CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

FDB:le nostre ricette!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:18:10
Ad ogni week end ci capita di assaggiare prelibatezze che ognuno di noi porta, in fretta ci si chiede la ricetta che, al rientro a casa, nella mia testa si trasforma in un insieme di ingredienti confusi. Io inizio a postare qui e invito tutti a mettere le loro ricette. In particolar modo la ribollita e la panzanella di Claudia, l'insalata di zucchine di Clara,la torta di cipolle di Macri....e tutto il resto. PAELLA VALENCIANAid="red"> Pollo 800 g Cipolla 1 Aglio Prezzemolo Pomodori pelati 500 g Prosciutto cotto 200 g Salsiccia piccante 200 g Piselli 200 g Gamberoni 16 Vongole 700 g Vino bianco Olio Peperone giallo 1 Peperone rosso 1 Riso parboiled 350 g brodo zafferano Limone -Mettere i peperoni in forno a 200° per 20 min -Rosolare il pollo a dadini -Tritare cipolla,aglio,prezzemolo,3 cucc olio e mettere tutto in padella con i pomodori pelati per 10 min. -Aggingere piselli,prosciutto,salsiccia,zafferano per 10 min. -Unire il pollo per 10 min. -Far aprire le vongole con il vino bianco ed aggiungere al resto con i peperoni pelati e spezzettati. -Mettere il riso e cuocere aggiungendo il brodo senza mscola re ma muovere.Aggiustare di sale e pepe. Decorare con i gamberoni precotti e servire. A piacere spruzzare con limone. Buon appetito
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:19:23
Sono stato a Valencia, il campeggio era immerso nelle risaie, ho mangiato la paella nel paesino vicino, la cucinavano in dei padelloni piatti nel forno a legna e ti assicuro che LA VERA PAELLA VALENCIANA NON PREVEDE ASSOLUTAMENTE PESCE O FRUTTI DI MARE. Bensì coniglio, pollo e lumache. Salvo-SA
seumas
seumas
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:24:45
quote:Originally posted by sierra.c
Sono stato a Valencia, il campeggio era immerso nelle risaie, ho mangiato la paella nel paesino vicino, la cucinavano in dei padelloni piatti nel forno a legna e ti assicuro che LA VERA PAELLA VALENCIANA NON PREVEDE ASSOLUTAMENTE PESCE O FRUTTI DI MARE. Bensì coniglio, pollo e lumache. Salvo-SA >
> Ma quanti campeggi ha Valencia? Quello dove sono stato io non era affatto immerso nelle risaie.... fiordox
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:31:22
quote:Originally posted by seumas
Sono stato a Valencia, il campeggio era immerso nelle risaie, ho mangiato la paella nel paesino vicino, la cucinavano in dei padelloni piatti nel forno a legna e ti assicuro che LA VERA PAELLA VALENCIANA NON PREVEDE ASSOLUTAMENTE PESCE O FRUTTI DI MARE. Bensì coniglio, pollo e lumache. Salvo-SA >
> Ma quanti campeggi ha Valencia? Quello dove sono stato io non era affatto immerso nelle risaie.... fiordox
>
> Camping El Saler, il paesino si chiama Pinedo. Salvo-SA
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:54:03
> le lumache non le avevo ancora sentite, però penso che la PAELLA VALENCIANA come molti piatti tipici venga cucinata nei vari locali con diverse varianti, e magari lo stesso locale varia la ricetta in base alle stagioni e ai prezzi delle materie prime....poi per la ricetta basta sfogliare su internet per vedere che ognuno dice la sua.....e come per il gran bollito alla piemontese che viene fatto con sette tagli di carne e sette salse è difficile trovare due ricette uguali, per non parlare del fritto alla piemontese; chi dice 12 chi 14 chi 16 chi 18 portate.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:05:59
quote:Originally posted by davide70
> le lumache non le avevo ancora sentite, però penso che la PAELLA VALENCIANA come molti piatti tipici venga cucinata nei vari locali con diverse varianti, e magari lo stesso locale varia la ricetta in base alle stagioni e ai prezzi delle materie prime....poi per la ricetta basta sfogliare su internet per vedere che ognuno dice la sua.....e come per il gran bollito alla piemontese che viene fatto con sette tagli di carne e sette salse è difficile trovare due ricette uguali, per non parlare del fritto alla piemontese; chi dice 12 chi 14 chi 16 chi 18 portate.
