Inserito il 14/08/2009 alle: 15:34:20
Io...anzi, noi ci siamo presi le ferie dal 6 di agosto al 1 settembre, ma per adesso restiamo a casa. Abbiamo deciso di farci una decina di giorni in Trentino, ma rigorosamente dopo ferragosto! Troppo caos, troppo traffico, gente e confusione. Quindi, per quest'anno, abbiamo deciso di ridurre i giorni in giro col camper.
Però, facciamo i turisti a casa nostra! Mi spiego:
al mattino (se riusciamo a essere pronti per le 09,00![8D]), andiamo in spiaggia fino alle 12,00. Poi a casa per pranzo, riposino pomeridiano e escursione nei dintorni: abbiamo riscoperto luoghi meravigliosi che, da troppo tempo ormai, guardavamo distrattamente, incuranti della loro bellezza.
E così, abbiamo "rivisitato" con occhi da turista posti come Tellaro, Lerici e Fiascherino...e poi Fosdinovo e Campocecina...e Filetto, e Bocca di Magra, Montemarcello, e...altri meravigliosi luoghi che trascuravamo, dando per scontato il fatto che ci fossero da sempre, e per questo non degni della nostra attenzione. Stupidamente. Invece, facendo il forestiero a casa mia, mi sono reso conto che vivo in un posto splendido, più degno di lodi che di critiche.
E così, anche se resto a casa, mi sento pienamente in vacanza!
Ciao