CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma - commenti al vetriolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 209
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:18:43
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/09/2010  12:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roma confido nella tua ironia visto che si fa per scherzare e nessuno vuole porsi come il difensore della patria, della liberta o dell'indipendenza.[;)][;)] In fondo, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze Io per esempio non ho il formo o fornelli perchè mangio solo pietanze crude o vive, e visto che non ho una cucina da grande albergo ho cresciuto mio figlio, cha ha 3 anni, con impepata di cozze (ovviamente crude)e vino rosso, il frigo mi serve non più grande di 2 litri: tanto ci devo mettere solo le supposte di glicerina,vista la dieta monotona, beviamo solo acqua tiepida a canna dal rubinetto, la doccia ce l'ho in cabina guida così mi rinfresca mentre guido, mio figlio non guida e quindi lo laviamo solo a natale (se non siamo in giro con il camper), il camper lo voglio piccolo perchè altrimenti mi perdo dentro e vado in montagna solo per fare gelare le grigie: rivendute come granite mi ripagano alcune spese. I letti sono dell'Ikea e quindi li devo montare con la brugola ogni sera mentre i posti a tavola sono gonfiabili e rischio di giocarmi i polmoni ad ogni pranzo. Ma soprattutto rodo dall'invidia quando vedo estrarre il flute dalla vetrinetta, prendere la magnum di champagne dal frigo con televisore, e brindare alla calda luce di una striscia di Led. [:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da quattroD il 17/09/2010 alle 13:21:26
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24584
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:19:02
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/09/2010  12:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh.. non è il telaio ribassato il problema è che con quello si deve stare più attenti a come si fa l'allestimento altrimenti i serbatoi vanno troppo in basso fuori dalla sagoma dei "pezzi di ferro" come l'assale e la marmitta per esempio esponendoli a rotture. Qualcuno in fiera espone camper dove non sono stati attenti, meglio per te se il tuo a suo tempo fu fatto in maniera ottimale. In ogni caso con o senza la tua approvazione ed esperienza io penso che in caso di tamponamento la differenza tra telaio ribassato e telaio normale sia notevole. Se "ti alzano di peso" o se ti "infilano sopra" il referto medico cambia parecchio... sono opinioni però, per qualcuno la guidabilità a velocità elevata viene prima della sicurezza. A questo serve il forum, a esporre tutti gli aspetti di una cosa, poi uno li valuta da solo utilizzando il metro che preferisce. E' ovvio che hai il diritto di esprimere opinioni e come ti dicevo prima anche quelle personalissime specialmente se sono motivate permettendo quindi ad altri di vedere anche con angolazioni diverse. Il camper è comunque un oggetto su misura e diversissimi sono i modi di usarlo e di conseguenza anche le cose che si chiedono. Qualche responso c'è già e i camper che "tendono al normale", senza cioè fronzoli aggiuntivi sembra che vadano bene il che è capibile in un momento di crisi. I numeri finali ci diranno com'è stato il feeling progettisti-clienti. Te comunque vedo dal profilo che hai un Arca, azenda seria che costruisce bene i propri mezzi e credo tu non abbia scelto a caso. Marco.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:03:40
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/09/2010  13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimi mezzi, basta non metterli sulla bilancia[:D][:D][:D] Saluti. Marino2
22
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:04:15
