quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/09/2012 15:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro amico di Ravenna...[;)] Grazie...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2012 15:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sta bene, ci siamo visti a Cogne in Agosto,gli ho proposto di intervenire al raduno ma non penso che venga, io vado solo per gli amici di col, non certo per il vino, vado ad acqua ed il vino lo assaggio solo. ciaooo
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 17/09/2012 09:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è vero. Possl e Globecar (che sono gemelli) propongono piante diverse, molto diverse. Ci sono modelli con letto basculante, dinette normale e bagno in coda o anche con letti a castello in coda. Esistono anche con letti gemelli e con dinette posteriore. Anche La Strada propone soluzioni simili. Anche Knaus propone dinette normale e basculante. Rapido propone la classica pianta francese su furgonato. Non so cosa fosse esposto quest'anno, ma l'anno scorso le ho trovate tutte, forse mancava solo quella di Rapido. Ma se parti dall'idea del mansardato, difficilmente vorrai un furgonato e magari non ci perdi neppure tempo in fiera (io al contrario penso di non essere salito su neanche un mansardato).
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 17/09/2012 17:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta stà nel fatto che chi progetta e costruisce camper, non è un camperista[:D][:D][xx(][xx(]. Saluti Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/09/2012 17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, in 6 metri se ne possono fare di proposte. E infatti ci sono, soprattutto fra gli specialisti dei furgonati. Poi volendo si può alzare il tetto e sfruttare il basculante. Ovviamente non ci si deve fermare alle solite marche che inseriscono i furgonati in catalogo solo per essere presenti in tutte le tipologie di mercato.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/09/2012 17:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho visto nessun furgone "industriale" (nel senso costruito in grande serie) con una pianta decente, e soprattutto con una qualità costruttiva decente. Il bagno in coda ve bene, ma se è affiancato da un letto con una fiancata obliqua (alla francese ??') io non lo prenderei mai. I letti gemelli non mi interessano, non sento il bisogno di dormire solo. Ho detto che mi sono piaciuti gli Helix, sia come qualità (il mobilio è molto molto più rubusto di, ad esempio, un Globecar) sia come pianta anche se il modello che piace a me in fiera non c'era. Però non sono riuscito a salirci, non avevo voglia di fare troppa fila, e soprattutto sono molto costosi. 55000€ per un furgonato secondo me sono tanti, forse troppi. Il mansardato non mi piace, però effettivamente il Laika Ecovip 6 non è male. Ma ho paura che per come sono abituato a guidare il lo scatolone che porta (cellula) non duri più di tanto. La MEs, che mi sarebbe piaciuto vedere, non c'era. La Westfalia non c'era. Il Marcopolo esposto non lo considero nemmeno, 45000€ di base per un monovolume con un letto sul tetto che per arrivasrci c'è da salire sul sedile anteriore.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/09/2012 17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . l'importante è di non partire con il preconcetto che i ""sotto i 6metri"" sono ""spartani"" lo ho letto qui in qualche post precedente certo non hanno il forno non hanno il frigo da 130litri... ma quello da 90litri si, oltre a bagno e doccia separata... tutto sta nel mettersi d'accordo cosa si intende ""spartano"" o ""non spartano""
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/09/2012 17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta guardare cosa tirano fuori certi allestitori da un Defender per capire cosa si potrebbe fare con un furgone di 6,3m come il Ducato maxi.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 17/09/2012 18:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora non so quali siano le tue preferenze, ma non è assolutamente vero che c'è solo un tipo di pianta. C'è una pianta che va per la maggiore, ma poi ci sono altre proposte. I Possl/Globecar non devi neanche averli guardati, perché hanno molte piante diverse dal solito, pur essendo di grande produzione. Lo stesso vale per Knaus e La Strada.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 17/09/2012 20:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è già la luce bianca di retromarcia che universalmente fa si che si richiami l'attenzione, il cicalino puoi essere utile ma anche no ci sono situazioni in cui è piu dannoso che utile, notte. manovre in orari di riposo e via dicendo. Visto la quantità di elettronica presente a livello meccanico nei mezzi moderni vedrei meglio un sistema a sensori di prossimità accoppiato all'impianto frenante che al di sotto di una certa distanza intervenisse a bloccare il mezzo, che ne so 5/7 cm . Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 17/09/2012 20:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cicalino ? Non è un muletto dentro in una fabbrica gli mettiamo anche il lampeggiante , se uno è sordo il cicalino non lo sente [:D][:D][:D]
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 17/09/2012 17:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emanuela
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012 08:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Ducato X250 e' esattamente 20 Cm piu' lungo rispetto al Ducato precedente. Questo e' dovuto all' allungamento dello scudo anteriore per rispettare la normativa comunitaria sull' urto pedone. Il fatto di essere molto piu' lunghi dei "vecchi" camper e' quindi puramente una questione di mercato. Ciao rollo56
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 19/09/2012 14:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no... In effetti sembra quasi che se non acquisti un MH sopra gli 80.000,00 euro non hai acquistato nulla, almeno a leggere nel forum.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/09/2012 14:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che penso anch'io, sarà anche fortuna, ma il mio Elnagh di 20 anni ha sempre vissuto all'aperto sicuramente negli ultimi 10 anni, e dentro è asciutto come il deserto del Sahara, è spartano ma funzionale. Fra quelli che mi piacevano c'erano infatti alcuni Elnagh. Però il più adatto per me era il Laika XXL, buon garage, letto posteriore grande e buona disposizione.