CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Evviva il camper corto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/04/2010 alle: 13:15:34
5 metri mi bastano e avanzano. Posiziono il mezzo sul taghetto mentre leggo il giornale [:D], parcheggio davanti casa senza rompere le balle a nessuno, e dove passa un auto, ci passo anch'io (quasi [:I]). Certo, le comodità dei 'lunghi' non ce l'ho, ma per l'uso che ne faccio (estivo, non stanziale, vita esterna), va bene così. Saluti. pilao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/04/2010 alle: 13:40:57
[quote] ma per l'uso che ne faccio /quote] Un mezzo corto è anche più facilmente riscaldabile... Con un camper/pullman vai bene in autostrada, ma in cima al passo dell'Albula... impossibile, ci sono limitazioni di altezza (3,10) e larghezza (2,30), prudenzialmente anche di lunghezza... (tornanti stretti) Autostrada? Preferisco l'Albula, grazie... vuoi mettere il panorama? Poi... ognuno la pensi come preferisce.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:18:14
Permettetemi una semplice considerazione: In città, grande o piccola che sia, la distribuzione delle merci avviene con i TIR fino ai depositi di perifaria, con i furgoni e i furgoncini nei centri urbani. Che motivo ci sarà mai? [:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:25:43
questa sopra è sempre stata la motivazione portata da mio marito nella scelta del camper. quindi mezzi piccoli, il massimo fu un pony 100 quando eravamo in 4. devo dire che con la nostra predisposizione a cacciarci in strade strette, tortuose e/o sterrate, il mezzo piccolo è fondamentale per riuscire anche ad uscire dai casini. abitabilità interna? personalmente ritengo di avere tutto quello che serve. certo non ho il freezer, non ho un lavandino abbastanza ampio da lavarci il paiolo della polenta, ma dato che uso il mezzo per andarci in vacanza mi vanno bene piatti semplici e veloci e, se proprio voglio una pizza, non c'è problema: nella stragrande maggioranza dei casi trovo anche parcheggio davanti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:01:41
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/04/2010  13:05:30
Così come ti esprimi intendi che chi come me ha mezzi lunghi non si è espresso sinceramente?>
>Talune affermazioni lette su questa discussione contrastano con la fisica e la logica umana; per me, quindi, sono affermazioni intellettualmente non oneste e non sincere. Ognuno, è ovvio, ha il diritto di scegliere il camper che ritiene adatto alle sue necessità ed ai suoi gusti ma non può dire che un camper di grandi dimensioni è uguale, come libertà di movimento e di posteggio, ad un camper di dimensioni ridotte. Non è una mia opinione, è la logica e la fisica a smentire queste affermazioni. Elio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:18:28
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 28/04/2010  12:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel mezzo, l'ho avuto per 16 anni cambiato nel 2001 con un 6 M. anche se ora per me è troppo grande (sono sola)come rimpiango il bagno del freccia[:(] X patamoto Sinceramente quando ho letto il titolo pensavo fosse meno di 6 M. e so che ormai è difficile trovarneid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:22:16
Elfetto, hai mai sentito parlare di "spazio compresso", Dr. Who, anichilamento del tempo, universi paralleli? [:D][:D] Nel mio (piccolo) camper c'entra l'universo. Anche due o tre... Saluti fantascientifici. pilao ps: per chi non avesso capito, scherzo....
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:30:42
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 28/04/2010  15:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho mai detto questo, di certo non posso pretendere di entrare nei centri storici, ma è anche certo che ho le stesse possibilità di visitare gli stessi luoghi con i dovuti accorgimenti, tipo la sosta più defilata, l'utilizzo di biciclette o di buone gambe ( che non è male cercare di usare il più possibile), oppure, come mi è capitato di fare nella costiera amalfitana(tra l'altro vietata a tutti i camper) il noleggio di un'auto. In tanti anni di camperismo , sempre con mezzi grandi (a parte il primo) non ritengo di aver rinunciato a visitare qualche sito o ad aver avuto problemi a realizzare ciò che mi ero proposto di fare, il parcheggiare nei centri cittadini non è mai stato nelle mie intenzioni, e non sono interessato a recarmi in camper in strade ex militari e di alta montagna, quando lo voglio fare ci vado in fuoristrada. Saluti. Marino2
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:50:41
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/04/2010  15:22:16
hai mai sentito parlare di "spazio compresso", Dr. Who, anichilamento del tempo, universi paralleli?>
>Chiamale come vuoi, per me son sempre delle 'tavanate pazzesche'. Elio
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 28/04/2010 alle: 16:46:04
felice possessore di un motorhome di 6m... Viaggiamo in "4"... Io la mia ragazza e due cani un mastino di 60kg e un piccolo meticcio di 10kg... Lo spazio interno ci è più che sufficente (dobbiamo solo scavalcare il mastino che non si sposta manco con un bombardamento in corso :-) e x quello che riguarda la manovrabilità e i parcheggi l'ho sempre parcheggiato ovunque... Ad esempio a mantova in un parcheggio in centro c era un unico posto libero con una signora con un maxi suv che dopo dieci manovre ha rinunciato a parcheggiare... In 2 manovre ci ho piazzato il mio camperino prendendomi un occhiataccia dalla signora che non solo ha rinunciato al parcheggio ma che, x quello che mi riguarda, dovrebbe rinunciare anche al suv... Visto che non sa parcheggiarlo :-)