ciao a tutti[:D]condivido pienanamente quello che scrive marco,i camper nuovi esposti a parma se visti e valutati con occhio esigente e mi permetto di aggiungere esperto,sono deludenti,posso solo dire che al profano lo attiri con i led e tessuti sgargianti(sicuramenti migliori ma non giustificano i 60000,00 euro,ma chi cerca sostanza o meglio idee o opzioni per sostituire il proprio non può che rimanere perplesso e sorpreso in quanto vai a cercare l'evoluzione e ti accorgi che hai fatto un viaggio a vuoto. letti che salgono e scendono ci sono sempre stati e mobili nobiliati anche,[:(!]riscaldamenti al top anche,se volete ridere e siete alti circa 185 andate nei bagni,che hanno scalini dovuto all'istallazione sul passaruota e guardate[xx(]la vostra testa toccherà il soffitto o meglio è nella rete dell'oblo,inoltre sbalzi da infarto dove si vedono le rotelle in plastica che avvisa che il retro del camper verrà usato per arare[:(]garage che nascono per essere utilizzati per quello che sono stati fatti ma non sono in grado di caricare neanche un 125cc, pesa circa 120 kg,il garage non deve avere il piano che si stacca o sbaglio[:0]bagni stretti con sedute dei bambini dell'asilo e sedili di guida che girano per mangiare su tavoli da utilizzare solo per appoggiare le pietanze(provate a stendere la prolunga e appogiatevi piano e poi riflettete e se volete bussate nelle pareti del camper e sentite[?][?][?][?]suonerà vuoto...l'isolamento dove è finito,letti per bimbi cresciuti,da ridere i letti regolabili in altezza con le cinghie[xx(]e cari miei muovetevi piano [:p].e ricordate che il camper è progettato sulla carta e da persone che il camper non sanno neanche che esista,e come per le macchine VENGONO COLLAUDTE DA CHI LE COMPRA,vedi la miriade di richiami che fanno alle macchine osete convinti che nel 2010 non siano in gradi di fare dei cablaggi o pompe acqua o meglio ancora moori che non hanno la necessita di manutenzione...vedi il fap...grande bidone[:(!][V]anche perchè se dovessero migliorare i modelli degli anni passati alla fine chi fa l'assistenza rimarrebbe senza lavoro.LA DOMANDA è MA CHI PROGETTA I CAMPER VIENE ANCHE PAGATO?[:D][:D][:D] buoni km a tutti

Modificato da navigatore il 17/09/2010 alle 14:09:27
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:24:11
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/09/2010  13:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ironia a parte a me un mezzo come il tuo piace ma non lo comprerei mai, molti ci si trovano benissimo come penso ti ci trovi molto bene tu, ma questo è l'esempio di come due famiglie possono pensarla in maniera diametralmente opposta pur condividendo il concetto di vacanza in camper. Prima di approdare al camper ho fatto anni tra roulotte prima e tenda poi, io avevo una tenda a casetta, cucinino e gazebo, eravamo io e la mia fidanzata, poi diventata mia moglie, e per anni siamo stati solo in due, altre famiglie magari con due bambini venivano in campeggio con la canadese, punti di vista diversi, non è per questo che uno è meno campeggiatore di un altro o il manuale del duro e puro prescrive che per essere "giusti" si deve stare al massimo dentro un igloo, senza frigo, senza corrente sorseggiando di sera un buon bicchiere di vino al lume della candela. Se permetti i giudizi di alcuni dettati da chissà quale pulpito che ti vogliono insegnare a vivere e che pensano di essere il verbo del camperista perfetto non li accetto, per il semplice fatto che io non giudico te che giri con il Westfalia e non voglio essere giudicato perchè ho scelto un mansardato di 7,20mt.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:48:25
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/09/2010  14:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo metto sulla bilancia pesa meno della stragrande maggioranza dei camper in circolazione, consapevole del problema peso l'ho accessoriato all'osso, solo veranda e antenna tv, non ho il doppio serbatoio, niente generatore, niente clima cellula, no portabici, niente sospensioni aggiuntive, una sola BS, niente pannello solare, niente efoy e solo un piccolo inverter da 300 watt ad onda sinuosidale pura, mi porto dietro lo stretto necessario, 4 sedie e tavolo tutto in alluminio, i cunei, un telo pavimento leggero della Fiamma, cavo e gomma per l'acqua, vestiti lo stretto necessario e viaggio con il serbatoio dell'acqua al 30%. Potrei omologarlo 40q ma onestamente dovrei fare la patente io, mia moglie, avere la scocciatura dei limiti di velocità, della revisione annuale e della scarsa rivendibilità futura, tirate le somme non lo vedo un buon affare...quando, e se, i controlli saranno serrati in tutta europa come succede in svizzera e non cambierà l'attuale legge sulla tara dei camper vedrò il da farsi.
