CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

farò la mia prima esperienza con un camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:19:13
Ciao a tutti! lo posto qui, casomai spostatelo.... Lo so che per tutti qui sarà un pò banale,ma, se non lo dico a voi,che, anche se non lo sapete, vi leggo tutti i giorni, a chi lo dico? Ho noleggiato un camper! farò per il ponte del 1° maggio, la mia prima esperienza!io la mia dolce metà e i miei 2 frugoletti, 2 anni e mezzo e 1 anno. andiamo vicino, a Celle Ligure, con un Challenger 192GA. Speriamo vada tutto bene, sono emozionato come un bambino!!! Anzi, consigli,suggerimenti,varie ed eventuali su qualsiasi argomento a 360 gradi sono e saranno sempre graditissimi! poi magari vi racconto come è andata, non vedo l'ora! Ciao! Rolando
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:23:48
quote:Originally posted by rolando mainini
Ciao a tutti! lo posto qui, casomai spostatelo.... Lo so che per tutti qui sarà un pò banale,ma, se non lo dico a voi,che, anche se non lo sapete, vi leggo tutti i giorni, a chi lo dico? Ho noleggiato un camper! farò per il ponte del 1° maggio, la mia prima esperienza!io la mia dolce metà e i miei 2 frugoletti, 2 anni e mezzo e 1 anno. andiamo vicino, a Celle Ligure, con un Challenger 192GA. Speriamo vada tutto bene, sono emozionato come un bambino!!! Anzi, consigli,suggerimenti,varie ed eventuali su qualsiasi argomento a 360 gradi sono e saranno sempre graditissimi! poi magari vi racconto come è andata, non vedo l'ora! Ciao! Rolando >
>Ciao Rolando vedrai che vi divertirete tantissimo.......consigli.... io sono praticamente neo camperista come te ma vedrai che sarai accontentato intanto ti do il benvenuti e spero di leggere le tue impressioni al tuo rientro ciao Manuel
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:29:13
quote:Originally posted by rolando mainini
Ciao a tutti! lo posto qui, casomai spostatelo.... Lo so che per tutti qui sarà un pò banale,ma, se non lo dico a voi,che, anche se non lo sapete, vi leggo tutti i giorni, a chi lo dico? Ho noleggiato un camper! farò per il ponte del 1° maggio, la mia prima esperienza!io la mia dolce metà e i miei 2 frugoletti, 2 anni e mezzo e 1 anno. andiamo vicino, a Celle Ligure, con un Challenger 192GA. Speriamo vada tutto bene, sono emozionato come un bambino!!! Anzi, consigli,suggerimenti,varie ed eventuali su qualsiasi argomento a 360 gradi sono e saranno sempre graditissimi! poi magari vi racconto come è andata, non vedo l'ora! Ciao! Rolando >
> io credo che il noleggiatore i darà tutte le info tecniche per fare un buon viaggio. Il migliore consiglio e divertirti .
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:31:26
goditela fino in fondo questa uscita..divertitevi.. consigli non so darteli... io so solo che alle nostre primissime uscite abbiamo fatto tante di quelle gaffe...vedrai sarà una esperienza meravigliosa ciao e poi facci sapere[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:45:36
-scarica le acque di qualsiasi colore solo dove consentito -non farti prendere la mano nella guida ed occhio nelle manovre sopratutto in alto (rami bassi ecc ecc) e dietro ,muretti e pali. fatti aiutare nelle segnalazioni delle manovre dalla consorte per evitare costose perdite di caparra. un camper sembra robusto ma in realta' gli interni sono fragilini. occhio a saltare correre aggrapparsi a qualsiasi cosa , se tirando "non viene" fermati a riflettere se non devi spingere [:D][:D] per il resto ... e' tutta una goduria buon divertimento [:)][:)]