>
> Questa è la storia:

http://paella.myblog.it/archive...

Quella che ho mangiato più volte a Valencia rispettava le origini "terrestri", la tradizione, tant'evvero che in una trattoria dietro l'Arcivescovado una nostra amica aveva chiesto quella col pesce, ci è stato risposto che loro la potevano pure fare, ma bisognava prenotarla il giorno prima e per un minimo di quattro persone. Poi è risaputo che quando un piatto diventa diffusissimo, popolare, ciascuno ci mette quello che più gli aggrada, è un pò come quello che succede con la pizza o il cous-cous. Salvo-SA
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 08/06/2009 alle: 16:08:44
Spaghetti all'Amatriciana: Ingredienti per 4 persone: - 400 g di spaghetti; - 400 g di pomodori pelati; - 100 g di guanciale stagionato; - 60 g di pecorino stagionato; - vino bianco secco; - sale e pepe; - peperoncino (facoltativo); Preparazione: tagliare il guanciale a cubetti/striscioline e cuocerlo a fuoco basso in una padella antiaderente di 28 cm, quando il grasso è diventato trasparente aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco secco e far evaporare,togliere dal fuoco il guanciale e lasciarlo al caldo, coperto. Nella stessa padella aggiungere i pomodori pelati o san marzano maturi, il peperoncino e cuocere per 5/10 minuti. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, unire al sugo il guanciale e farla amalgamare. Scolare la pasta in una insalatiera e cospargere la pasta con pecorino grattuggiato, aspettare un attimo e poi versare il sugo sulla pasta, mescolare bene per condire uniformemente la pasta, cospargere con altro pecorino e servire. Calorie per porzione: 530 Assolutamente vietate: Aglio Cipolla Pancetta sedano e carota Facoltativo: Parmigiano nella misura del 10%.
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 08/06/2009 alle: 17:39:27
Scusate, questo non voleva essere un forum di alta cucina ma solo uno scambio di ricette fra amici, fra l'altro di cose assaggiate. La ricetta della paella non sarà originale ma è quella che ho cucinato per i miei amici e perciò è quella che mi hanno chiesto.
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:03:11
quote:Originally posted by silvia69
Scusate, questo non voleva essere un forum di alta cucina ma solo uno scambio di ricette fra amici, fra l'altro di cose assaggiate. La ricetta della paella non sarà originale ma è quella che ho cucinato per i miei amici e perciò è quella che mi hanno chiesto. >
> Esatto Silvia , posto anche la mia ricetta di zucchine in insalata id="size3">id="red"> 4 zucchine fresche tagliate fini col pelapatate (crude) qualche goccia di limone aggiungere un po' di porro fine fine una bella manciata di pinoli 2 etti circa di feta greca tagliata a cubetti all'ultimo aggiungere del pane in casseta a cubetti e tostato con un po d'olio in padella condire con sale pepe e olio .....et voila'! leggera e veloceid="size3">id="green">
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:07:50
aspetto anche la torta di cipolle di Cristiana che Eros ne va pazzzzzzzzoid="size3">id="green">
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:12:00
LINGUINE ALLE NOCI pulire delle noci abbrustolirle e schiacciarle con il mortaio per fare il pesto In una casseruola far rosolare dell'aglio poi aggiungervi le noci e sfumare con vino bianco,far evaporare e aggiungere del pomodoro e sale far cuocere per 30 min girando di tanto in tanto altrimenti si attaccano le noci sotto la pentola. cuocere le linguine a saltare in padella con prezzemolo tritato. BUON APPETITO
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:36:40
Da affini calabresi ho ricevuto le seguenti ricette per i limoni del Babbo (Varese), che sono coltivati in vaso. [:)] Le condivido con voi![:D] [8D]
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:59:08
ciao a tutti.....fdb e non [:D][:D]........bellissimo questo 3d....complimenti Silvia hai avuto un'ottima idea [:p][:p][:p][:p] approfitto di questo per un'appello a Ranocchio......... Claraaaaaaaaaaaaaaaaaaa mia moglie vuole la ricetta della torta alla menta e cocco.........[:D][:D][:D][:D] aspetto con ansia...[:D][:D][:p][:p][:p] ciao a presto lorenzo