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:33:52
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/09/2010  14:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a rileggere i miei post, e non mi sembra di avere emesso giudizi su nessuno, tanto meno sui singoli. ( Se non è così comunque mi scuso). Inoltre non ho certo un pulpito da cui farlo visto che ho un camper mio da solo un anno e mezzo. Spero comunque di poter dare il mio contributo su alcuni argomenti visto che credo di avere qualche nozione di tecnica dei veicoli (è il mio lavoro); proprio perché ne so qualcosa non emetto giudizi assoluti e diffido da chi lo fa. Avevo fatto della stupida ironia riguardo al trend (che in parte condivido) dello “senza fronzoli è bello”. Non mi sento un campeggiatore o camperista duro e puro e neanche aspiro ad esserlo anzi dell’aspetto del campeggiare non è che mi interessa molto. L’acquisto del camper è stato una fuga dalla prima vacanza della vita stanziale e prenotata.[xx(] E’ solo un mezzo per gestire la vacanza itinerante e i weekend dell’ultimo momento con un bambino e relative, pappe sonnellini e esigenze varie. La scelta è stata fatta con delle priorità che credo non siano esattamente diffuse ma che comunque erano le mie: • Sicurezza in viaggio (attiva ma soprattutto passiva) • Assetto dei passeggeri: in marcia voglio dei sedili che diventano dinette e non viceversa, possibilmente 5, perché sennò i miei suoceri chi li sente. Tutti ben climatizzati sia in inverno che in estate. • Agilità di guida: assetto e dimensioni (per questo ho cambiato anche gli ammortizzatori) • Marca della meccanica: Questioni di simpatie • E ora la dico grossa: velocità di crociera, non per correre ma perché credo sia più sicuro stabilirla in base al traffico e alle altre condizioni piuttosto che subire quella dei limiti del mezzo • Qualità generale: molti si chiedono perche il mio furgonato costa di più di alcuni altri, me lo sono chiesto anch’io e la risposta che ho trovato mi è piaciuta • Letti di almeno 2m perché oltre al mio 1,87 devo trovare un posto anche alle fette Nr.45 • Per Ultima l’Estetica: scusate ma gli scatoloni bianchi proprio non riesco a guardarli Il mio mezzo ideale è quindi il California ma visto che in casa comando io ne abbiamo preso un altro completamente diverso ma con il bagno. Aspetti tipo, lo stivaggio, i letti pronti o la grandezza del frigo erano cose che neanche consideravamo ma devo dire che non abbiamo avuto particolari delusioni.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:37:58
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/09/2010  15:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda 4D che il tuo è veramente fantastico...[;)] Se ne vedono pochi, forse anche per il prezzo, ma lo ripeto è veramente bello.[^] Ciao Pravet
15
carval
carval
14/06/2010 38
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:54:59
Non sono un esperto ma condivido i giudizi di Emme48 sulla maggior parte dei mezzi visti a Parma. E parlo di soluzioni irragionevoli, non di scelte dettate dal gusto di ciascuno. Un esempio. Sono felice possessore di un Elnagh Slim 2 del 2005 che giudico perfetto per le MIE personalissime esigenze (coppia senza figli): dinette classica, letto alla francese, doccia separata ma nello stesso localino bagno. In fiera, per curiosità, ho cercato configurazioni simili per vedere le novità e ho trovato un paio di marche che ancora l'adottano, tra l'altro nella fascia entry level. Ebbene il mio vecchio Slim sfrutta lo spazio sopra la cabina, chiuso da due scorrevoli, come ampio armadio, rivelatosi utilissimo nelle vacanze appena trascorse. I nuovi modelli hanno eliminato quello spazio per metterci un bel maxi oblò. Ora: a parte che di luce non ce n'è bisogno e che d'estate entra il caldo e d'inverno il freddo, i fortunati proprietari potranno anche godersi le notti stellate ma ... dove cacchio metteranno vestiti, scarpe e aggeggi vari? A me sembra un esempio di peggioramento (oggettivo) di una precedente soluzione valida, laddove nel tempo ci si aspetterebbero dei miglioramenti. Ed è questo che sconcerta. Saluti. Carlo
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 17/09/2010 alle: 16:10:28
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/09/2010  14:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto il tuo "minimo" allestimento (io nel mio EV8 non ho l'antenna ed il TV ma ho il portabici: il risultato è che senza bici ma con pieno carico d'acqua sono esattamente a 35 q.li con due bimbi a bordo) e commento che secondo il mio personalissimo parere nel 95% dei casi non serve avere nulla di più. Marco
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 17/09/2010 alle: 16:34:29
Siete mai stati per caso ad una sfilata di moda magari di uno stlista famoso?Avete visto che razza di vestiti ptopongono a queste sfilate?Pensate veramente che i vestiti esposti in passarella siano di uso comune? Comprereste mai uno di questi vestiti alla sfilata? La fiera del camper secondo me e' diventata come una sfilata di moda.[;)] Fabio.
