quote:Originally posted by silvia69> Prova ad aggiungere anche uva sultanina, precedentemente ammollata in acqua tiepida. Vedrai che si sposano bene i gusti dolce/salato. Un saluto
Ecco che prende forma ciò che volevo Io nel Tabulè ci metto anche cetrioli e sedano. >
quote:Originally posted by sisco> Ci sono diversi modi di fare dolci col riso soffiato. Ecco quelli più semplici: Dolcetti al riso soffiatoid="red"> 80g di riso soffiato 3 cucchiai di cacao in polvere 1 cucchiaio di zucchero 50 g burro ammorbidito 1 uovo 1 goccino-ino di latte mettereo il riso soffiato con il cacao e lo zucchero nel mixer e tritare brevemente. Non fino a polverizzare, diciamo fino ad ottenere dei pezzetti piccoli uniformemente cosparsi di cacao. Versarli in una terrina ed impastare con il burro e l'uovo. Il goccino di latte serve se il composto rimane troppo asciutto, ma proprio un goccio! Ad impasto omogeneo, modellare delle palline con le mani disponendole sulla placca. In forno 180 per 8-10 minuti Dolcetti di cioccolato e riso soffiato (ottimo per riciclare le uova di Pasqua)id="red"> Io prendo le uova, le faccio a pezzetti e le sciolgo a bagnomaria (aggiungendo pochissimo latte per ammorbidirle un po'). Quando hai ottenuto una crema liscia e senza grumi aggiungi del riso soffiato; per la quantità di riso regolati a tuo piacimento. Prendi ora delle formine di carta che puoi acquistare in qualsiasi supermercato e riempili, aiutandoti con un cucchiaino, con il composto e mettili in frigo ad indurire. Otterrai degli ottimi dolcetti buoni per grandi e piccini, perfetti per le feste e adatti anche ad un dopocena con gli amici. Dolcetti riso e mieleid="red"> Ingredienti: g. 250 di miele g. 60 di burro g. 150 di cacao dolce 1 pacco di riso soffiato Procedimento: Sciogliere sul fuoco burro, miele e cacao dolce, aggiungere il riso soffiato e mescolare bene. Quando il tutto è ben amalgamato, versare su un vassoio ricoperto di carta forno e alto un paio di centimetri, mettere in frigo e tagliare a forma di quadratini prima di servire. Spero sia quello che cercavi. Buon appetito
ciao...qualcuna di voi sa fare quei dolcini per ragazzi con il riso soffiato ecc....[:p] mi dareste per favore la ricetta?[:I] grazie infinite Lucia mammasisco[;)]id="blue">id="size4"> >
quote:Originally posted by IlVeterano>DOPO QUESTA TUA ULTIMA PERFORMANCE IN DIALETTO NON TROVO PIU' AGGETTIVI PER DEFINIRTI POSSO SOLO DIRTI...."SEI UN GRANDISSSIMO"!!![:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ciao Vanni. Fabio.
Ricetta per uomini soli quando la moglie è in vacanza. Tonno Fagioli e Cipolla. Se versa dopo averla verta la scatola del ton chel sia bon però dentro na terina de cocio, po' se versa quela dei fasuoi spagna, se taia a striscie sotili la seola bianca dolse a piasimento a questo punto un poco de oio de oliva e un pisico de sale fin, qualche lagrima de aseo, poi se ramena el tuto e il piato el se pronto. bon apetito. >
quote:Originally posted by Faminga> Caro Fabio è un pò che non ti si vede come va... siete pronti per la Grecia, spero che i puristi del dialetto Veneto non si offendano troppo per i miei svarioni ma è quello che ho imparato fino all'età di 13 anni poi sono venuto in Emilia. Ciao Vanni
quote:Originally posted by IlVeterano>DOPO QUESTA TUA ULTIMA PERFORMANCE IN DIALETTO NON TROVO PIU' AGGETTIVI PER DEFINIRTI POSSO SOLO DIRTI...."SEI UN GRANDISSSIMO"!!![:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ciao Vanni. Fabio.
Ricetta per uomini soli quando la moglie è in vacanza. Tonno Fagioli e Cipolla. Se versa dopo averla verta la scatola del ton chel sia bon però dentro na terina de cocio, po' se versa quela dei fasuoi spagna, se taia a striscie sotili la seola bianca dolse a piasimento a questo punto un poco de oio de oliva e un pisico de sale fin, qualche lagrima de aseo, poi se ramena el tuto e il piato el se pronto. bon apetito. >
>
quote:Originally posted by mushu> Eh no eh? non credere di cavartela cosiiii' sto aspettando la ricetta di quella favola di semifreddo al torrone che hai portato in Toscana, Non ti preoccupare se il torrone adesso non si trova...........lo cercheremoid="size4">id="green">[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
io non sò se chiedere....preferisco farmi coccolare[;)][;)][;)][;)] W LA MACRIMELLATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaociao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple"> >
quote:Originally posted by PinkPauly>id="size4">id="Comic Sans MS">
C'è una squisitezza (per bambini ma...non solo [;)]) che ho assaggiato, fatta come chiedi tu Lucia ma non trovo piu la ricetta...a grandi linee si prendono dei Marsch (quegli snach ricoperti di cioccolato ripieni di mou) e li fai sciogliere in un tegamino aggiungendo un pò di burro...poi li mescoli col riso soffiato ed impasti amalgamando ben bene... Li versi su un vassoio o un piano di marmo magari leggermente imburrato...(ottima la carta da forno) con uno spessore di 1,5 cm... Una volta raffreddato l'impasto e quindi ben indurito lo tagli a dadini di 3cm x 3cm... Garantisco che è per golosi!!! ...non garantisco che la ricetta preveda anche qualche altra sfumatura perchè sto scrivendo a memoria ma se non identica assomiglia molto... Slurp...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> grazie gianni, ma ho visto solo adesso il tuo intervento,li ho proprio fatti così che mi ha dato una ricetta una amica sono buonissimi se vuoi ti passo la ricetta[:p][:p] Lucia[;)] buon onomastico..oggi è San Giovanni!!!id="blue">>