CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

fiera di parma gran delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
mago69mg
mago69mg
08/06/2007 44
Inserito il 19/09/2011 alle: 18:53:33
sabato pomeriggio e domenica mattina ho visitato la fiera ho visto solo grande baraonda e una grande fame alla vendita dei veicoli nuovi e il veicolo che devi vendere anche se ha solo 4 anni non vale nulla anche se di marca ,dolcesinfundo nel pagare il biglietto per uscire dal parcheggio dei camper per 7 minuti dopo le ventiquatro ore ho dovuto pagare 2 giorni senza discutere.[:(][xx(][8]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 23:14:29
quote:Risposta al messaggio di mago69mg inserito in data 19/09/2011  18:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima volta che sono stato in Fiera è stato a Rimini nell'ultima edizione prima che passasse in quel di Parma. Ebbene, ho un bel ricordo di quegli ambienti: ampi, luminosi, atmosfera positiva, l'architettura delle volte, l'assenza di cemento. Non ho ancora visto quella di Parma ma mi par di capire che non sia la stessa cosa. Gradirei qualche contributo di chi l'ha visitata anche quest'anno: vorrei cogliere le differenze con Rimini. Grazie...
aviatore
aviatore
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 23:23:13
quote:Risposta al messaggio di mago69mg inserito in data 19/09/2011  18:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la logica del mercato! I continui maquillage dei vr servono a trasmettere messaggi di innovazione per sollecitare all'acquisto, ma allo stesso tempo accelerano l'invecchiamento del già venduto. La crisi purtroppo sta' creando non pochi problemi agli allestitori ed ai concessionari che, tuttavia, ce la stanno mettendo tutta per tirarsi fuori dalla palude. Per fortuna che l'usato ancora tira e parecchio più del nuovo, per cui i tentativi di abbattimento del valore dell'usato in questo momento, secondo me, è meglio respingerli.
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 22/09/2011 alle: 14:54:39
da 12 anni non ne ho persa una, non tanto per la fiera in quanto tale ma perchè ritrovo di amici incontrati nel mio girovagare. Detto questo ho acquistato il camper nell'ultima fiera di Parma (12 anni or sono) e posso dirvi che quest'anno è anche l'ultimo anno per una serie di considerazioni che vanno dall'esposizione in quanto tale alla logistica. Secondo me i costruttori nel tentativo di risparmiare non hanno tenuto conto che hnno di fatto impedito a mezza italia di partecipare all'evento. Mi son mosso da Roma che dista 500 km. (1.000 andata e ritorno!) ebbene ho visto pochissimi camper della mia regione (Lazio) qualcuno della toscana quasi nessuno del napoletano,della puglia, della calabria, della sicilia! quindi la fiera era per la sola Italia settentrionale! bene che se la cucchino i fabbricanti, i rivenditori, molti di noi non sono più disponibili a spendere 200/250€ ( se partono da Roma figurarsi se partono da Napoli o Bari per non dire dalla sicilia) per perdersi "letteralmente" dentro tre capannoni. Eppoi Rimini vuol dire vacanza... se voglio il prosciutto vado dal salumiere...

Modificato da scott40 il 22/09/2011 alle 14:56:57
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:14:44
stessa consideraizone per me che sono delle Marche ... purtroppo al Dio € non si comanda per cui se Fiera Parma ha sganciato svariati eurozzi in più rispetto a Rimini va da se ... Peccato
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:48:08
Sono andato solo l'ultimo anno di Rimini. Arrivati il venerdì sera, sabato a giro per la fiera e via domenica al mare...tutto perfetto.... A Parma che ci vado a fare? E sono della zona di Firenze quindi le distanze si equivalgono...
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 22/09/2011 alle: 17:14:51
Ho frequentato Rimini per diversi anni . L'anno scorso , il primo di Parma ,non sono andato , ma sono andato quest'anno. Da casa mia il tragitto si e' allungato di 300 km tra andata e ritorno , ma mi sembra che Parma quest'anno godeva di spazi espositivi molto piu' grandi di Rimini ( basta vedere i mq a disposizione ). Sabato 17/9 c'era molta gente si , ma gli spazi erano piu' vivibili di Rimini , anche scendendo da un camper non si deve necessariamente quasi entrare nell'altro. Non parliamo poi se devi prendere qualcosa al bar...impossibile a Rimini , massimo 2 minuti di fila a Parma. Considerazione personale. Cordialmente Luca
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/09/2011 alle: 19:04:12
chi ha un buon portafoglio trova buoni mezzi da acquistare..te lo assicuro!
