CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma, impressioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 265
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:06:20
quote:Risposta al messaggio di lucky62 inserito in data 14/09/2012  18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che ti hanno gia' risposto. Purtroppo come avrai visto il sito e' stato ideato solo per dare un contatto con qualche potenziale persona interessata... Ma, comunque, resta l' idea, lo sforzo di arrivare a soluzioni diverse....prima o dopo come ho gia' scritto qualche 'nuovo player' scuotera' il mercato e porra' le basi ad una nuova visione del camperismo... Ne sono quasi sicuro, anche perche' il mercato nei prossimi tre anni perdera' molti player...la crisi continua e i potenziali nuovi acqusrenti saranno molto pochi. Chi sopravvivera' saranno le fasce di alta gamma, i riparatori e chi si decidera' a proporre modelli veramente innovativi. Attualmente il mercato e' in una profondissima crisi ....e non riesce a venirne fuori perche' e' dominato da una vecchia mentalita' commerciale e manageriale...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:43:42
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 16/09/2012  17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mercato è già morto per i camper denominati fascia bassa medio/bassa, vuoi perché la crisi ha aggredito maggiormente le famiglie che potevano permettersi camper fino a 60 mila euro sia perché ormai c'era sovraproduzione.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:40:45
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/09/2012  09:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel 10% è fatto di allestitori(in fiera: Helix, Vivair, Allcar, Atmosphera) di cui comunque ho visto le medesime piante di trent'anni fa; stesse cose con un pizzico di intelligenza in più rispetto alla grossa produzione(e naturalmente due pizzichi di costo in più). Tedeschi? Quali? Viano mercedes? Si sono sbizzarriti con le tinte? Bruno
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:58:11
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/09/2012  11:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i "camperisti incivili" non hanno bisogno di alcun accessorio elettrico,sono e restano incivili in ogni frangente,il problema per loro non cambia. Basta lasciare lo scarico "manuale"aperto et vuala' il problema è risolto. Di comportamenti incivili nel settore c'e' pieno di esempi,purtroppo. Comunque era solo per dare un esempio. Per il problema sicurezza? [:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/09/2012 alle: 06:59:28
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/09/2012  22:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu hai scritto come se ci fosse una sola pianta (che è vero, nella maggior parte dei modelli). Ma hai provato a vedere Possl e Globecar? La Strada? Knaus?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 17/09/2012 alle: 08:28:50
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 15/09/2012  22:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai detto che non sono ottimi mezzi anzi i Giotti di adesso non sono nemmenoparenti, sto parlando di spazi inutilizzati per un designer passami il termine "particolare" ne è riprova che non hanno avuto successo. la qualità indubbiamente era superiore (ma anche i pesi)[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 17/09/2012 alle: 08:39:24
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 15/09/2012  22:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, di idee noi camperisti ne avremmo un milione ma c'è anche da valutare la questione dei pesi, vera spina nel fianco dei nostri mezzi. ALlora è più semplice poco costoso e d'effetto mettere le lucine blu, tra l'altro ce le ho anch'io e mi domando a cosa possono servire, mica posso permermettermi di dormire con le lucine blu accese, c'è già poca energia a bordo! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
Siliano
Siliano
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 09:13:39
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/09/2012  06:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ero andato proprio per vedere dal vivo i furgonati. Sono praticamente tutti uguali (Possl, Globecar, Adria, Laika, i Francesi...) con i letti in coda ed il bagno centrale . Pianta che a me non piace . La Helix proponeva qualcosa di differente, ma a prezzi decisamenti troppo alti (55000 € per un furgone, e cioè circa 30000€ di allestimento mi sembrano un' esagerazione) e comunque non sono riuscito a salirci perchè c'era sempre troppa fila. Atmospheare mi sembra poco più di un esercizio di stile, sai i cigoliii con tutte quelle parti mobili. Mi sarebbe piaciuto vedere la Mes, ma non c'era. I Trafic della Vivair ( a 45000€ ) sono improponibili. Sono tornato a casa con l'idea che è meglio un mansardato. Però sto cercando di rinsavire, perchè sotto le mie mani un mansardato non durerebbe tanto.
