a temperature rigide; io uso spesso il camper per andare a sciare, anche a temperature prossime ai -20. CIAOCIAO
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 07/11/2010 12:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono veramente contenta che tu stia nel peso! Tu lo saprai meglio di me quanto sia quasi impossibile. Bene! Puoi andare anche in Svizzera![:D][;)] Buoni kilometri. M.S.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 08/11/2010 13:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi era sfuggito il 3D di elfetto,grazie. Rispondo alla tua domanda: Nel calcolare i 600 kg parti dal camper vuoto: gasolio,acqua,vestiario quasi sempre pesante dato che si va preferibilmente al Nord[:D] e preferisco non fare bucati ( ci penso a casa poi con una marea di lavatrici),sacchi a pelo leggeri e pesanti,viveri a iosa per noi e i due pelosi,(faccio pochissima spesa),due bombole ( abbiamo aggiunto il riscaldamento a gasolio in un secondo momento tenendo anche la truma),tavolino piccolo e due sedie (quelli leggeri che però adoperiamo poco essendo quasi sempre in sosta libera) e parecchie altre cose che servono, soprattutto tanti libri. Il calcolo quindi è fatto contando tutto,tenendo presente che stiamo via circa 40 giorni. Sinceramente a volte mi chiedo come fa a starci tutto![:D] E' per questo che è importante sapere sempre il peso a VUOTO del mezzo,non in ordine di marcia,poi il calcolo uno se lo fa da sè e così può decidere meglio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 08/11/2010 13:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo[:D], per ora sono soddisfatto[:)], ora devo usarlo e trovare anche i difetti[^]. Speriamo pochi[}:)]. Ci vediamo...di là[;)]! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">