CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Famiglia numerosa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
16
lambertf
lambertf
20/01/2010 15
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:15:36
Dopo un paio di esperienze con il noleggio la voglia di comperare un mezzo tutto nostro è tanta. La cosa che ci frena oltre ai prezzi( mi piacerebbe un mezzo non di prima fascia magari usato) è il fatto che la mia famiglia è composta da 5 persone ( io mia moglie 3 figlie di 12 e le gemelle di 9)e da Atena, un golden retriever che non lasciamo mai a casa quando andiamo in giro. Sono qua per avere un parere su quale mezzo sia più idoneo per me tenendo conto che sono consapevole che un mezzo troppo lungo sia di impaccio nelle manovre,ma che a me piacerebbe avere(non sparatemi)5 letti sempre pronti e sopratutto poter caricare 5 bici(veicolo indispensabile per me al seguito di un camper). Che dite sono troppo esigente?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:33:07
ciao e benvenuto qui su col io viaggio su un mansardato mobilvetta skipper 7 Mt 6 posti letto con dinette posteriore siamo in 5 io moglie e 3 figli 15-13-10 piu una cagnetta non di grosse dimensioni
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:45:07
Ciao, Non credo proprio sia possibile avere 5 posti letto sempre pronti...: Innanzitutto ti consiglio di andare su un mansardato, che ha la mansarda in modo da avere gia due posti. Poi dietro ci sarà o il matrimoniale o il castello, ma forse la indicazione più adatta sarebbero due letti gemelli che si possono unire formando un matrimoniale per tre persone. Se vuoi il box esistono dei camper dove sotto il matrimoniale, che sia centrale o che sia trasversale non importi puoi avere sempre il box. Anche con i due letti a castello hai il box, ma a volume variabile. Altra piantina sarebbe quella del mansardato con doppia dinette, ma, anche avendo la mansarda (2 posti) e i letti a castello/matrimoniale(altri due) dovresti disfare la dinette più piccola per ottenere il quinto letto. Le dimensioni di un camper del genere (matrimoniale + mansarda per 5 persone) non saranno certo piccole (6/7 metri?). Per il cane non so gli amici caNperisti come si comportano... Beh, per i prezzi... possono variare, trovi qualcosa anche a 40.000 euro se non sbaglio... Saluti e Buona Scelta Pravet
16
lambertf
lambertf
20/01/2010 15
Inserito il 20/01/2010 alle: 20:12:29
Interessante i doppi letti gemelli che all'occorrenza diventa un matrimoniale da 3 non ne ho mai visti..Qualcuno sa su quali modelli si trovano? L'ideale sarebbe un mansardato doppia dinette e sul retro un matrimoniale a tre posti. Qualcuno conosce una tipologia del genere?
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:00:16
Ciao, purtroppo non credo esista con doppia dinette+ matrimoniale 3 posti. Invece, con matrimoniale 3 posti mansardato hai l'Adria Izola su Master A 697 SG, circa 55.000 euro. Non ha la doppia dinette, ha due posti+ i sedili girevoli e la panca laterale. Poi c'è il Benimar Europe 760, siamo anche sui 55.000 per 725 cm. Anche il Dethleffs Fortero A6915, sempre 55.000 euro, 725 cm. Hai anche lo Steel di Mc Louis, il 537, ma siamo sui 45.000, 725 cm. Altri non ce ne sono, perchè qusta pianta dei letti gemelli a 3 posti letto è usata soprattutto da motorhome e semintegrali, oppure la trovi su camper di grandi dimensioni (ma sempre mansardato), come lo Sphinx su Daily della Hobby, 805 cm. per 80.000 euro. Anche alcuni Dethleffs ci sono, ma siamo sugli 8 metri e mezzo. Buona Scelta Pravet
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:20:36
PEr le tue esigenze ritengo che la disposizione migliore sia il mansardato con matrimoniale in coda. Sotto naturalmente il garage che puoi usare come cuccia per il cane e come garage per le bici (almeno due o tre però le devi mettere comunque fuori altrimenti in cane è sacrificato). Esistono delle mansarde molto ampie dove tre ragazze adolescenti dormono comodamente. Luigi
