CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma, impressioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 265
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:08:13
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2012  17:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho provato a "chiudermi" nella doccia del Laika Kreos 6009...è stata un'impresa riaprire la bussola...sembrava in Domopak e , tra l'altro, era stata crepata durante il montaggio... Dario
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:27:19
Ma ancora andate a perdere tempo al salone del camper,basta andare da qualsiasi concessionario, io che sto a Roma sulla via Pontina trovate buona parte degli ultimi modelli,che secondo me,sono belli esteticamente ma poco funzionali e come succede per tutto in ogni campo più si va avanti e più gli industriali mettono sul mercato prodotti che attraggono con firme luci e quant'altro ma che sono fatti per durare poco.Ciao Emilia
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:51:11
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 13/09/2012  20:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti concessionari devi girare per vedere i 600 camper esposti a Parma? Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:05:43
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 13/09/2012  20:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non solo, se vai dal mio concessionario laika non ha neanche i depliant figurati i camper...
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:06:49
E quando ne hai visto seicento cambia qualcosa del mio ragionamento?Quanti di voi li possono comprare?Ciao Emilia,
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:31:03
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 13/09/2012  22:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci sono andato nel 2009 per comprare il mio primo camper e tornato quest'anno per cambiarlo, ho speso mezza giornata a guardare quello che mi interessava e l'altra mezza in giro... certo che non ci andrei tutti gli anni
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:28:20
alcuni si lamentano della mancanza di commenti -come dire- critici. Ve li faccio io. Il mondo dei costruttori di camper europei e' un mondo di morti viventi. I progettatori sembra che non sappiano inventarsi soluzioni originali. Mobili stretti (provate a misurarli) dove non riesci a mettere una camicia piegata normalmente, lavandini ormai tutti uguali, frigo lo stesso, idem per la cucina. Tutti usano piu' o meno gli stessi rubinetti, lavelli, guarnizioni, serratute etc etc. nessuno si sforza di pensare a piante piu' vivibili, a soluzioni ergonomiche. Perche' dico che i progettisti sono morti viventi? Tutti fanno parte di uno stesso 'circuito' non ci sono contaminazioni da chi proviene da altri settori. Il loro mondo e' un mondo chiuso. Rinnovano mettendo qualche cromatura o luce in piu'.. Il loro prodotto e' ovviamente artigianale perche' i volumi sono bassimi ma il loro standard di precisione, accuratezza e' molto basso... Come mai nessuno si e' mai cimentato a pensare un camper senza bombole di gas (produzione fattibile immediatamente e con costi non molto piu' alti di un prodotto standard)? Pigrizia, mancanza di fantasia, di sforzo a cercare soluzioni fortemente innovative, paura di non centrare un prodotto vendibile.Si', certo e' meglio variare un po' la pianta, mettere un po' di led e un mobiletto a vetri in cucina con un porta calici ... Mah... Eppure, eppure nessuno si e' accorto della vera novita' della fiera: il prototipo della Nomadic italy di Forli'. Chi e'? E' il primo outsider nel mondo dei camper . e' un costruttore di yacht. Bene, pur avendo- a mio avviso una linea esterna non bella il tentativo di soluzioni che hanno adottato sono veramente innovative per un camper europeo. L' accuratezza e la semplicita' dell' arredemanto interno, i particolari che hanno adottato come nelle barche), i materiali di altissima qualita' dimostrano che ci sarebbe la possibilita' di progettare, costruire camper innovativi. Andate a vederlo e fatevi spiegare dove e' l' armadio, fatevi mostrare il gavone bombole, il collegamento alla rete 220, le mensole, i cassetti...guardate il lavandino cucina con il rubinetto piegabile (difatti perche' occupare spazio per un rubinetto quando posso usare le soluzioni adottate nelle barche?) ecco questa e' 'contaminazione che dovrebbe esserci in chi produce (non importa che sia un camper o un prodotto diverso)... e' solo portando esperienze da settori vicinali o con ambizioni di costruire un qualcosa di diverso che si puo' pensare di innovare... Ora qualcuno di voi mi dira' che le soluzioni adottate non gli piacciono, che la linea esterna e' troppo angolosa (i camper di oggi sono tutti arrotondati) ma...ma e' uno sforzo di interpretare il camper in modo diverso... Strano che nessuno di voi non lo abbia notato... Il mondo dei costruttori di barche (che e' un mondo strettamente artigianale) sta cercando di trovare uno sbocco di mercato piu' ampio ed alcuni stanno pensando non solo di espandere maggiormente le vendite di barche all' estero ma di produrre anche qualcosa di diverso... Se qualche intelligente produttore di barche (e noi in italia in questo settore siamo molto apprezzati) sapra' cogliere questa opportunita' il vecchio mercato dei costruttori di camper sara' spazzato via in pochissimi anni... E' una speranza...