Modificato da Roberto66 il 28/04/2009 alle 23:46:46
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 29/04/2009 alle: 11:23:17
Divertiti, ma NON farti venire la voglia di comperarne uno! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ( forse ) Scherzo nè!!!!!!!!!!!!!!!![8D][8D]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 29/04/2009 alle: 15:02:52
Benvenuto !! Certo per il ponte del 1° Maggio sarà un battesimo di fuoco ma prendi tutto con calma e pensa che sei li per divertirti.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/04/2009 alle: 15:36:45
Per le manovre chiedi a tua moglie di SCENDERE dal camper e di guidarti a gesti. Preoccupatevi di tenere i bambini sui seggiolini durante la marcia e non muovetevi all'interno dell'abitacolo, sempre durante la marcia: anche a 30 km/h un piccolo colpo di freni può far cadere in terra una persona. Saluti Loredana
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:24:45
quando ti verra' consegnato,cerca di fare piu' domande possibili al noleggiatore,per quanto riguarda l'elettricita',l'acqua,i serbatoi di carico e scarico,la cassetta wc ecc..ecc.un po' di prudenza alla guida,ed attenzione agli ingombri soprattutto in altezza.l'impianto di riscaldamento fatti spiegare bene come funziona perche' con due bimbi piccoli se dovesse fare freddo.... BUON DIVERTIMENTO E FACCI SAPERE COME E' ANDATA. SALUTI JO.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:30:14
Bellissima emozione, vedrai! ... complimenti! [:)] Ne ho noleggiati 3, poi ... l'ho comprato! [8D] Ricorda anche di non lasciare le antine dei mobiletti aperte, altrimenti le cose cadono, vanno sul tavolo e ... crack ... si potrebbe rompere. [:0] Bye

Modificato da maurito54 il 29/04/2009 alle 22:31:06
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:54:13
anch'io dopo due noleggi ho optato per l'acquisto. Prima di ritirarlo fai annotare sulla scheda anche le righe piu' piccole, i bollini quasi insignificanti .... alcuni noleggiatori, i danni li vedono soltanto al rientro ..... A me hanno addebitato un oscurante interno (di quelli a scomparsa delle finestre laterali) perche' strappata ..... (io non l'avevo neanche aperta) Una volta ritirato pensa soltanto a divertirti. Se sei portato per il camper te ne accorgerai quando lo riconsegni .... a me e' sempre scesa la lacrimuccia.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:23:52
Non ho mai noleggiato, sono passato dalla vacanza in casa/affitto al camper di proprietà senza intermezzi. L'avessi fatto prima !!!!!![:I][:I][:)] La mia prima uscita è cominciata con il serbatoio del recupero contenenze 100 litri di acqua pulita ed il serbatoio dell'acqua asciutto come una fetta di prosciutto cotto !!!! Poi, mi hanno detto che, in marcia, le utenze vanno chiuse..... Probabilmente scoprirete in voi virtù nascoste..."lasciatele parlare" e soprattutto "ascoltatele col cuore". AUGURONI !!!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 30/04/2009 alle: 08:16:28
Sicurezza da non trascurare! Se puoi, ferma con un cavetto interno le portiere della cabina (per la notte) e quando sei in sosta libera magari per pranzare o riposarti, chiudi sempre con le sicure gli sportelli. Divertitevi!

Modificato da IsolaNorvegese il 30/04/2009 alle 11:12:44
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/04/2009 alle: 08:18:45
ahhhh...che ricordi!! [:D] Il mio primo noleggio... il mio primo viaggio in camper... Che consigliarti a parte quello che è già stato detto? Per qualsiasi dubbio o consiglio chiedi agli altri camperisti attorno a te. Un camperista riconosce subito il neofita, si commuove e non ti negherà mai un aiuto! [;)][:D]
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 30/04/2009 alle: 09:08:29
Ciao a tutti. Accidenti, quante risposte/consigli!!!GRAZIE! Continuate! beh, il noleggio è anche in funzione di un (futuro) acquisto. Come avrete notato, l'entusiasmo c'è, bisogna anche vedere come ci si trova, assieme anche con gentile metà e bimbi... Se tutto va bene, ci saranno ulteriori noleggi, e poi l'acquisto... Poi vi faccio sapere com'è andata! Buon ponte a tutti! Rolando
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:03:44
Un altro argomento pratico: qualcuno ha imparato, per i soli we, a partire con il frigo già pieno di cibi cotti, in modo da non dover trascorrere molto tempo a cucinare e a rigovernare la cucina che immancabilmente si sporca. Ah! un'altra cosa: in camper molti entrano senza scarpe, indossando calzini antisdrucciolo (le scarpe di lasciano in cabina di guida), così il pavimento non si sporca. Ciao Loredana
16
Doryf
Doryf
30/03/2009 448
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:18:00
Ciao, sono anche io una neo camperista[:D][:D] Sarà un emozione bellissima avere tra le mani un bestione del genere...[8D][:p] Che dirti.... ascolta i consigli che ti anno già dato ... e non aggiungo altro.. solo DIVERTITIII. E poi..... quando acquisterai il camper[:D][:D][:D][;)][:D]? Buon Week end Michela[:D][:)]
17
birky
birky
28/11/2008 307
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:37:34
Ciao, qualcuno diceva " Comunque vada sarà un successo!" Pensa che quando convinsi mio marito a noleggiare il camper, abbiamo litigato pochi km dopo la partenza, nottetempo sono passata alla guida del camper e tornando indietro di 90 km ho cambiato rotta, ovviamente senza carte o mappe, navigatore, niente di niente. Nei giorni successivi abbiamo registrato una caduta della TV dalla mensola in alto ( TV sfasciata ma bimbe salve visto che erano in traiettoria) e un'ammaccatura laterale x errore di manovra ( questa volta x fortuna non mio ). Fu un'esperienza, come dire, un pò dura x via della tensione nervosa. Ora viaggiamo sul nostro camper acquistato da poco, per fortuna in totale serenità. In bocca al lupo... e attenti al TV Valeria

