CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma - commenti al vetriolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 209
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:15:47
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 20/09/2010  11:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il palo della Lap dance si prendono due piccioni con una fava...infatti oltre all'aspetto lussurioso si ha un vantaggio strutturale: rischia di essere la cosa più solida della cellula. Camper pannellato con palo Lap dance portante[:D][:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:43:09
Non ho resistito e ieri ho fatto un salto a Parma. Prima considerazione: Emme48 è stato fin troppo "tenero" nel giudicare i mezzi. Solo l'intervento di mia moglie ha impedito che me ne andassi dalla fiera alle 11.00 dopo appena 1 ora e mezzo che ero entrato: cose inguardabili. Seconda considerazione: Per capire a CHI si rivolgono i costruttori, basta citare il seguente episodio. Un tizio è entrato dentro un camper; bello questo, bello quest'altro, è disposto benissimo, ha la pianta ideale per noi, ha un prezzo eccezionale (sigh!)... maaa... DOV'E' IL VANO PORTA-TV? NOO! QUESTO CAMPER NON HA IL VANO PORTA TV!! E se n'è andato quasi "offeso"!! Terza considerazione: Paradossalmente, i mezzi che ho trovato con una disposizione interna buona (tralasciando però il lato prettamente "tecnico") sono stati Sun Living per i mansardati e Challenger per i semintegrali. Ed erano i mezzi MENO costosi di tutti! Il Sun aveva un garage immenso, un grande bagno, una dinette degna di questo nome, un piano cucina ampio. Il Challenger aveva una bella dinette, bel garage, ampio piano cottura, armadi, bagno grande ecc. in una lunghezza tutto sommato contenuta. Poi lasciamo stare il discorso coibentazione inferiore, robustezza della mobilia, ecc. ma... pochi fronzoli e tanta sostanza. Ovviamente però erano i mezzi meno osservati dalla gente.
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 20/09/2010 alle: 18:02:08
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/09/2010  12:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono anche io tornato ieri da Parma, potrei fare il copia incolla di molte considerazioni fatte da voi nei post sopra, si privilegia l'estetica alla sostanza. Ho notato una cosa: stand Eura Mobil, mansardati terrestra (presenti 2) e profila (solo 1 presente) mezzi con una qualita' costruttiva molto alta,doppio pavimento di serie con notevole altezza,gavoni di stivaggio numerosi e interni ben rifiniti.La cosa che mi stupisce che la gente neanche li guardava,passavano e non se li fischiavano, OK esteticamente non saranno al top,ma non sono neanche brutti! Mi è anche capitato di sentire persone che passando commentavano "ma come costa piu' dell'eliot e a la stessa meccanica?" Se i "camperisti" non riescono a vedere le differenza mi vien da dire che fanno bene i produttori a vendere mezzi sempre piu appariscenti e sempre piu fragili, queste gli viene chiesto! Chi produce qualita' non viene premiato...PURTROPPO! Organizzazione fiera io non ho avuto disagi quindi do un bel voto. ciao
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 20/09/2010 alle: 19:30:37
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 20/09/2010  18:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci siamo fermati a lungo allo stand dell'Eura Mobil, visionato con attenzione i mezzi e parlato a lungo con il concessionario e il responsabile. La qualità è sicuramente ottima, ma forse, a parità di prezzo, opterei per altri marchi. Chicca
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:15:14
non ho esperienza ma mi trovo daccordo con quanto scritto dall autore di questo post... Qualche giorno fa siamo usciti con una coppia di amici che hanno acquistato un camper nuovo la sera visto che era fresco abbiamo deciso di salire in camper... Camper di 8metri esteticamente molto curato... Ma non ci stavamo... Eravamo io la mia ragazza 2 cani e l altra coppia con una bimba... O si stava seduti o non ci si muoveva... Colto da crampi ho invitato tutti ad andare nel mio camper (6 metri) meno rifiniture meno lucine ma tanta tanta funzionalità... Ci siamo rimasti ore abbiamo guardato un bel film e se qualcuno doveva andare al bagno non ci dovevamo alzare tutti... Ora mi domando come sia possibile che in un camper con ben 2 metri in più l abitabilità fosse così poco sfruttata x lasciare spazio a tante cose quanto carine quanto inutili...