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:20:16
quote:Emme48>
>sottoscrivo al 100%, non cambierei neanche una virgola dei suoi ragionamenti. Anzi se c'è un fans club vorrei i scrivermi!
quote:Risposta al messaggio di carval inserito in data 17/09/2010  15:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io come Carlo "carval" ho un semintegrale, un CI del 2001 e quindi pensavo che dal 2001 ad oggi avessero avuto idee su come migliorare piccoli problemi di un mezzo del genere abbastanza piccolo (617cm). Quindi cercavo disposizioni che sfruttassero ancor meglio gli spazi di stivaggio (sempre pochi) senza sprecare spazio, soluzioni di trasformazione della dinette in letto veloci e comode, soluzioni che permettessero di predisporre il camper per la sosta senza armarsi di manovelle, cunei, e trappole varie, soluzioni che rendessero lo spazio vitale fruibile avendo un buon apporto con lo spazio di stivaggio. Invece ho trovato: optional come la tinta della cabina diversa dalla cellula opinabile per i gusti ma di sicuro costosa ed inutilissima. Le lucine blu in tutta la cellula e dimostrazione (con tanto di telecomando) che l'intensità luminosa è variabile a piacimento, altro gadget scenografico d'effetto dal quale il prossimo passo sarà il TUNING ovvero tutto quello che di inutile ma "ammirabile" potresti montare sul mezzo senza chiederti se ti serve davvero ma neanche quanto costa. Il famoso Sky Dome (credo si scriva così) ovvero l'inutilissimo anzi dannoso mega oblò della cui inutilità ha parlato perfettamente Carlo (carval) considerando che un aggeggio del genere costerà anche un pacco di soldi. Per non averlo bisogna prendere mezzi entri level che a questo punto preferisco perchè meno accessoriati di inutilità se non che costano lo stesso molto e mi paiono fatti dai robot della fiat ubriachi. Alcuni mezzi non avevano neanche la bordatura sui profili di coperchi gavoni ma le lucine blu forse si. Ho visto anche un mezzo intelligentissimo con due porte della cellula, così se uno vuol fare a gara a chi sale prima può passare le vacanze divertendosi. Tanto anche questo gadget non costerà nulla. Io che tutti i santi giorni abbasso la dinette per ricavare il letto mi chiedevo se avessero invenmtato qialcosa di un po' più dinamico. L'unica cosa che hanno saputo "inventare" è il basculante, che come ampiamente descritto da altri diventa solo d'intralcio andando sopra la dinette, a questo punto il guadagno c'è? a fronte di quale spesa? In sostanza ho trovato solo qualche mezzo d'alta gamma che è ancora progettato "pensando",purtroppo non sarà mai alla portata delle mie tasche. Capisco chi non ha mai provato un mezzo del genere che possa farsi abbagliare, ma chi ha già esperienza dovrebbe capire che lo stanno prendendo per i fondelli. Speriamo come dice Marco che il futuro sia rosa e che abbiamo toccato il fondo, un mio caro amico diceva che al peggio non c'è mai fine, ma speriamo che qualcuno torni a fare camper veri per camperisti che li usano e che non li devono portare alla sfilata. Ciliegina sulla torta l'organizzazione delle Fiere di Parma. Parcheggio (a parte 5€ feriale auto) una bolgia infernale con accatastamento di auto e camper fatti parcheggiare dal personale in un modo che peggio non si potesse. Coupon sconto della rivista Plein ...valido per 2 persone , alla cassa mi sono sentito dire che non era purtroppo (per me) vero e che uno pagava intero. Rimini batte Parma 3-0. Personale ai gate di ingresso non professionale. L'anno prossimo aspetto di sentire i commenti prima di spendere soldi e tempo e dover fare una flebo di camomilla. Alberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:23:16
