CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fido al seguito: consigliatemi grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:50:57
Buongiorno cari colleghi[;)] Dopo mille indecisioni il primo "ostacolo" è superato: ora abbiamo nuovamente un camperino tutto nostro per scorrazzare in tutta libertà e staccare la spina quando si puo' e si vuole[:)] Ora vorrei tanto trovare il modo per evitare di lasciare il nostro fedele cagnolone a casa dei suoceri tutte le volte che si esce. Il guaio è che il nostro fedelissimo cucciolone ha una vitalità tale che proprio non ce lo vedo a starsene buonino nella sua cuccia sopra al divanetto del camper. E' abituato a viaggiare in auto e se ne stà buono buono nel bagagliaio perchè sà che si và in montagna a scorrazzare tra i boschi, per quando mi serve il bagagliaio lo facciamo viaggiare nel carrello appendice appositamente attrezzato con una grossa gabbia metallica dove se stà tranquillo nella sua cuccia di sempre. Ora, siccome per nostra fortuna il camper che abbiamo appena preso è dotato di gancio traino, avrei pensato di far stare il nostro amico nella sua abituale "stanzetta" nel carrello (chiaramente chiuso con una grossa centina telonata dotata di apposite griglie di aerazione) non solo durante il viaggio, ma anche per dormire la notte. Secondo voi puo' essere fattibile oppure è meglio provare ad abituarlo a stare nel mezzo (magari a dormire nella sua cuccia in cabina)?? Consigliateci, grazie mille[;)]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 06/02/2013 alle: 14:24:34
Io di cani ne ho due, dire che sono vivaci e' un eufemismo, alcune volte vorrei "butterli a mare" ma se qualcuno li tocca lo sego in due, sono sempre con noi, dormono con noi,(nonsul letto) ed in camper sono in cellula con noi, peeche' mai dovrei farli stare nelle dependance? A parte gli scherzi, i cani fanno parte della famiglia ...sempre e cominque Opalio Massimo
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 06/02/2013 alle: 15:08:45
Anche il nostro inseparabile amico a quattrozampe è una vera forza della natura e guai a chi prova a tirargi un pelo[;)] Il fatto caro Massimo è che lui in casa è abituato a starci poco perchè ha il suo bel giardino con tutte le sue comodità ed appena ho mezzora libera via a scorrazzare nel verde (che fortunatamente non manca nelle vicinanze di casa)... pensi che riusciremo ad abituarlo a stare in camper?[^] Tu come hai fatto ad abituare i tuoi cani a dormire in cellula? Dove dormono? Avevo pensato al carrello perchè lui è già abituato a starci (solo per viaggiare pero')!
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 06/02/2013 alle: 17:19:10
Fai delle prove e valuta io il mio rottweiler viaggia e dorme in camper beatamente credo che comunque possa tranquillamente stare con voi loro si adattano facilmente alle esigenze della famiglia basta dargli tanto amore.Un grosso bacione al pelosone. rosaria
13
paolo2057
paolo2057
18/04/2012 62
Inserito il 06/02/2013 alle: 17:36:36
anche noi viaggiamo senpre con due cagnette di piccola e media taglia al seguito. mai state a casa. loro si adattano benissimo alle nostre esigenze (viaggiare in camper anche per l'intero giorno) e ovviamente noi dobbiamo rispettare le loro..sosta lunga almeno 1 ora per la sgambata a metà giornata, bisognini, coccole a volontà...io porrei piuttosto l'attenzione a dove si sosta se loro eventualmente devono restare in camper ad aspettare.(es se visiti un museo). in base alla stagione parcheggio all'ombra, ricmbio aria, ciotole piene, acqua, se inverno stufa accesa al minimo ecc. sono ottime compagne di viaggio, io credo che 9 camperisti su 10 hanno con se il loro fido amico ciao e buoni km a tutti Paolo paolo57
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/02/2013 alle: 17:47:31
Credo che il carrello debba essere proprio l'ultima risorsa,per abituarlo,primo giorno esplorazione del mezzo da fermo,con uno di voi tranquillamente seduto che lo rassicura con conquista da parte sua in uno spazio che poi fungerà da cuccia notturna (se hai bimbi piccoli coinvolgi pure loro istruendoli sul fatto che dovete TUTTI aiutare il peloso a vivere il camper),secondo giorno,veicolo sempre fermo ma che viene messo in moto,per abituarlo a sentire le vibrazioni del mezzo;terzo,piccolo giretto con uno che guida e un'altro che lo controlla e coccola (mezz'ora in tutto)...e poi piano piano....si abitua,ma non credere che ci vogliano settimane!E' importante che lui associ al camper la Vostra compagnia e il gioco che ne consegue,e che il posto che lui si trova venga sempre destinato a lui!Escluso che si possa pensare di partire per un we con il cane a "digiuno" di canperismo[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:51:10
