CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esperienza ***** di Bologna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 328
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 16:15:10
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:35:28

Ci sono voluti 2 anni ma ci siamo riusciti... una sentenza e un bonifico hanno appianato il danno, rimane l'amarezza di un trattamento veramente sconcertante di un commerciante a cui non trovo aggettivo per classificarlo.
Comprato motorhome Hymer usato a gennaio 2024, arrivato a casa mi accorgo di uno strappo di 40 cm nel tendalino tenuto da fascette di plastica. Chiamato subito, dichiarano di non esserne a conoscenza, (mentendo, perchè rintracciato il precedente proprietario, conferma di aver avvisato). Svariate mail, telefonate, richieste assurde di compartecipazione alla spesa, non mi resta che dare mandato all'avvocato... Mi sono chiesto se per poche centinaia di € valeva la pena fare figure del genere, l'unica risposta che mi sono dato è che io sono uno dei pochi che non si è arreso, molti altri rinunciano e loro intascano.
...
Ok ti racconto la mia:
novembre 23 tentativo di furto finestra rotta , la fisso con nastro americano contatto vendita/assistenza camper tra Siena e Firenze ( mi ero già rivolto da lui una volta per una piccola riparazione con soddisfazione) e parto 1 ora di viaggio. Mi aveva detto per telefono che me l'avrebbe messa in sicurezza in attesa di quella nuova ma alla fine trova nel magazzino una finestra usata identica alla mia  con un angolo sbeccato ma perfettamente funzionante e me la monta sempre in attesa della nuova . Mi chiede di pagare in anticipo l'intero costo della nuova che sarebbe arrivata dopo qualche settimana compreso il montaggio con regolare fattura accetto dandogli fiducia e pagando con carta. . Dopo un mese senza ricevere notizie chiamo ma la finestra non è ancora arrivata e così tutti i mesi ai miei solleciti via pec :  una volta è arrivata sbagliata una volta l'ha rotta il corriere.. e cos'i per quasi un anno . Alla fine dopo la mia insistenza accetta di ridarmi i soldi riprendersi la sua finestra sbeccata e rimontare la mia con il nastro americano tutto documentato nelle pec. Io ormai sfiduciato completamente metto una sola condizione rimborso con bonifico istantaneo prima di smontare la finestra. Si offende dice di essere onesto e per dimostrarmelo mi chiede l'IBAN per farmi subito il bonifico (sempre tutto tramite pec). Inviato IBAN dopo di che non ha fatto nessun bonifico ed è sparito non ha più risposto alle pec. Poi tramite avvocati c'è stato un tentativo di accordo quando all'improvviso il suo avvocato ha scritto: " il sig...non è più mio cliente ". A giugno c'è l'udienza dell giudice di pace. Da quello che dice  il mio avvocato il contratto è già risolto in quanto ha scritto di voler rimborsare il cliente. Oltre al costo della finestra (400) dovrà rimborsare interessi legali e spese processuali.
MARK
7
michele16
michele16
27/03/2019 311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 20:43:56
Che immondizia che c'è in giro, una volta era sufficiente la parola e una stretta di mano, ora devi andare per vie legali!
michele16
17
Clint
Clint
01/09/2008 12756
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2026 alle: 13:19:22
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:35:28

Ci sono voluti 2 anni ma ci siamo riusciti... una sentenza e un bonifico hanno appianato il danno, rimane l'amarezza di un trattamento veramente sconcertante di un commerciante a cui non trovo aggettivo per classificarlo.
Comprato motorhome Hymer usato a gennaio 2024, arrivato a casa mi accorgo di uno strappo di 40 cm nel tendalino tenuto da fascette di plastica. Chiamato subito, dichiarano di non esserne a conoscenza, (mentendo, perchè rintracciato il precedente proprietario, conferma di aver avvisato). Svariate mail, telefonate, richieste assurde di compartecipazione alla spesa, non mi resta che dare mandato all'avvocato... Mi sono chiesto se per poche centinaia di € valeva la pena fare figure del genere, l'unica risposta che mi sono dato è che io sono uno dei pochi che non si è arreso, molti altri rinunciano e loro intascano.
...
Bravo hai fatto bene. 
 
Gianluigi
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3879
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 23:46:35
Ottimo ben fatto wink
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
Fausto Verona
Fausto Verona
11/01/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2026 alle: 21:21:30
In risposta al messaggio di cippo14 del 18/01/2026 alle 16:15:10