peg1
peg1
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 09:43:01
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/09/2012  15:57:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non tutti posseggono un mezzo con l'apertura dello scarico grigie in un gavone, la stragrande maggioranza ha la classica leva sotto il mezzo, come di contro non è detto che se un qualsiasi accessorio o strumento, non viene offerto dalla Concorde, questo sia in automatico, da considerarsi inutile, dannoso, o fallato... Io ho montato una valvola sferica da 3" a valle della saracinesca classica, ci dovesse essere un problema di chiusura con la valvola motorizzata, posso sempre chiudere la saracinesca classica e evitare perdite, ho una camera montata sotto il mezzo e coadiuvata da un puntatore laser, il comando di apertura sotto chiave, che con il mezzo in moto non funziona, per evitare sversamenti accidentali in moto, e un cicalino che mi segnala l'apertura della valvola, che in qualsiasi caso si chiude automaticamente all'accensione del quadro del mezzo. Evito quindi situazioni come quella riportata qui:

https://forum.camperonline.it/#...

e scarico con precisione e tranquillità dalla cabina del mio mezzo, peso di tutto il sistema, mezzo chilo circa... Per la cronaca in caso di malfunzionamento della telecamera ho spostato il tubo di scarico in prossimità della ruota posteriore destra del mezzo, quindi mi basta salire con quest'ultima sulla grata per aver centrato lo scolo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 17/09/2012 alle: 11:14:27
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 16/09/2012  17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sono stato in fiera e non penso di andarci sino a quando non cambierò il camper. La crisi esiste e per i produttori di camper esisterà ancora per un pezzo, cosa fanno per i camperisti e per le loro necessità, nulla e questo fare niente pesa anche nelle vendite, perchè non chiedono alle amministrazioni Comunali più area sosta con carico e scarico, si rendono conto che i camperisti per loro esistono solo per comprare un camper nuovo e poi siamo in balia di noi stessi, che si diano da fare e non pensare solo di vendere e farsi ricchi sulle spalle dei camperisti. Saluti Gino
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:04:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/09/2012  09:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non molto tempo fa ho letto su col di problemi sui nuovi WC di una nota marca con apertura elettrica della valvola, mi pare che a qualcuno è successo di dover far sostituire il tutto più di una volta, se le grandi case produttrici e non solo la Concorde non hanno tra gli optionals di serie od a a pagamento le valvole elettriche di scarico ci sarà pure un motivo, visto che non si tratta di un accessorio particolarmente costoso ma che potrebbe far figurare bene a livello di pubblicità il camper sul quale venisse installato, molto più di qualche lucina azzurra[:D]. Ciò non toglie che con il "faidate" si può fare un buon lavoro, anche se non sempre risolve tutte le problematiche di scarico, visto che più volte, specie all'estero ho dovuto inserire la prolunga per scaricare correttamente causa la non raggiungibilità delle griglie. Penso però, più che qualche marchingegno elettrico sarebbe buona cosa rendere più sicure le cellule di certi mezzi, costruiti in legno e ricoperti da una lastra di alluminio di pochi decimi di m/m ,occorrerebbero roll-bar adatti a proteggere gli occupanti ma la tendenza invece è fari mezzi sempre più leggeri e fragili per stare nei pesi. Saluti. Marino2
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:08:14
[quote]Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/09/2012  08:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote via antonio a cosa servono le lucine blu a me presempio mi stimola l'ugello, perche vedi e non vedi[:D][:D][:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:29:11
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/09/2012  13:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono brand che hanno come linea guida un idea, altri altro, quelli che mirano all'opulenza del prodotto, che hanno indirizzato la loro crescita su direttrici di immagine , creando mezzi sempre piu comodi e simili ad una casa inserendo di tutto e di piu, ma mantenendo una progettazione molto classica, come ad esempio la Concorde, che ha fatto mezzi sempre piu grossi per offrire lusso e comodità ai clienti , altri brand hanno invece sperimentato in funzione di un miglioramento tecnico e sperimentato nuove tecnologie, un marchio ad esempio antitetico alla Concorde è Wingamm, i suoi mezzi sono piccoli e sfruttano tecnologie e materiali innovativi, sperimentano continuamente nuove strade tecnologiche, non sono dei semplici assemblatori, ecco brand come Wingamm offrono accessori del tipo scarico acque elettrico... Ma il target utenti della Wingammm ricerca mezzi tecnologicamente avanzati, il target utenti della Concorde ricerca dimensioni e opulenza, per questo motivo in Concorde non trovi determinati accessori... Ciò non toglie che tali accessori siano validi, e utili, l'assioma " non li offre la Concorde non vanno bene" non ha nessuna validità pratica ne logica... é un poco come Rolls Royce e Lamborghini, sono top tutte due , eppure soluzioni che trovi su una , non trovi sull'altra pensi che una delle due sbagli? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:51:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/09/2012  13:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sui Wingamm ti consiglio di fare una ricerca nell'archivio di Camperonline, io ho la memoria buona[:D], per il resto l'acquisto di un mezzo come il Concorde è dettato anche da un'analisi accurata di come è costruita la cellula, dalla sua robustezza e coibentazione e dall'impiantistica di grande affidabilità,il lusso io non lo vedo, a meno che si debba considerare tale l'uso di particolari in acciaio inox e non in plastichina, dopo trent'anni di utilizzo dei camper una certa esperienza del settore me la sono fatta[;)]. Saluti. Marino2 P.S. qui per esempio: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=93463&SearchTerms=wingamm

Modificato da Marino2 il 17/09/2012 alle 14:04:49
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:17:05
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 09/09/2012  20:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao visitato sabato Parma tanta gente no code e potevi salire su tutti i mezzi . Pure io salito su questo è mi sono chiesto? Mi faccio la doccia o uso il lavello ? Deduzione li uso entrambi in contemporanea. Ma 1 domanda mi sorge spontanea : tutti critichiamo di come vengono costruiti e assemblati i nostri mezzi. Ma le case produttrici dei mezzi oltre a farci vedere lucciole per lanterne nn possono anche raccogliere le nostre esigenze di come dovrebbe essere il mezzo? Del tipo luci a led ok ci stanno ma nn per illuminare la vetrina del bar. Sei il mezzo e' per 4 dove mettiamo i vestiti specialmente nella stagione invernale? E poi le piante interne kit le studia? Prendere un Po di spunti dalla nautica no? Visti tanti carini molto costosi decisione presa: mi tengo ancora il mio che mi da pochissimi problemi e vai così. Roberto
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:23:59
Quanta saccenza[:0] io con una vita da camperista mi sento piccolo-piccolo...[V] Marino, il mondo è bello perchè vario...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
peg1
peg1
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:26:10
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/09/2012  13:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Concorde sono per antonomasia mezzi di lusso, vuoi per il peso, vuoi per le dimensioni, vuoi per il costo. Il sostituire plastica con acciaio, e dotarli di una struttura estremamente robusta porta si ad avere un mezzo sicuro e robusto, ma di contro anche ad avere un mezzo pesante (patente c) lungo e grosso, un mezzo che a me non va bene, ma queste sono valutazioni mie personali, se il mezzo deve rimanere compatto e leggero si deve giocoforza arrivare a dei compromessi... Sia di struttura che di costo, ciò non vuole però dire che le scelte della Concorde siano tutte giuste e inopinabili, ne come il caso del mezzo considerato nel suo link, che tutte le ciambelle riescano con il buco... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:36:14
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2012  14:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si veramente[:)][;)], comunque io accetto sempre ogni confronto purchè sia fondato e costruttivo,e poi considero che ci sia sempre da imparare nella vita. Se tutto va bene, il prossimo fine settimana si va al camperonwine anche se di wine non ne bevo proprio, tu non vieni? Ciaoo . Marino
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2012 alle: 15:07:31
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/09/2012  14:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo andare a NEW YORK per lavoro... Salutoni e divertiti p.s. ma il nostro amico comune ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2012 alle: 15:14:33
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2012  15:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di amici comuni ne abbiamo tanti![:)][:p][;)], non capisco a chi ti riferisci. Buon viaggio alla grande mela, ho voglia pure io di ritornarci . ciao. Marino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link