Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 04/09/2013 17:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella domanda [:)][:)][:)][:)] quoto Fargo73 in pieno credo che i marchi più blasonati qualche pseudo prova la facciano gli altri[:(][:(][:(][:(][:(] copiano e basta Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/09/2013 10:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] tutto giusto, tranne una cosa, io ho la luce dentro la doccia [:)][:)][:)][:)] ma la prima volta che ti fai la doccia si brucia[:(!][:(!][:(!][:(!] per il resto quoto al 200% Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/09/2013 10:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che spesso, anche senza fare grandi test, i costruttori sappiano benissimo che esistono certi difetti, ma sanno anche che costerebbe (magari poco) farli o rifarli in modo diverso e quindi lo lasciano com'è. Chiaramente questo non succede sui mezzi di prestigio, dove i costi sono poi rigirati sul prezzo d'acquisto.
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/09/2013 10:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cose sono due, o hai un McLouis come il mio oppure una delle due case ha copiato l'altra. Pietra
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/09/2013 11:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto 2 calcoli... se al posto di mettere un EPS (polistirolo bianco con le palline per capirci) di bassissima qualità (perchè quello usano[:(!][:(!][:(!]) mettessero un XPS (polistirolo estruso) di alta qualità i costruttori spenderebbero circa il doppio [:0][:0][:0] http://it.wikipedia.org/wiki/Polistirene al posto di 206,00€ per un EPS ben 407,00€ per un ottimo XPS[:(!][:(!][:(!] io ho considerato 5 cm di isolamento (pareti e soffitto) e 8 cm per il pavimento in un camper di circa 7 metri. 201,00€ in più per non aver problemi di infiltrazioni chi non li spenderebbe volentieri? forse l'unico problema sta nei pesi, circa 13 kg in più per metro cubo totale 80 kg di differenza... meglio un camper leggero ma infiltrato che pesante ma eterno? Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 05/09/2013 16:13:32 Tutti ormai montano solo il frigo alto (ma solo per me sarebbe perfettamente inutile?) >> No, siamo almeno in due. [;)]
quote: e invece nessuno pensa ad un portascarpe. >> C'è chi ci pensa.
quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 04/09/2013 17:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, non provano niente. Vedi ad esempio quelli coi Daily, se vogliono un assetto accettabile spendono per ammortizzatori, barre antirollio ecc..., per i Ducato giu' di molle a aria per avere un'assetto buono. Senza parlare della cellula, che ti va un anno per mettere apposto tutti i piccoli e grandi inconvenienti. Galleria del vento? se ti vendono un mezzo con ammortizzatori collassati! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 04/09/2013 17:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, non provano niente. Vedi ad esempio quelli coi Daily, se vogliono un assetto accettabile spendono per ammortizzatori, barre antirollio ecc..., per i Ducato giu' di molle a aria per avere un'assetto buono. Senza parlare della cellula, che ti va un anno per mettere apposto tutti i piccoli e grandi inconvenienti. Galleria del vento? se ti vendono un mezzo con ammortizzatori collassati! Ciao Giorgio.