In risposta al messaggio di silvio636 del 11/09/2015 alle 09:39:38
mi rivolgo a voi per un parere... la mia ragazza è stufa di fare vacanze in camper. non sopporta più le code, il traffico ecc.. mi ha detto che il prossimo anno si andrà in aereo. come fare? per me la libertà delcamper è irrinunciabile... e si che facciamo campeggio da 10 anni, prima in tenda poi in questi ultimi 3 col camper... il compromesso che mi ha proposto è stato quello di fare qualche week end col camper ma non le ferie. magari il problema si risolverà da solo, ora di agosto magari non staremo più assieme, magari... scherzo! pareri? io di carattere non sono uno che si impone.. cerco sempre di essere accondiscendente..
Il problema non sta nel mezzo ma nel tipo di vacanza.

Davide In risposta al messaggio di nanonet del 11/09/2015 alle 13:11:58
Ti quoto in pieno!!!! Silvio, Ricorda che il camper non ha nessuna colpa, in nessun caso, se finisci in coda: O sei sfortunato, oppure te la sei cercata (come capita spesso, anche a tutti noi). Come ha detto Dan, chiedialla tua compagna che vacanza desidera, anche io e mia moglie facciamo ferie anche in altri modi (anche in moto, al gelo e sotto piogge torrenziali), ma le ferie in camper sono di gran lunga le più desiderate ed attese, ma sappiamo anche cosa significa muoversi in aereo/albergo/auto: ... taxi/bus per l'aeroporto (abbiamo la fortuna di abitare a 10 minuti da quello di Bologna, ma se si parte da Malpensa.....) ... file ed attese in aeroporto ... tirandoti dietro valige e trolley come un mulo ... accorgerti che una volta in volo hai le gambe a pezzi ... che dovrai rimanere rannicchiato in quel sedile anche per ore ... che se ti vuoi grattare o cambiarti una maglietta, non è il massimo della praticità ... qualche turbolenza la vogliamo mettere? ... auto a nolo da gestire oppure trasporti pubblici da comprendere ... una volta nella camera del tuo albergo buttarti su quel letto dove dormiresti per 10 ore dalla faticata del viaggio ... invece no, ci sono le valige da disfare, e non azzardarti a buttare la roba come capita ... per la cena ti accettano dalle 19 alle 22, l'ideale sarebbe uscire, ma uno dei due è sempre stanco. ... il giorno dopo sveglia perché la colazione chiude alle 10 (e se volevi dormire fino a mezzogiorno?) ... via dalle scatole, altrimenti non puliscono la camera ... rifare le valige ... auto a nolo, code? Boh ... nuovo albergo, stessa solfa ... aeroporto di rientro, stessa solfa dell'inizio, ma inversa Ovviamente ho estremizzato, chi mai rifiuterebbe un viaggio alle Maldive solo perché faticoso? Ma a questo punto, la domanda è: Quale albergo ti garantisce una camera con questa vista? Non dimenticare che anche a Capo Nord, con un camper: ... sei sempre a casa tua ... con le comodità che decidi tu (cibo, tv, salute, svaghi... ) ... il tuo bagno/doccia (sai, l'igiene) ... con il tuo tepore, se hai freddo dai su alla stufa senza problemi ... in 25 giorni di viaggio disfi la valigia una volta sola, o nemmeno quella ... se sei in coda puoi fare pipi/pupu quando vuoi ... senza dover diventare blu nell'attesa di un'area di servizio ... nella quale troverai milioni di persone sia a parcheggiare, che ai cessi, che al bar, che a fare carburante ... sei stanco di guidare? Ti fermi dopo 1 km e ti butti sul letto a fare un sonnellino ... lungo la strada vedi un bel posticino, metti la freccia e ti ci butti, senza pensare all'albergo che hai prenotato ... il luogo non ti piace e vuoi ripartire in piena notte o a metà giornata? ... niente ceckout... metti in moto e via Fai leggere alla tua compagna questo topic..... se nemmeno questo è sufficiente....mi sa che dovrai scordarti il camper In bocca al lupo Davide
<alla Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi rivolgo a voi per un parere... la mia ragazza è stufa di fare vacanze in camper. non sopporta più le code, il traffico ecc.. mi ha detto che il prossimo anno si andrà in aereo. come fare? per me la libertà delcamper è irrinunciabile... e si che facciamo campeggio da 10 anni, prima in tenda poi in questi ultimi 3 col camper... il compromesso che mi ha proposto è stato quello di fare qualche week end col camper ma non le ferie. magari il problema si risolverà da solo, ora di agosto magari non staremo più assieme, magari... scherzo! pareri? io di carattere non sono uno che si impone.. cerco sempre di essere accondiscendente..
Ciao Silvio.
Sono cose che non capisco...ho sempre odiato il traffico, come probabilmente la maggior parte della gente, ma il camper è l'unico mezzo per non accorgersene: a parte l'autista ( che presumo sia tu) il resto dell'equipaggio non dovrebbe risentirne per niente!

In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 12/09/2015 alle 11:39:56
Ecco...dopo quest'ultima tua dichiarazione direi che l'ipotesi di farle leggere il post è da scartare Ma cosa c'è di meglio del camper ragaaaaaaaaaaaaaaaaa [:D][^][:p][:)][:X]
Meglio di un camper? solo un altro camper
In risposta al messaggio di Lumes3 del 12/09/2015 alle 12:01:11
Meglio di un camper? solo un altro camper Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
Sara' perche' io e mia moglie in vita nostra abbiamo fatto sacrifici su sacrifici e adesso il camper e' diventato una bella passione per entrambi, e nello stesso modo anche un modo per continuare ad "unirci " specialmente adesso che mia figlia diventando grande naturalmente evita di venire con noi , ma non per i grandi e lunghi viaggi delle vacanze . ..