io quando è arrivato il mio boxer[:D]<3 il camper l'avevo già, non ci siamo neanche posti più di tanto il problema quando è arrivato il momento siamo usciti lui si è messo sotto il tavolo e lì è diventato il suo posto sia in viaggio che in sosta. Ora abbiamo preso un camper con garage, allestito uno spazio per lui ma il viaggio sempre con noi in garage ci sta solo quando, in inverno, preparo da mangiare e mangiamo se no seeeeeempre con noi senza problem [:D]. Lo lasciamo anche da solo in camper ma non ha mai combinato niente. Tranquils si abitua [:)]
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/02/2013 alle: 23:49:39
E se soffre il mal d'auto come fate? "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/02/2013 alle: 07:40:57
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 06/02/2013  15:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i miei cani purtroppo vivono in un appartamento, viviamo in collina e appena possiblile li portiamo a zonzo, quindi per loro il camper è un po come una seconda casa, il piccolino, un beagle di green hill, patisce in modo terribile qualsiasi mezzo di locomozione, appena sale sbava, trema, vomita (scusate) quindi se facciamo poca strada "sopporta" se il tempo supera la normale tollerabilità dobbiamo usare un farmaco per tranquillizzarlo (lo proviamo oggi per la prima volta, speriamo in bene) Opalio Massimo
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 07/02/2013 alle: 10:46:58
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/02/2013  23:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La nostra Iki ha una particolare forma di sofferenza al mal d'auto....fin da piccola lo soffriva solo sulla mia macchina, una normalissima berlina da città: bastava andare da Bologna periferia all'altra parte della città (4-5 km) perchè vomitasse 3 volte! Pian piano l'ho abituata, facendola salire tutti i giorni, per un giretto di soli pochi minuti, ogni giorno aumentando un po'. Ora regge anche a viaggi lunghi, purchè non ci siano curve ed avvallamenti, ad esempio strade di montagna, dove proprio non ce la fa. Ma sul camper...puoi rovesciarla da sopra a sotto, strade dissestate, salti, non fa una piega. Forse perchè è stato il suo primo mezzo di locomozione e contemporaneamente la sua prima casa, quando l'abbiamo raccolta trovatella ancora piccolissima. Comunque l'idea del rimorchietto non mi sembra tanto brillante. Col camper viaggiando non si vede cosa accada dietro (a meno che non sia montata una retrocamera), e personalmente starei in ansia tutto il tragitto. Una volta arrivati, se si sta in camper è bello stare tutti assieme, mentre quando si va in giro a piedi, lasciando il camper in area o in parcheggio, se si lascia il cane da solo è sempre meglio che sia dentro al mezzo, piuttosto che fuori, chiuso in un rimorchio. Nel nostro caso, anche da più piccola, che era senz'altro più molesta, in camper non ha mai fatto danni, anche se lasciata da sola. Questo è il mio parere del tutto personale. Ciao Anna
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 07/02/2013 alle: 12:56:23
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 07/02/2013  10:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la mia Bree fa come la tua Iki In macchina fa fatica a tollerare il tutto. In camper se la ronfa sul divano
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/02/2013 alle: 15:14:51
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 07/02/2013  12:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua Bree è una favola![:X][:X][:X] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1421
Inserito il 07/02/2013 alle: 18:20:18
viaggiato per 10 anni con un pastore tedesco, in giro per Italia ed Europa, mai avuto un problema, da quando ha capito che camper vuol dire stare sempre con noi non fa una piega, i problemi li abbiamo sempre avuti con l'ignoranza della gente. Ora il Pastore non c'è piuù da luglio (purtroppo) e abbiamo una cucciola di rotwailer di 6 mesi, settimana prossima proviamo un week end per vedere come si comporta[;)] Costantino
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 17/02/2013 alle: 11:10:59
noi portiamo sempre con noi il nostrojack russel perchè abbiamo preso il camper per essere liberi tutti e 3 percio portalo con tè anche in camper vedrai che si abituerà velocemente ciaooo da zoe zoe zoe una carezza al tuo pelosino jack russel
13
Vero82
Vero82
02/01/2013 32
Inserito il 17/02/2013 alle: 23:53:25
Ciao noi abbiamo un cane di 35 kg sta buono con noi nella cellula sotto al tavolo della seconda dinette....io no ce lo metterei mai nel carrello dietro nemmeno per viaggiare figurati per dormire...i nostri cani fanno parte di noi![:X] Veronetta
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 18/02/2013 alle: 11:20:40
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/02/2013  15:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. A volte "se la tira" [;)] Come qui
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/02/2013 alle: 13:49:29
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 18/02/2013  11:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X] Morbidosa come il velluto.... "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link