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:47:45
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/09/2010  12:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Con il palo della Lap dance si prendono due piccioni con una favaid="blue">" [:0][:0][:0] DUE PENNUTI, UNA FAVA...più il famoso palo...secondo me già siete in troppi destro a sto camper...poi te credo che ve lamentate degli spazi[:I]![:D][:D][:D] Mory
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 21/09/2010 alle: 01:41:28
[quote]Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/09/2010  12:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]"Per capire a CHI si rivolgono i costruttori, basta citare il seguente episodio" Sabato in fiera,siamo 4,3 camperisti e un 4° possibile camperista,dopo aver girato in lungo e in largo la fiera per far vedere qualche mezzo e disposizione intrna dal vivo al nostro amico ci fermiamo allo stend della CI,il nostro amico sale su un mizar su gtl living,ovviamente rimane colpito dal mezzo si guarda la scheda tecnica e mi fa' notare 5 posti viaggio e 6 letto...alche' gli dico"si ma sai quanto pesa?" ovviamente sapevo gia' la risposta...la fortuna vuole che proprio in quel momento passa di lì un venditore[:(]alla domanda fatta "al volo" questo si ferma e con fare da maestrino,tipo lui dichiedeva "sapete come si fa' per sapere quanto pesa un...?" e aspettava che finissimo noi la frase...mi sono detto"mah...lo porti in pesa?...e se magari lo scrivevi CHIARO E TONDO massa trasportabile COn RELATIVO ASTERISCO,dove sta' ad indicare che il peso del veicolo e compreso il 90%dei serbatoi pieni 70 kg di autista,etc etc. non te lochiedevo! Comunque la risposta e' stata: Se voi calcolate che una persona di media pesa 80 kg e di abbigliamento ne ha una ventina...fanno 100 kg dal numero che voi vedete scritto(3500 kg)dovete moltiplicarlo per i posti omologati e sottrarre...non vi dico com'e' andata a finire perche sono stato gia' abbastanza lungo. e ce ne sarebbe un'altra... Evidentemente e' quello che ci meritiamo. Robi
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 21/09/2010 alle: 08:36:04
Come ho già detto, Eura mobil è stato ciò che mi ha colpito di più in fiera. Comunque anche i loro mezzi non sono esenti da difetti di progettazione. Se il fatto di avere una sola finestra in mansarda può essere una scelta progettuale legata alla necessità di migliorare l'isolamento (ma voglio vedere io d'estate al sole, che da una finestra sola non entra un filo di vento...), l'altezza interna del Profila di soli 193 cm è veramente una ca**ata. Ma i tedeschi del nord, non sono tutti belli alti? E come ci entrano lì dentro? Carponi? Il Terrestra con una finestra in più sarebbe perfetto, ma 65mila€ non è che sono bruscolini...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2010 alle: 14:36:52
...se Parma è stata la fiera delle lucine e dell'effimero queste pagine sono la fiera delle banalità, le stesse banalità che leggo tutti gli anni dopo la fiera su Col...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 21/09/2010 alle: 15:42:14
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/09/2010  14:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non leggo nessuna banalità ma solo legittime indignazioni per le scelte degli allestitori che considerano il camperista solo come una allodola da abbagliare. Se per te tutti i prodotti esposti sono onesti e concreti allora comprali pure, ma non criticare chi si ferma a riflettere sulle proposte che gli vengono fatte e ragiona con la propria testa su certi dettagli, magari aiutandosi ad osservare le cose da altri punti di vista così come altri hanno suggerito di fare. Cordialmente, Marco.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:51:37
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2010  15:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante....e pure verità. Marco! Cordiali saluti-Silvio
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:55:29
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2010  15:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno con te Marco. [:)] Wolf68
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:23:26
> Criticare ci sta e sono il primo a farlo, ma togliendo i casi eclatanti non mi sembra si possa gridare allo scandalo, basta andare nell'archivio di Col e leggere i thread post fiera degli ultimi anni per leggere le stesse identiche critiche, ora io non credo che tutti i produttori di camper si siano improvvisamente dimenticati come costruire un VR. Parlo per me e non voglio offendere nessuno, ma dai tanti che sparano a zero non farei cambio mezzo, mentre il loro con moltissimi di quelli visti in fiera si.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:59:54
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/09/2010  17:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio, tanti di quelli in fiera erano davvero belli, lo credo bene che ti sono piaciuti, Laika per esempio mi è piaciuta o quanto meno non ho notato regressi. Altri apparivano belli, bastava avere l'accortezza di non scendere in dettagli. I produttori di camper sanno esattamente cosa fare e sanno che la prima cosa è capire per chi farlo. Non c'è nulla da fare, le idee sono molteplici ma c'è una grossa differenza tra il dire "l'interno bianco non mi piace" e dire come ha fatto Dierre "l'interno bianco non mi piace perchè si sporca troppo e rende schiavi durante la vacanza". Sono due opinioni personali ma la seconda è anche motivata e tanti anche grazie al forum hanno imparato a guardare un po' più in dettaglio un oggetto che costa centomilioni del vecchio conio. Quanti sono i clienti di una razza e quanti di un'altra non mi interessa, sarà un problema dei progettisti di camper decidere se puntare su alcuni o sulla mandria di allodole standard. Per esempio la mancanza totale di automezzi per diversamente abili mi lascia pensare che si tenti solo di prendere la fetta grossa della clientela, quella facile ed inesperta per capirsi, tralasciando i pochi altri, toppo complicati, troppo pignoli, troppo esigenti...e poi se son così esperti e pignoli probabilmente un camper niente male lo hanno già e in tempo di crisi che vuoi che comprino...[;)] Buoni acquisti a tutti quanti, Marco.

