CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esorcista per camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 23:49:19
Riesco a uscire sempre di meno, e sempre di più il diavoletto che si è impadronito del camper cerca di impedirmelo. Ma che il 2018 vada aff ...
Nell'ordine:
- uscita primaverile mi viene mal di pancia e succede un disastro a un'ora da casa, ovviamente torno indietro
- uscita autunnale mentre facciamo il letto scopriamo il materasso bagnato, colpa delle siliconature della finestra andate, nulla da fare;
Uscita di capodanno in Francia, a 250 km da casa troviamo pavimento e gavone pieno d'acqua. Cerco come un matto il tubo che perde e poi capisco che è in un posto che così, in giro, non ci posso arrivare, dalla Provenza a casa in giornata.
Ora, io sono ateo, ma non è che un credente mi esorcizza il camper ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 09:21:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2018 alle 23:49:19

Riesco a uscire sempre di meno, e sempre di più il diavoletto che si è impadronito del camper cerca di impedirmelo. Ma che il 2018 vada aff ... Nell'ordine: - uscita primaverile mi viene mal di pancia e succede un disastro
a un'ora da casa, ovviamente torno indietro - uscita autunnale mentre facciamo il letto scopriamo il materasso bagnato, colpa delle siliconature della finestra andate, nulla da fare; Uscita di capodanno in Francia, a 250 km da casa troviamo pavimento e gavone pieno d'acqua. Cerco come un matto il tubo che perde e poi capisco che è in un posto che così, in giro, non ci posso arrivare, dalla Provenza a casa in giornata. Ora, io sono ateo, ma non è che un credente mi esorcizza il camper ?   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Ma quali esorcismi....
Se fa fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo....
Radioso 2019!
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 10:54:36

Riesco a uscire sempre di meno, e sempre di più il diavoletto che si è impadronito del camper cerca di impedirmelo. Ma che il 2018 vada aff ... Nell'ordine: - uscita primaverile mi viene mal di pancia e succede un disastro
a un'ora da casa, ovviamente torno indietro - uscita autunnale mentre facciamo il letto scopriamo il materasso bagnato, colpa delle siliconature della finestra andate, nulla da fare; Uscita di capodanno in Francia, a 250 km da casa troviamo pavimento e gavone pieno d'acqua. Cerco come un matto il tubo che perde e poi capisco che è in un posto che così, in giro, non ci posso arrivare, dalla Provenza a casa in giornata. Ora, io sono ateo, ma non è che un credente mi esorcizza il camper ?   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Visto che sei vicino al Rocciamelone chiedi la grazia alla madonnina. Auguri!
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 11:29:41

...
Se non credi in Dio, non dovresti nemmeno credere nell' esorcismo wink
Silvio
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 13:06:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/12/2018 alle 11:29:41

Se non credi in Dio, non dovresti nemmeno credere nell' esorcismo 
Ottima risposta!
Ed inoltre, accetta tutto di buon grado...ma non lo dico solo a te ma anche a me stesso (per fartela breve tengo un infiltrazione al tetto di casa che sta facendo letteralmente impazzire me, architetti, ingegneri e muratori...ma mi sono deciso a rifare tutto il tetto ocmpletamente nuovo!!) ci sono cose motlo peggiori ed irrisolvibili!! E stai certo che le per le cose brutte ci riderai sopra ...tempo al tempo!
Buon anno...
francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 13:19:53
In risposta al messaggio di Clint del 31/12/2018 alle 09:21:46

Ma quali esorcismi.... Se fa fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo.... Radioso 2019!
Pensa te come posso essere sfortunato io, festeggio con quel gobbaccio del Panzerlaughlaugh

Augurissimi a tutti...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 13:52:43
Metti in conto una manutenzione radicale ed una risigillatura ad opera d'arte.

Anche noi credenti diciamo: "Aiutati che Dio ti aiuta"...

