CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Estinzione dei camper service

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:30:19
E' cosi' che si estinguono i camper service? Copio e incollo da “il resto del Carlino” del 1 settembre Oscuro il nome del protagonista per evidenti ragioni di privacy. Abito a S.Lazzaro di Savena da piu’ di quindici anni in via XXX… cio’ che rovina seriamente la zona è il camper service posto proprio di fronte alla mia abitazione… all’inizio l’unico disagio erano le file interminabili di camper…. Ma gia’ dopo pochi mesi la stazione ecologica era ridotta in uno stato pietoso…. Sempre piena di liquami che emanavano un fortissimo e nauseabondo odore… in piu’ i camper nel fare manovra per uscire dalla stazione hanno piu’ volte urtato contro la mia abitazione, provocando danni notevoli… Da tempo il Sig. XXX fa pressioni sul comune lamentando la scarsa manutenzione dell’impianto, divenuto ricettacolo di zanzare e fonte di un “odore fortissimo e nauseante”. Senza contare il disagio per le file dei camper che, soprattutto nei week end, si formano lungo la via. “molti lasciano il motore acceso oppure dimenticano il rubinetto dell’acqua aperto, uno spreco enorme”. E quando i camper fanno inversione e tornano indietro urtano la cancellata. “mi sono sempre opposto al camper service, ma se non altro all’inizio veniva utilizzato in modo corretto. …. Le proteste del lettore stanno per sortire l’effetto desiderato: il Sindaco del paese risponde: “al sig. XXX dico che ha ragione e comprendo il suo disagio. Per questo gli uffici competenti hanno gia’ preparato una delibera, da presentare alla giunta, tesa ad eliminare il camper service… Possibile che per l’incivilta’ di alcuni, dobbiamo pagare tutti?
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:47:40
Ganzo sto' sindaco!!! [:o)] E proporre alla prima occasione utile (la prossima conferenza di servizi del territorio per es.) ai sindaci delle localita' limitrofe di istituire anche loro un CS, in modo dal alleggerire questo, sarebbe troppo illuminato ehhhh!?!??! O provare a spingere per un piano territoriale, presso la provincia (ma le Provincie che cavolo ci stanno a fare, oltre che per succhiare soldi) che istituisca un numero sufficiente di CS... saremo mica francesi vero?!?! [}:)][;)] id="purple">id="Verdana">
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 01/09/2006 alle: 17:17:41
ciao , anche a Zola Predosa hanno chiuso il camperservice ma li il motivo è stato che vi avevano preso alloggio gli zingari deviando l'acqua per i loro bisogni e il comune invece che farli allontanare ha chiuso il camperservice . Io credo che i punti sosta gratuiti ma non gestiti non siano una buona soluzione . I camperservice a mio avviso dovrebbero essere posti all'interno di distributori di benzina o nei parcheggi di ristoanti o di altre attività commerciali che possano avere un buon ritorno dalla sosta per rifornirsi dei nostri mezzi , in questo modo si avrebbe la gratuità del servizio e il controllo da parte del gestore dell'attività
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 01/09/2006 alle: 17:22:45
quote:Originally posted by casalecchio
ciao , anche a Zola Predosa hanno chiuso il camperservice ma li il motivo è stato che vi avevano preso alloggio gli zingari deviando l'acqua per i loro bisogni e il comune invece che farli allontanare ha chiuso il camperservice . Io credo che i punti sosta gratuiti ma non gestiti non siano una buona soluzione . I camperservice a mio avviso dovrebbero essere posti all'interno di distributori di benzina o nei parcheggi di ristoanti o di altre attività commerciali che possano avere un buon ritorno dalla sosta per rifornirsi dei nostri mezzi , in questo modo si avrebbe la gratuità del servizio e il controllo da parte del gestore dell'attività >
> Se continua cosi fra un pò ci chiudono anche quello di Casalecchio. La settimana scorsa era in condizioni INDECENTI; fortunatamente non è vicinissimo ad abitazioni. Forse viene "manutenuto" poco, ma ragazzi quanti maiali ci sono in giro... Dopo a Bologna dove si andrà a fare CS ?
