CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma - commenti al vetriolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 209
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:20:40
Grazie Marco dei tuoi interventi competenti e lucidissimi (nel senso che "non ci si fa fregare dal desiderio di qualcosa"). Spiace anche a me, in particolare, che non sia quello che ci si poteva aspettare, e questo mi induce ad accantonare la voglia di camper, che si era un po' "rinverdita". In effetti anche mia moglie qualche giorno fa, guardando le foto, aveva detto "preferisco ancora il 'nostro'" .. cioè quello che avevamo. In generale, il mercato mi pare che vada sempre peggio come qualità, certo a seguito di una richiesta di mercato impazzita ("vorrei la seconda casa ma non posso" ?) e che non basa alla sostanza, come avete già fatto notare. Ciao A.

Modificato da Armando il 13/09/2010 alle 14:21:36
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:21:45
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/09/2010  13:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va anche detto che persino qui sul forum si legge tutto e il contrario di tutto. Su di una cosa mi sento di concordare in pieno: l'ipocrisia di base nel chiamare da 35 qli mezzi che non hanno nessuna speranza di esserlo. E in questa ipocrisia di base la fanno da padrone le due case italiane leader nella fascia medioalta (inutile far nomi, sappiamo tutti quali sono e quali gigacamper 35 qli facciano). L'altro giorno avevo pensato di fare il vero troll, registrarmi a col sotto falso nome e dare la falsa notizia che il ministero degli interni stava per comperare 200 pese fisse da mettere in giro per le strade italiane per fare dei controlli a campione su TUTTI i mezzi. E poi si aggiungono pure i motorini per sollevare il letto sopra i grage ...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:25:21
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/09/2010  13:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La portata del garage non è il dato di quanto peso regge ma di quanto peso puoi caricare, la differenza è sostanziale. Sul resto del discorso sono più o meno d'accordo con te, anche se la continua ricerca a rientrare in limiti di peso accettabili inevitabilmente lascia sul campo qualcosa sotto il punto di vista della qualità, tanto per fare un esempio costa molto di più fare una parete tamburata che una di legno pieno, si potrebbe obbiettare che i nuovi camper sono tutti grandi, beh ormai in pochi, io tra questi, vogliono rinunciare ai letti e ai posti a tavola sempre pronti. Diverso il discorso sulla parte tecnica vera e propria, su questo argomento se ne possono dire di tutti i colori ed ognuno ha le proprie convinzioni, per esempio a mio modo di vedere trovo scomodo il tavolo fisso tondo centrale che ho visto su molti mezzi, molti camper contrastano con le mie convinzioni su come dovrebbe essere il mio VR ideale, ma convinzioni personali a parte un camper ha sempre la coperta troppo corta ed è sinonimo di compromessi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:50:49
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/09/2010  14:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimmi se ho capito bene: tu dici che il garage potrebbe sostenere 200kg ma per motivi di peso omologato non deve superare i 100kg. Ma questo vuol dire anche che, se il mezzo supera i 35q a garage vuoto, allora non ci puoi caricare un bel niente, o sbaglio. Allora serve solo per portare aria (o fare da voliera come ha detto Marco)[:)] Ivo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:16:26
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/09/2010  14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella portata massima del garage giocano vari fattori, in teoria se è fatto bene potresti metterci una motocicletta da 250kg, il tavolo, le sedie, i lettini per il mare ecc. senza fare danni, il problema non è solo sapere se la struttura del garage regge ma, per esempio, quanto incide il peso nel garage sulla motricità del mezzo in salita, quanto è lungo lo sbalzo posteriore e di che meccanica si tratta, da quanto appreso dagli operatori del settore dichiarano una portata del garage restando su valori bassi considerando un pò tutte le variabili in gioco, non ultimo il fatto che la maggior parte di chi lo andrà ad utilizzare tende a metterci dentro di tutto e di più.
