CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma - commenti al vetriolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 209
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:42:05
Allora premetto che sono andato a Parma come semplice appassionato totalmente disinteressato dall'acquisto di un mezzo ma anche di accessori. Prima impressione sui parcheggi direi nella norma, osservazione da visitatore settimanale, quando non ho potuto ho saltato l'appuntamento, ho gradito la presenza della navetta per il centro città fino a tarda notte, niente file neanche al bar per la colazione, anche se si sono azzuffati in quanto qualcuno si è sentito servito in ritardo. Apprezzata anche la pizzeria che ha sfornato una buona pizza [;)][;)], quindi dal mio punto non rimpiango rimini. riguardo ai camper che dire, sicuramente la prima cosa che si nota la è " fiera del bianco " che ritengo il colore meno adatto per un VR. Per quanto riguarda le piante troppi mezzi senza armadio, letti sempre pronti a discapito del living diurno grande novità questo letto basculante [?][?][?] realizzato in svariate maniere Deluso dai nuovi interni win oasi con meccaniche tutte con ruote da 15 e confermo quello scritto da marco sulla nuova serie Rimango sempre piu convinto di quello che avevo scritto in apertura del post
quote:ormai il camper è un oggetto da sfoggiare nelle aree di sosta con salottini da tè mega accessori, garagi con tutto e di più , questo è il plein air moderno rimango comunque sempre più convinto che il mercato offre ciò che il cliente vuole >
> Cosa molto gradita, la moto di valentino da visionare Davide riconosco di avere esigenze discutibili sulla scelta di un vr con canoni ben lontani dalla produzione vr di serie Dimenticavo, come scrisse qualcuno in un vecchio post i camper americani con il cartello Vendo, ma li comprano per poi fare le fiere con la speranza di rivenderli ??'[:D][:D][:D]

Modificato da Dierrre il 18/09/2010 alle 15:05:17
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:09:53
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 18/09/2010  14:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come, non cambi il tuo Firr con i fantastici camper in vendita? [;)] Marco.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:26:15
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/09/2010  22:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco che dire, ti faccio i complimenti per le tue osservazioni concrete e ricche di umorismo intelligente, potresti fare il critico. Condivido appieno le osservazioni ed aggiungo che i prodotti purtroppo nascono per i consumatori e ahimè non rimane che constatare amaramente che i secondi (consumatori) sono sempre più vuoti di contenuti, impreparati e alla ricerca del voluttuario, tutto in netta contrapposizione con lo stile di vita "camperistico"; purtroppo però chi vorrebbe altro deve rassegnarsi e giungere alla tua conclusione; mi tengo il mio. In periodi come questi, le aziende dovrebbero capire che se non si invertono i "cicli" e si percorre tutti la stessa strada, un unica direzione si rischia l'appiattimento, ci vorrebbe qualche coraggioso o intelligente che vada controcorrente in grado di proporre concretezza, non credo aumentino i costi, ciò che si risparmia per "impacchettare" un "pacco" potrebbero investirlo in ben altro. Con stima Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:21:36
Per la moderazione : visto che è stato bloccato il topic "Parma che delusione" con la motivazione che discussioni simili sono anche in questo topic , ma visto l'andazzo che stava prendendo credo che la motivazione sia ben altro e a cosa serva quel topic in sola lettura ! , se non volete integrarlo in questo topic sarebbe gradita la sua cancellazzione Saluti Mario
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:40:19