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:23:53
quote:Originally posted by ranocchio
aspetto anche la torta di cipolle di Cristiana che Eros ne va pazzzzzzzzoid="size3">id="green"> >
> capirai che fatica.... Eros E'id="size6">pazzo.... quindi non può far altro che andar pazzo per la mia torta di cipolle... semplicicssima, tra l'altro !! TORTA DI MACRICIPOLLE 1 rotolo di pasta sfoglia 1 kg di cipolle capperi e olive nere a piacere affetto le cipolle e le faccio imbiondire, aggiungo capperi e olive a rondelle lascio insaporire 10 minuti e spengo. Quando si sono raffreddate le sparpaglio sulla pasta srotolata, e inforno fino a cottura della sfoglia... et voilà !!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:29:54
Dai che a panza piena si discute meglio!!!![:D][:D][:D] CANEDERLI ALLA PINKPAULY Per realizzare i canederli è sufficiente disporre di qualche avanzo d’insaccato, pane raffermo di 2 o 3 giorni ed ingredienti semplici e di base in cucina: prezzemolo, cipolla, farina bianca, sale, grana grattugiato, formaggio tipo fontina, latte e uova. Infatti, sono una pietanza “povera” che mira a smaltire gli avanzi dei frigoriferi ottimizzandoli. Se poi si vuole fare i raffinati, si possono confezionare con ingredienti acquistati allo scopo. Quelli che avete assaggiato ............, sono nati così: ho sminuzzato con il robot non troppo finemente 5 panini raffermi di 3 giorni,li ho messi in una coppa bagnandoli con circa 300 cl di latte tiepido in cui ho mescolato con la frusta 3 rossi d’uovo e ho lasciato il tutto riposare un’oretta coperto (l’impasto va mescolato perché si bagni tutto ma deve avere un aspetto quasi asciutto). Intanto ho fatto un soffritto leggero in poco olio extr. di oliva con della pasta di lucanica fresca sbriciolata ( 300 gr circa)e della cipolla bianca tagliata finemente. Ho aggiunto pure un bel pugno di funghi Porcini secchi fatti rinvenire in acqua tiepida e poi strizzati e tagliati finemente. Il tutto deve appassire e non rosolare. Poi si toglie dal tegame e si fa raffreddare. Ho mescolato questo composto al pane ammollato usando le mani aggiungendo pure 2 cucchiai di prezzemolo tritato e un bel pugno di grana grattuggiato e 2 cucchiai circa di farina bianca per ottenere un impasto piuttosto duro al quale, in ultimo,ho aggiunto i 3 albumi sbattuti a neve ferma incorporandoli con mano leggera (il composto deve risultare piuttosto tenero). Infine ho fatto delle palline poco più piccole delle palle da biliardo,inserendo al centro di ogni canederlo un dadino di circa 1 cm di formaggio tipo fontina e quindi li ho passati nella farina bianca. Li ho cotti in abbondante acqua salata a bollore leggero per circa 10 minuti e li ho lasciati riposare sempre nell’acqua per altri 10 minuti. Sono ottimi conditi con burro fuso (e salvia) e formaggio grattugiato ma sono buoni anche con il brodo di carne. N.B. La quantità di sale da mettere all’impasto dipende da quello presente nei salumi che si usano, quindi è meglio assaggiare l’impasto prima di aggiungere gli albumi ed eventualmente correggere. In alternativa alla lucanica (che è una salamella fresca)si possono usare prosciutto, speck, mortadella ecc.. Se li preparate fatecelo sapere... Ciao, Gianni Ps1... Piano con le critiche,[:D][:D][:D]la presente ricetta è gia stata da me postata nel 2006 (...e non è ancora morto nessuno[;)]) in occasione della mia prima uscita con un gruppo e prima tavolata con amici...vedi in questa pagina "Quì" id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 10/06/2009 alle 09:49:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:51:06
quote:Originally posted by teista Occhio silvia69 che questa è una parte del forum ad uso e consumo solo di chi parla di politica 24 ore al giorno. E da una sponda sola. Poi ultimamente sono particolarmente nervosi.[:)] Su Altro si parla di tutto e perciò non vedo perchè non si possa parlare di ricette e scambiarsi tali cose. >
> Secondo me questo tread dovrebbe sempre essere oscurato dalle 11 alle 13 per evidente crudeltà nei confronti di chi ha fame e non può mangiare.