17
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 13/09/2010 alle: 16:50:01
ho visitato oggi lunedi la fiera ,i commenti credo che vadano incanalati verso 2 filoni,il primo è l'organizzazione della fiera stessa che nn ha nulla in comune con la precedente a RIMINI (e questo è un fattto grave perchè il livello di organizzazione è veramente scarso come detto ampiamente negli altri post,il secondo sono i prodotti esposti che sembrano fatti per accontentare l'occhio ma nn la funzionalita,e qui'la colpa è solo nostra che ci facciamo abbagliare da questi specchi x allodole e nn vediamo i difetti progettuali,a volte si vedono delle soluzioni che ti fanno dire che chi le ha realizzate nn è mai stato in vacanza con un camper,ben vengano le critiche a quanto proposto anche perchè i vari forum sono letti anche dagli addetti ai lavori,nn si sà mai che le nostre osservazioni facciano cambiare modo di progettare i camper... ultima cosa i prezzi che mi sembra siano stati ritoccati un poco verso l'alto nonostante che le vendite sono in trend negativo da diversi anni
navarre
navarre
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:23:45
Ogni volta che vado in fiera (non tutti gli anni) c'è chi si lamenta che i camper di una volta, o quelli dell' anno prima quelli si che andavano bene! In pratica se ogni anno è peggio ormai andremmo in giro il camper di barbie![:D] Concordo che certe scelte possano apparire quantomeno strambe, però concordo al 100% con roma1927 che il mezzo perfetto, a meno che non te lo fai fare su misura, è difficile trovarlo; però le esigenze possono essere molto diverse! Garage ampio ? Ottimo, ci metto le gabbie dei cani più grandi! Comunicante ? Perfetto, così posso aprirle anche da dentro. La porta che copre le griglie si vede spesso, ma se parliamo del Brownie, in così poco spazio si doveva scegliere tra griglie e finestra ed è meglio griglie, tanto il frigo funziona uguale (+o-). E comunque avendo cani non lascio la porta aperta, quindi per me questo non sarebbe un difetto. E così via...
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:30:15
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 13/09/2010  00:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:rimango comunque sempre più convinto che il mercato offre ciò che il cliente vuole >
> Assolutamente no, il mercato, oggi, è una questione di marketing e si vende prodotti il più possibile vantaggiosi per il produttore grazie alla forza del marketing, non certo in base alla richiesta come una volta. Il mercato delle novità è un puro prodotto del marketing.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:31:47
Commento più sentito dei visitatori, durante le fiere dei camper, dopo essere stati all'interno di qualche mezzo: Il mio è molto meglio![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

Modificato da Marino2 il 13/09/2010 alle 17:33:25
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:44:26
a parma ci andrò domani. ma su certe critiche ai mezzi moderni sono solo in parte d'accordo. - I tessuti sono senz'altro migliori di quelli di una volta, non dico come disegno ma come robustezza, - Le imbottiture non hanno paragoni, - I termoformati, permettono la realizzazione di mobili e strutture migliori, - Le criticate lucine a led... ma senza quelle quanta energia si sprecava?? - Il garage, per mè è utilissimo seppure senza moto, non ho più il patema d'animo di perdere le bici, - Se poi mi ci piazzano pure la vetrinetta dei bicchieri, mia moglie è contenta, io meno per il tintinnio in viaggio. - La meccanica?? per me molto meglio quella moderna, almeno ascolto la radio e sento la moglie quando parla per non parlare delle prestazioni, la carreggiata allargata che facciamo, la dimentichiamo?? Non condivido certi letti basculanti che sacrificano la vivibilità e lo spazio di stivaggio oppure letti talmente impossibili che il solo vederli fà rizzare i capelli. Se li producono, li vendono, non mi sembra di vedere piazzali pieni di camper invenduti. Ognuno è libero di acquistare ciò che vuole, certo che bisogna documentarsi bene prima di procedere al grande passo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24262
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:49:26
quote:Risposta al messaggio di VadoPianino inserito in data 13/09/2010  17:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma forse avete ragione entrambi... Il mercato offre quello che il cliente vuole ma è vero che il cliente vuole qullo che il marketing subdolamente riesce ad infilare dentro di noi sotto forma di desiderio. Cerchiamo quindi di realizzare i NOSTRI sogni, quelli veramento nostri però (made in me) e non sogni studiati ad arte a tavolino da chi poi ce li fa ingoiare a nostra insaputa il quale ha ovviamente già pronta per noi la loro realizzazione, a pagamento ovviamente. E' molto facile credere di volere un SUV per girare in centro, il diffcile è capire che qualcuno vuole che noi lo vogliamo per poi potercelo vendere. Cerchiamo di realizzare quello che veramente noi vogliamo il che di solito corrisponde a ciò che ci serve sul serio. A Parma ho proprio realizzzato l'operazione di guerra psicologica in atto. Signori, voi desiderate follemente questa cosa.. su forza desideratela. La state desiderando? Bene con poco meno del prezzo di un monolocale ve la vendiamo noi... Su, tutti in fila a vedere il paese dei balocchi, costosi balocchi però. Credo che se fossimo capaci veramente di distinguere tra i veri sogni e la moda che ci hanno infilato dentro a nostra insaputa sermmo tutti più felici e più ricchi non avendo sperperato denaro per inseguire sogni artificiali non nostri. Su, tutti a Parmaland sulle giostre. Cordialmente, Marco.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:47:31
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/09/2010  17:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .. domani vado a Parma pure io. Sicuramente dopo averti letto guarderò e valuterò ( e sicuramente non comprerò!) con occhi diversi e molto, molto più attenti. Grazie Emme![;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:12:08
allora a ben vederci!
