quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 04/02/2012 18:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alberto che patenti hai? Cavanna Valerio
quote:Risposta al messaggio di Sprinter316 inserito in data 05/02/2012 00:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io la B, la mia fidanzata la B-E Scusate ma ero di fretta perchè dovevo uscire. Dimenticavo di dire che abbiamo due auto trainanti, la mia e quella della mia fidanzata entrambe con gancio traino, oltre all'altra auto anche una Classe A con rimorchiabile 1500 kg e peso 1700 a pieno carico che posso guidare pur'io. Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2012 21:03:56 Intendevo dire che il mio veicolo dichiara a pieno carico 2470 kg, E' un 5+ 2 ,. sulla carta mi rimangono 1030 kg , per non sforare i fatidici 3500 kgs , che a mio avviso dovrebbero essere il max ammissibile , per non guidare con la B E . quekc che volevo chiedere è se girando io e mia moglie, non saremmo certamente mai a 2470 kg, ma molto meno.. in finale il quesito è :in caso di contestazione conta la somma dei libretti a pieno carico, quindi virtuale, o la pesa reale dei due veicoli? Io opto per la prima nb la macchina essendo un suv con 4 ruote motrici / coppia da camper e 156 cv è autorizz a portare ben di piu' slt>>Come correttamente hai scritto e supposto valgono ai fini della patente B-B/E i soli pesi F.2 da libretto
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/02/2012 19:48:16 Anche io mi sono iscritto sul forum di tuttocamper in quanto un pensierino alla rula l'ho fatto. Per ora leggo molto domande e risposte, tipi di roulottes e se non dovessi trovare un camper datato in buono stato non è detto che non mi butti sulle caravan. Un idea che mi frulla per la testa è quella di comperarla in Francia e lasciarla in un camping tutto l'anno e spostarla mano mano negli anni di regione in regione.>>tuttocamper [?] Ohibò!
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 05/02/2012 19:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:)]
quote:Risposta al messaggio di Sprinter316 inserito in data 07/02/2012 23:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la roulotte è fatta per spostarsi non per stare fissa in un campeggio non sara la stessa cosa del camper ma non per forza devi fermarti in un campeggio puoi fermarti in una piazzola basta tirare giù i piedini di stazionamento. Datemi Consigli!id="blue"> Non è proprio così, è un mezzo molto versatile che si presta sicuramente ad una vacanza itinerante, bisogna però aver chiare alcune regole: fuori dalle aree private, come i campeggi, non puoi sganciare il rimorchio e posteggiarlo e nemmeno lasciarlo agganciato con tirati giù i piedini, è considerato occupazione del suolo pubblico e sanzionato. Molte aree di sosta non accettano roulotte, probabilmente per il fatto che sono catalogate al pari dei posteggi. In ogni caso se sei in giro e ti vuoi fermare anche a dormire, non sganci il rimorchio, non tiri giù i piedini e trovi da posteggiare il treno in modo longitudinale alla carreggiata o in stalli adeguati, nessuno te lo vieta. Ho girato parecchio con la caravan ed è più facile farlo che spiegarlo ma, per correttezza, è giusto sapere che qualche difficoltà si incontra con un treno lungo almeno 11 metri [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio