http://www.faxator.com/home.htm
E' totalmente gratuito ed ovviamente ci si deve iscrivere, ci sono le poche istruzioni per utilizzarlo. In casa non ho il fax, avevo bisogno ed ho provato ... funziona! [^]Bye
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 23/04/2010 18:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) programma "aggratisse">> QUESTO è quello che serve al caso tuo, lo uso anch'io e funziona benissimo, lo usi come una stampante e ti ritorna il file in pdf. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/04/2010 20:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma serve per i file scannerizzati? Perchè quello con il discorso stampante l'avevo già scaricato tramite COL. Scusa l'insistenza ma sono autodidatta per queste "cose". Sai non sono più un giovincello.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 23/04/2010 18:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche questo è molto valido. http://www.cutepdf.com/products/cutepdf/writer.asp id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 23/04/2010 20:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma serve per i file scannerizzati? >> Non preoccuparti, se hai bisogni chiedi pure, non è certo l'età. [;)] Se segui le istruzioni in italiano ti trovi installata una stampante virtuale, appunto "pdf995". Con qualsiasi documento, o qualsiasi cosa, che tu andresti a stampare, utilizzando invece questa possibilità, ti restituisce un pdf intero, anche con più pagine che è uguale a qualsiasi altro pdf. L'unico "pegno" è che, mentre ti converte il pdf, ti sorbisci una pagina di pubblicità (che io chiudo ancor prima che finisca di aprirsi![}:)]). Provaci e poi mi dirai ... se vuoi! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/04/2010 18:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRAGRAZIEid="size4">id="purple"> Troppo utile, ho fatto l'iscrizione ed inviato un fax che pero' rimarra' in attesa fino a lunedi', il servizio funziona dal LUN al VEN dalle 8 alle 20. Con il widget (su Mac) lo posso controllare in invio e ricezione. E' troppo utile specialmente quando si e' fuori studio con il portatile+key. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/04/2010 21:54:54 (> Ma figurati, anzi, visto che qualcuno me l'ha chiesto in privato, aggiungo anche il link per avere un numero personale GRATUITO di fax di rete fissa, così da riceverli sulla propria mail in allegato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.messagenet.it/fax/fr...
Basta registrarsi gratuitamente ed il servizio è subito attivo; sono anni che ho la registrazione e, anche se dichiarata, non ho mai ricevuto una pagina di pubblicità ed ho potuto utilizzare anche più di 3 fax al mese. [;)]Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/04/2010 18:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo seguendo le tue indicazioni registrarmi, poi ho letto le condizioni sulla riservatezza dei dati richiesti, e le condizioni sono che i dati saranno ceduti ad altri anche all'estero, cosi ci ritroviamo cellulare ed e-mail pieni di messaggi promozionali, peccato l'idea poteva essere buona per chi come me non ha fax, ma il pensiero di trovare intasata la posta di messaggi "rottura" a fatto si che ho cancellato tutto. Comunque grazie per la dritta. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/04/2010 12:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) cosi ci ritroviamo cellulare ed e-mail pieni di messaggi promozionali>> Ovviamente io ho solo segnalato queste possibilità gratuite, poi ognuno decide da se come meglio crede. Io posso solo testimoniare che sono anni che ho sia il fax in ricezione, che quello in uscita (anche se non l'avevo mai utilizzato) e che fin'ora non ho ricevuto nessun disturbo pubblicitario, ne sui fax spediti o ricevuti, ne sulle mail, ne tantomeno sul cellulare. Prove ne è che la mia casella di mail ha le stesse frequenze di messaggi in arrivo e non certo straboccanti di spam. Anzi, quando avevo quella di lavoro (quindi non influenzabili da questi utilizzi), ricevevo molto più spam che sulle mie. Credo che loro lo dicano per tutelarsi, ma poi il mercato pubblicitario reale è quello che è. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/04/2010 09:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 3 fax al mese>> Ho provato a riceverne parecchi, soprattutto quando ero in ballo con la casa, molti più di 3 al mese. Certo è che questo è un servizio per il privato, non certo commerciale. Però credo che provare non costi nulla, magari per quei casi in cui è difficile avere un fax in tasca. Bye
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/04/2010 09:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l' unico problema e' che come mittente corrisponde il mio cell>> Io non ho provato, ma forse, mettendo un nome dopo il numero propdio di cell, potrebbe funzionare (es: 3471234567Mario.cds). Ricordiamoci che questo è un servizio per privati e non commerciale. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/04/2010 14:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo nome compare sulla riga mittente [:)][:)][:)] l' ho potuto verificare oggi venendo in studio. Sulla riga del fax c'e': n.ro inviante (e' quello del cell con cui avete aderito) il nome e cognome (quello con cui avete aderito) FAXATOR.COM il numero della pagina 1/1 Ciao Giulio