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:29:31
- La meccanica? per me molto meglio quella moderna, almeno ascolto la radio e sento la moglie quando parla id="red"> per non parlare delle prestazioni, la carreggiata allargata che facciamo, la dimentichiamo? ...e tu me lo metti tra i vantaggi??!![:D][:D][:D]id="navy"> Ciao Cagiva![:)]
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2010  17:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:32:52
visto le valutazioni che state scrivendo una persona se vuole comprare un camper basta che si soffermi un attimo sugli usati ce ne sono x tutte le tasche anche mezzi nuovi....io mi chiedo,una persona quando compra un mezzo del genere cosa pensa di portare a casa....in giro ci sono mezzi di un anno....questo mi lascia molto perplesso.....bo! Paolo
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:23:44
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2010  19:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..lo spero![;)]... Saluti. Marco (FI)id="green">
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:24:06
cagiva, è nel contratto quando la sposi. Le donne parlano. Comunque stò aspettando il momento giusto!! Quando verrò fermato e sarò trovato in sovrappeso, sò già cosa scaricare!! Poi voglio vedere il poliziotto cosa se ne fà di una moglie usata!
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:15:09
Marco... sei proprio inca.zato come una bestia! Non ti ho mai letto così! Beh, del tuo sogno volevo scrivere che quelle griglie dietro la porta erano proprio una sconcezza per un marchio di quel prestigio; ho desistito pensando che avresti valutato sul posto e così è avvenuto. Oggi sono stato in fiera, ho visitato il padiglione dove c'era il Costruttore del mio mezzo per approfittare della consulenza dei suoi tecnici che mi hanno risolto per l'installazione di un accessorio in proprio, accessorio che - tra l'altro - ho trovato proprio in fiera risparmiando 300 euro su 400 (pezzo e montaggio)! In quel salone c'erano altri marchi, quello dei nuovi camper con pannolone, qualche altro gigantesco mezzo ma rigorosamente da 35 qli! Il mio, grosso un quarto di questi, è ugualmente a 35 qli: o il mio Costruttore mi ha firmato una carta sbagliata dichiarando 25.5qli a vuoto, oppure quel cartello è falso. Si, perchè, una volta caricato per il viaggio, in due, arriva a 35 qli tondi! Poi ho visto quei garage giganteschi... senza supporto! Quei 100 kg di portata non è per rientrare nei pesi (la moglie la puoi mettere anche nel garage, volendo) ma non regge il pianale perchè poggia sul niente! Oltre i longaroni! A questo punto, ho saltato a piè pari gli altri due stand, un giro sugli accessori tanto per curiosità e me ne son tornato a casa. Cosa mi resta di questa Fiera? Lo spettacolo pirotecnico dell'"Incendio della Reggia di Colorno" di domenica sera, in attesa di andare oggi alla esposizione. Anch'io dico: è meglio il mio, fra quelli che potevano interessarmi; e me lo tengo caro. Elio
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:36:12
Sono abbastanza d'accordo com Marco perchè anch'io ho l'impressione che chi progetta mai ha usato il risultato del suo lavoro perchè ci sono inconguenze troppo evidenti nelle cellule. Mentre è vero che le meccaniche hanno avuto negli ultimi dieci anni evoluzioni straordinarie per comfort consumi durata, ma questo è dipeso dal mercato generale del trasporto leggero dove c'è una concorrenza vera a colpi di miglioramenti su tutti i fronti. Mentre nelle cellule si è badato più alla moda che alla sostanza. Non so ancora se potrò andare a Parma prima di sabato perchè il fine settimana è una sofferenza troppo grande e non si riesce a vedere niente tranne i sottoscocca.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/09/2010 alle: 23:04:42
