quote:Originally posted by sierra.c> Ma quanti campeggi ha Valencia? Quello dove sono stato io non era affatto immerso nelle risaie.... fiordox
Sono stato a Valencia, il campeggio era immerso nelle risaie, ho mangiato la paella nel paesino vicino, la cucinavano in dei padelloni piatti nel forno a legna e ti assicuro che LA VERA PAELLA VALENCIANA NON PREVEDE ASSOLUTAMENTE PESCE O FRUTTI DI MARE. Bensì coniglio, pollo e lumache. Salvo-SA >
quote:Originally posted by seumas> Camping El Saler, il paesino si chiama Pinedo. Salvo-SA
quote:Originally posted by sierra.c> Ma quanti campeggi ha Valencia? Quello dove sono stato io non era affatto immerso nelle risaie.... fiordox
Sono stato a Valencia, il campeggio era immerso nelle risaie, ho mangiato la paella nel paesino vicino, la cucinavano in dei padelloni piatti nel forno a legna e ti assicuro che LA VERA PAELLA VALENCIANA NON PREVEDE ASSOLUTAMENTE PESCE O FRUTTI DI MARE. Bensì coniglio, pollo e lumache. Salvo-SA >
>
quote:Originally posted by sierra.c> le lumache non le avevo ancora sentite, però penso che la PAELLA VALENCIANA come molti piatti tipici venga cucinata nei vari locali con diverse varianti, e magari lo stesso locale varia la ricetta in base alle stagioni e ai prezzi delle materie prime....poi per la ricetta basta sfogliare su internet per vedere che ognuno dice la sua.....e come per il gran bollito alla piemontese che viene fatto con sette tagli di carne e sette salse è difficile trovare due ricette uguali, per non parlare del fritto alla piemontese; chi dice 12 chi 14 chi 16 chi 18 portate.
quote:Originally posted by davide70> Questa è la storia:
quote:Originally posted by sierra.c> le lumache non le avevo ancora sentite, però penso che la PAELLA VALENCIANA come molti piatti tipici venga cucinata nei vari locali con diverse varianti, e magari lo stesso locale varia la ricetta in base alle stagioni e ai prezzi delle materie prime....poi per la ricetta basta sfogliare su internet per vedere che ognuno dice la sua.....e come per il gran bollito alla piemontese che viene fatto con sette tagli di carne e sette salse è difficile trovare due ricette uguali, per non parlare del fritto alla piemontese; chi dice 12 chi 14 chi 16 chi 18 portate.
>
http://paella.myblog.it/archive...
Quella che ho mangiato più volte a Valencia rispettava le origini "terrestri", la tradizione, tant'evvero che in una trattoria dietro l'Arcivescovado una nostra amica aveva chiesto quella col pesce, ci è stato risposto che loro la potevano pure fare, ma bisognava prenotarla il giorno prima e per un minimo di quattro persone. Poi è risaputo che quando un piatto diventa diffusissimo, popolare, ciascuno ci mette quello che più gli aggrada, è un pò come quello che succede con la pizza o il cous-cous. Salvo-SAquote:Originally posted by silvia69> Esatto Silvia , posto anche la mia ricetta di zucchine in insalata id="size3">id="red"> 4 zucchine fresche tagliate fini col pelapatate (crude) qualche goccia di limone aggiungere un po' di porro fine fine una bella manciata di pinoli 2 etti circa di feta greca tagliata a cubetti all'ultimo aggiungere del pane in casseta a cubetti e tostato con un po d'olio in padella condire con sale pepe e olio .....et voila'! leggera e veloceid="size3">id="green">
Scusate, questo non voleva essere un forum di alta cucina ma solo uno scambio di ricette fra amici, fra l'altro di cose assaggiate. La ricetta della paella non sarà originale ma è quella che ho cucinato per i miei amici e perciò è quella che mi hanno chiesto. >
Le condivido con voi![:D]
[8D] quote:Originally posted by ranocchio> capirai che fatica.... Eros E'id="size6">pazzo.... quindi non può far altro che andar pazzo per la mia torta di cipolle... semplicicssima, tra l'altro !! TORTA DI MACRICIPOLLE 1 rotolo di pasta sfoglia 1 kg di cipolle capperi e olive nere a piacere affetto le cipolle e le faccio imbiondire, aggiungo capperi e olive a rondelle lascio insaporire 10 minuti e spengo. Quando si sono raffreddate le sparpaglio sulla pasta srotolata, e inforno fino a cottura della sfoglia... et voilà !!
aspetto anche la torta di cipolle di Cristiana che Eros ne va pazzzzzzzzoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by teista Occhio silvia69 che questa è una parte del forum ad uso e consumo solo di chi parla di politica 24 ore al giorno. E da una sponda sola. Poi ultimamente sono particolarmente nervosi.[:)] Su Altro si parla di tutto e perciò non vedo perchè non si possa parlare di ricette e scambiarsi tali cose. >> Secondo me questo tread dovrebbe sempre essere oscurato dalle 11 alle 13 per evidente crudeltà nei confronti di chi ha fame e non può mangiare.