quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 11/09/2012 20:17:03 (> Anche io non ci vado per cambiarlo, ma perchè sono un appassionato. Mi piace vedere tutti i mezzi, dai piccoli ai grandi, anche quelli che non mi posso permettere che resteranno un sogno. Però io me li guardo tutti [:p] A quanto pare l'affluenza è aumentata! E pensare che il CS di Dusseldorf è diminuito! E pensare che quest'anno non ci sarei neanche potuto andare [:)] _______________________________________________________________________________ https://www.camperonline.it//ne... 45.000 visitatori già nel primo weekend del Salone del Camper ... Nel weekend di apertura della terza edizione de Il Salone del Camper 2012 boom di presenze con circa 45.000 visitatori, il 2% in più dello stesso periodo dello scorso anno. Le presenze al Salone crescono, quindi, in controtendenza rispetto agli altri Saloni europei. Grande successo del “Rental Pack 99 euro” con 1.000 voucher venduti in poche ore. Numeri di accessi record anche al sito internet del Salone. La manifestazione, organizzata da Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, si riconferma così il punto di incontro più importante in Italia - e il secondo in Europa - per aziende produttrici, addetti ai lavoratori e amanti e curiosi del turismo en plein air. Sono stati circa 45.000 i visitatori che hanno partecipato al Salone del Camper nello scorso weekend. Un successo determinato dall’ampia offerta dei circa 300 espositori con più di 600 veicoli, migliaia di accessori e centinaia di destinazioni e serviziesposti all’interno di uno spazio di 150.000 mq complessivi. Migliaia di bambini si sono divertiti nell’area a loro dedicata, l’Area Family and Fun. Cani di tutte le taglie sono stati protagonisti nel percorso ad ostacoli, Agility Dog, allestito nell’Area Amici a 4 zampe, e sono stati educati dagli esperti di un Centro Cinofilo. Tutte le famiglie hanno ricevuto consigli utili per viaggiare al meglio in camper, suggerimenti sulle destinazioni e idee per sfruttare al meglio il proprio mezzo nel tempo libero e non. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan PoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/09/2012 13:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un grande, ti quoto in pieno, aggiungerei quello che piuttosto che un euro 5 si tiene il suo, con motore a precamera e valvole laterali... [;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/09/2012 20:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono uno di quelli. Solo che non lo vado a dire ai 4 venti. Mi tengo il mio aspirato del '90(in ottime condizioni di cellula e meccanica,grazie ad una attenta e costosa manutenzione),per vari motivi.Il primo è che ci faccio 2.500 o 3.000 km all'anno.Quindi lo uso poco.Secondo buon motivo,non mi va di buttare soldi in un mezzo più recente che comunque userei poco.Altro buon motivo,è che con 25 € di bollo e 350 € di assicurazione sono a posto per un anno.Pensando sempre che il mio camper mi dà ancora piacere nell'usarlo e fa bene il suo dovere. Ovvio che chi può,deve togliersi lo sfizio di un camper nuovo,della misura,del colore,del marchio,della potenza e con tutti gli accessori utili o meno che ritiene necessari.E ha ragione a farlo.Quando vedo passare un camper nuovo che mi piace,anche io penso che mi piacerebbe fosse mio,sarei falso a dire il contrario.Ma io sono abituato a ragionare con il mio portafogli,e quello parla chiaro![:D] FINE O.T. Nissun mene la code di bant!
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 09/09/2012 19:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo ... mi aspettavo molti più espositori; tra l'altro all'ultimo la MA FRA non ha più esposto
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 09/09/2012 22:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo con te!! Stupendo il Gran Panorama!!
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/09/2012 12:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adoro il Possl! (per la verità adoro quasi tutti i camper, le roulotte le Ape Piaggio trasformate in camper .. [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 11/09/2012 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un budget da 80.000 euro io prenderei un Carthago Tourer. Con 55.000 euro ricomprerei il Mobilvetta, quest'anno decisamente migliorato [:(!] Con 40.000 comprerei un usato iperaccessoriato
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 12/09/2012 18:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...hai controllato con che massa a pieno carico sono omologati ? giusto per vedere se ora hanno deciso usare quelli a 35000kg e non più quelli a 3200
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/09/2012 18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma anche per i patente C ci sono dei paletti,vedo e sento di restrizioni/divieti che fanno riferimento ai 7500kg=7ton.e mezzo, e guarda caso qui mettono in evidenza che si può stare sotto...7490kg ma con solo 600kg di carico io non ho la patente C e non mi sono mai interessato a ciò che succede sopra i 3500kg se loro da ditta seria e responsabile lo fa notare...ci sarà un inghippo parlandoci chiaro, lei ditte avevano tutte in evidenza i pesi dei loro veicoli ? giusto per sapere se continueremo ad avere nuovi possessori di camper timorosi delle pese
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/09/2012 18:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La leggenda narra che in Germania abbiano una c "ridotta" a 7.5 t e una c normale come la nostra.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/09/2012 19:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho voglia di farti contento [8D].. [img ]
[/img]
Dopocena magari altre... ciao [;)]
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
p://i45.tinypic.com/11awbpd.jpg ">p://i49.tinypic.com/166mz43.jpg ">p://i49.tinypic.com/al6iwx.jpg ">tp://i45.tinypic.com/qqobw4.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/09/2012 21:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao, sì solo due bici, anche perchè il camper è per due persone [:D]
Ciao [;)]
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
tp://i49.tinypic.com/b7na61.jpg ">ttp://i46.tinypic.com/w2ohzc.jpg ">rc="http://i46.tinypic.com/w2ohzc.jpg">
ciao
tp://i47.tinypic.com/33pd2dy.jpg ">tp://i48.tinypic.com/v4v0wn.jpg ">tp://i50.tinypic.com/i3z2uw.jpg ">tp://i50.tinypic.com/bbh1y.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/eqdmzd.jpg ">tp://i45.tinypic.com/2h5pimx.jpg ">tp://i47.tinypic.com/avptnp.jpg ">rc="http://i47.tinypic.com/avptnp.jpg">
Il letto sopra la Smart [8D
Poi un nuovo marchio italiano per la prima volta in Italia, Nomadic
A domani, ciao.
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 12/09/2012 20:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui Bimobil sono salito su due dei tre modelli, sull'Husky che si carica sul Navara scarrabile e sul Mercedes della foto, ho saltato la cellula su VW. Che dire? Mezzi fatti veramente bene, molto molto robusti, che non badano ai fronzoli ma alla pratività. Mi ricordo che mi faceva impressione il Mercedes come dondolava [:0]. Gli interni sono tutti in legno massello.. molto bello. Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 12/09/2012 20:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Bimobil secondo me sono fra i pochi mezzi che ho visto fatti bene, ma veramente bene.