CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

FDB:le nostre ricette!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:59:58
ZUCCHINE MARINATE Questa ricetta assomiglia un pò a quella di Clara. Tagliare le zucchine a fette sottili nel senso della lunghezza. Metterle a marinare con succo di limone per 30 min circa. Lavarle e tamponarle. Mettere in un piatto e condirle con sale olio pepe,pecorino,noci tritate,dadini di pane abbrustolito.
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:05:05
Il Topic è stato spostato su richiesta dell'autrice in modo che non vada perso, e ripulito da interventi O.T. Buon appettito. Lo Staff di Camperonline.itid="navy">
opa miro
opa miro
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 08:30:38
quote:Originally posted by silvia69
Ecco che prende forma ciò che volevo Io nel Tabulè ci metto anche cetrioli e sedano. >
> Prova ad aggiungere anche uva sultanina, precedentemente ammollata in acqua tiepida. Vedrai che si sposano bene i gusti dolce/salato. Un saluto
17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:27:23
ciao...qualcuna di voi sa fare quei dolcini per ragazzi con il riso soffiato ecc....[:p] mi dareste per favore la ricetta?[:I] grazie infinite Lucia mammasisco[;)]id="blue">id="size4">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 16:19:09
quote:Originally posted by sisco
ciao...qualcuna di voi sa fare quei dolcini per ragazzi con il riso soffiato ecc....[:p] mi dareste per favore la ricetta?[:I] grazie infinite Lucia mammasisco[;)]id="blue">id="size4"> >
> Ci sono diversi modi di fare dolci col riso soffiato. Ecco quelli più semplici: Dolcetti al riso soffiatoid="red"> 80g di riso soffiato 3 cucchiai di cacao in polvere 1 cucchiaio di zucchero 50 g burro ammorbidito 1 uovo 1 goccino-ino di latte mettereo il riso soffiato con il cacao e lo zucchero nel mixer e tritare brevemente. Non fino a polverizzare, diciamo fino ad ottenere dei pezzetti piccoli uniformemente cosparsi di cacao. Versarli in una terrina ed impastare con il burro e l'uovo. Il goccino di latte serve se il composto rimane troppo asciutto, ma proprio un goccio! Ad impasto omogeneo, modellare delle palline con le mani disponendole sulla placca. In forno 180 per 8-10 minuti Dolcetti di cioccolato e riso soffiato (ottimo per riciclare le uova di Pasqua)id="red"> Io prendo le uova, le faccio a pezzetti e le sciolgo a bagnomaria (aggiungendo pochissimo latte per ammorbidirle un po'). Quando hai ottenuto una crema liscia e senza grumi aggiungi del riso soffiato; per la quantità di riso regolati a tuo piacimento. Prendi ora delle formine di carta che puoi acquistare in qualsiasi supermercato e riempili, aiutandoti con un cucchiaino, con il composto e mettili in frigo ad indurire. Otterrai degli ottimi dolcetti buoni per grandi e piccini, perfetti per le feste e adatti anche ad un dopocena con gli amici. Dolcetti riso e mieleid="red"> Ingredienti: g. 250 di miele g. 60 di burro g. 150 di cacao dolce 1 pacco di riso soffiato Procedimento: Sciogliere sul fuoco burro, miele e cacao dolce, aggiungere il riso soffiato e mescolare bene. Quando il tutto è ben amalgamato, versare su un vassoio ricoperto di carta forno e alto un paio di centimetri, mettere in frigo e tagliare a forma di quadratini prima di servire. Spero sia quello che cercavi. Buon appetito
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/06/2009 alle: 17:13:01
Ricetta per uomini soli quando la moglie è in vacanza. Tonno Fagioli e Cipolla. Se versa dopo averla verta la scatola del ton chel sia bon però dentro na terina de cocio, po' se versa quela dei fasuoi spagna, se taia a striscie sotili la seola bianca dolse a piasimento a questo punto un poco de oio de oliva e un pisico de sale fin, qualche lagrima de aseo, poi se ramena el tuto e il piato el se pronto. bon apetito.