Da profana di meccanica e di struttura e con l'occhio da donna....vi dico cosa a me ha dato fastidio! E' ovvio che ormai si cerca il bello ovunque, è scontato che il lucido attira più dell'opaco, il cromato più dell' acciaio, ed il(finto) parquet, più della vera plastica ecc ecc... ma hanno mai chiesto al camperista cosa piace?anzi COSA SERVE? SECONDO ME NO! E' mai possibile che TUTTI INDISTINTAMENTE, DEVONO SEGUIRE LA STESSA LINEA, LO STESSO STILE LE STESSE MENATE?Lusso a tutti i costi ma perchè?ma perchè un buon legno, colore suo senza lucidatura, laccatura e cromatura, se è ben fatto, ben montato e solido non si dovrebbe comprare?perchè no è di moda?ma chi lo dice?Perchè un bel tessuto se è pratico e disceto, ma anche carino, non si dovrebbe vendere?pare che ormai se i mobili non sono in color vengè, non sei alla moda. Se no hai la pelle, la radica anche ain bagno, non sei nessuno...se non hai tanti piccoli led che la sera sti camper all'imbrunire sembrano alberi di natale[xx(](anche al 15 di agosto)non ti distingui...e dulcis in fundo...la vetrinetta con porta bicchieri di cristallo.[:0] Addirittura ne ho vista una che aveva già preformato sto trespolino per mettere due calici da vino rosso e due piccolini da digestivo...ora mi chiedo: 1-i bicchieri me li dai in dotazione?e no perchè se dopo 90.000euro (prezzo base) mi rimane uno spazio inutilizzato xchè oltre a non usarli...viste le misure, manco li trovo a comprare...a sto punto sti benedetti bicchieri li pretendo![8D] 2- passi per il camperone grosso, lussuoso, da pensionato o da coppia senza figli che si vogliono giustamente gratificare...e circondare di tutti gli agi, che al suo interno,la spa gli fa un baffo, moke ad incasso nel muro,con e cialde che ti piovono dal nulla vasca idro, filodiffusione, cromoterapia, lavastoviglie ed una tecnologia tale che la cassetta della me--a si svuota con un sms[:D]ci sto, buon per loro, ma perchè marchi e tipologie camper destinati invece alle famiglie, e comunque con dotazioni e prezzi più modesti, si stanno pure loro facendo infinocchiare sempre + dal richiamo dell' effimero, dell'apparire e del lusso?ridurre gli spazzi per inserire minchi@te tecnologiche che nessuno avrà mai tepo di usare? o che i figli al primo salto in dinette verranno sgriati perchè dentro al camper...ogni graffietto sò 100 euro di danno?[xx(]non si dovrebbe prediligere la solidità, la praticità?...SEPRE COME PRIMA COSA? a volte sembrta che sti mezzi siano pensati per rimanere in garage...bah! Tutti acceccate le marche dall'emularsi a vicenda...tra un pò son sicura che anche qualcun'altro come la NI+Bi, farà un vano nel gavone dove ti sparisce il ce.ss.o, magari in un punto però dove non è prevista la doccia, ma dove invece c'è il vano carta igienica ...così ci ritroveremo che grazie a qualche progettista distratto...dovremmo scegliere o la carta o la tazza...entrambe le opzioni non si può![:D][:D][:D][:D] Tornando al bagno, e quì rimango su di un' altra marca alta...sempre 90 pippi di base di media... e mi fai il portarotolo a 10cm da terra?[B)]o una doccetta senza rialzo adeguato?o un coperchio lavello cucina in legno che al primo dosso me lo trovo che viaggia tipo freesby[V]e mozza le testa della mia famiglia tipo final destination?[:D][}:)]Tutte scioccherie,ma vista la cifra, a mio avviso, scioccherie un par de ciufoli![:(!] Oppure come il caso della notissima monoscocca...ma come? ti fregi di essere easy, sportivo, pratico, dinamico e compatto...e fin quì sappiamo tutti che se vogliamo parcheggiare anche a Montecitorio dobbiamo avere un frigo piccolo, un solo letto basculante un bagno pratico(la doccetta tutta in plastica...con quella tendina poi...(i fasciatoi nei negozi dell'Ikea a confronto è roba di lusso.[xx(]) ma che poi mi ritrovo sto cavolo de legno alla moda, piano cottura arrotondato appunto talmente tanto che manco na cucchiarella ci posso poggiare...due soli fuochi che se metto una pentola più grandina...il secondo non lo uso...e gli inserti in pelle e tessuto sui muri...maniglioni, faretti, parquet...ma come non eri quello easy?per gente pratica e dinamica?che vergogna![xx(] Ma a che serve, mi chiedo a volte tanto effimero? tanta ricerca di stile, tanta radica, tanta pelle, tanti luccichii il laccato sempre più lucido ma poi non controllano meglio come chi li assembla ad esempio avvita le viti?[}:)]?se le cerniere con la pressione del pistoncino dopo un pò storcono il legno[}:)][}:)] Ci sono dei letti centrali in coda con doccia a dx e lavabo a sx che sono esposti con la parte della testa inclinata...(volutamente)provate a tirarli tutti giù a metere il materasso, in posizione sonno, e vedete che la porta del bagno col ciufolo che si apre!anzi da quel L0cvlo in piena notte non uscite proprio![|)] ps il futuro, fosse per me, se divento moderatamente ricca ... UNIMOG,fatto da un falegname passo passo, su mie indicazioni! se divento ricca sfondata[:o)] una casa in ogni "macro zona"che mi interessa...se rimango come ora...prima o poi LA CARAVAN![8)] Moryid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link