Io farei questa considerazione semplice, se mi permettete. Dato che mi pare che il 90% degli interventi, se non di più, sul forum siano abbastanza allinati (e negativi) : "Troppa estetica e poca sostanza" o se volete "troppo fumo e nulla arrosto". Dato che mi pare che in molti abbiano detto (anche acutamente) che siccome il mercato piange i costruttori vanno a pesca di pesci giovani, ovvero di clienti che forse non hanno esperienza e quindi più facilmente possono apprezzare l'estetica piuttosto che il contenuto, più difficile da scorgere. Io mi domando: questa politica potrà pagare? O strozzerà ancora di più il mercato? Ovvero, quando i camperisti già navigati non dovessero acquistare i loro mezzi per tutti i motivi sviscerati in 8 pagine di forum, quando i camperisti in erba abbiano acquisito un po' di esperienza (come è successo direi per tutti) e si rendano conto di aver preso una sola con i fiocchi in tessuto trendy e lucine blu. A quel punto il mercato non sarà ancora più contratto? Dato che ormai tutti i costruttori sono consorziati in grandi gruppi, non sarebbe più facile per loro fare diverse linee per diversi clienti ed accontentare il cliente estetico e quello ""bisbetico"" [:)]? Piuttosto che avere 3 o 4 marchi che a volte fanno delle vere fotocopie? Mi sembra che il settore auto in parte l'abbia fatto per es Fiat con i 3 marchi alfa fiat e lancia. Alberto

Modificato da abeabe il 18/09/2010 alle 16:44:40
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:25:06
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 18/09/2010  16:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, osservazione acuta. Purtroppo sembra che le aziende non siano o non vogliano essere lungimiranti, si sono appiattite, come nel settore automobilistico ahimè, nel offrire interni decorati ed esterni luminescenti, con poca sostanza. Se nel breve si ottengono e si mantengono i "fatturati", rimango comunque dell'idea che la qualità, soprattutto in un camper,è quella che alla lunga "paga", altrimenti non si spiegherebbe come mai tanti preferiscono, a parità di spesa, acquistare un mezzo di 10 anni dei fascia "alta" piuttosto che uno nuovo di livello medio, però con a bordo le luci al led, gli interni in pitone, e le maniglie dei pensili con finitura modaiola. La direzione intrapresa sembra essere univoca, tanti marchi, poche aziende che offrono a mio avviso un emozione. Vero è che il marketing è alla base di ogni economia evoluta, però a me sembra che oggi stia accadendo l'opposto, il marketing estremizzato rischia di rovinare l'economia presente e futura. Una modesta opinione personale. Cordiali Saluti Mario
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:51:00
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/09/2010  16:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono io che ho aperto il topic. Ho visto che non è stato integrato ma è stato bloccato. Che ci sia la censura e non si possa parlar male di fiera di parma? A questo punto la chiusura del topic mi pare significhi solo questo, Che tristezza!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 18/09/2010 alle: 19:51:51
quote:Risposta al messaggio di beneamma inserito in data 18/09/2010  18:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo quando una normale discussione inerente alla fiera coinvolge tutta la citta che la conteneva e i suoi cittadini credo che era lecito bloccarlo ma gli altri posst che parlavano solo di fiera potevano essere integrati quì Mario
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/09/2010 alle: 19:53:27
Non credo che sia stato chiuso perche non si può parlar male di parma ma perche ci sono gia altri topic che trattano lo stesso argomento. Anche se come dice giustamente Mario si stava trattando un argomento che avevo gia letto in altri e quoto perfettamente l'intervento di Mario Davide
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:09:11
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 18/09/2010  19:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, tentiamo da giorni di fare in modo che le discussioni non si disperdano in mille rivoli, se qualche discussione è proseguita e poi è stata chiusa è solo perchè non siamo riusciti ad intervenire in modo tempestivo e ce ne scusiamo. E chi lo desidera puo riproporre i propri interventi in uno dei topic aperti. Il Team di Moderazioneid="red">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:15:28
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 18/09/2010  20:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dubito che il team di Moderazione riesca a beccare dei 3D doppioni che parlano bene della Fiera [:D][:D][:D] Ok, proseguiamo, la fiera sta finendo e a questo punto qualche concessionario potrà già tirare un po' di somme e capire se l'indignazione per l'evoluzione (chiamiamola così) dei camper è solo l'urlo disperato di pochi o se si tratta di un sentimento diffuso che ha fatto abbottonare il portafoglio dei compratori come non mai. Marco.

