quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/09/2012 20:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] In effetti ci siamo arrivati, era una previsione scontata, un po' come la domanda sul gas a bordo sui traghetti. Vero che non ci sono ancora stati i duri e puri, forse sono stati un po' intimiditi [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/09/2012 21:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]Contenti?[:D][:D][:D] Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/09/2012 18:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mezzo su meccanica mercedes/unimog 4x4 è favoloso -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/09/2012 18:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso Knaus ha portato anche le caravan? ad esempio le deseo box? eventualmento spedisco mio cognato (che era interessato) in fiera... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/09/2012 18:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti ho scritto anche in PM, ma ripeto qui la domanda: c'era lo stand Knaus e c'erano le roulottes tipo Deseo Box o Transporter? Il mio cognatino-motociclista ci sta facendo un pensierino... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 13/09/2012 12:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono stato quest'anno, ma dubito che sia molto diverso dal 2011 e non posso che essere d'accordo. A parte poche cose, tanto fumo e poco arrosto.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/09/2012 18:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione!! Guarda che le limitazioni sono solo per il trasporto merci. Ciao Foggy65
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 09/09/2012 21:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono stato pure io, sono completamente diversi, rispetto ai vecchi modelli, diciamo intorno al 2009 [:D] e' un'altro pianeta, mi dicevano anche che con i nuovi, i vecchi hanno perso di botto almeno il 30% del valore, a trovarne un fondo di magazzino ancora in vendita ora verrebbe via per un tozzo di pane [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 13/09/2012 10:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne ho vista una in vendita su un tatsebao alla fiera ma non ho visto se era esposta. C'e' anche uno YAT seminuovo da un lussuoso concessionario di Cuneo, e' un po' piu' spartano della deseo ma forse ancora piu' adatto per l'uso in moto
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 13/09/2012 10:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ac' Le knaus c'erano ma solo sport sudwind e non le deseo box. Io sono una donna e quindi guardo i camper molto superficialmente dando molta importanza all'estetica anche se so che sono importanti altre cose...comunque sia non ne posso piu' di vedere quella pelle o simil pelle bianca dei divani e quegli ambienti troppo eleganti. A me piace la semplicita' e molti ambienti sembrano troppo pretenziosi...almeno per i miei gusti. Piu' o meno i marchi prendono spunto da altri marchi...ma allora perche' non copiano le giuste idee....per esempio i lavelli dell'arca e i lavandini della laika? E poi e' proprio vero: su molti ci sali sopra e pur essendo lunghi ti danno un senso di angusto. Comunque sia il camper lo cambierei volentieri specialmente con un motorhome
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/09/2012 21:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco qua una "dura e pura": Sono stata in fiera ieri. Non abbiamo l'intenzione di cambiare il camper a breve, ma è sempre interessante sapere cosa offre il mercato, caso mai, un imprevisto... Tralascio il discorso prezzi, perchè mi sembra già abbondante parlare di 40.000 euro per gli entry level, figuriamoci poi oltre. Comunque se ci fosse qualcosa che mi piacesse in maniera viscerale potrei anche lasciarmi tastare... La nostra ricerca è mirata sui piccoli, entro 6 metri (per motivi di possibilità di parcheggio nel cortile di casa) mansardati o integrali: siamo in 2, più la cagnona, ormai anzianotti, senza bici, non abbiamo particolari pretese di mega garage. Bene, ho provato a fare a tutti gli espositori la stessa domanda: avete modelli sotto i 6 metri? Molti hanno risposto di sì, ma il mezzo non era esposto in fiera, alcuni aggiungendo "perchè tanto si vendono poco". Certo, se uno non lo può vedere non lo compra sicuramente a catalogo. C'è stato chi ha convenuto con me, e pure c'è stato il fenomeno che mi ha risposto: "E' come questo ma un po' più piccolo, lei è camperista da tanti anni, lo può immaginare com'è". Ho lasciato perdere, ma non mi è sembrata una risposta molto professionale: se è più piccolo perchè ha il letto singolo in coda anzichè il matrimoniale, passi, ma se misura un metro in meno di quello esposto ci sarà qualcosa di più piccolo: il frigo, la cucina, il bagno, l'armadio, la dinette...e non mi puoi venire a dire che è la stessa cosa. Comunque ho notato che sia su 40.000 che sui 70.000 euro la tipologia resta la stessa: maxi garage con lettone raggiungibile spesso con scaletta, a scapito di armadietti pensili interni e