Ti auguro di sistemare il tutto prima possibile.
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
15
rosariofili
rosariofili
02/11/2010 55
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 23:47:10
In risposta al messaggio di Clint del 31/12/2018 alle 09:21:46

Ma quali esorcismi.... Se fa fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo.... Radioso 2019!
Vieni a Napoli compra una cassetta piena di corna e di ferri di cavallo e appendici in tutto il camper ma molto visibili così finirà la sfiga Auguri buon anno
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 02:33:54

...
Con lo scopino del cesso ben intinto nell'acqua del portascopino si asperge il frontale del camper come fa il prete con l'acqua santa.

Metti mai che funzioni, l'importante è crederciwink

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 08:55:18
In trent’anni che giro in camper mi è capitato di tutto.. dal guasto alla pompa dell’acqua allo scoppio del pneumatico in curva mentre sorpassavo un Tir.. solo in questa uscita di capodanno, ho preso il camper dopo tre mesi e diverse noie tra cui il fusibile del Truma saltato.
Ma sono io il diavolo.. sempre preso il toro per le corna e risolti sempre i problemi.
buon anno 
Pace, salute, serenità
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 09:38:03

...
Portalo a Pianezza al Santuario di San Pancrazio, una volta c'era la benedizione delle auto, magari adesso si sono aggiornati e fanno.pure quella dei camper, ma con supplemento di offerta del 50%winklaugh

Modificato da Marino2 il 01/01/2019 alle 09:39:01
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 11:11:59
In risposta al messaggio di Marino2 del 01/01/2019 alle 09:38:03

Portalo a Pianezza al Santuario di San Pancrazio, una volta c'era la benedizione delle auto, magari adesso si sono aggiornati e fanno.pure quella dei camper, ma con supplemento di offerta del 50%
Fanno un raduno ogni anno per la benedizione dei camper, ma non ricordo dove e quando
Silvio
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 11:16:03
Dani, buon anno, non preoccuparti sono le piccole "messe in prova" della passione per il camper, non lasciarsi demoralizzare e d'obbligo. Non prendere decisioni affrettate sull'onda dei giramenti di scatole, a mente fredda, dopo un viaggio riuscito e piacevole capisci se  vale la pena continuare oppure è giunta l'ora di cambiare.

"il est interdit d'interdir"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 20:29:37
DSCF7350.JPGVarie:
- manutenzione, è in programma;
- riparare sul posto, io non sono un mago nel faidate, ma un minimo riesco a fare, ma nel caso di specie il buchetto credo sia davvero in un posto imboscato tanto che possa essere papabile la soluzione di cambiarli tutto, meglio spendere in materiale nuovo che in ore di operaio alla ricerca. Se fosse stato a vista avevo mastice e nastro americano con cui avrei risolto;
- disaffezione: di per se a me mancano alcune vacanze che prima facevo, ad esempio per anni avevo affittato a natale una stanzetta a La Ciotat per andare in zone irraggiungibili in camper. Anche la settimana bianca mi ispira di più non in camper ma per il resto la famiglia sta premendo per 2-3 vacanze in camper. Per cui si risolve e si va avanti.
- Scopino del cesso di dash: provo

In ogni caso oggi salita al Musinè, gran panorama.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 01/01/2019 alle 23:19:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 11:34:58
Allora, lo so che sarebbe da "cellula" ma ...
Da quello che ho capito il guaio l'ho combinato scaldando il camper prima di caricare l'acqua, cosa inevitabile oltretutto visto che il giorno che ho caricato a casa mia era sottozero.
Beh, il tubo dell'aria ha "fuso" quello, vuoto, dell'acqua. Dove però non avrei mai potuto mettere acqua, visto che si sarebbe aperta la valvola elasi. Non avevo mai usato la combi (di solito uso il weba) per il primo riscaldamento del camper, ma c'era una bombola da finire per cambiarla.

