CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esistono ancora caravanisti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
14
Sprinter316
Sprinter316
23/11/2011 9
Inserito il 05/02/2012 alle: 00:11:57
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 04/02/2012  18:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alberto che patenti hai? Cavanna Valerio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 11:32:50
quote:Risposta al messaggio di Sprinter316 inserito in data 05/02/2012  00:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io la B, la mia fidanzata la B-E Scusate ma ero di fretta perchè dovevo uscire. Dimenticavo di dire che abbiamo due auto trainanti, la mia e quella della mia fidanzata entrambe con gancio traino, oltre all'altra auto anche una Classe A con rimorchiabile 1500 kg e peso 1700 a pieno carico che posso guidare pur'io. Alberto.

Modificato da Pravet il 05/02/2012 alle 11:37:12
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 05/02/2012 alle: 18:13:52
ci siamo anche noi....caperisti da un po' di anni,roulottisti prima ma non molto itineranti: arrivavamo in un campeggio per trascorrere le ferie. per un periodo siamo stati sia camperisti che roulottisti in quanto avevamo lasciato la roulotte presso un camping in sardegna e ci andavamo a volte in auto altre in camper. adesso che potevamo viaggiare col camper mia madre non sta molto bene e io non posso assentarmi per lunghi periodi e va a finire che ci muoviamo raramente. per questo avrei pensato di passare alla roulotte per non fare invecchiare il camper inutilmente e magari fra qualche tempo potrei ricomprarlo....io ogni tanto sono per i cambiamenti...Detto ciò bisogna tenere presente che è difficilissimo vendere il camper cristina
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 05/02/2012 alle: 19:21:36
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2012  21:03:56 Intendevo dire che il mio veicolo dichiara a pieno carico 2470 kg, E' un 5+ 2 ,. sulla carta mi rimangono 1030 kg , per non sforare i fatidici 3500 kgs , che a mio avviso dovrebbero essere il max ammissibile , per non guidare con la B E . quekc che volevo chiedere è se girando io e mia moglie, non saremmo certamente mai a 2470 kg, ma molto meno.. in finale il quesito è :in caso di contestazione conta la somma dei libretti a pieno carico, quindi virtuale, o la pesa reale dei due veicoli? Io opto per la prima nb la macchina essendo un suv con 4 ruote motrici / coppia da camper e 156 cv è autorizz a portare ben di piu' slt>
>Come correttamente hai scritto e supposto valgono ai fini della patente B-B/E i soli pesi F.2 da libretto

Modificato da PDR il 06/02/2012 alle 12:10:01
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 05/02/2012 alle: 19:22:54
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/02/2012  19:48:16 Anche io mi sono iscritto sul forum di tuttocamper in quanto un pensierino alla rula l'ho fatto. Per ora leggo molto domande e risposte, tipi di roulottes e se non dovessi trovare un camper datato in buono stato non è detto che non mi butti sulle caravan. Un idea che mi frulla per la testa è quella di comperarla in Francia e lasciarla in un camping tutto l'anno e spostarla mano mano negli anni di regione in regione.>
>tuttocamper [?] Ohibò!
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:20:24
Credo volesse dire Tuttocaravan[;)] Grazie intanto a tutti per le dritte ed i consigli dati finora.... sto meditando[^]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:07:43
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 05/02/2012  19:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
14
Sprinter316
Sprinter316
23/11/2011 9
Inserito il 07/02/2012 alle: 23:13:13
Ciao ho gia scritto sono un appassionato di camper e anche se non adesso penserò all'acquisto di un mezzo del genere; in questi giorni per cominciarmi a fare qualche idea mi sta venendo il pallino per la roulotte per tanti motivi volendo spendere €10000 trovi camper molto vecchi anche se tenuti bene mentre invece di roulotte in buone condizioni ne trovi parecchie. Certo devi mettere in considerazione il costo per comprare una macchina per trainarla perchè con quella di adesso una C3 1.1 benzina non posso trainare niente, come macchina mi piacerebbe un fuoristrada, pick up o la classica station wagon magari trazione integrale come l'Audi Allroad o il Volvo XC70. Come Roulotte le marche che mi piacciono sono Adria,Burstner,Fendt,Hobby,Knaus e Lmc, riguardo la lunghezza non la vorrei troppo piccola ma neanche troppo ingombrante, l'unica cosa sono le manovre ma con il tempo ci fai l'abitudine tanto di sicuro farò la patente C-E. Secondo me la roulotte è fatta per spostarsi non per stare fissa in un campeggio non sara la stessa cosa del camper ma non per forza devi fermarti in un campeggio puoi fermarti in una piazzola basta tirare giù i piedini di stazionamento. Datemi Consigli! Cavanna Valerio
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 11/02/2012 alle: 08:36:05
quote:Risposta al messaggio di Sprinter316 inserito in data 07/02/2012  23:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la roulotte è fatta per spostarsi non per stare fissa in un campeggio non sara la stessa cosa del camper ma non per forza devi fermarti in un campeggio puoi fermarti in una piazzola basta tirare giù i piedini di stazionamento. Datemi Consigli!id="blue"> Non è proprio così, è un mezzo molto versatile che si presta sicuramente ad una vacanza itinerante, bisogna però aver chiare alcune regole: fuori dalle aree private, come i campeggi, non puoi sganciare il rimorchio e posteggiarlo e nemmeno lasciarlo agganciato con tirati giù i piedini, è considerato occupazione del suolo pubblico e sanzionato. Molte aree di sosta non accettano roulotte, probabilmente per il fatto che sono catalogate al pari dei posteggi. In ogni caso se sei in giro e ti vuoi fermare anche a dormire, non sganci il rimorchio, non tiri giù i piedini e trovi da posteggiare il treno in modo longitudinale alla carreggiata o in stalli adeguati, nessuno te lo vieta. Ho girato parecchio con la caravan ed è più facile farlo che spiegarlo ma, per correttezza, è giusto sapere che qualche difficoltà si incontra con un treno lungo almeno 11 metri [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link