quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 17/05/2010 11:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un anno è tantino... Mi viene in mente, prima di tutto alzare la pressione delle gomme (5/6 bar per il canmper, 3,5 per l'auto) Poi dipende se rimangono all'aperto o meno; nel primo caso converrebbe anche coprire le ruote e le plastiche del cruscotto per proteggerle dal sole , ma ancora meglio coprire i mezzi con dei teli traspiranti. Conviene anche che smonti le spazzole tergicristallo: ferme per una anno si deformano. Mi raccomando lascia aperto il frigo, svuota bene serbatoi, boiler e tubi... altrimenti[xx(] Se l'auto è a benzina, ti conviene parcheggiarla in riserva e prima di rimetterla in moto riempire il serbatoio con una tanica di benzina "fresca".
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 18/05/2010 21:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai sui veicoli il climatizzatore dovresti ogni mese farlo funzionare per almeno trentaminuti se automatico non dovresti staccare la batteria,dovrebbe farlo da solo se vuoi alzarli da terra i cavalletti vanno messi sotto la carrozzeria in questo modo le sospensioni si rilassano
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/05/2010 22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita! Questa mi è nuova. Grazie!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 18/05/2010 22:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio libretto delle "d"istruzioni cosi dice se vettura più recente non so però ti copio-incollo id="Arial Black">id="size2">id="blue"> Consigli: per prolungare la durata di vita del vostro climatizzatore, fatelo funzionare regolarmente (almeno una volta alla settimana) anche se ne non avete la necessità. In caso di non utilizzo prolungato, tutte le parti in plastica sono indebolite perché sono lubrificate soltanto se il condizionamento d'aria "gira". Al fine di mantenere in buona efficienza un condizionatore d'aria è buona norma farlo funzionare in qualsiasi momento dell'anno per almeno 10 minuti ogni 15 giorni, anche in pieno inverno.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/05/2010 22:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 18/05/2010 21:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accetto volentieri!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 26/05/2010 17:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto sono affidabili i libretti di manutenzione? tanto quanto basta alla fabbrica di "pararsi il cubbo" onde per cui dipende da quanto cubbo si ha poi noi personalmente la salute il lavoro il motore le gomme la batteria la moglie la cagnetta l'amichetta di turno del figlio la bicicletta ...id="Arial Black">id="size3">id="blue">