Modificato da Emme48 il 18/09/2010 alle 20:17:50
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:54:29
Altre due considerazioni sui mezzi esposti Laika in linea con la sua produzione Mobilvetta direi un certo risveglio, belli i due nuovi MH a parte il prezzo[:(][:(], la meccanica e il dover essere accompagnati da un rivenditore per la visione Giotti sottotono preferivo la serie Graal agli attuali Davide

Modificato da Dierrre il 18/09/2010 alle 21:11:44
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:48:56
Davide ciao ! Camper perizomati con lustrini e piume di struzzo, alti da terra come rasaerba, rigidi come kart, ma la gente chiede e il mercato offre ! Manca cultura del plein air , io quoto in pieno Marco sia 48 che Roma , con te poi c'è sintonia da "sempre" ricordi ? Mich
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:08:29
Come non potrei ricordare [:D][:D][:D] Davide
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:21:33
Sono tornato da Parma anch'io con un nemico giurato[:D]: non sono i telai ribassati, non sono le pelli bianche e neanche le famigerate vetrinette...è qualcosa di peggio[:(!] di subdolo[}:)] e ormai omnipresente[:(]: i LED colorati![xx(][xx(][xx(][xx(] Ovunque fiorivano, file, collane di led Blù e verdi lasciati in vista.[xx(][xx(][xx(] Ora mi domando, ma per quale motivo un camper deve richiamare le atmosfere di una giostra o di un night di infima categoria? Altra perla che ho visto è stata una vera finta cromatura fatta con un adesivo[xx(] sul muso di MH, di quelli ambiti. Una cosa del genere farebbe sorridere sulla utilitaria di un diciottene ma su un mezzo da 60K€ fa tristezza
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:51:15
Salve a tutti, io sono tornato oggi dalla fiera, che ho visitato ieri, sabato 18. Ero lì per la prima volta, mi piaceva guardare tutti i camper e tutte le novità che avevo letto sulle riviste di settore. Non sono stato attento, in generale, ai particolari elencati da Emme48, anche perché non sono esperto né tecnico. Però, poi mi sono concentrato su alcuni modelli, di fascia bassa, per sostituire il mio camper. Io ho un Mobilvetta Euroyacht 100 da un anno e mezzo e posso parlare dei difetti di questo mezzo. Ad esempio, mia moglie e mio figlio dormono sul basculante e io dormo nel letto superiore del castello longitudinale posteriore e devo dire che non si muove un filo d'aria. Sembra di stare incassati, piuttosto che a dormire, in un lettino piccolo e chiuso dall'armadio da una parte e dal bagno dall'altra. Gli oblò del mio mezzo non permettono una grande areazione del mezzo e d'estate, soprattutto in libera quando non puoi aprire le finestre laterali, si "fa la schiuma. Come si fa la schiuma sul basculante, ad esempio. Ecco, io stavo cercando un mezzo che migliorasse la mia vita in questo senso. La questione abitativa, soprattutto notturna per me era molto importante. Osservando la pianta con doppia dinette, che ha i letti longitudinali a castello come nella mia pianta attuale, ho visto solo un camper che mi è sembrato diverso: il CI Elliot 40. Infatti, il mobile che si trova lato testa si ferma all'altezza del letto, lasciando un pò di posto per far circolare l'aria. Quel mobile, però è il frigo e probabilmente ha il problema di cui parlava Emme48, cioé di dover smontare le pareti di fronte in caso di guasto del frigo. Non si può avere tutto, ad ogni modo abbiamo deciso di iniziare a guardare una soluzione garage. Insomma, forse la fiera ci ha anche un po' confusi...[:D][:D][:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/09/2010 alle: 00:15:36
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/09/2010  21:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ah! ti sei perso il bastone da lap dance...per salire al letto in coda[:I][8D]...peccato no ricordo su quale camper![|)] fronte ni+bi, una nota marca di apparenza e moda...sul muso del MH aveva la cromatura delle lucine sul muso..che in realtà era un adesivo...pure di basso livello! che tristezza ormai la follia imperversa...[:(!] tra un pò il c€ss0 ce lo mettono finto, disegnato,anzi no, un ologramma proiettato[:D] e la gente se li compra uguale![V] Mory

Modificato da Francesco e Morena il 20/09/2010 alle 00:22:54
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 20/09/2010 alle: 10:07:35