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 01/09/2006 alle: 17:31:36
Anche nel camperservice di Casalecchio stazionano sempre i nomadi ( è in un grande parcheggio )e il comune come grande iniziativa ha chiuso l'acqua gia molte volte , ma i zingari non se ne sono andati . Se continua la loro presenza temo anch'io che verrà chiuso , VIVA L'ITALIA ! ciao luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/09/2006 alle: 17:41:46
bene, vedo che ci sono molti conterranei... Casalecchio, il problema viene quando al termine dei nostri w.e. in romagna torniamo a casa e dobbiamo fare camper service...come facciamo? E' ovvio che quello di S.Lazzaro non e' di interesse turistico ma soprattutto pratico x chi vive in zona. Un benzinaio si aspetta che tu faccia benzina almeno e un ristorante che tu pranzi li'... Anche io mi servo del CS di Casalecchio, e devo dire che non l'ho mai visto peggio di quest'estate! hanno gia' divelto il possibile, e' un vero letamaio! ho sostato un paio di settimane fa in un CS in Francia, paese tranquillo ma nulla di turistico, ebbene era pulitissimo, niente cartacce in giro o cose rotte...perche'? Eppure in giro c'erano molti italiani..non e' che a casa nostra facciamo peggio? Il comune ti da' l'imput iniziale, ma poi tocca a noi dimostrare che ce lo meritiamo! Se lo chiudono sara' la vittoria di pochi deficenti su molti disciplinati. Che tristezza!
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 01/09/2006 alle: 17:55:29
io credo che tutti noi dal benzinaio ci passiamo ogni volta che usiamo i nostri veicoli , come al ristorante molte volte ci si va . Per una attività commerciale avere il camperservice sarebbe un'investimento e per noi forse un modo per avere servizi decenti . ciao luigi
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 01/09/2006 alle: 18:36:57
quote:Originally posted by gnagnela
bene, vedo che ci sono molti conterranei... Casalecchio, il problema viene quando al termine dei nostri w.e. in romagna torniamo a casa e dobbiamo fare camper service...come facciamo? E' ovvio che quello di S.Lazzaro non e' di interesse turistico ma soprattutto pratico x chi vive in zona. Un benzinaio si aspetta che tu faccia benzina almeno e un ristorante che tu pranzi li'... Anche io mi servo del CS di Casalecchio, e devo dire che non l'ho mai visto peggio di quest'estate! hanno gia' divelto il possibile, e' un vero letamaio! ho sostato un paio di settimane fa in un CS in Francia, paese tranquillo ma nulla di turistico, ebbene era pulitissimo, niente cartacce in giro o cose rotte...perche'? Eppure in giro c'erano molti italiani..non e' che a casa nostra facciamo peggio? Il comune ti da' l'imput iniziale, ma poi tocca a noi dimostrare che ce lo meritiamo! Se lo chiudono sara' la vittoria di pochi deficenti su molti disciplinati. Che tristezza! >
> Fare il confronto con i CS in Francia, è davvero arduo (e non solo con i CS); io ho odiato all'inizio le sani station ( si dice cosi ?), soprattutto quando richiedevano il gettone e quel gettone te lo dovevi procurare presso qualche negozio o altro. Ho sempre + la sensazione che un servizio per essere apprezzato e rispettato, debba costare qualcosina, anche poco. Ma poi i maiali, scaricherebbero anche in assenza d'acqua per pulire: è vero sono un illuso, non è questione di soldi, ma di educazione e civiltà e nuovamente è meglio non fare paragoni. Ciao, Luca PS Per gnagnela: in che zona è il CS a S.Lazzaro di cui si parla ? Sono andato solo una volta anni fa in quello in fondo alla strada del bowling (via Speranza ?) ma non ricordo case limitrofe, solo capannoni industriali.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 18:47:31
I nomadi si eliminano solo ponendo sia le aree di sosta che i CS a pagamento. E' sufficiente una cifra simbolica ad es cinque euro al giorno, per scoraggiare la sosta. Il problema è che anche molti camperisti rifiutano il pagamento di una quota. Dobbiamo però convincerci che solo in questo modo, naturalmente con il contributo del controllo dei VVUU, si risolve il problema dell'uso delle aree di sosta da parte di nomadi. Del resto, da un certo punto di vista.... siamo zingari anche noi.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 01/09/2006 alle: 18:57:39
non mi sembra un idea intelligente far sparire un servizio perchè è sporco o si crea una spreco d'acqua. hai voglia ce ne sarebbero così di posti non mantenuti perfettamente! la logica vorrebbe che si trovasse una soluzione per eliminare o almeno ridurre i disagi, non togliendo il servizio però!!!!!mah....... lia
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/09/2006 alle: 19:03:45
Il mio riferimento alla Francia era di un CS di pari costo, cioe' zero! Quello che mi fa specie e' la differenza di comportamento delle stesse (forse) persone all'estero e a casa loro e il tutto senza che ci si debba mettere il guardiano a farti fare x bene le cose! x Luca: si, penso che il CS in questione sia quello...