armadio porta abiti, senza doversi insinuare come delle bisce sotto il letto od uscire all'aperto. Quanto agli integrali, il letto basculante (ottima idea in se') una volta abbassato interferisce spesso con la porta di entrata ed in posizione chiusa non consente nemmeno di lasciarlo "fatto" con coperta e guanciali. Mentre nei mansardati il letto sulla mansarda ha ormai raggiunto da pavimento dislivelli superabili solo dopo un corso di alpinismo, che purtroppo non è più uno sport adatto a noi. I tavolini, spesso ormai fissi nelle semidinette, hanno un maxi piede imbullonato a pavimento; solido senz'altro, ma impedisce nel nostro caso che il cane possa accucciarsi sotto, come fa la nostra Iki: abbiamo un piedino sfilabile diametro 2 cm., ma regge comunque egregiamente da anni. Ho notato che in molti modelli il pavimento del bagno subito fuori dal piatto doccia è di "parquet" al pari livello del pavimento del corridoio: ma a nessuno è mai uscita acqua dalla doccia o dal lavabo lavandosi il viso? in quel caso l'acqua si sparpaglia dapertutto, specie se si è un po' in pendenza. Risposta dell'espositore: "sa, la gente non vuole scavalcare il gradino entrando in bagno..." Come? Gli atleti olimpionici che si arrampicano su quella mansarda lì, hanno paura di inciampare in 10 centimetri di bordo doccia? In definitiva non ho niente da eccepire sulle meccaniche scattanti, sulle finiture, sulle tapezzerie ed i laminati, gli accessori da cucina di casa, ma per me sono le tipologie che sono diventate troppo uguali, ripetute da tutti, tanto che in molti casi mi sono domandata: "ma questo camper l'ho già visto..." E non si trattava di marchi "gemelli" come possono essere ad esempio Chausson e Challenger, ma case completamente differenti. Quindi la "dura e pura" nel tornare a casa ha pensato: "Trottolino! (soprannome del camper), tieni duro, non ti rompere che ancora per un po' ti teniamo con noi". Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/09/2012 16:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sono letta la tua simpaticissima "cronaca" di un giorno in fiera[:D]. Sulla disamina dei fatti mi trovi completamente daccordo: difficile trovare un camper fatto da chi ha mai usato (almeno una volta) un camper. L' unica cosa sbagliata riguarda il letto basculante dei motorhome; io, quando lo tiro su, ci lascio: coprimaterasso Ikea, lenzuolo, piumino con relativo copripiumino, scaletta di legno e 4 guanciali (due di piuma, belli gonfi). E' anche vero però che, vista anche l' età, lo tiriamo su in due[:D] Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/09/2012 16:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non direi dura e pura, ma la pura realtà... [;)] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 13/09/2012 16:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me intendeva il basculante di certi semintegrali, la nuova frontiera, come la chiamano, che esisteva da anni in Italia, ma di cui si fa vanto Burstner che per prima lo ha lanciato in fasce di prezzo tutto sommato 'economiche'... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 13/09/2012 16:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:L' unica cosa sbagliata riguarda il letto basculante dei motorhome;>> Sì, è vero, perchè il basculante nei motorhome scorre in posizione lievemente diagonale contro un lunotto ricurvo. Ma nei semiintegrali nuovi il basculante resta piatto, schiacciato contro il soffitto piatto: se ci lasci qualcosa sopra resta più basso e durante il giorno ti ci inzucchi. Mi permetto di aggiungere un altro particolare che mi sono dimenticata di citare prima, ma mi ha molto colpita. In un piccolo integrale di una nota marca tedesca, ammiratissimo per il suo portabici carenato chiuso e scorrevole, ed in aggiunta la possibilità di chiudere a fisarmonica il matrimoniale posteriore e consentire così il carico di bici o moto nel corridoio centrale tramite un portellone grande come tutto il retro, ho visto che il portabombole per 2 bombole era interno, lungo questo corridoio, chiuso solo da uno sportellino di legno con normali serrature da armadietto! verso l'interno! aerato verso il basso, guarnizione di gomma intorno, ma sempre uno sportellino di laminato ...hanno fatto e stanno facendo tante storie con la sicurezza del gas...mi sono meravigliata che abbiano concesso l'omologazione![:0] Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/09/2012 17:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho provato per una decina di minuti ad aprire dolcemente il bagno con apertura fragilissima a saracinesca di un furgonato francese.. non ci sono riuscito. Neanche la coppia salita prima di noi e neanche quella dopo.. Boh. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/09/2012 17:39:14 Sì, è vero, perchè il basculante nei motorhome scorre in posizione lievemente diagonale contro un lunotto ricurvo. Ma nei semiintegrali nuovi il basculante resta piatto, schiacciato contro il soffitto piatto: se ci lasci qualcosa sopra resta più basso e durante il giorno ti ci inzucchi. >> [:D] avevo capito giusto... [:D] -- gilby