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 22/09/2011 alle: 19:36:07
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2011  19:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo..... e almeno con il mio, la valutazione fatta da tanti concessionari e' stata superiore a quello che mi aspettavo. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 22/09/2011 alle: 22:59:21
>Mi devi scusare , ma non capisco . Sabato pomeriggio e Domenica mattina in fiera e poi dici che sei uscito alle 24,07 ?[?]. Hai visto una gran baraonda ? in che senso [?] . Tre capannoni ?[?] . Erano 6 . Vogliono vendere i camper ?[?] . Ma che discorso è . Ti valutano poco l'usato ?[?]. Cosa c'entra la fiera.!. Questi sono problemi da risolvere con i concessionari . Mi sa che la baraonda la fai tu . Personalmente a me è piaciuta . Molto migliorata dall'anno scorso con un nuovissimo immenso padiglione , triplicati i punti di ristoro , e servizi igienici , spettacoli serali , grandissimi parcheggi , tanti accessori e luoghi , giochi per i bimbi ,ecc.. Saluti a tutti , Celso
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 22/09/2011 alle: 23:14:16
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 19/09/2011  23:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La fiera di Rimini è architettonicamente sicuramente più bella di quella di Parma in quanto è stata progettata come ambiente fieristico e costruita ex novo . Quella di Parma invece è una ex fabbrica (Salvarani) ristrutturata ampliata e ultimamente molto migliorata con un nuovissimo e grande padiglione e al momento è più grande di quella di Rimini . In senso strettamente fieristico quella di Parma di quest'anno ,sempre secondo il mio parere, è stata la migliore di sempre. Per un giudicare qualsiasi evento , bisogna viverlo e non lasciarsi influenzare da giudizi personali di altri . Saluti a tutti , Celso
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 22/09/2011 alle: 23:57:37
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 22/09/2011  14:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbe sapere cosa non ti è piaciuto dell'esposizione ,a parte la logistica , o magari cosa c'era a Rimini in più , dato che a mio avviso quest'anno era molto valida . In quanto alle distanze , sicuramente neanche a Rimini i camperisti meridionali erano numerosi . Mi viene da ridere quando affermi che i siciliani non vanno a Parma e a Rimini si . Chiaro che quelli più vicini a Rimini la preferivano là e viceversa . Secondo il tuo ragionamento , tra l'altro , la logica direbbe Roma . In quanto a perdersi dentro tre "capannoni" ,quelli sono problemi tuoi (comunque i padiglioni id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">erano 5 più il Palacassa adibito agli spettacoli serali e in parte a Self-service). Se vuoi il prosciutto vai dal salumiere?[?] e se vuoi andare in vacanza (ma le devi ancora fare?) vai a Rimini mica in fiera (a parte che ci sarebbero parecchi altri posti molto più belli.![8D][8D]. ) . Io sono sempre andato anche a Rimini in fiera e facevo le stesse considerazioni . Un giro in fiera e un salto in spiaggia (anche se non sono molto amante) ,ma, per quanti giorni ? e se il tempo non permetteva? morale della favola sono sempre andato solo in fiera ,anche perchè ormai non c'era poi gran chè . Scusa se mi sono permesso , ciao a tutti , Celso
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 23/09/2011 alle: 07:34:44
per me la prima volta... Brescia Parma è comoda, sono d'accordo che Rimini come logistica è migliore per tutta l'italia, ma a questo punto punterei verso Firenze. Per il resto... io quest'anno sono andato Domenica 18 con la famiglia, Sabato mattina sono ritornato, mi hanno dato dei bei soldoni per il Laika , mi hanno dato tanti accessori per il nuovo, mi hanno fatto un buono sconto sul nuovo. Magari era lo stesso se andava dopo 1 mese dal conce... Parcheggi ... per me ben organizzati e non troppi esosi.... Bar e Bagni.... sempre puliti e senza troppe code.... Come organizzazione per me ok, anche se ripeto era la prima volta
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/09/2011 alle: 09:19:46
Essendo di Pesaro, ovviamente Rimini che dista 35 km era una pacchia, perciò l'unico problema per me e fare 215 km in più, detto questo, aggiungo che andare alla fiera Sabato e Domenica ci si deve aspettare la "baraonda" io normalmente ci vado a metà settimana, e anche quest'anno (mercoledì e giovedì) non ho trovato molta confusione, fuori ottimi parcheggi molto ampi e dentro servizi ottimali, non mi ha deluso, certo che Rimini è più centrale e sarebbe più a portata per chi viene dal sud, ed anche più vicina per me [:D] Marco
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2011 alle: 09:32:01