Modificato da inesperto il 13/09/2012 alle 23:29:52
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 00:05:50
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2012  20:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti compri una rivista di settore da 4.50euro e te li vedi tutti, che poi visto uno gli altri son tutti uguali, appariscenti da fermi ingombranti e con orpelli inutili quando ti devi muovere.Utili solo ai giostrai che ci vivono 365 giorni ma nelle piazze[:D][:D] Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:23:55
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/09/2012  16:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla lunghezza dei mezzi si deve però fare una chiarimento: i ducato e in generale le motrici credo per legge sono quasi un metro più lunghi rispetto alle motrici di anni fa. Questo rende molto molto complicato fare mezzi corti come una volta. Il riferimento deve essere la lunghezza dei furgonati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:29:55
Dirò a proposito una frase scontata oggigiorno conta molto l'apparire,vuoi mettere arrivare ad un raduno o ad un'area di sosta con un camperone ultimo modello? Vieni immediatamente circondato da molti camperisti e tu godi nel rispondere alle loro domande.Ora naturalmente non bisogna generalizzare pochè a qualcuno serve di quelle fattezze o perchè ha una famiglia numerosa oppure il camper è per lui uno strumento di lavoro,ma in genere scendono due persone soltanto.Non parliamo poi di quei camperisti che si portano nel camper la macchina,a questo punto io personalmente ritornerei alla roulotte come si vede in Olanda, in Germania e in Francia tanto più che ora sono camperizzate.Ciao Emilia
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28575
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:44:19
quote:di anni fa. Questo rende molto molto complicato fare mezzi corti come una volta>
> ci sono e sono fattibili i costruttori hanno spinto e cavalcato la richiesta ""simil casa""dove il problema è il colore delle tendine del bagno... se cosi non avessero fatto i camper circolanti sarebbero il 50percento in meno con il il 90percento in meno dei divieti-limiti-prezzi esosi di sosta
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:45:05
Io ci volevo andare per vendere il mio nei piazzali. Ma a parte che in tal senso nei post precedenti non sono stato tanto incoraggiato, devo dire che non lo devo svendere ho un bel mezzo di buona qualità e se lo vendevo era solo perchè mi si è allargata la famiglia e vorrei evitare fare la dinette. Detto questo, sarà uno stupendo fine settimana e penso che andrò al mare[8D][8D]altro che richiudermi nei padiglioni fieristici[:)][:)] Francesco Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:16:03
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/09/2012  08:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho detto impossibile, ma molto più complicato. Di fatto i musi dei ducato e simili allungano il camper di quasi un metro (non ho misurato, è una valutazione a spanne) rispetto al ducato del 2000, per cui10 anni fa fare un mezzo di 6 metri comportava meno sforzi di oggi. Certo che di qui a mezzi mansardati che in media sono 7.30 ne passa di acqua sotto i ponti. Il problema non è che è difficile trovare mezzi sotto i 6 metri, ma che la scelta di mezzi anche sotto i 7 metri è comunque ristretta. Ce ne sono, sia chiaro, ma non è che abbondino. Va detto che da questo punto di vista il discrimine lo fa non tanto l'offerta, ma la domanda. Anche qui sul forum ci sono molti che chiedono mezzi col nautico, che è ben duro da progettare corto. Inoltre si vuole nel contempo bagni grandi e letti sempre pronti. Insomma, la tenda di Harry Potter. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:43:59
Io invece cerco di andarci tutti gli anni, anche io non devo comprare ma solo per guardare perchè mi piace. Ma voi non siete appassionati a nulla? Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:58:48