Modificato da birky il 30/04/2009 alle 13:38:44
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 04/05/2009 alle: 08:47:26
ehm.....non per remare contro[}:)]....ma con due bambini così piccoli, il camper è un incubo, soprattutto in caso di maltempo arrivi a un punto di saturazione che li defenestreresti volentieri in un nanosecondo.....[:p][:p] Spero che il tempo sia bello, e ti auguro di avere più pazienza di quella ( pochissima) che ho io con i piccoli umani, comunque da un mio punto di vista COMPLIMENTI, sei coraggioso !!! Torna qui a raccontarci come è andata però eh ??
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:50:44
quote:Originally posted by Cherry
ehm.....non per remare contro[}:)]....ma con due bambini così piccoli, il camper è un incubo, soprattutto in caso di maltempo arrivi a un punto di saturazione che li defenestreresti volentieri in un nanosecondo.....[:p][:p] Spero che il tempo sia bello, e ti auguro di avere più pazienza di quella ( pochissima) che ho io con i piccoli umani, comunque da un mio punto di vista COMPLIMENTI, sei coraggioso !!! Torna qui a raccontarci come è andata però eh ?? >
> Io ho una bambina che tra una settimana compie 2 anni e che viaggia in camper da quando era nella mia pancia!!! Il suo primo vero viaggio 20 giorni dopo essere nata e ora c'è il fratellino che ha 2 mesi e mezzo e viaggia (da fuori dalla pancia) da quando ne aveva uno. Abbiamo viaggiato in tutte le stagioni e con tutte le situazioni climatiche, sole, vento, pioggia, neve, quasi sempre in AA e quasi mai in campeggio. Il camper è loro, noi lo portiamo solo e si divertono. Nessun problema di nessun genere. [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

Modificato da ciotti il 04/05/2009 alle 09:54:50
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:07:06
quote:Originally posted by ciotti
quote:Originally posted by Cherry
ehm.....non per remare contro[}:)]....ma con due bambini così piccoli, il camper è un incubo, soprattutto in caso di maltempo arrivi a un punto di saturazione che li defenestreresti volentieri in un nanosecondo.....[:p][:p] Spero che il tempo sia bello, e ti auguro di avere più pazienza di quella ( pochissima) che ho io con i piccoli umani, comunque da un mio punto di vista COMPLIMENTI, sei coraggioso !!! Torna qui a raccontarci come è andata però eh ?? >
> Io ho una bambina che tra una settimana compie 2 anni e che viaggia in camper da quando era nella mia pancia!!! Il suo primo vero viaggio 20 giorni dopo essere nata e ora c'è il fratellino che ha 2 mesi e mezzo e viaggia (da fuori dalla pancia) da quando ne aveva uno. Abbiamo viaggiato in tutte le stagioni e con tutte le situazioni climatiche, sole, vento, pioggia, neve, quasi sempre in AA e quasi mai in campeggio. Il camper è loro, noi lo portiamo solo e si divertono. Nessun problema di nessun genere. [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
>
> quoto in pieno!!!!!!!!!!!!e' l'ideali con i bimbi piccoli!!!la nostra piccola iena l'abbiamo portata tardi...aveva gia' 4 mesi e mezzo e volta dopo volta e' sempre piu' un successo!!!!!!!!!!!!!siamo tornati dal ponte...ha nove mesi ed e' gia' una camperista esperta!!![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link