Modificato da gnagnela il 01/09/2006 alle 19:06:20
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 01/09/2006 alle: 21:47:02
Stasera sono passato da Zola e con mio stupore era aperto.Anch'io sono dell'opinione che un prezzo andrebbe dato per il scarico e carico (anche per mantenere pulito il posto)e per sviare gli zingari.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 02/09/2006 alle: 14:42:15
Non credo che il mettere lo scarico a pagamento nei camperservice comunali servirebbe a fargli avere un futuro . A Zola Predosa gli zingari hanno stanziato per circa 6 mesi senza che nessuno facesse nulla , invece se noi parcheggiamo l'auto in divieto di sosta i zelanti vigili entro 15 minuti ci appioppano una bella multa o chiamano il carro attrezzi . Mettere una cifra per lo scarico significherebbe che sia presente del personale a sorvegliare ma alla notte credo che il punto scarico non sarebbe possibile presidiarlo e allora in quel momento potrebbero tranquillamente tornare i nomadi dissepellire le tubazioni tagliarle e inserire il loro tubo come hanno fatto a Zola senza che nessuno intervenisse . Credo invece che se questo accadesse all'interno di un distributore o di qualche altra attività commerciale , verrebbe immediatamente chiamata la polizia per fare allontanare queste persone perchè stanno compiendo un reato . ciao luigi
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/09/2006 alle: 14:55:12
quote:Originally posted by maanibal I
I nomadi si eliminano solo ponendo sia le aree di sosta che i CS a pagamento. E' sufficiente una cifra simbolica ad es cinque euro al giorno, per scoraggiare la sosta. Il problema è che anche molti camperisti rifiutano il pagamento di una quota. Dobbiamo però convincerci che solo in questo modo, naturalmente con il contributo del controllo dei VVUU, si risolve il problema dell'uso delle aree di sosta da parte di nomadi. Del resto, da un certo punto di vista.... siamo zingari anche noi. >
> [:0] sono certo tu volessi dire ...siamo nomadi anche noi...! perchè zingari sono solo loro, con le loro tradizioni, usi, costumi e....malcostumi e quello che esaspera è l'assoluta mancanza di volontà delle amministrazioni di applicare nei loro confronti le leggi che con noi cittadini normali sono inflessibili prova a fare pagare loro qualcosa....a far loro rispettare i divieti....a dare delle indicazioni di comportamento.....[:(!] vedremo ora se con l'applicazione delle "ganasce Fiscali" qualcuno cercherà di far pagare loro le migliaia di multe impagate!!!!! poi ci sono i maiali anche fra noi, e tanti, ma questa....è ancora un'altra cosa saluti gianni
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 16:24:52
I nomadi si eliminano non facendo pagare una cifra al camperista ma facendo muovere le (chiappe)alla polizia urbana invece di stipendiarla a sbafo.Comunque mi trovo daccordo con Casaleccio .Se certi servizi fossero collocati presso distributori di benzina iper o supermercati ristoranti,si avrebbe più sicurezza e non si arrecherebbero disturbi ad eventuali abitanti della zona.Per gli zingari ripeto:Il problema lo si risolve solo con controlli da parte degli organi di polizia municipale che il più delle volte l'amministrazione comunale manda a far cassa sulla strada fregandosene del controllo reale del proprio territorio di competenza.Ciao:Bruno.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 02/09/2006 alle: 20:44:41
Avvisate Antonio che avete messo queto post, è strano che non vi ha ancora informato su cosa dice il CDS, la cassazione, la federcampeggiatori .