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:27:54
Sono anni che leggo i vari forum e questa è una di quelle affermazioni che su 10 persone 9 vedrebbero in modo diverso... Noi siamo in due e abbiamo venduto un semintegrale di 7.35 per prendere un mansardato di 7.35: per noi il camper è una "seconda casa" vogliamo poter disporre di tutte le comodità e, essendo sportivi, attrezzature... Abbiamo sempre al seguito il ns amato scooterino per spostarci agevolmente nei centri trafficati...Al di fuori di questi secondo noi dove vai con 6.60 vai con un 7.35. Quando abbiamo cambiato mezzo abbiamo per un attimo tentennato in quanto avevamo trovato un'ottima pianta su mansardato di 6mt (ma solo perchè quello potevamo parcheggiarlo all'interno del recinto sotto casa). Poi alla prima uscita col nuovo mezzo (vedi profilo), dopo averlo riempito all'inverosimile ci siamo detti: "Come avremmo fatto se avessimo preso il mezzo piccolo ??". Soddisfattissimi del bestione! [;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:42:17
Questo è il mio. Cioè non proprio il mio (non so di chi sia), ma uguale uguale.[:D]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:26:34
Insomma via siamo alle solite gara di celolunghismo.... anzi in questo caso celocortismo....[:D][:D][:D] l'importante è essere soddisfatti no[?][;)] Saluti Marco
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:58:05
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 28/04/2010  18:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] E speriamo anche che celoduro e resistente...il camper [:D] Buoni km a tutti è il caso di dirlo. C.[8D]

Modificato da edocris il 28/04/2010 alle 18:58:34
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 28/04/2010 alle: 19:15:04
non vi arrabbiate, la mia era un semplice curiosità. Non sono mai stato in giro con un camper grande. Devo dire che, quando talvolta li ho viste passare, mi sono sempre chiesto chi, a parte i circensi, girasse con quei camper giganteschi, dove andasse e cosa ci facesse. Devo anche dire che, dopo avere girato un poco con il nostro, che mi piace un sacco, amerei che fosse più piccolo fuori ma con la doppia dinette dentro (insomma, l'ecovip 2.1. che per tanti motivi pratici abbiamo fatto bene a non comperare un poco mi è rimasto nel cuore). Senz'altro, se non avessi pupi piccoli, e fossimo solo io e mia moglie, gireremmo con un mezzo più compatto. Per quanto grande, un camper è comunque più piccolo di qualsiasi piccolo monolocale, e quindi tanto vale - mio punto di vista, ripeto, senza polemica - che sia pratico. Fino a 3 anni fa ci bastava un igloo da 3, con la macchina a fare da gavone mobile, figuriamoci cosa non si fa in camper, con la sua brava cucinina, il matrimoniale in mansarda e la doccia ... lussuoso! [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 19:56:06
Diciamo che con con poco oltre 7 metri ancora è abbastanza agevole, ma diminuiscono in maniera esponenziale le possibilità di parcheggio a pettine o simile, almeno il mio primo era 6.80 e con il 7.20 attuale ho notato un po' di differenza e bisogna star più attenti, complice anche la largh di 2.30 contro 2.20. Io personalmente credo a camperisti di esperienza come Marino che dicono "mai avuto problemi" con bestioni di 8 metri, semplicemente perché essendo appunto "esperti" i guai non se li vanno a cercare, tra strade e posti che conoscono e "occhio" sviluppato nel tempo. Certo se uno ha uno spirito più avventuroso/pasticcione il camper corto (e magari anche stretto) è impagabile!

Modificato da navarre il 28/04/2010 alle 19:56:40
Pravet
Pravet
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 20:11:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/04/2010  19:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2010 alle: 17:26:27
quando vado ad Orta parcheggio in cima al scacro monte. con 6,88 mt sono un po al limite. un giorno vidi un george boy da 10 mt ... ovviamante parcheggiato in basso nel posteggio dei pullmann. secondo me dovrebbero fare i camper gonfiabili , in marcia 4 metri in sosta attacchi il compressorino cinese e lo porti a 8 ... 9 ... a seconda dello spazio [:D][:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/04/2010 alle: 21:16:10
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/04/2010  15:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho esattamente la stessa idea di Marino. Mai rinunciato a nulla neanche con il camperone. Certo non pretendo di parcheggiare nei centri storici, ma non lo farei per rispetto dei luoghi neanche con un 5 mt. Luigi
navarre
navarre
-
Inserito il 02/05/2010 alle: 10:02:47
Non vedo che c' entra il rispetto dei luoghi, se con un mezzo corto riesco a parcheggiare in regola che problema c'è ? Inutile metterci degli auto-divieti che non esistono. Se invece voglio parcheggiare una corriera è normale che potrei bloccare il traffico del paese o giare mezza giornata (e non trovare comunque posto).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link