CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fatalità o errore di giudizio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:40:13
Sono curiosa e vorrei fare un piccolo sondaggio. Vorrei capire, da chi ha subito furti, danni al camper o altri misfatti se si trovavano in una zona reputata "a rischio" o invece in una zona nella quale si ritenevano "in sicurezza". Io sono convinta che sia solo dovuto alla sfortuna di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato... non c'è luogo che tenga. Grazie delle risposte.
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:44:22
Per le mie esperienze il luogo conta molto 1° furto barcellona in zona porto (quasi ovvio ora non parcheggerei sicuramente) 2° Alghero fuori città sempre zona porto/scarico merci dove ho bloccato il ladro dentro il camper che mi ha restituito la refurtiva.
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:47:42
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 23/10/2009  17:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camper precedente lo tenevo parcheggiato sotto casa di mia madre, una piazza frequentata, sicura e illuminata. una sera, a causa di alcuni lavori di pavimentazione, ho dovuto spostarlo in un'altra piazzetta a 100 metri di distanza ma buia e nascosta. durante la notte mi hanno forzato la portiera della guida e sono entrati dentro e mi hanno fatto solo danni, portando via qualche capo di abbigliamento, altre stupidate e addirittura le tendine dei vetri... da quel momento ci è scattato un fatto psicologico e non siamo più riusciti ad uscire con quel camper, tant'è che lo abbiamo cambiato e rimessato in un posto sicuro. [:)]ciao pino
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:39:25
Premetto che noi siamo molto "incoscienti" o "fiduciosi" non so dove sta la differenza...... viaggiamo quasi sempre soli, sostiamo e/o dormiamo ovunque sia consentito dal codice della strada tanto in Italia che all'estero, non abbiamo alcun antifurto e guardacaso l'unica volta che mi han svuotato il camper è stato in garage a casa!!!!!! per fortuna nessun danno alle serrature perchè ovviamente non era chiuso a chiave! [xx(][xx(]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10146
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:53:19
CONDIVIDO PIENAMENTE L'IDEA DI CHANTAL ho provato anch'io in passato a far evidenziare un post come questo . cioe' apriamo un post dedicato a questi tipi di inconvenienti dove e' giusto "FORUMARE" dove ,come , quando e come sono accadute queste cose . esempio ;ho letto un post fresco fresco dove e' stato rubato tutto l'interno del camper ,ma non viene indicata ne la zona ,ne il comune e ne la regione . ciao elio.m roma
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/10/2009 alle: 21:26:56
praticamente si corrono gli stessi rischi a fare un bagno in piscina o nel mar rosso in mezzo agli squali.
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/10/2009 alle: 22:32:12
Credo che Erasmo da Rotterdam con il suo elogio alla follia, potrebbe darci una mano nella soluzione del quesito posto da Chantal. Onestamente mi sento di rispondere così: Non c'è una costante, è pura casualità. Ho letto di alcuni che non hanno nessun allarme, e dormono in giro per il mondo, rabbrividisco. Signori ma Voi scherzate con la bruttura del mondo. Meditate un atttimo gente. Personalmente investo molto del mio tempo, per aumentare il mio livello di sicurezza. Doppie serrature alle due porte, allarme perimetrale, allarme volumetrico interno, rilevatore di gas. In questi giorni stò verificando la fattibilità di due rilevatori di presenza da posizionare all'interno del camper ma rivolti verso le porte d'ingresso, questo nel caso in cui ci fosse un blackout di uno dei sistemi. Paranoia? Forse. Ma dormo tranquillo. cordialità Gianfranco