R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 13:12:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2019 alle 11:34:58

Allora, lo so che sarebbe da cellula ma ... Da quello che ho capito il guaio l'ho combinato scaldando il camper prima di caricare l'acqua, cosa inevitabile oltretutto visto che il giorno che ho caricato a casa mia era sottozero.
Beh, il tubo dell'aria ha fuso quello, vuoto, dell'acqua. Dove però non avrei mai potuto mettere acqua, visto che si sarebbe aperta la valvola elasi. Non avevo mai usato la combi (di solito uso il weba) per il primo riscaldamento del camper, ma c'era una bombola da finire per cambiarla.
...
La prossima volta:
Borsa dell'acqua calda sulla valvola elasi, messa una mezz'ora prima
Armare valvola elasi (con la borsa dell'acqua si riesce ad armarla)
Mettere un bastoncino a bloccare in posizione chiusa
Cominciare a caricare l'acqua, facendo girare la pompa e coi rubinetti aperti (si riempiono i tubi, chiudere rubinetti)
Nel frattempo accendere boiler
Via così e non dovrebbe bruciarsi nessun tubo
Naturalmente togliere il bastoncino dalla valvola elasi

Ciao da Dash

E' il Gran Paradiso la vetta più alta che si vede dalla tua foto?

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 21/01/2019 alle 13:24:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 14:02:50
In risposta al messaggio di Dash del 21/01/2019 alle 13:12:20

La prossima volta: Borsa dell'acqua calda sulla valvola elasi, messa una mezz'ora prima Armare valvola elasi (con la borsa dell'acqua si riesce ad armarla) Mettere un bastoncino a bloccare in posizione chiusa Cominciare a
caricare l'acqua, facendo girare la pompa e coi rubinetti aperti (si riempiono i tubi, chiudere rubinetti) Nel frattempo accendere boiler Via così e non dovrebbe bruciarsi nessun tubo Naturalmente togliere il bastoncino dalla valvola elasi Ciao da Dash E' il Gran Paradiso la vetta più alta che si vede dalla tua foto?  
...
Direi di si, la direzione è quella.

R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 16:07:05
Ogni anno a Diva superiore fanno un raduno che prevede la benedizione dei camper.
Io vi andai qualche anno fa , una cosa molto simpatica , visto i problemi costruttivi del mezzo presi sottobraccio il Don e gli chiesi se non potesse fare il doppio giro attorno al mio ...
Fui accontentato...
i problemi non cessarono subito ma in definitiva cessarono.

L’ organizza l’ utente Gnomo alias Marco Biava.
route
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 12:21:43

...
Se non penso alla malasorte non capita ma se lo faccio colpisce inesorabilmente.

- 24 Dicembre. Parto per l'Austria.
Sull'autostrada, stranissimo, ne hanno vendute quattro o cinque in tutto, sono continuamente sorpassato da Thesis della Lancia.
Penso: ma dove spuntano, auto così brutte portando sf...
In serata, ormai ero a Salisburgo, la Truma mi abbandona.
Notte di Natale a -20 e mesto ritorno a casa (ancora non sapevo che lassù Truma fa assistenza in qualche campeggio sui campi da sci).

- 26 Dicembre. Questa estate in libera ho usato il riscaldamento in Norvegia senza problemi di batterie.
Ma (vedi che ci ho pensato ?) hanno più di dieci anni, meglio dar loro una bella carica prima di partire.
La mattina dopo mi sveglio e con le batterie quasi a terra. tempo di fare colazione e sono proprio morte.
Va beh, sempre della serie ci ho pensato, guarda caso ho verificato la disponibilità di 220 nelle varie aree che avrei incrociato nel percorso.
Quando si dice...

- Scorso Giugno. Parto per il Salento.
Sull'autostrada, stranissimo, due auto su tre che mi sorpassano sono Renault color rosso metallizzato, per me un obbrobrio.
Dico alla consorte: Tutte rosse ? Mica porteranno sf...
Dalle parti di Fasano vengo mollato da una puleggia che, maledetta Renault (guarda caso), non mi hanno cambiato nell'ultimo tagliando.