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/09/2010  15:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è un discorso fatto in generale non voleva essere una polemica con te, io molto semplicemente rispetto le tue scelte pur non condividendole per svariati motivi, non vedo cosa ci sia di strano ad avere filosofie diverse nel modo di intendere un camper, a me non piacciono i camper di lamiera e a te non piacciono gli scatoloni bianchi, punto e amici come prima...non credo ci si debba accapigliare per questo. Ciao.
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:21:01
I costruttori sono tanti ed il mercato è in forte contrazione. Per vendere le aziende devono rivolgersi soprattutto ai nuovi clienti. Il cliente che non conosce ancora il camper perchè semplicemente non lo ha mai usato è dificile che guardi lo sbalzo, se è troppo basso e puo' toccare, se è coibentato per l' inverno, il margine di portata ,se la porta del bagno ingombra, ecc. . Mentre nota subito certe comodità che trova a casa, come il garage enorme , il forno, la vetrinetta, il tessuto di pregio.. etc. . E i prodotti della fascia media ma anche medio-alta sono sempre più fatti con lo stampino. Sono andato all' ultima fiera di Biella e dopo aver visto 4 camper tutti uguali sono andato dagli allestitori. Almeno ho visto qualcosa di diverso e ho trovato anche persone preparate, che non ti fanno solo salire per farti vedere il tavolo grande, il letto grande, il garage grande... etc ma ti parlano anche di tecnica, di materiali, di impianti... Saluti Bruno
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:43:41
migliorie? forse l'invenzione delle botoline sul pavimento...che però se no erro, solo per chi ha il paviemnto passante da parte a parte o comunque definito "doppio" gli altri, pure che stanno a 10mt da terra che ti ci vogliono 3 scalini per salire...nessuno ci ha mai pensato prima sbagloio?[:0][:I]. Ora vi racconto alcune cose...per molti di voi, sicuramente sciocche, ma che a me hanno fatto alquanto incaxxiare! Mi pare due tre anni fa al max uscirono i modelli nuovi del mansardato e del famoso rexos line della laika...per noi che veniamo (e siamo) su di un semintegrale del 2005, che c'ha tanti di quegli sportelli e cassetti che pure Paris Hilton, farebbe fatica a riempirli tutti[8D]...abbiamo pensato che il prox passo, il sogno, sarebbe stato prima o poi uno dei due...così li siamo andati a vedere già con l'idea dello spazio in più...della bellezza dell' avere finalmente un gavone per le bici, senza ogni volta slacciarle da dietro,e per le casse di vino...ecc...e già con la bava alla bocca...che oggettivamente per noi, a suo tempo era un punto di arrivo della vita...(ora il mio punto d'arrivo sarebbe girare in tenda ma avere un monolocale pagato in Francia[;)]) Ora qualcuno mi dà della matta...lo so e forse avete ragione, ma son salita e mentre Fra ancora parlava e guardava...io dopo 5 minuti, son scesa....(già a suo tempo...ante Parma) figuratevi ora...ahimè io nella coppia son quella più fumina avolte!...[8)]! Il blocco frigo nostro che comprende frigo sotto e freezer sopra,classico grande, ha sopra ancora uno sportello profondo almeno 50 cm ed alto un infinità. Tant'è che allo scomparto di sopra ci tengo due di quelle scatole di plastica con il coperchio una mi pare 40x60, l' altra stretta a lunga dove ci sono i piatti e bicchieri di carta, tovaglioli,e tutte le varie posate, arnesi per cucinare, mini tagliere, insomma persino il minipimer(mai usato) e le varie cucchiarelle di legno per capirsi! Sotto ci metto questi due beauty, dove in uno ci sono i condimenti ..olio sale sale,sale grosso,farina, aceto, spezie, ecc..