Ci sono stato lo scorso anno, perme vicentino è un pò più comodo parma. La mia delusione sta nel fatto che non trovo nessuna o quasi innovazione di rilievo, tanti faretti finiture led, ma di consistente c'è poco. Lo scorso anno restai allibito che sugli specchi di un vas ci fossero delle viti a vista poi verniciate...a parte questo, chi deve acquistare il nuovo fa ottimi affari specialmente magari sulle fine serie. Per chi viene dal centro/sud italia, li capisco, ma il mercato che in assoluto tira di più il maggior numero di concessionari e di importatori sono al nord. E come sempre chi comanda è il mercato! Francesco
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 23/09/2011 alle: 23:03:47
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 19/09/2011  23:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sicuro di questo(E' la logica del mercato! I continui maquillage dei vr servono a trasmettere messaggi di innovazione per sollecitare all'acquisto, ma allo stesso tempo accelerano l'invecchiamento del già venduto. La crisi purtroppo sta' creando non pochi problemi agli allestitori ed ai concessionari che, tuttavia, ce la stanno mettendo tutta per tirarsi fuori dalla palude)A me sempra che ultimamente qualita, prezzo e progettazione[V]dei nuovi camper sia una mana per i vecchi camper[:)]altro che invecchiamento. Allestitori fatte pagare il mezzo per quello che veramente vale. Concessionari fatte un post vendita degno di questo nome. Cosi per me cosi si esce dalla crisi(altro che lavello rettangolare,o armadio sotto il letto)[:(]
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 24/09/2011 alle: 15:21:00
La mia è una considerazione strettamente personale che però fa il paio con la realtà...nessuno (o pochissimi camper) da Roma in giù. Forse avresti dovuto sentire anche il parere degli espositori...o di gran parte di essi.(tra loro molti miei amici) Secondo loro l'inaugurazione è stata assai modesta anche rispetto all'anno scorso, segno del malumore che serpeggia concordo con lo sforzo fatto dall'azienda Fiera di Parma per migliorare al massimo la kermesse tuttavia ...voce di popolo...non a caso tutte le maggiori manifestazioni (politiche comprese) si svolgono a Rimini. cmq alla fine sono i risultati che contano e ti posso assicurare che vuoi per la crisi, vuoi per quel che ti pare gli affari non sono andati gran chè, ( e parlo di primarie case produttrici di camper)... a proposito tu da dove ti sei mosso?...saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 22/09/2011  23:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da scott40 il 24/09/2011 alle 15:32:36
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/09/2011 alle: 15:34:10
Anche per Me venendo da Roma è un pò fuori mano, ma rimane l'unica a grande partecipazione delle varie case, certo essendo in pensione non ho il problema di andare nel Wk, ma chi deve fare 1000 km tra sabato e domenica vedere la fiera, la vedo dura. Anch'io sarei favorevole al ritorno della fiera di Rimini, speriamo che qualcuno ci ascoliti......[;)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/09/2011 alle: 18:51:46
Io tutto questo negativo non l'ho visto. Siamo partiti da Roma ma in macchina, perchè di lasciare il camper tutto il giorno sotto il sole e poi la sera rientrare in quello che in pratica sarebbe diventato un forno, non ne avevo idea. Abbiamo dormito a Reggio Emilia in un hotel prenotato su booking.com a due soldi. Abbiamo mangiato bene in un locale vicino il Campo Volo di RE, abbiamo comprato il Parmigiano in un caseificio che ci ha fatto anche visitare tutto lo stabilimento dalla produzione all'invecchiamento, abbiamo preso il culatello a Zibello e soprattutto abbiamo visto la Fiera soffermandoci sui grandi mezzi che possiamo solo vedere e mai comprare, ma ci siamo presi il pacchetto fiera in offerta per gli accessori da mettere sul camper nuovo. Per quel che riguarda la valutazione dell'usato, beh caro mago69, mi spiace ma questo dipende dal concessionario dove compri, perchè ci sono concessionari e concessionari. Il nostro mezzo di un anno in pratica ce l'hanno valutano soltanto 2.000 € in meno di quanto l'abbiamo pagato, e credo che in un anno se avessi noleggiato soltanto avrei speso molto più di 2mila €. Per il parcheggio non faccio testo perchè noi non l'abbiamo pagato (non perchè siamo scappati eh!! [:D])
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 24/09/2011 alle: 19:05:10
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 24/09/2011  18:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre ad aver mangiato bene e dormito benissimo vorrei anche ricordarti che hai conosciuto, dopo 4 anni, un rompiballe....ti sembra poco ?[:D][:D] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/09/2011 alle: 19:36:12
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 24/09/2011  19:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] ahahhahahhahah!! Verissimo!! E abbiamo conosciuto anche un pazzo furioso che si vuole cambiare il camper ma sta facendo un film per cambiarlo e ormai è conosciuto da tutti i concessionari d'Italia perchè ha visionato circa 1.850 modelli!! [:D][:D][:D][:D] E che abbiamo programmato di fare insieme i mercatini di natale in Alsazia non ce lo metti??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link