Modificato da IlVeterano il 10/06/2009 alle 17:45:56
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:05:21
quote:Originally posted by IlVeterano
Ricetta per uomini soli quando la moglie è in vacanza. Tonno Fagioli e Cipolla. Se versa dopo averla verta la scatola del ton chel sia bon però dentro na terina de cocio, po' se versa quela dei fasuoi spagna, se taia a striscie sotili la seola bianca dolse a piasimento a questo punto un poco de oio de oliva e un pisico de sale fin, qualche lagrima de aseo, poi se ramena el tuto e il piato el se pronto. bon apetito. >
>DOPO QUESTA TUA ULTIMA PERFORMANCE IN DIALETTO NON TROVO PIU' AGGETTIVI PER DEFINIRTI POSSO SOLO DIRTI...."SEI UN GRANDISSSIMO"!!![:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ciao Vanni. Fabio.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:06:07
quote:Originally posted by Faminga
quote:Originally posted by IlVeterano
Ricetta per uomini soli quando la moglie è in vacanza. Tonno Fagioli e Cipolla. Se versa dopo averla verta la scatola del ton chel sia bon però dentro na terina de cocio, po' se versa quela dei fasuoi spagna, se taia a striscie sotili la seola bianca dolse a piasimento a questo punto un poco de oio de oliva e un pisico de sale fin, qualche lagrima de aseo, poi se ramena el tuto e il piato el se pronto. bon apetito. >
>DOPO QUESTA TUA ULTIMA PERFORMANCE IN DIALETTO NON TROVO PIU' AGGETTIVI PER DEFINIRTI POSSO SOLO DIRTI...."SEI UN GRANDISSSIMO"!!![:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ciao Vanni. Fabio.
>
> Caro Fabio è un pò che non ti si vede come va... siete pronti per la Grecia, spero che i puristi del dialetto Veneto non si offendano troppo per i miei svarioni ma è quello che ho imparato fino all'età di 13 anni poi sono venuto in Emilia. Ciao Vanni
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 11/06/2009 alle: 08:54:06
Vanni..... UN UOMO_UN MITO!!!!!!!!!!! id="size5"> vedi di postare anche qualche altra ricetta per "uomini_soli_senza_moglie_che_cucina"...... visto che la prox settimana Olindo e Leo saranno "soli" !!!! ciaociao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 11/06/2009 alle: 08:55:33
io non sò se chiedere....preferisco farmi coccolare[;)][;)][;)][;)] W LA MACRIMELLATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaociao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 11/06/2009 alle: 19:24:18
Ciao Fabio.......non ti ho più visto sul col.....come và??? mi posti la ricetta della tua torta salata?? ciao lorenzo
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 11/06/2009 alle: 21:00:03
quote:Originally posted by mushu
io non sò se chiedere....preferisco farmi coccolare[;)][;)][;)][;)] W LA MACRIMELLATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaociao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple"> >
> Eh no eh? non credere di cavartela cosiiii' sto aspettando la ricetta di quella favola di semifreddo al torrone che hai portato in Toscana, Non ti preoccupare se il torrone adesso non si trova...........lo cercheremoid="size4">id="green">[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 12/06/2009 alle: 08:32:44
grazie opa miroid="red"> per le ricette ma.. non sono quelle che cercavo le ho comunque copiate per un'altra volta[;)] grazie ancora[:)][:)] Lucia mammasisco[;)]id="blue">id="size4">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/06/2009 alle: 10:00:50
C'è una squisitezza (per bambini ma...non solo [;)]) che ho assaggiato, fatta come chiedi tu Lucia ma non trovo piu la ricetta...a grandi linee si prendono dei Marsch (quegli snach ricoperti di cioccolato ripieni di mou) e li fai sciogliere in un tegamino aggiungendo un pò di burro...poi li mescoli col riso soffiato ed impasti amalgamando ben bene... Li versi su un vassoio o un piano di marmo magari leggermente imburrato...(ottima la carta da forno) con uno spessore di 1,5 cm... Una volta raffreddato l'impasto e quindi ben indurito lo tagli a dadini di 3cm x 3cm... Garantisco che è per golosi!!! ...non garantisco che la ricetta preveda anche qualche altra sfumatura perchè sto scrivendo a memoria ma se non identica assomiglia molto... Slurp...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 25/06/2009 alle 11:42:47
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 14/06/2009 alle: 09:11:48
