CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esperienza poco soddisfacente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
lucavet
lucavet
08/09/2009 6
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:33:13
Ciao a tutti, quest'anno ho deciso di provare l'esperienza per me del tutto nuova delle vacanze in camper, sicuro che i miei figli l'avrebbero gradita. Mi sono rivolto per il noleggio all'Oasi del Camper di Firenze, sicuro di ottenere quello che cercavo. Data la mia inesperienza mi sono fidato di chi, in teoria, ne doveva sapere più di me. Al momento della prenotazione il titolare, alla mia specifica richiesta di mostrarmi il modello che avrei noleggiato, mi faceva vedere una foto su internet assicurandomi che era nè più e nè meno la tipologia di mezzo che avrei noleggiato. Il giorno del ritiro mi ritrovo davanti ad un camper datato, mal messo di carrozzeria (il paraurti posteriore era tenuto su con nastro adesivo americano) e non proprio pulitissimo. A quel punto la scelta era dare una forte delusione ai miei ragazzi o avventurarsi nella nuova esperienza.Ho optato per la seconda possibilità. Da quel momento in poi una serie di inconvenienti. Durante il viaggio si sfonda una panca e mio figlio per poco non si ferisce con le viti e i chiodi sporgenti. Alcuni armadietti hanno le cerniere svitate e traballano, la tappezzeria è impresentabile, piena di macchie, bruciature e strappi, le tendine degli oblo' tutte rotte, l'oblò frontale sopra la mansardina del tutto scardinato, alcune serrature bloccate. Insomma, un vero pacco. Costoso, però, come un camper in ottime condizioni (ne ho visti tanti di camper noleggiati durante il viaggio e vi assicuro che mi sono vergognato di essere stato così pirla). Inoltre sul mezzo campeggiava su ogni lato la scritta "AGI - Agenzia Giornalistica Italiana", rendendo quel mezzo ancora più ridicolo. Dulcis in fundo, durante il viaggio di ritorno si stacca la copertura di plastica che riveste il montante del parabrezza lato guida, cominciano ad oscillare e sbattere pericolosamente. Abbiamo dovuto fissarlo con un laccio da scarpe. Alla riconsegna del camper facevo presente al titolare della ditta tutti i problemi riscontrati e manifestavo la mia totale insoddisfazione, ricevendo come risposta un "non dipende da me". Devo dire che amici che avevano fatto questa esperienza prima di me erano rimasti entusiasti del trattamento ricevuto dai rispettivio noleggiatori. Nel mio caso, ferma restando l'esperienza più che gradevole della vita da camperista, sono rimasto sconvolta dall'approssimazione di certi individui che fanno cassa non curandosi minimamente della soddisfazione del cliente e della professionalità del loro lavoro. Saluti. Luca Moretti

Modificato da lucavet il 08/09/2009 alle 19:01:57
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:39:27
Una cosa però la potresti fare....firma il post con nome e cognome, come da regolamento, e poi metti il nome del concessionario a chiare lettere cubitali... E mi raccomando, non ti scoraggiare per colpa di un disonesto ciao
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:44:34
....spero che almeno il laccio x le scarpe non sia rimasto al concessionario......[:D]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:54:31
.....comunque...scherzi a parte,anche io nel lontano 2004 andai da un conce x affittare e provare l'esperienza con la mia famiglia,ci fecero vedere il mezzo che avrei avuto il piacere di portare ,un bellissimo rimor superbrig 677tc nuovissimo e chiesi di annotare sul contratto anche il numero di targa del mezzo....morale..il giorno della partenza ...ops era sparito il rimor al suo posto un mezzo da spavento......ci scusi ma il mezzo in questione era gia' prenotato e' andato via proprio in questo momento......tel ad un amico avvocato..miracolo il camper dopo 20 minuti era tornato da solo sul piazzale tutto equipaggiato e pronto x la partenza e anche con il pieno di gasolio....[:D]...la forz del pensiero!
15
lucavet
lucavet
08/09/2009 6
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:57:59
Tranquillo, non mi scoraggio, mi infurio e basta [:D]. Comunque il nome del noleggio è OASI DEL CAMPER, Firenze. Fa anche servizio di sosta. Mah!!!!!!!!! Saluti, Luca Moretti.

Modificato da lucavet il 08/09/2009 alle 19:03:14
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
15
lucavet
lucavet
08/09/2009 6
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:00:01
Forse il mio Superbig era quello stesso del 2004 [:)]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:10:31
Senti per curiosita' che giro hai fatto, non mi ricordo dove ma ho incontrato un camper con quell'adesivo che mi ha un po' incuriosito. Ciao Leona
15
lucavet
lucavet
08/09/2009 6
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:18:08
Venezia e Garda, per la precisione Camping Marina di Venezia a Punta Sabbioni e S. Francesco a Sirmione.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:55:53
........dai la prossima volta fai in modo che tu abbia il coltello dalla parte del manco,fatti mettere in contratto il numero di targa e modello del camper,al momento della consegna perdi 5 minuti ad osservare e trascrivere le eventuali strusciate ed ammaccature,controlla il regolare funzionamento della pompa dell'acqua,rapida occhiata all'interno e fai come feci io......firma con riserva[B)]ciao
16
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:11:00
noi abbiamo noleggiato 5-6 volte prima di comprare il camper, (in prov. di modena) è ti assicuro che ogni volta avevo dei mega camper immatricolati da qualche giorno o mese al massimo, e per di più con neanche 1000 Km. infatti quando ho comprato il mio adorato ford elnagh columbia del 96 non è stato facile da digerire, visto le prime esperienze [:D] [:D] [:D] [:D]