Modificato da Emme48 il 21/09/2010 alle 18:02:35
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 21/09/2010 alle: 18:23:55
guarda è proprio il mio pensiero, prescindendo dall'aspetto economico tutt'altro che secondario, nemmeno io ho trovato che queste pseudo innovazioni siano utili, anzi, la strada è quella della minore fruibilità, la negazione del camperismo e roulittismo!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2010 alle: 19:14:19
A me gli interni in pelle, o ecopelle, chiari piacciono, perchè non sono un contenitore di polvere come quelli in tessuto, non si macchiano facilmente e con acqua e ammoniaca tornano come nuovi, quelli in pelle naturale trattati una volta l'anno con gli appositi prodotti durano molto di più del tessuto, quindi mi godrei la vacanza senza pensieri o preoccupazioni di rovinare le sedute, peccato che non li ho e i miei sono solo misti ecopelle-tessuto.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 19:33:33
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2010  17:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari Amici, Parlando di Diversamente Abili, in nessuna dico nessuna nazione civile un' esposizione di automezzi per la mobilità avrebbe omesso la presentazione delle ultime novità,aggiornamenti e attrezzature anche per quel particolare tipo di utenza. Non dimentichiamoci,che l'Italia è il fanalino di coda[V]per quanto riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'accoglimento di queste Persone (con la P rigorosamente in maiuscolo) nelle strutture ricettive alberghiere e turistiche. Il camper rappresenta quindi per molti l'unica possibilità per essere Liberi di muoversi, partecipare e condividere con le persone normali (rigorosamente con la N minuscola!)una vita il più serena possibile senza distinzioni di sorta.Da noi questo non è possibile e Parma insegna.Complimenti[V] Ed ecco allora il perchè ( forse piano piano imparerete a conoscermi bene...) tutto il mio astio e la mia rabbia la butto sulla superficialità di questo mondo itinerante che,come già detto non sento più mio e non riconosco più. Cordiali saluti-Silvio
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:15:14
Proviamo ad essere costruttivi: che cosa ci sarebbe dovuto essere? Qualcuno ha già parlato di più attenzione per i disabili. E poi? Quali caratteristiche ci si aspetta dai nuovi camper? Quali soluzioni? Altrimenti si rischia di essere qualunquisti. Non solo. Mettiamoci anche dalla parte dei costruttori. Per campare bisogna vendere. Non ogni 10 anni, ma ogni anno. Se ciascuno di noi cambiasse il camper ogni 10 anni ci sarebbero molte meno marche perchè pochi potrebbero stare sul mercato. E' normale dunque vedere anche lucine e lucette; forse non è facile aggiungere sostanza tutti gli anni, ma tutti gli anni bisogna vendere e per vendere bisogna aggiungere qualcosa di nuovo, magari di frivolo. Magari si vuole conquistare chi al camper ci si avvicina per la prima volta e dunque è attratto più dalla forma che dalla sostanza. Non dimentichiamo che alla fine del mese questi signori devono pagare gli operai e che se non si vende si va a casa.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:22:14
Tornando costruttivi...la matematica non è una opinione e i metri quadrati di un camper odierno sono di più, visto che sono cresciuti oltre che in lunghezza anche in largbezza, come e perchè un camper datato è, secondo voi, più abitabile e meglio concepito di uno moderno, visto che spazi e metri quadrati non si inventano sono curioso di sapere a quali cose si deve rinunciare e come e dove ridurre cosa in nome dell'abitabilità...altrimenti parliamo di aria fritta... Altra considerazione, chi si lamenta che dorme sulla parete gelida però ha il portasapone con dosatore gli rammento che il marchio che ha scelto è uno di quelli, parere personale sia chiaro, che contribuisce maggiormente alla politica del tutto fumo e poco arrosto, e che se sceglieva la "sostanza" che tanto decanta oggi dormiva su una parete più spessa, tutta rivestita in morbido sky imbottito e con un portasapone semplice senza dosatore. ...a Parma i camper per i disabili erano gli stessi presenti a Rimini, pochi ma c'erano.

Modificato da Roma 1927 il 21/09/2010 alle 22:25:57
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 22/09/2010 alle: 00:08:37
A me la cosa che ha colpito è stata la totale assenza di entry level. Il mio Therry et 15 non esiste più, ho visto mezzi oltre 40.000, non ho visto nessuna Aziende con la news 30.000 tutto compreso, a Rimini li vidi. E' strano perchè un telaio Fiat ducato 130 cv, ha un costo di produzione che viene ammortizzato mano mano che si produce, le finestre sono sempre delòle stesse Aziende, ammortizzano i costi pure loro, tanti "pezzi" dei nostri amati giocattoli hanno già ammortizzato il loro costo, quindi in teoria i prezzi dovrebbero scendere...oppure...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link