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:19:25
Grazie Silvia mi presento mi chiamo sabrina e come vedi è da poco che sono sul col....xò ti devo dire che mi stà passando la voglia[V]troppe polemiche[xx(][xx(]cmq questa è veramente una cosa carina e gradita,almeno da parte mia,che idee di cucina ne ho sempre veramente poche[xx(]anche se ho 4 figli.....continuate cosi che io vi seguo[:p][:p][:p]con molto appetito. Sabrina[:I]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:40:02
Una pietanza adatta all'estate e facile da preparare anche in camper TABULE' AROMATICO CON POMODORIid="red"> Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di couscous precotto 4 pomodori 1 mazzetto di cipollotti 3 spicchi d'aglio 1 cucchiaio di coriandolo macinato 4 cicchiai di olio d'oliva 3 cucchiai di aceto di vino bianco 1 mazzetto di prezzemolo sale, pepe Preparazione: Versate il couscous in una ciotola e ricopritelo con 4 dl di acqua bollente salata. Fatelo riposare per 5 minuti, quindi separate i grani con una forchetta e tenete da parte. Mondate il prezzemolo, lavatelo, asciugatelo e tritatelo. Mondate i pomodori, lavateli, divideteli a metà, privateli dei semi e riduceteli a dadini. Lavate i cipollotti, tagliateli ad anelli sottili. Pelate l'aglio e tritatelo. Riunite tutte le verdure, mescolatele e insaporitele con coriandolo, sale e pepe. Condite con l'olio e l'aceto e mezza tazza di acqua bollente, quindi amalgamate in una ciotola il couscous con le verdure. Completate con il prezzemolo tritato e servite. Buon appetito e buoni viaggi

Modificato da opa miro il 09/06/2009 alle 17:42:10
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:23:10
Eccomi a esaudire la richiesta di LUPO id="size5">id="red">e spero anche di altri: TORTA AFTER EIGHT id="size5">id="green">(o per i bimbi torta di Hulk) 4 uova 2 vasetti di yogurt al cocco o bianco 2 vasetti ( 100 gr) di cocco gratuggiato( quello che si trova in busta al supermercato) 4 vasetti (300 gr) di farina 1 vasetto e mezzo (175 gr) di zucchero 1 vaetto e mezzo ( 150 ml ) di sciroppo alla menta 100 gr di burro 100 gr cioccolato fondente a scaglie ( o gocce di cioccolato) 1 bustina lievito per dolci 1 pizzico di sale Montare gli albumi a neve. Mescolare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere il burro sciolto e freddo. Aggiungere tutti gli altri ingredienti. Unire gli albumi montati incorporando piano piano.Versare in uno stampo del diametro di 26 cm. Cuocere in forno a 170° per 40-45 minuti circa. Vi assicuro che e' molto veloce da preparare......e molto buona

Modificato da ranocchio il 09/06/2009 alle 20:26:50
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:43:34
grazie Clara.........ti farò sapere come è andata la prima...[:p][:p][:p][:p][:p] un saluto a Eros a presto ciao lorenzo
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:53:43
Ecco che prende forma ciò che volevo Io nel Tabulè ci metto anche cetrioli e sedano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link