In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:35:28Ok ti racconto la mia:
Ci sono voluti 2 anni ma ci siamo riusciti... una sentenza e un bonifico hanno appianato il danno, rimane l'amarezza di un trattamento veramente sconcertante di un commerciante a cui non trovo aggettivo per classificarlo.Comprato motorhome Hymer usato a gennaio 2024, arrivato a casa mi accorgo di uno strappo di 40 cm nel tendalino tenuto da fascette di plastica. Chiamato subito, dichiarano di non esserne a conoscenza, (mentendo, perchè rintracciato il precedente proprietario, conferma di aver avvisato). Svariate mail, telefonate, richieste assurde di compartecipazione alla spesa, non mi resta che dare mandato all'avvocato... Mi sono chiesto se per poche centinaia di € valeva la pena fare figure del genere, l'unica risposta che mi sono dato è che io sono uno dei pochi che non si è arreso, molti altri rinunciano e loro intascano.
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:35:28Bravo hai fatto bene.
Ci sono voluti 2 anni ma ci siamo riusciti... una sentenza e un bonifico hanno appianato il danno, rimane l'amarezza di un trattamento veramente sconcertante di un commerciante a cui non trovo aggettivo per classificarlo.Comprato motorhome Hymer usato a gennaio 2024, arrivato a casa mi accorgo di uno strappo di 40 cm nel tendalino tenuto da fascette di plastica. Chiamato subito, dichiarano di non esserne a conoscenza, (mentendo, perchè rintracciato il precedente proprietario, conferma di aver avvisato). Svariate mail, telefonate, richieste assurde di compartecipazione alla spesa, non mi resta che dare mandato all'avvocato... Mi sono chiesto se per poche centinaia di € valeva la pena fare figure del genere, l'unica risposta che mi sono dato è che io sono uno dei pochi che non si è arreso, molti altri rinunciano e loro intascano.
In risposta al messaggio di cippo14 del 18/01/2026 alle 16:15:10Veramente incredibile… e se andate a vedere le risposte alle mie recensioni ha la faccia tosta di rispondere che me lo ha aperto all’acquisto (falso), ma
Ok ti racconto la mia: novembre 23 tentativo di furto finestra rotta , la fisso con nastro americano contatto vendita/assistenza camper tra Siena e Firenze ( mi ero già rivolto da lui una volta per una piccola riparazionecon soddisfazione) e parto 1 ora di viaggio. Mi aveva detto per telefono che me l'avrebbe messa in sicurezza in attesa di quella nuova ma alla fine trova nel magazzino una finestra usata identica alla mia con un angolo sbeccato ma perfettamente funzionante e me la monta sempre in attesa della nuova . Mi chiede di pagare in anticipo l'intero costo della nuova che sarebbe arrivata dopo qualche settimana compreso il montaggio con regolare fattura accetto dandogli fiducia e pagando con carta. . Dopo un mese senza ricevere notizie chiamo ma la finestra non è ancora arrivata e così tutti i mesi ai miei solleciti via pec : una volta è arrivata sbagliata una volta l'ha rotta il corriere.. e cos'i per quasi un anno . Alla fine dopo la mia insistenza accetta di ridarmi i soldi riprendersi la sua finestra sbeccata e rimontare la mia con il nastro americano tutto documentato nelle pec. Io ormai sfiduciato completamente metto una sola condizione rimborso con bonifico istantaneo prima di smontare la finestra. Si offende dice di essere onesto e per dimostrarmelo mi chiede l'IBAN per farmi subito il bonifico (sempre tutto tramite pec). Inviato IBAN dopo di che non ha fatto nessun bonifico ed è sparito non ha più risposto alle pec. Poi tramite avvocati c'è stato un tentativo di accordo quando all'improvviso il suo avvocato ha scritto: il sig...non è più mio cliente . A giugno c'è l'udienza dell giudice di pace. Da quello che dice il mio avvocato il contratto è già risolto in quanto ha scritto di voler rimborsare il cliente. Oltre al costo della finestra (400) dovrà rimborsare interessi legali e spese processuali.
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 22/01/2026 alle 21:21:30Sono di Bologna, per comperare un Hymer nuovo sono andato a Torino e immagini bene perchè
Veramente incredibile… e se andate a vedere le risposte alle mie recensioni ha la faccia tosta di rispondere che me lo ha aperto all’acquisto (falso), ma anche fosse vero era rotto!! Vado a comprare un telo rotto per poi, arrivato a casa chiederne la riparazione? Appena hai risolto metti pure tu delle belle recensioni sul suo sito…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2026 alle 00:26:22Buongiorno;
Sono di Bologna, per comperare un Hymer nuovo sono andato a Torino e immagini bene perchè Mi sono bastati 10 minuti a parlare con il venditore per pensare che fosse stupido o che pensasse che io fossi stupido (mi voleva vendere non cio che volevo), quindi girato i tacchi pur avendolo vicino a casa.
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:35:28Complimenti per la tua determinazione ad ottenere una conclusione positiva che tra gentiluomini anche se legati da un contratto di vendita, si doveva chiudere in pochi giorni; che sia utile a tutti noi in quelle situazioni dove per il quieto vivere oppure altro, siamo accomodanti, ingenui etc.; rimane un punto fermo soprattutto in un mercato drogato come quello del post covid, i mezzi invecchiano, la meccanica idem, gli accessori, finestre oblo etc dopo qualche anno sono fragili, quindi stiamo attenti anche con le valutazioni dei mezzi usati, non facciamoci ingolosire dalle parole dell'abile venditore. Congratulazioni grazie del contributo!
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:42:53Riflettevo, con questo tuo gesto ora il venditore ha capito che può anche perdere se si comporta male e questo é un grande vantaggio per i camperisti
Nulla... ho vinto la causa e ha pagato tutto il concessionario. Ho messo questa mia esperienza per incoraggiare chi ha avuto problemi a non darsi per vinti...