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 24/10/2009 alle: 23:47:49
spagna,qualche anno fa',ho trovato il ladro nel camper che stava facendo "l'inventario" degli oggetti da rubare. fuori casa multa data dai vigili chiamati dai vicini perche' "deturpava il paesaggio".era parcheggiato nelle righe vicino ad un parco giochi (+/- 150m2) e il muro di una stalla. qualche mese dopo mi hanno tagliato le gomme e qualche tempo dopo mi hanno allentato i bulloni delle ruote post.risultato?quasi perdo le ruote scendendo dalla valle d'aosta(finche' sono andato in autostrada nessun problema,quando sono cominciati i tornanti le ruote hanno hanno cominciato ad allentarsi fino alla quasi tranciatura delle viti e all'ovalizzazione dei fori dei cerchioni) e ho portato il camper in rimessaggio. ciao[:)]
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 25/10/2009 alle: 07:47:17
abbiamo subiti vari furti: - mestre, stradone per venezia difronte a giornalaio e bar (scassato 2 serrature, rubato alimentari e pannolini della bimba, portafoglio vuoto di soldi ma con documenti di mio marito) - torino, zona esposizione (serratura scassata, tutto sotto sopra, staccato auto radio, non manca niente) - milano, zona fiera vecchia (scassato serratura e finestra, rubato alimentari - i fagiolini ed il latte no, non erano di gradimento - borsa con vestiti e stivali) - firenze, periferia, non ricordo il luogo esatto counque vicino ad un tendone da esposizione (serratura scassata, rubato 6 mele ed 1 scatoletta di minestrone!!!!!). abbiamo praticamente subito sempre più danni alle portiere che quello che hanno portato via, per esempio non hanno mai toccato la tv. ma da ca. 10 anni in qua non ci è successo più niente. nathalie12002
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 08:15:12
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 24/10/2009  22:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho premesso noi siamo certamente "incoscienti" e fiduciosi in questo mondo di ladri ma non potrei mai viaggiare in camper con tutti gli antifurto anti qua e anti la che Lei usa! Dice di dormire tranquillo... ma forse dormo più tranquilla io. Che vuole è questione appunto di fiducia mei confronti degli altri e creda ho meditato a lungo prima di scegliere il camper e di conseguenza lo stile di vita che ne sarebbe derivato Bye Grazia
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 10:29:36
Noi dormiamo dapertutto (tranne in autostrada) di un sonno tranquillo, spesso anche pesante. Seguiamo le sensazioni che il luogo ci ispira. Ci è capitato andar via perché il luogo non ci convinceva. Finora ci è andata bene [:)]. Invece dei ladri sono entrati in casa nostra mentre dormivamo [:0] e poi a volte, mentre siamo in giro, ci chiediamo se a casa è tutto a posto! ...ditemi voi se c'è una regola!![:D]id="navy">id="Verdana">
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 25/10/2009 alle: 14:59:20
Da quasi tre anni ho il camper.. sono al secondo.. mai dormito sonni tranquilli.. sarà paranoia ma riesco ad addormentarmi solo verso la mattina!!.. appena c'è luce.. altrimenti sempre solo semisveglia.. anche in campeggio e aria sosta. Andrà a finire che l'unica volta che mi addormento mi entrano dentro!!..[:D][:D].. sento ogni foglia che si muove ed ogni passo.. torno a casa allucinata e dormo per due giorni di fila anche seduta sulla sedia.. per il divertimento di mio marito!!.. A Rimini in un parcheggio l'anno scorso mi hanno aperto il gavone sotto il letto alle tre di mattina.. che sensazione orrenda che grattavano sotto il mio materasso per cercare cose.. era vuoto!!.. ma ero pronta con un bastone in mano fissando la porta della cellula e facendo i conti per quanti stendo effetto sorpresa e quante ne prendo appena passata la sorpresa!!..[:0][:0][:0]. Fortuna che non sono entrati in cellula.. ma non demordo!!.. continuo a voler girare in camper!!!..