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:39:56
camper + roulotte al traino per avere tutti i letti pronti [:o)]
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:45:04
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 20/01/2010  17:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccolo 5 posti sempre pronti. 3 castello posteriore e matrimoniale anteriore. anche il propietario di questo frankia in famiglia sono in 5 piero
16
lambertf
lambertf
20/01/2010 15
Inserito il 21/01/2010 alle: 15:54:45
Bellissimo l'idea dei 3 letti a castello...ma poi il gavone lo perdo immagino. Esistono dei mansardati con letto matrimoniale posteriore e con la doppia dinette necessaria per stare assieme a mangiare o giocare. Grazie per tutte le risposte che sono sempre preziose.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 16:09:30
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 20/01/2010  21:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non lo conoscevo proprio, finora sapevo solo della Adria Adora (credo) con 3 letti a castello. Saluti Pravet
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:42:52
Sono nelle tue stesse condizioni eccetto il cane (almeno per ora…), quindi so di cosa stiamo parlando. Non è facile ma ci si può arrivare a patto di fare delle scelte. Per inciso : o mezzo economico (ne stanno uscendo omologati ben 7 posti e uno lo trovi qui su COL nelle news), però non aspettarti grandi spazi e solitamente bagni e cucina micro, oppure fascia media 7 letti, 5 omologati e porta centrale, modificando artigianalmente la dinette singola che di solito è cortissima (e qui la scelta è abbastanza ampia sia nuovo che usato ma occhio ai pesi[V]) oppure ...patente C ! Si perché le 3.5 T da pat.B , sui mezzi nuovi, fascia medio alta , oltre i 7 metri……omologati 5 …..auguri! Passando alla pat. C , e magari 3 assi, è facile trovare mezzi anche usati con mansarda, doppia dinette e letto matrimoniale in coda , però solo tu sai se le tue figlie vogliono dormire insieme (i miei farebbero a botte tutta la notte…..) Fai attenzione ai posti omologati che non sempre coincidono con i letti : infatti tutti i mezzi mansardati con letti gemelli che ti hanno indicato prima sono omologati max 4 persone. Inoltre non hanno nemmeno una dinette completa ma una semidinette che per 5 persone sarà sempre stretta. Il discorso bici teoricamente si complica , perché all’esterno max 4 e comunque max 60 Kg, a meno di montare portamoto o simili ma non so essere più preciso ….oppure un bel gancio traino con carrello e via! tanto probabilmente mica sempre le porterai….e poi credo che di spazio di stivaggio ne avrai bisogno….. Se può esserti utile ti dico come sono messo io e come i miei figli mi hanno risolto il problema Camper 7 posti omologato 5 , con 5 letti veri ,sempre pronti e portabici da 4 ,grandi spazi …praticamente impossibile sostituirlo sino a quando saremo in 5! Sorry ma così non ne fan più! Bici : quando il più piccolo aveva sino a 4 anni la sua mini-bici stava nel gavone laterale e le altre 4 fuori, ora anche la sua è passata fuori….perchè non c’è più quella del primo, che a 17 anni è già tanto se viene un paio di volte , figuriamoci poi se per pedalare……
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:05:15
Stessa situazione meno il cane (anzi i due cani) che rimangono a casa accuditi dall'impagabile suocero[:)] Sb 678 doppia dinette e castello longitudinale in coda. La dinette piccola volendo è il famoso 5 letto sempre pronto e dopo tanto girovagare mi sembra almeno per noi la soluzione migliore. Naturalmente 5 bici (la 5 sontando la ruota va nel gavone) ma mi torna molto utile avere la bagagliera sul tetto (specialmente quando mi carico anche il Gommone) per il motore 15 cv ho realizzato un gavone sottoscocca spostando dietro il secondo serbatoio acqua, lo stesso gavone lo uso d'inverno per metterci la terza bombola di scorta. Poi naturalmente per il peso uso lo stesso sistema che uso per me stesso... passo sempre molto lontano dalla bilancia[:)] Saluti Valter