(certo versione mini, max mezzo litro di olio ad esempio). l'altro caffè zucchero,orzo, marmellatine,ecc ecc. messe una vicina all'altra in verticale, ho ancora spazio per poggiarci tra le due borsine una bottiglia per lungo o sopra le stesse un filone di pane...ad esempio. Volete sapere la prima cosa (da donna) che ho notato entrando dentro ai nuovi?[V] Avevano profilato questo mobilino, tutto rotondo...era profondo la metà e siccome se non erro la laika il blocco cucina da 4 fuochi e forno sotto (per me un suo cavallo di battaglia...a parte il forno mai usato...ci tengo le pentole ed i coperchi!) non lo tocca...non vorrei dire na strun...ata, ma lo spazio ridotto, non era per inserire il forno combinato là ...ma solamente per fare una cosa d'impatto più piccola, snella e che desse maggior profondità[:0][:0][:0][:0] Mi importa una sega dell'aspetto se poi io queste due borsine me le dò in faccia![}:)]calcolando poi che gli altri sportelli della zona giorno, sono tutti ridotti o mancanti perchè ora sia sul MH che sul Mansardato c'è un letto...per me è un problema! Stendino bagno...è un'altra cavolata, ma il mio camper... ne ha uno bello sopra la finestra sotto il mobilino,4 fili praticamente se ci stendi una mutanda zuppa e parti...alla prima pausa caffè in autogrill tra il sole che ci batte e la corrente d' aria dell'oblò ...te le rimetti asciutte![8D] Via lo stendino è antiestetico, non si è trendy, i ricchi non lavano...buttano e ricomprano! allora lo rimpiccioliamo, e lo schiaffiamo in doccia!(così non si vede da fuori che hai uno stendino...non sia mai[xx(]...)Inoltre lo facciamo reggere con due affarini sotto..che pesa in avanti....bah?...(vacci a mettere due calzettoni di lana da neve belli zuppi..scommetto che ti ritrovi a terra tutto il bussolotto doccia e pure il pannello, con le bici attaccate dietro[:D][}:)][:D]. vabbè mò esagero...però ve l' ho detto all' inzio che so matta no?[;)] Per il o i letti in coda, stesso discorso dei cassetti,davanti, ovviamente più piccoli e ridotti,o quei vani aperti inutili... ora il letto è più alto(sotto c'è un gavone) e quindi no so dove mettere la biancheria...(2 lenzuola, i pigiami per 4 stagioni, due accappatoi, asciugamani di ricambio, teli da mare, e lo sportellone per vari prodotti, il phoon,i beauty nostri per l'igiene personale, + borsa medicine, scorta carta igienica... Ora per carità so che sto parlando di un mezzo importante, ma se quella vetrinetta,per i flute quegli interni,o inserti in radica, tutte quelle luci faretti, led e docce che curano pure i reumatismi...tutto quell' essere chic e trendy, tu me lo regali...io ci posso pure stare...ma siccome ...ad essere venali,, mi costerebbe minimo minimo 50 pippi da metterci sopra...oltre al mio ovviamente da dare indietro...volendo essere pratici, ho pensato:-visto che per condire l'insalata devo andare nel gavone...per camnbiarmi una federa sudata in piena notte...devo andare nel gavone...per prendere la sc.o-pa?, ovviamente nel gavone...per una bottiglia di vino...nel gavone...è finita la carta in bagno?vado nel gavone...persino il mio amato cassetto pieno zeppo di scarpe, sotto all'armadio...ora i boiler, e serbatoi non sono più sotto al letto alla francese,ovviamente in un MH o mansardato, sono sparsi..tra cui dnello sportello dove io mettevo le scarpe...quindi pure per prendere le ciabbate ..dove devo andare???: NEL GAVONE! Mi sovviene quindi un dubbio...facendo due conti spiccioli. alla cifra di 80.000 euro esistono gavoni entro i 7 metri, con cabina motore e due brandine per dormire??[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mory
