quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 20/01/2010 17:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccolo 5 posti sempre pronti. 3 castello posteriore e matrimoniale anteriore. anche il propietario di questo frankia in famiglia sono in 5 piero
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 20/01/2010 21:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non lo conoscevo proprio, finora sapevo solo della Adria Adora (credo) con 3 letti a castello. Saluti Pravet
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 22/01/2010 17:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il portabici non limitarsi a guardare quante canalette ci sono !! controllare quanto pesoid="red"> porta, ma pensare anche a quanto peso sopporta la pareteid="red"> dove è agganciato
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 22/01/2010 17:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esistono modelli in cui la dinette singola si allunga per la notte,occultando parzialmente la porta di ingresso ma rendendo così disponibile un letto da adulto. I carichi sul tetto non mi esaltano, non fosse altro che scendere e salire la striminzita scaletta con una bici in mano è quasi da circo (ma non hai la rete[:D]) Tuttavia ho amici che lo fanno , perchè come dicevo nel mio primo intervento , noi famiglie numerose dobbiamo sempre fare scelte ! Potrebbe essere interessante provare ad applicare uno dei nuovi portamoto/portatutto che non richiedono più omologazione e che si vincolano al telaio del camper e non alla parete, quindi più bassi e più robusti, anche se probabilemte per estrarre la cassetta wc dovrai togliere le bici... Ricordati di farci sapere , alla fine, cosa avrai scelto. valerio
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 24/01/2010 12:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'eventuale portamoto esterno non ha nessun problema a sorreggere e contenere 5 biciclette,anche da adulto. Avendo tale struttura non ha alcun senso l'installazione del portabiciclette sulla parete posteriore. Però,viste le tue esigenze di posti letto,gavoni,portamoto ecc. io ti consiglio intanto di prendee la patente C e poi,almeno con un pensiero in meno,di cercare il mezzo che fa per te. Gianluca