Modificato da giovanni1981 il 08/09/2009 alle 21:11:44
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:23:03
per fortuna non sono tutti cosi' ... prima di comprare il camper ho noleggiato due volte a Chivasso e la seconda volta addirittura mi hanno dato un mezzo con caratteristiche superiori a quello prenotato. Durante il noleggio mi hanno forzato la serratura eppure al ritorno anziche' il danno ho rimborsato un ora di lavoro per il ripristino del mezzo .....
21
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:21:45
Di sicuro andrà meglio la prox volta, (anche perchè mi sembra di capire che peggio di così....) Sarebbe bello poter far pagare in qualche maniera tali situazioni a persone disoneste.... L'importante è che non vi siate demoralizzati voi e che l'esperienza (pur con i suoi contro) sia stata cmq soddisfacente nel complesso... Saluti Maury
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62214
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:05:30
Mi spiace per la tua disavventura ma i camper a noleggio devono essere presi dalle concessionarie, oasi camper è un camper service con rimessaggio. Se andavi da Plein air, Di Vico, Caravanmec, oppure campermania avresti preso un mezzo nuovo di pacca, o al massimo di 6 mesi. Da questi "birboni" si risparmia forse qualcosa (ma non sono certo) ma si rischia di prendere bidoni.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:16:43
Quoto il Grinza! L'Oasi che mi risulti è un rimessaggio, non sapevo neanche che facesse noleggio, comunque ci passo davanti spesso e non mi sarebbe sinceramente venuto in mente di noleggiarlo li. Le concessionarie (quelle che ti ha detto il Grinza ma anche Bondioli, che ora non ha + operativa la filiale di Calenzano, resta la sede di Lucca) danno sempre mezzi piuttosto ben messi, comunque recenti, difficile più di 2 anni di vita, e in condizioni di pulizia e manutenzione ottime! Saluti
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:19:36
costo del noleggio ? (magari la differenza sta li). Ciao Roberto
15
lucavet
lucavet
08/09/2009 6
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:57:17
Risparmio un corno!!!! 130 Euro al giorno con km illimitati. Comunque l'Oasi del Camper figura anche come noleggio e la prima volta che ci sono andato aveva anche camper nuovi, ma il mio, a suo dire era fuori e sarebbe tornato solo il giorno prima. Beh, sono stato un pollo, ma l'esperienza qualcosa insegnerà. Luca Moretti
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 17/09/2009 alle: 01:47:00
Sicuramente era un camper che gli hanno ammollato gli zingari!![:D][:D] Tranquillo, i noleggiatori non sono tutti cosi' approfittatori. Saluti Mauro
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 02:16:45
non è che sei stato fortunato perchè i freni del camper che ti hanno dato a nolleggio funzionavano ? [:I]

Modificato da sergiozh il 17/09/2009 alle 02:17:14
16
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:16:32
Voglio raccontarti la mia prima esperienza in camper: circa trenta anni fa abitavo ancora a Roma, avevo tre bimbe piccole e tanta voglia di girare; al ritorno da un viaggio allucinante in Valle d'Aosta con la macchina, io e mia moglie decidemmo di acquistare un'auto piu' comoda per i viaggia futuri. Per nostra fortuna andammo da un rivenditore di auto che, dopo aver ascoltato le nostre esigenze, ci fece salire sul suo camper acquistato da poco (lui non vendeva camper). Ne rimanemmo tutti entusiasti e decidemmo di prendere un mezzo a noleggio di li a poco. Esperienza di camper = zero, amici camperisti nessuno ma decidemmo di noleggiarne uno e partire : i problemi con il camper noleggiato sono iniziati dopo pochi chilometri 1) c'era così poco gasolio nel serbatoio che non sono riuscito ad arrivare neanche al distributore; con una bottiglia di plastica provvedo a caricarne un po' e poi, sporcandomi in un modo incredibile, faccio uscire l'aria dalla pompa. 2) mia moglie lo vede e decide che va pulito tutto internamente 3) carichiamo tutto quello che pensiamo possa servire nel w.e. , sacchi a pelo, cuscini, biancheria, posate, ecc. 4) finalmente dopo otto ore da quando sono uscito dal noleggio riusciamo a partire 5) il motorhome noleggiato della safarywais era per 5 posti, ma io anche se sono alto 1,75 , non entravo perche il letto era corto 6) il giorno seguente mi metto a guardare il mezzo per capire come scaricare e mi accorgo che due ruote erano completamente lisce e le altre quasi; viaggio di ritorno a passo di lumaca per motivi di sicurezza 7) arriviamo a casa e scopriamo che in nostra assenza era stata svaligiata dai ladri Sul momento abbiamo deciso che il camper non faceva per noi ; nei giorni successivi abbiamo ripensato al nostro breve viaggio, a quelli che erano stati gli aspetti positivi, ed ai problemi causati dal non avere un camper nostro. Oggi siamo al nostro terzo camper . Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link