Ok ti racconto la mia: novembre 23 tentativo di furto finestra rotta , la fisso con nastro americano contatto vendita/assistenza camper tra Siena e Firenze ( mi ero già rivolto da lui una volta per una piccola riparazione
con soddisfazione) e parto 1 ora di viaggio. Mi aveva detto per telefono che me l'avrebbe messa in sicurezza in attesa di quella nuova ma alla fine trova nel magazzino una finestra usata identica alla mia  con un angolo sbeccato ma perfettamente funzionante e me la monta sempre in attesa della nuova . Mi chiede di pagare in anticipo l'intero costo della nuova che sarebbe arrivata dopo qualche settimana compreso il montaggio con regolare fattura accetto dandogli fiducia e pagando con carta. . Dopo un mese senza ricevere notizie chiamo ma la finestra non è ancora arrivata e così tutti i mesi ai miei solleciti via pec :  una volta è arrivata sbagliata una volta l'ha rotta il corriere.. e cos'i per quasi un anno . Alla fine dopo la mia insistenza accetta di ridarmi i soldi riprendersi la sua finestra sbeccata e rimontare la mia con il nastro americano tutto documentato nelle pec. Io ormai sfiduciato completamente metto una sola condizione rimborso con bonifico istantaneo prima di smontare la finestra. Si offende dice di essere onesto e per dimostrarmelo mi chiede l'IBAN per farmi subito il bonifico (sempre tutto tramite pec). Inviato IBAN dopo di che non ha fatto nessun bonifico ed è sparito non ha più risposto alle pec. Poi tramite avvocati c'è stato un tentativo di accordo quando all'improvviso il suo avvocato ha scritto: il sig...non è più mio cliente . A giugno c'è l'udienza dell giudice di pace. Da quello che dice  il mio avvocato il contratto è già risolto in quanto ha scritto di voler rimborsare il cliente. Oltre al costo della finestra (400) dovrà rimborsare interessi legali e spese processuali.
...
Veramente incredibile… e se andate a vedere le risposte alle mie recensioni ha la faccia tosta di rispondere che me lo ha aperto all’acquisto (falso), ma
anche fosse vero era rotto!! Vado a comprare un telo rotto per poi, arrivato a casa chiederne la riparazione? 
Appena hai risolto metti pure tu delle belle recensioni sul suo sito…
Fausto Soffiati Verona
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58909
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 00:26:22
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 22/01/2026 alle 21:21:30

Veramente incredibile… e se andate a vedere le risposte alle mie recensioni ha la faccia tosta di rispondere che me lo ha aperto all’acquisto (falso), ma anche fosse vero era rotto!! Vado a comprare un telo rotto per poi, arrivato a casa chiederne la riparazione?  Appena hai risolto metti pure tu delle belle recensioni sul suo sito…
Sono di Bologna, per comperare un Hymer nuovo sono andato a Torino e immagini bene perchè wink

Mi sono bastati 10 minuti a parlare con il venditore per pensare che fosse stupido o che pensasse che io fossi stupido (mi voleva vendere non cio che volevo), quindi girato i tacchi pur avendolo vicino a casa.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3142
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 08:12:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2026 alle 00:26:22

Sono di Bologna, per comperare un Hymer nuovo sono andato a Torino e immagini bene perchè  Mi sono bastati 10 minuti a parlare con il venditore per pensare che fosse stupido o che pensasse che io fossi stupido (mi voleva vendere non cio che volevo), quindi girato i tacchi pur avendolo vicino a casa.
Buongiorno;

stessa cosa con me nel 2022 con questi personaggi
come ho scritto in precedenza
dopo essere ritornato il mattino seguente convinto (contento della decisione) che era il mezzo adatto, mi sono sentito come un PIRLA
xche oltre ad aver venduto il mezzo opzionato (mi avevano detto) ,
mi era stato proposto un altro mezzo nel piazzale.
gli ho risposto xchè la sera prima non avessero venduto quello libero visto che quello in questione era stato opzionato?
forse era febbraio periodo di carnevale,ma la  serietè una cosa diversa.

saluti
Giorgio
 

Modificato da oigroig il 09/02/2026 alle 08:15:34
20
skid
skid
16/02/2006 71
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 14:03:32
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:35:28

Ci sono voluti 2 anni ma ci siamo riusciti... una sentenza e un bonifico hanno appianato il danno, rimane l'amarezza di un trattamento veramente sconcertante di un commerciante a cui non trovo aggettivo per classificarlo.
Comprato motorhome Hymer usato a gennaio 2024, arrivato a casa mi accorgo di uno strappo di 40 cm nel tendalino tenuto da fascette di plastica. Chiamato subito, dichiarano di non esserne a conoscenza, (mentendo, perchè rintracciato il precedente proprietario, conferma di aver avvisato). Svariate mail, telefonate, richieste assurde di compartecipazione alla spesa, non mi resta che dare mandato all'avvocato... Mi sono chiesto se per poche centinaia di € valeva la pena fare figure del genere, l'unica risposta che mi sono dato è che io sono uno dei pochi che non si è arreso, molti altri rinunciano e loro intascano.
...
Complimenti per la tua determinazione ad ottenere una conclusione positiva che tra gentiluomini anche se legati da un contratto di vendita, si doveva chiudere in pochi giorni; che sia utile a tutti noi in quelle situazioni dove per il quieto vivere oppure altro, siamo accomodanti, ingenui etc.; rimane un punto fermo soprattutto in un mercato drogato come quello del post covid, i mezzi invecchiano, la meccanica idem, gli accessori, finestre oblo etc dopo qualche anno sono fragili, quindi stiamo attenti anche con le valutazioni dei mezzi usati, non facciamoci ingolosire dalle parole dell'abile  venditore. Congratulazioni grazie del contributo!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64666
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 14:10:43
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:42:53

Nulla... ho vinto la causa e ha pagato tutto il concessionario. Ho messo questa mia esperienza per incoraggiare chi ha avuto problemi a non darsi per vinti...
Riflettevo, con questo tuo gesto ora il venditore ha capito che può anche perdere se si comporta male e questo é un grande vantaggio per i camperisti
wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Ieri alle: 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Ieri alle: 18:57
Compagni di viaggio
Cerco Vegana per estate 2026 in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, cam...
carlodavoli
Ieri alle: 17:37
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Ieri alle: 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Ieri alle: 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Ieri alle: 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Ieri alle: 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Ieri alle: 10:21
Meccanica
Cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Ieri alle: 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Ieri alle: 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Ieri alle: 06:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link