Altre se me ne vengono,

Max
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 03:35:54
In 4 anni che possiedo il camper e dopo avere percorso circa 70.000 km, non ho mai avuto problemi importanti durante i miei viaggi anche lontani, qualche lampadina, qualche fusibile e niente altro. Il camper mio non ha tanta elettronica, quella che esiste la ho montata io, ma questo risultato lo ho avuto anche a causa dei numerosi lavori che ho fatto nei primi mesi che lo possedevo.Cinghie, freni, Pneumatici, rifatto completamente l'impianto elettrico, sostituzione di tutti i tubi, trattamento particolare del tetto e molto altro. acqua non ne e mai entrata, neanche sotto ai nubifragi, mai avuto problemi di stufa, riscaldamento, pompe varie, ne di batterie. forse sono solo fortunato, ma il mio camper ha solo 30 anni e mi deve durare per sempre.
Walter
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:39:37
Agli esorcismi, macumbe e amuleti ci credo fermamente; per esperienza.
In oltre 40anni di camper, ciascun mezzo ha sempre avuto il proprio amuleto, e guai a sbarcarlo!
Mi sovviene un episodio su tutti: nel 1978 parto per l'India per un viaggio di 18 mesi con la mia fidanzata (di allora) e un VW Bus T2 da me allestito. Nessun guasto per mesi, finché arrivo a New Delhi e si brucia la dinamo (gli alternatori non li avevano ancora inventati). Il gestore del..."campeggio" dove ci eravamo rifugiati, ci consiglia di andare nel quartiere dei meccanici, dove ci sono varie botteghe di meccanici, gommisti, e anche elettrauto. Sono tutte poco piú che baracche, o forse meglio definirli antri oscuri e misteriosi. Trovo un elettrauto, che si propone di smontare e rifare indotto e avvolgimento, a mano. Inizia lo smontaggio, lui in effetti sa abbastanza dove mettere le mani, conosce quel motore perché un suo cliente possiede un maggiolino. L'avvolgimento effettivamente é cotto, lui lo smonta contando le spire, si segna il numero e va dall'amico tornitore per sostituire l'indotto, che, mi rassicura, ricaverá da un pezzo nuovo, adattandolo.
Dopo un paio d'ore, arriva con pezzo ripristinato; si siede a terra nella sua bottega e inizia a riavvolgere il filo di rame smaltato con una perizia stupefacente; ricordo che come isolante tra una matassina e l'altra, usava delle fettine di fibra di bambú che ricavava tagliando un grosso tronco in senso longitudinale con una semplice lametta da barba. Non dimenticheró piú quella scena. Alle 7 di sera il tutto era rimontato finalmente, mi fa mettere in moto, e...funziona!
Ma mi lui mi dice che non é finita: deve venite a minuti lo sciamano per la benedizione, lo ha fatto chiamare! Effettivamente, dopo poco arriva un vecchietto magrissimo e vestito di pochi stracci, capelli rasta, ma veri, faccia dipinta, emana un odore terribile; Comincia a recitare litanie verso il cofano motore aperto, ci butta dentro una polverina che prende da in sacchetto, sembra parlare con il motore in modo minaccioso, come a diffidarlo di fare altri brutti scherzi; dopo dieci minuti ha finito il rito e mi allunga un "amuleto" da tenere sempre a bordo; é un grosso seme di qualche pianta che non conosco, ha un piccolo foro con un cordino di canapa per appenderlo. Lo sciamano vuole vedere dove lo metto, si, va bene appeso allo specchietto retrovisore...intasca le mie 10 rupie e se ne va soddisfatto.
Quella dinamo "col bambú dento" ha resistito per il resto del viaggio, e oltre. Al mio ritorno, ho tenuto il Bully per altri due anni, la dinamo sempre perfetta, l'amuleto sempre al suo posto. Ho poi venduto il mezzo, raccomandando al nuovo proprietario, senza dare troppe spiegazioni, di non rimuovere mai quel portafortuna da dove era, spero per lui che lo abbia fatto.
Altri camper successivi hanno avuto il loro amuleto; in quello attuale, l'avevo appena preso e ancora un amuleto non c'era, e mi succede che sono a Santiago de Compostela seduto sotto i pini con altri camperisti e si parla di guasti e riparazioni...ad un tratto mi cade una piccola pigna dalla forma insolita letteralmente sulla testa...se questo non é un segno...
E' lí sul cruscotto da allora, e prima di partire per i miei viaggi mi sincero sempre che sia al suo posto...sgratt. sgratt...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 19/02/2019 alle 08:48:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link