quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/09/2012 14:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordando con te che ognuno interpreta il camper a modo suo(io non appartengo a nessuna delle due "categorie" da te elencate,ma ad una terza che vede il camper come un' ottimo mezzo per viaggiare,e un buon compromesso tra varie esigenze di mobilita' e sosta)non concordo pero' nel paragonarlo al comfort di un albergo,a meno che non tu non abbia un "equipaggio" che si occupa dei servizi(pulizia,carico e scarico acque e rifiuti,stoviglie,letti ecc.) Differenza non da poco,che accomuna il piccolo al grande camper,ma che niente ha a che spartire con un albergo. Campeggiatore e viaggiatore da oltre quarant'anni,in tutti i modi. Ciao e buon proseguimento. Ps complimenti per il camper in foto.Bellissimo. Eta beta[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 13/09/2012 23:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho parlato per telefono con Davide (Dierre) che a differenza di me è potuto andare a Parma.[:(] Lui è un tecnico, un signor tecnico e di solito io e lui quando andiamo a guardare un camper apriamo, verifichiamo e come minimo ci sdraiamo sotto il camper armati di pila a verificare cosa hanno combinato dove non si vede. Anche Davide mi ha effettivamente confermato che quella era l'unica novità degna di nota a parte un fiorire di camper puri, gli unici dove sia economicamente possibile farsi fare un allestimento un po' personalizzato da parte di camperisti ribelli che non accettano la standardizzazione o il farsi inculcare i loro sogni da chi poi glieli vende. Marco.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/09/2012 19:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comfort come un albergo 4 stelle e non come un ostello della gioventù[:D][;)], in quel senso, visto che la giovinezza è ormai passata e si cercano le comodità pur dovendo farsi carico di tutte le incombenze alle quali noi camperisti siamo abituati. Oltretutto preferisco il camper a qualunque hotel anche di lusso, ma certo non per darne sfoggio ma per godermelo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/09/2012 14:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo ![:)]
http://www.nomadicitaly.it/
Io ci vado domani in fiera solo per rendermi conto di quanto è bello, parere personale ovviamente, il mio oasi 580 del 2004 pagato molto meno di un'entry level di adesso, e per vedere il nomadic, le linee squadrate non mi dispiacciono. [;)] Dimenticavo, per quanto riguarda l'eliminazione delle bombole mi sembra chi i nuovi Wingamm utilizzino gasolio per tutto prendendolo direttamente dal serbatoio del mezzo.quote:Risposta al messaggio di lucky62 inserito in data 14/09/2012 18:46:04 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 14/09/2012 23:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A vederlo sembra che sia la penna dello stesso architetto che fece i primi Giotti, belli a vedersi ma assolutamente improponibili, infatti quei modelli non ebbero successo. Peccato che in fiera non sono andato a vedere di persona ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 15/09/2012 20:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non parlavo dei graal probabilmente non te li ricordi, cucina centrale e spazi persi, i graal pesi a parte erano degli ottimi mezzi! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/09/2012 21:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto le tue impressioni sul fatto di nulla di nuovo e comune di scarsa qualità se non per vr con pezzo base superiori a 60.000 € Forse siamo andati in fiera troppo entusiasti di trovare almeno novità a livello si accessori... Nulla E' stata la prima fiera.... Non so se e ne sarà una seconda Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/09/2012 20:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza,me li ricordo benessimo,ti riferisci ai mothorom Genetics K900 e K950 uno con la cucina centrale e l'altro con i due letti matrimoniali elettrici in coda,io purtroppo non sono riuscito ad acquistarlo a suo tempo ma conosco due persone che hanno sia il 900 che il 950 e sono soddisfattissimi,purtroppo siamo in un paese che quando fa qualcosa di buono lo fa per poco. Opinione personabilissima e opinabile. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 15/09/2012 22:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente qualcuno che propone qualcosa di concreto, perchè si criticano lucine e lucette ma non si capisce che cosa si vuole da questi benedetti camper! Perchè non buttare giù una lista di suggerimenti, chissà magari qualcuno di qualche casa costruttrice legge e innova... Eta beta ha suggerito: - telecamera sotto il pianale,con apertura della ghigliottina per lo scarico elettrica,per posizionarsi in modo comodo sullo scarico e quindi scaricare senza scendere - Un sistema a pompa elettrica per scaricare il Thetford - Dotare di sistemi sicurezza attiva e passiva,contro gli incendi,furti,e proteggere le persone Poi?