Altra insalatina sfiziosa e fresca per l'estate( rubata in un ristorante in cui lavoravo). Puo' essere un antipasto come un piatto unico. Ingredienti: rucola mele spek ( al ristorante usavano quello d'anatra ma io la faccio con quello normale) limone olio sale...nient'altro Tagliare le mele a pezzettini , idem lo spek aggiungere alla rucola e condire con olio limone e sale.......sembra una stupidata ma.....provare per crederid="size3">id="blue">e

Modificato da ranocchio il 14/06/2009 alle 09:12:32
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/06/2009 alle: 18:03:00
In quarta pagina? No, questo post merita di più...[:(][:(][:(] faccio un copia/incolla da un mio intervento in un altro 3D che parla di un robot da cucina...Il Bimby, e del portarselo in camper... --- Sto sorseggiando una chicca che da sola potrebbe valere il portarsi il Bimby anche in braccio!!! Un caffè freddo ma che, fatto così non ha rivali... Un litro di acqua in una pentola e due cucchiai da minestra di caffè al ginseng (per gli amici di Treviso, tanto per non fare pubblicità, Tosteria IL CASTELLO di San Fior[;)]) portare ad ebollizione e togliere dal fuoco... (fatto in pentola col sistema delle nostre nonne, alla faccia dei "genovesi"[:D][:D][:D]) Lasciar raffreddare e decantare...senza smuoverlo piu di tanto farlo passare per un colino non facendo uscire i fondi decantati...conservare in frigorifero!!! Adesso interviene il Bimby...versarne 1/2 litro nel boccale ed aggiungere circa 6 cucchiaini di zucchero (a piacere) poi aggiungere 15/20 cubetti di ghiaccio (io uso le palline)... Far girare per 40 secondi a velocita "Turbo" e poi versare... Ne escono 3 bei bicchieri, una emulsione con una schiumetta deliziosa, freschissima e dissetante da far la barba alla grande ad ogni caffè freddo o shakerato della riviera!!! Una delizia che con le temperature di questi giorni è...da provare! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1"> Ps...per gli amici delle statistiche a spanne ogni bicchiere costa meno di 10 cent...[;)](...non si può dire che i camperisti non "muovano" l'economia[;)])id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 19/06/2009 alle: 18:21:37
Ho provato ieri le zucchine con la ricetta di RANOCCHIO stupenda !!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D] da rifare sicuramente !!
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:08:49
Pasta fredda con patè di olive Per 8 persone 500 g pasta corta 1 vasetto patè di olive 200 g speck 100 g parmigiano reggiano pomodori ciliegino basilico Lessare la pasta al dente, spadellarla con il patè di olive e lo speck tagliato a striscioline. Quando è fredda aggiungere grana a scaglie , pomodori a pezzetti e basilico.Consumare a temperatura ambiente(non freddissima[:)]) Avete qualche pasta fredda da propormi? devo iniziare a pensare cosa portare nel prossimo viaggio in sardegna[8D][:D][8D]
17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:11:49
quote:Originally posted by PinkPauly
C'è una squisitezza (per bambini ma...non solo [;)]) che ho assaggiato, fatta come chiedi tu Lucia ma non trovo piu la ricetta...a grandi linee si prendono dei Marsch (quegli snach ricoperti di cioccolato ripieni di mou) e li fai sciogliere in un tegamino aggiungendo un pò di burro...poi li mescoli col riso soffiato ed impasti amalgamando ben bene... Li versi su un vassoio o un piano di marmo magari leggermente imburrato...(ottima la carta da forno) con uno spessore di 1,5 cm... Una volta raffreddato l'impasto e quindi ben indurito lo tagli a dadini di 3cm x 3cm... Garantisco che è per golosi!!! ...non garantisco che la ricetta preveda anche qualche altra sfumatura perchè sto scrivendo a memoria ma se non identica assomiglia molto... Slurp...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> grazie gianni, ma ho visto solo adesso il tuo intervento,li ho proprio fatti così che mi ha dato una ricetta una amica sono buonissimi se vuoi ti passo la ricetta[:p][:p] Lucia[;)] buon onomastico..oggi è San Giovanni!!!id="blue">>
>id="size4">id="Comic Sans MS">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:36:41
Grazie Lucia... ...per la ricetta, goloso come sono, aspetto tue notizie! Scrivila che così teniamo alta la glicemia del 3D![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link