Buon giorno a tutti. Sono stato in fiera sabato e comincio con il dire che, arrivando il venerdì sera e ben preparato, non ho sofferto di alcun disagio relativamente all'organizzazione, se si eccettua la doccia che ho fatto per arrivare dal mio mezzo fino all'ingresso. Ma dare la colpa di questo all'organizzazione mi sembra troppo[:o)]! Anche i mezzi erano tanti e quasi tutti visionabili liberamente. Non sono mai stato a Rimini, non ho quindi termini di confronto, ma quello che volevo fare l'ho fatto senza limitazioni di sorta. Sono andato in fiera perchè sono intenzionato a cambiare camper e quindi le mie visite sono state mirate a quegli oggetti di quelle marche che rientrano nelle mie disponibilità e rispondono alle mie esigenze. Per chiarirsi, siccome non me lo posso permettere, non mi sono fermato nemmeno un minuto agli stand VAS o Ni+Bi. Tra l'altro, avendo con me i miei bambini, ogni minuto era prezioso. Comunque devo dire, a questo proposito, che i miei bimbi sono stati bravissimi, hanno fatto poca confusione e non hanno rotto nulla. Il che è già un successo, visto che siamo stati in fiera dalle 10 alle 18. L'unica cosa di cui ho sentito la mancanza, e qui rettifico parzialmente il giudizio sull'organizzazione, è stato uno spazio per i bimbi, se si eccettua quello dei pur volenterosi e simpatici gnomi del Casentino, che però non poteva bastare. Veniamo ora ai mezzi che ho visto. Direi di poter confermare il giudizio generale: molta attenzione all'estetica e molto meno alla funzionalità. La cosa che mi ha più colpito negativamente (mi sono cacciato anch'io sotto i camper e ho visto solo un altro fare così) è il caso di due note case gemelle tosco-francesi che presentavano il serbatoio delle grigie in un'ottima posizione... per venire strappato alla discesa da un traghetto. Mentre, sempre loro, sul modello d'ingresso, lo proponevano abbastanza alto ma a scapito del gavone posteriore, in cui a quel punto potevano entrare solo sogliole magre e del resto sotto non c'erano rinforzi. Mi ha dato qualche preplessità anche il vedere eliminato lo scalino d'ingresso al bagno: ma se uno versa un po' d'acqua mentre si lava, non è che se la ritrova in tutto il camper (domanda retorica[:D])? Per pareggiare i conti con la marca francese di cui sopra, ho visto il loro marchio tedesco del nord e devo dire che mi è sembrato estremamente valido, visto che proponeva un doppio pavimento (anche se con qualche problema di accesibilità) già su un mezzo da 55mila€, completo anche di ruota di scorta!. Direi, dal profondo basso della mia inesperienza, il miglior mezzo visto in fiera (ovviamente, ripeto, non ho visto tutto). Le marche italiane in generale non mi hanno entusiasmato: la cagnetta volante, forse è un po' migliorata dai passati momenti oscuri, ma la concorrenza si avvicina parecchio, mentre il marchio di punta di Barberino VE mi è sembrato valido, anche se con un occhio di troppo all'estetica. Ma non ho visto gravi difetti di progettazione anche se il mio giudizio vale per quello che vale. Il marchio italiano di punta, produce dei gran bei mezzi ma fuori dal mio budget quindi li ho guardati solo per curiosità. Una cosa che mi ha colpito, perchè ci ho fatto particolare attenzione, è la sicurezza della dinette. Sul mio mezzo (adriatik 650 dx del 1999) i sedili hanno una intelaiatura di acciaio ancorata al telaio: certo non una vera cellula di sicurezza, ma sicuramente molto di più di legno e polistirolo. Non un modello, di quelli che ho visto, aveva una soluzione simile, solo il montante per attaccare le cinture di sicurezza, visto che di quello proprio non si può fare a meno. Che dire alla fine? Che sono tornato più confuso che mai. Stasera vado a fare una trattativa rimanendo sul mio marchio (per un fine serie o un usato recente perchè quelli nuovi mi sembrano impoveriti parecchio) ma dubito di riuscire a spuntare il prezzo che vorrei. Vedremo. Se non va bene, mi sa che mi rivolgerò comunque ad un usato recente: tra quelli nuovi non ho visto niente che mi facesse propendere per la scelta. Ciao ciao.

Modificato da Mandovai il 20/09/2010 alle 10:14:02
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 10:31:32
In assoluto il più arguto,intelligente e divertente commento che ho letto sulle nuove tendenze camperistiche.[:D] Complimenti vivissimi[:)] Cordiali saluti Silvio...quello del "ritorno al passato"
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 20/09/2010  00:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 20/09/2010 alle: 11:14:10
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 20/09/2010  00:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Opperbacco! Il bastone da lapdance me lo sono proprio perso dal vero (ma c'era un videoarticolo qualche tempo fa sul Magazine). In effetti quello mi pare proprio indispensabile per le allegre seratine intime... altro che il bagno!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link