16
lambertf
lambertf
20/01/2010 15
Inserito il 22/01/2010 alle: 17:42:33
Credo che il compromesso migliore sia quello di un mezzo con doppia dinette e letti a castello trasversali per avere almeno un gavone un po più grande che con i longitudinali(almeno credo che sia così). Con questa tipologia la dinette che si trasforma in letto singolo è sempre di dimensioni per un bambino,ma esistono mezzi che sia di dimensioni per un adulto? Potrebbe essere la soluzione per il 5 letto sempre pronto..Per le bici pensavo un portabici esterno da 4(esagero?)e la 5 bici sul tetto se è possibile se no ditemi voi. Ancora grazie. Penso che la vostra esperienza sia mille volte meglio che l'opinione del miglior rivenditore.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28801
Inserito il 22/01/2010 alle: 17:48:44
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 22/01/2010  17:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il portabici non limitarsi a guardare quante canalette ci sono !! controllare quanto pesoid="red"> porta, ma pensare anche a quanto peso sopporta la pareteid="red"> dove è agganciato
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 22/01/2010 alle: 18:00:00
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 22/01/2010  17:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esistono modelli in cui la dinette singola si allunga per la notte,occultando parzialmente la porta di ingresso ma rendendo così disponibile un letto da adulto. I carichi sul tetto non mi esaltano, non fosse altro che scendere e salire la striminzita scaletta con una bici in mano è quasi da circo (ma non hai la rete[:D]) Tuttavia ho amici che lo fanno , perchè come dicevo nel mio primo intervento , noi famiglie numerose dobbiamo sempre fare scelte ! Potrebbe essere interessante provare ad applicare uno dei nuovi portamoto/portatutto che non richiedono più omologazione e che si vincolano al telaio del camper e non alla parete, quindi più bassi e più robusti, anche se probabilemte per estrarre la cassetta wc dovrai togliere le bici... Ricordati di farci sapere , alla fine, cosa avrai scelto. valerio
16
lambertf
lambertf
20/01/2010 15
Inserito il 24/01/2010 alle: 12:49:42
Grazie ancora per gli utilissimi consigli...Sono orientato per un mansardato con doppia dinette con letti a castello trasversali.Con questa tipologia dovrei avere un gavone un po più grande del castello longitudinale.IL portamoto adibito a portabici è un'idea bellissima anche se nn so se riesce a portare 5 bici.,.mal che vada 2 in un portabici attaccato alla parete e tre nel portamoto. La cosa che mi rende ancora indeciso è che la mia avventura dovrebbe cominciare da "fuorilegge" in quanto coi pesi penso che sicuramente sono fuori da ogni limite.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 24/01/2010 alle: 13:06:28
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 24/01/2010  12:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'eventuale portamoto esterno non ha nessun problema a sorreggere e contenere 5 biciclette,anche da adulto. Avendo tale struttura non ha alcun senso l'installazione del portabiciclette sulla parete posteriore. Però,viste le tue esigenze di posti letto,gavoni,portamoto ecc. io ti consiglio intanto di prendee la patente C e poi,almeno con un pensiero in meno,di cercare il mezzo che fa per te. Gianluca
16
lambertf
lambertf
20/01/2010 15
Inserito il 24/01/2010 alle: 17:58:10
Grazie ancora per i peziosissimi consigli. Per quanta riguarda il peso io la patente c ce l'ho,ma leggendo il forum ho notato che ci sono un sacco di controindicazioni(anche se a sfogliando alla ricerca di mezzi usati quelli di peso superiore a 35q. ne ho trovati pochissimi il che,a parer mio,o hanno un gran mercato o non li compra nessuno e quindi nessuno li vende).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link