CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ev 2 il camper + votato dai visitatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/09/2014 alle: 09:08:03
Il mio personalissimo parere è che le case costruttrici cercano di inventarsi ogni anno qualcosa di nuovo perchè evidentemente la richiesta è quella ( basta leggere le migliaia di commenti sulla fiera di Parma , tutti a lamentarsi che non hanno visto novità) . Il fatto è che questo comporta due problemi , il primo è che a forza di inventarsi qualcosa di nuovo si arriva a proporre soluzioni molto scenografiche che non hanno senso , il secondo è che aggiornando ogni anno le gamme i nostri camper invecchiano troppo in fretta . La realtà è che ci sono alcune soluzioni che più di altre si adattano a determinate esigenze , è chiaro che anche una famiglia di 4 persone può fare le vacanze su un Multivan con tetto a soffietto , ma ci sono tanti compromessi in più da digerire , così come è ovvio che una coppia puo' viaggiare su un mezzo da 10 metri se non gli interessa la maneggevolezza , ma nel mezzo ci sono le soluzioni con i compromessi più facili . Tornando alla pianta in oggetto trovo che tra letti a castello longitudinali ( Ecovip 2.1) o trasversali in coda ci sono peculiarità legate agli spazi . La differenza pricipale è che il castello longitudinale permette di sfruttare la zona posteriore per il bagno e questo fa si che si riescano ad avere bagni molto spaziosi , l'altra pianta permette di avere letti molto grandi ed anche il vano sottostante abbondante. Sono entrambe soluzioni pratiche e secondo me ancora molto attuali pra chi ha 2 o anche 3 figli , è solo una questione di gusti, abitudini ed esigenze. Mauro
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 22/09/2014 alle: 12:05:39
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/09/2014  22:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bagagliera...? stiamo parlando di ecovip 2 e con il doppio pavimento non hai necessità di niente e tutto a vantaggio della vivibilità interna unica nel suo genere. Molto meglio di certi garage che vedo in giro che spesso sembrano più ripostigli mal stivati... Luca
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2014 alle: 12:20:02
Una disposizione interna come quella dell'ecovip2 è adatta ad una famiglia di 4 o 5 persone, visto già l'alto numero di componenti e le misure del mezzo sui 7 metri, non penso vi sia molta possibilità di carico a disposizione per biciclette od altri aggeggi, alla fine, se si vuole rimanere nei 35 q.li, o scostarsi di poco, il garage è del tutto inutile, basta il gavone sotto al letto a castello longitudinale. Marino2
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/09/2014 alle: 12:23:21
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/09/2014  08:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in toto. Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 22/09/2014 alle: 13:48:43
Si..! Vero tutto...e il contrario di tutto! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/09/2014 alle: 13:58:25
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 22/09/2014  13:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma la statistica di questo thread dice questo: 13 utenti intervenuti, 3 si sono espressi contro la pianta in questione, 9 a favore, 1 neutro. Che ne dici? [:D]
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 22/09/2014 alle: 14:41:07
Dico...819 letture...13 interventi...pochi...come pochi...quelli che compreranno quella pianta in Italia...pochissimi nel resto d'Europa...dove portano a spasso mobili e seguono mode[;)] Ma battute a parte, questo non e' bello...vorrei vedere tanti nuovi camper in giro per le strade. Il discorso nato da Kurt era un'altro...poi si è partiti per la tangente..nel classico guelfi e ghibellini! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/09/2014 alle: 18:19:54
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 22/09/2014  14:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kurt ha detto che quel tipo di pianta è obsoleto e che è più attuale quella con castelli trasversali , chi è intervenuto ha sostenuto le proprie tesi in favore di una o dell'altra soluzione . Io personalmente non digerisco il concetto di pianta obsoleta , ogni pianta ha i suoi pro e i suoi contro . Sarebbe come dire che i mansardati lunghi 6 metri sono obsleti perchè 20 anni fa erano piu' o meno tutti così . Mauro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/09/2014 alle: 18:38:48
qui mi sembra di stare dove premiano i film che spesso sono una mazzata, poi il pubblico dice altro. Mi gioco(cosa?) che questa pianta ora non va proprio + per la maggiore ( parlo di immatricolazioni) , anzi purtroppo stanno segnando il passo i mansardati. Io li rifarei senza doppio pavimento e magari sfondando solo il pavimento dove ci sono i letti a castello, poi sposterei il frigo, come detto in altro intervento. Non sono contro il doppio pavimento ma contro la esagerata altezza che ne scaturisce .Un Ev è alto anche 3,2 metri , forse poco meno i Kreos mansardato su Iveco. A Roma un bel 3001( forse il migliore veicolo con garage post che non crea corridoio stretto) risultava quasi invendibile. slt
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 22/09/2014 alle: 21:42:22
io ritengo che il gusto e le esigenze sono del tutto personali il termine obsoleto sulla pianta di un camper mi sembra quanto meno fuori luogo... comunque se è stato il più votato vuol dire che è quello che ha incontrato i maggiori consensi che piaccia o non piaccia... alla faccia delle mode[:D][:D] Luca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/09/2014 alle: 08:29:21
Ho fatto un errore dicendo che il frigorifero era ancora nella posizione anacronistica Da tempo è in posizione corretta slt
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/09/2014 alle: 11:21:37
Posso spostare la discussione sul faceto ? Ora, quando andiamo in giro, appena intravedo il tetto Laika io e mia moglie riconosciamo al volo il Laika in questione e senza errore capiamo che trattasi di camper italiano. Noi ci mettiamo a ridere in quanto A) non sbagliamo mai b)riteniamo che per molti questo sia IL CAMPER, l'unico possibile immaginabile, la perfezione. Fermo restando che, entratoci dentro più volte, lo ritengo un gran bel mezzo, è anche un po' rappresentazione di "conformismo camperistico". Personalmente non mi è mai piaciuta la disposizione a letti longitudinali, mi piace di più quella a letti trasversali in coda o, come ho, con il lettone in coda. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 25/09/2014 alle: 20:18:39
Ma come?! Finito in seconda pagina? non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 26/09/2014 alle: 23:50:54
giusto per sfatare qualche mito ho posseduto anche un mansardato con i letti a castello trasversali a tutt'ora un kreos con i letti longitudinali è impressionante quello che riesco a stivare fra il doppio pavimento ed il gavoncino sotto il letto peso 90 kg. e sono basso per 1,78: dormo nel letto a castello inferiore, per non disturbare nessuno (lettura, finestra aperta, etc.etc) mia moglie dorme sul divanetto laterare (lungo 1,90 mt) perchè non abbiamo voglia di preparare il matrimoniale nella dinette la figlia ed il figlio a random si scambiano il posto tra la mansarda ed il castello superiore a seconda dell'amichetto/a a seguito guardiamo la televisione i 5 stravaccati con le gambe stese tra le dinette, la mansarda, ed la seduta girevole nella cabina da commensali mangiamo tra spazi molto più che vitali, grazie al doppio tavolino ci sono due armadi quando siamo col club, vengono tutti nel mio camper...sti...azzi [:D][:D] insomma non vedo una valida alternativa, se non superare gli 8 mt. e spendere un'abbondante 100.000,,,,,, e la cosa non mi attira molto . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà

Modificato da rudolf64 il 26/09/2014 alle 23:55:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link