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 22:16:32
quote:Originally posted by gnagnela
E' cosi' che si estinguono i camper service? Copio e incollo da “il resto del Carlino” del 1 settembre Oscuro il nome del protagonista per evidenti ragioni di privacy. Abito a S.Lazzaro di Savena da piu’ di quindici anni in via XXX… cio’ che rovina seriamente la zona è il camper service posto proprio di fronte alla mia abitazione… all’inizio l’unico disagio erano le file interminabili di camper…. Ma gia’ dopo pochi mesi la stazione ecologica era ridotta in uno stato pietoso…. Sempre piena di liquami che emanavano un fortissimo e nauseabondo odore… in piu’ i camper nel fare manovra per uscire dalla stazione hanno piu’ volte urtato contro la mia abitazione, provocando danni notevoli… Da tempo il Sig. XXX fa pressioni sul comune lamentando la scarsa manutenzione dell’impianto, divenuto ricettacolo di zanzare e fonte di un “odore fortissimo e nauseante”. Senza contare il disagio per le file dei camper che, soprattutto nei week end, si formano lungo la via. “molti lasciano il motore acceso oppure dimenticano il rubinetto dell’acqua aperto, uno spreco enorme”. E quando i camper fanno inversione e tornano indietro urtano la cancellata. “mi sono sempre opposto al camper service, ma se non altro all’inizio veniva utilizzato in modo corretto. …. Le proteste del lettore stanno per sortire l’effetto desiderato: il Sindaco del paese risponde: “al sig. XXX dico che ha ragione e comprendo il suo disagio. Per questo gli uffici competenti hanno gia’ preparato una delibera, da presentare alla giunta, tesa ad eliminare il camper service… Possibile che per l’incivilta’ di alcuni, dobbiamo pagare tutti? >
> E' propio così non c'è soluzione. Siamo tanti ed hai coglia a di re che bisogna colpire solo gli indisciplinati. Alla fine il comportamento medio determina le reazioni. Alla pace di chi ancora si ostina a ritenere che la categoria dei camperisti sia una casta pura e siano solo pochi i deficienti. E come ho appena detto oggi in alti prost, valli a convincere i cittadini locali a sorbirsi a loro spese i servisi per i camperisti. Ovvio che il comune, se turistico, dirotterà altrove il servizio e lo renderà a pagamento. E ad IVANOP e Bruno ti saluto e sono.
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 04/09/2006 alle: 11:16:10
Sono d'accordo che la chisura di un CS in un paese che ne è già deficitario, è davvero una ferita ed un danno grave per tutti noi. E' però altrettanto vero che ci sono camperisti il cui grado di civiltà è ai minimi sindacali, autentici delinquenti che pensano di poter insozzare tutto e mettono i propri comodi al di sopra di tutto. Per questo, a malincuore, sono propenso alle aree di sosta con CS controllate ed a pagamento. E' l'unica soluzione contro i sozzoni camperizzati. Vero anche quello che si è detto a proposito dei benzinai, ma avete avuto modo credo di vedere tanti CS anche lungo le autostrade. Se aveste un distributore vi assumereste l'onere gratuito di controllare e tenere in condizioni decenti quello che in breve tempo si trasforma in un letamaio ?
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 12:15:53
Se ne sentono tante situazioni indecenti. Da parte mia ho visto camperisti che scaricavano le grige nei parcheggi dei centri commerciali (e poi ci lamentiamo se mettono la sbarra), altri che con la valvola elettrica aprivano lo scarico in viaggio. Alcuni non si preoccupano nemmeno di pulire gli scarichi nell'area del camper service e non parliamo dell'immondizia ........! Episodi come questi ce ne sono molti. Ma perchè non chiediamo di aprire una sezione in camper online dove inserire le foto con taghe ben visibili ( ed altro ) degli indecenti, in quanto per colpa loro poi ci rimettono TUTTI!!!
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 12:47:43
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno E ad IVANOP e Bruno ti saluto e sono. >
> "e sono" CHE ? (mi hai incuriosito). E pensare che a questo 3D non ho partecipato... xche mi citi ? id="blue">

Modificato da IvanoP il 04/09/2006 alle 23:08:58
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 20/09/2006 alle: 10:40:23
scusate la mia intromissione, penso che i camper service dOVREBBERO obbigatori in ogni comune sopra tot abitaNTI, COME LE AREE INDIVIDUATE IN OGNI COMUNE PER LA PROTEZIONE CIVILE IN CASO DI CALAMITà NATURALI, penso che sia anche giusto che le case costruttrici di camper, debbano e possono incentivare ( riservando un piccolo fondo spese, come fanno le banche),l'istituzioni di tale servizi ( a basso costo di installazione), presso i comuni, visto che chi acquista un camper spende mediamente 35/45,000 euro. ed i comuni potrebbero attivarsi sul vietare la sosta ai nomadi con delle ordinanze e poi facendole rispettare, non è impossibile, ricordo che in autostrada adesso i distributori debbano gestire le proprie aree con uno spazio per il camper service, sopratutto le aree di nuova istituzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link