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012  10:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tendenza a costruire veicoli + grandi, in generale, c'è per tutti i tipi e gusti. Faccio 2 esempi. 1) Un'automobile cosiddetta media, negli anni 80, era decisamente più corta di 4 metri e pesava circa 900 kg, come la Fiat Ritmo o la Golf II. Oggi le automobili dello stesso segmento misurano circa 4,25, sono più alte, più larghe e pesano 1300 kg. 2) Il motorino anni 80 era il Ciao Piaggio per definizione e con lui tanti altri simili del peso indicativo di 45 - 50 kg. Oggi qualsiasi scooter 50 pesa circa 85 kg ed è più lungo e largo del Ciao. Direi che anche nei camper, così come in tutti i mezzi di circolazione, è stato seguito questo percorso. Una delle fregature è che le strade cittadine sono rimaste le stesse però, laddove 30anni fa si circolava in entrambi sensi di marcia, oggi la maggior larghezza dei mezzi impone le amministrazioni a costituire nuovi sensi unici. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga

Modificato da Gattosilvestro il 14/09/2012 alle 14:01:13
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:12:38
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 14/09/2012  13:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo. Non ho camper da acquistare, i pochi accessori che mi servono li troverei a casa mia per meno denaro però è la curiosità e la passione che mi faranno viaggiare verso Parma tra un paio d'ore (con visita alla città che non ho mai visto). Perchè no, poi? GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:13:57
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 13/09/2012  23:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Mobili stretti (provate a misurarli) dove non riesci a mettere una camicia piegata normalmente>
> L'unica cosa che non mi trova d'accordo: io trovo gia molto stretti i passaggi dei camper normali. Non vorrei mai dei mobili ancora più larghi perchè gia fai fatica a passare in due così. Gli unici camper "normali", che quando entro mi piacciono per il bel corridoio che hanno sono i Rimor. Se vuoi ti fanno quattro metri di larghezza di camper però poi nelle strade sarà difficile... [:D] Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe

Modificato da Pravet Albi il 14/09/2012 alle 14:16:49
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:40:22
C'è chi considera il camper come un'evoluzione del campeggiare e ritiene che il mezzo debba essere spartano piccolo e magari abbastanza scomodo al fine di renderlo per quanto possibile più vicino al suo sistema di fare vacanza,altri invece tendono ad avere un veicolo con dimensioni ed attrezzature di bordo che permettano un modus vivendi che si avvicini il più possibile alle comodità di una casa, letto comodo e senza arrampicamenti per raggiungerlo, frigorifero ampio, divani comodi e armadi adatti a stivare una discreta quantità di abiti e biancheria, e bagni dover poter lavarsi e fare la doccia senza essere contorsionisti. Sono due modi diversi di concepire la vacanza in camper, entrambi validi, non vedo perchè si debbano criticare ignorando le esigenze di chi effettua certe scelte, andando sempre a cadere sul solito tema del voler apparire. Per quel che mi riguarda, nonostante sia camperista da trent'anni non ho mai fatto campeggio ed il camper l'ho sempre considerato solo un mezzo adatto a farmi conoscere il mondo nel modo più pratico e comodo e tale deve essere, deve avere il comfort di un hotel a quattro stelle naturalmente migliorato dal fatto di trovarsi, a parte le dimensioni, come a casa propria. Cordiali Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 14/09/2012 alle 14:47:57
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:35:05
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 14/09/2012  13:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusta osservazione!
14
lucky62
lucky62
26/10/2011 59
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:46:04
Per INESPERTO: scusa non sono stato in Fiera e non ho visto il prototipo di cui parli. Su Internet non trovo niente come Nomadic Forlì... mi puoi dare qualche indicazione in più? Grazie lucky62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link