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/10/2009 alle: 15:17:25
Certo che se deve capitare capita dappertutto, se la sfiga ci vede bene. Però è meglio non andarsela a cercare e l'uso del buon senso è spesso fondamentale. Saluti Paolo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/10/2009 alle: 16:23:22
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 25/10/2009 14:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sembra che ti diverti tanto ad andare via con il camper.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 16:26:15
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 25/10/2009  16:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' adrenalina pura [:D][:D]id="navy">id="Verdana">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/10/2009 alle: 17:21:36
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 25/10/2009 16:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15260
Inserito il 25/10/2009 alle: 19:31:39
Secondo mè il posto conta eccome, mai subito furti ma se il posto non mi convince non ci parcheggio, l'autostrada è cosiderata da parecchi pericolosa, io ci ho dormito spesso, ovviamente parcheggiato in posizione che mi convincesse. Poi ovvio che la sfiga ci vede benissimo [:)] e se ti punta.... IVO
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:14:15
Viaggio in camper dal 94 e fino a 5 anni fa vedevo le le AA solo per il carico/scarico. AA che oggi frequento ma NON per motivi di maggiore sicurezza. Ebbene ho subito 2 volte, a distanza di 7 anni, attenzioni particolari e sempre nello stesso posto: una nota località sul lago di Garda. La prima volta mi sono allontanato dal camper 1/2 ora e mi hanno, dopo aver scannerizzato l'allarme, forzato la porta della cellula e portato via il TV: per la fretta non hanno staccato i cavi dell'attenna e del 12V, strappandomi le relative prese dagli alloggiamenti. La seconda volta sono arrivato in tempo per scongiurare furti, ma non abbastanza perchè mi trapanassero il cilindretto della serratura di una portiera della cabina guida. In entrambe le occasioni la cosa è avvenuta nelle prime ore del pomeriggio ed in un parcheggio dove ero letteralmente circondato da tanti altri camper, con tanto di capannelli di camperisti nei pressi impegnati a chiacchierare tranquillamente tra loro [:D]. Preciso che in entrambe le occasioni ho poi saputo che anche altri camper erano stati visitati. Comunque sia la cosa sarebbe potuta accadere anche ad una autovettura parcheggiata e non ha minimamente pregiudicato la mia voglia di sosta libera. Se così fosse venderei il camper, l'ansia e l'angoscia non fanno per me, soprattutto in camper [;)]. C'est la vie, ma se ne becco uno [:D][;)]! CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 25/10/2009 alle 20:21:08
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/10/2009 alle: 10:57:38
Io giro in camper da soli 4 anni , faccio quasi sempre sosta libera e fin'ora non mi è mai capitato niente, non ho nessuna serratura particolare, non ho allarme e come antifurto uso il blindosterz...quella specie di coperchione che si mette sul volante, mi seccherebbe non poco il non trovare il camper al ritorno della passeggiata[:D] Ovvio che evito di fermarmi in posti che non ritengo sicuri o troppo isolati...il tutto a sensazione, abbiamo dormito bene quasi dappertutto, un pò meno nelle aree di sosta autostradali Italiane, ma ci abbiamo dormito uguale, parcheggiando davanti al bar e mai in zone nascoste. Quando visitiamo una città, però il camper va in parcheggio custodito o in mancanza in AA o in mancanza in Camping . A bordo non ho niente di particolarmente appetibile, a parte le scatole di ragù[:D], però il buongustaio puoi trovarlo sempre e quindi è anche possibile trovare la porta scassinata, però per fortuna finora tutto OK.[;)]
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 28/10/2009 alle: 10:19:00
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 23/10/2009  17:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche secondo me. Aggiungo alla lista Madrid Hyeres ciaoo giangi
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 28/10/2009 alle: 12:27:51
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 23/10/2009  17:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, io abito in una zona tranquillissima, tre furti. Il primo, arrivato a casa alle 2 di notte, al mattino trovato camper forzato, - sparita televisione. Il secondo opsteggiato sotto casa da 1 giorno, camper forzato e rubato retrocamera. Il terzo a 100 metri da casa. Aperto e non asportato nulla, mangiato cibo e bruciato pavimento con sigaretta. Sono stato a Siviglia, Barcellona, Camarque, Nizza ecc ecc posteggiato in pargheggi per visitare le città. mai nulla Cocktail
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link