Opalio Massimo
..prima in Camper poi in Vespa...
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 06/02/2013 15:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i miei cani purtroppo vivono in un appartamento, viviamo in collina e appena possiblile li portiamo a zonzo, quindi per loro il camper è un po come una seconda casa, il piccolino, un beagle di green hill, patisce in modo terribile qualsiasi mezzo di locomozione, appena sale sbava, trema, vomita (scusate) quindi se facciamo poca strada "sopporta" se il tempo supera la normale tollerabilità dobbiamo usare un farmaco per tranquillizzarlo (lo proviamo oggi per la prima volta, speriamo in bene)
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/02/2013 23:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La nostra Iki ha una particolare forma di sofferenza al mal d'auto....fin da piccola lo soffriva solo sulla mia macchina, una normalissima berlina da città: bastava andare da Bologna periferia all'altra parte della città (4-5 km) perchè vomitasse 3 volte! Pian piano l'ho abituata, facendola salire tutti i giorni, per un giretto di soli pochi minuti, ogni giorno aumentando un po'. Ora regge anche a viaggi lunghi, purchè non ci siano curve ed avvallamenti, ad esempio strade di montagna, dove proprio non ce la fa. Ma sul camper...puoi rovesciarla da sopra a sotto, strade dissestate, salti, non fa una piega. Forse perchè è stato il suo primo mezzo di locomozione e contemporaneamente la sua prima casa, quando l'abbiamo raccolta trovatella ancora piccolissima. Comunque l'idea del rimorchietto non mi sembra tanto brillante. Col camper viaggiando non si vede cosa accada dietro (a meno che non sia montata una retrocamera), e personalmente starei in ansia tutto il tragitto. Una volta arrivati, se si sta in camper è bello stare tutti assieme, mentre quando si va in giro a piedi, lasciando il camper in area o in parcheggio, se si lascia il cane da solo è sempre meglio che sia dentro al mezzo, piuttosto che fuori, chiuso in un rimorchio. Nel nostro caso, anche da più piccola, che era senz'altro più molesta, in camper non ha mai fatto danni, anche se lasciata da sola. Questo è il mio parere del tutto personale. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 07/02/2013 10:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la mia Bree fa come la tua Iki In macchina fa fatica a tollerare il tutto. In camper se la ronfa sul divano
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 07/02/2013 12:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua Bree è una favola![:X][:X][:X]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/02/2013 15:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. A volte "se la tira" [;)] Come qui
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 18/02/2013 11:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X][:X] Morbidosa come il velluto....