23
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:37:43
Sono di ritorno da Parma dove ho visto cose belle e cose strane; di queste ultime, in particolare, mi ha meravigliato la posizione della cassetta WC sui Laika. La stessa, infatti, anzichè essere estratta dall'esterno, viene estratta dal gavone/garage ma non in senso longitudinale ! per cui fatica tremenda e con una sola mano lateralmente e non frontalmente. Mi domando: ma hanno fatto le prove prima di mettere in produzione tale sistema? Dario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:09:09
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 17/09/2010  21:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono rimasto colpito da quella disposizione della cassetta, così come per molti camper delle bombole. Sollevare dentro il gavone una bombola piena è mica uno scherzo ! Leggendo i vari post però è sempre più evidente che i commenti al vetriolo sono su temi diversi e spesso contrastanti. Devo dire le medesime perplessità di Mory le ho avute un paio di settimane prima vistando dal conce i mezzi della principale concorrente italiana della marca che tu descrivi. Cucina inutilmente stratosferica, doccia e bagno giganti, e alla fine su un mezzo enorme poco spazio per i calzini. Ve detto che è una scelta, se vuoi un garage e mezzo meno di 7 meri tanto spazio di stivaggio non potrai mai averlo. Il problema che i mezzi con il lusso inutile sono anche quelli fatti decentemente per i climi freddi, in media. Per cui se vuoi un mezzo dalle fatture decenti, devi accettare il dispenser del sapone anche se uno usa la saponetta che fa meno schiuma. Io continuo ad essere sconvolto dai motori sollevaletto in coda di SERIE. Cosa che più optional di quello non si può.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:12:00
il trionfo dell'effimero. mich
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:34:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/09/2010  23:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema che i mezzi con il lusso inutile sono anche quelli fatti decentemente per i climi freddi, in media. id="blue"> E' vero devo dire che cmq con un laika sono stata a +40 e -20 e non ho avuto grossi problemi...dipende però che problemi di media hanno gli altri...perchè in cabina..sarà pure colpa della fiat e no della laika, ma arrivano gli spifferi alle gambe ....in fondo abbiamo dovuto mettere un pannello per maggior isolamento, una specie di tatami, che è estetico, ma che copre un pò il legno perchè la parete sopra il letto, sotto ai pensili, a volte non si può toccare d' inverno, da quanto è fredda e delle volte ti svegli che il cuscino sembra baganto da quanto è umido...allora mi chiedo se mi togli 20.000 euro di accessori, cromature e sto cacchio de porta sapone pesante che mi pesa, mi impiccia e che il dosatore di ferretto si è arrugginito (ne ho messo poi uno di plastica[:0]) e quei soldi li usi per la coibentazione? facciamo cosi, tutta la radica e la pelle che nei nuovi mi vuoi mettere in dinette...metti nei cataloghi un asterisco che chi vuole...la può richiedere come optional...ma da mettere sui muri[:0][:0][:0][:0]in pratica, li pago uguale, ma per fare tanti pannelli, a mò di strati, (come la lasagna) e me li faccio mettere per non sentire l'umidità in coda[:(!]!
zio omer
zio omer
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 07:16:27
Ho un amico che tutte le volte che estrae la cassetta del wc gli si toglie anche il tubbo che porta acqua fate un po Voi Angelo [;)]
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 17/09/2010  21:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link