CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma...lasciatemi sfogare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 96
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 14/09/2014 alle: 17:01:59
Un saluto a tutti, scusate ma devo proprio sfogarmi, ieri io e mia moglie siamo andati per la prima volta alla fiera in oggetto, ovviamente c'erano molti visitatori e per lo più camperisti e quasi tutte le volte che ero in coda per vedere un veicolo c'era sempre uno o una che passavano d'avanti alla coda, come se gli altri fossero degli , ma è mai possibile? Ci vantiamo di essere corretti, amanti della natura, della libertà...dopo ieri posso dire BALLE!SONO TUTTE BALLE! Una maleducazione mai vista, persone insopportabili, se glielo facevi notare ti trattavano di mxxxa, come se fossi io il colpevole. Non so se andrò ancora alla fiera, ma di sicuro ora so che non sono tutti bravi comensi dice... Un saluto Moreno
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 14/09/2014 alle: 17:12:20
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 14/09/2014  17:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto quello che scrivi....anch'io ieri ero alla fiera e diligentemente in coda per dare un'occhiata agli interni qualcuno mi passava davanti.una volta ho sbroccato con una signora che prima mi e' passata davanti (non solo a me) e poi ha invitato la sua famiglia e amici a fare lo stesso....ho fatto notare questo e la risposta e' stata "ma io devo solo guardare" [:0] Erano 10 anni che non mettevo piu' piede in fiera per questo motivo speravo che qualcosa fosse cambiato riprovero' tra altri 10
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/09/2014 alle: 17:18:47
[quote]Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 14/09/2014  17:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Pensavi che lo scarico selvaggio lo fanno i farmacisti? L'appartenenza ad una certa categoria non vuole dire essere tutti uguali. La scelta di un mezzo non coincide con le stesse idee e pensieri. C'è chi lo usa per vedere posti belli,chi posti meno belli,chi per leggere,chi per fare l'amore,chi(come me)per andare in posti dove c'è meno ressa possibile e per un semplice motivo: per non avere a che fare con persone(a volte si potrebbero chiamare in altri modi)di pensieri e modi che non mi aggradano. Alcuni anni mi viene la mezza voglia di andare alla fiera,ma poi,ragionandola un momento,mi rendo conto che il mio fegato è già al limite [}:)][}:)]
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 14/09/2014 alle: 17:20:03
Aggiungo senza contare i danni che ho notato ai mezzi gia' al primo giorno di fiera[:(]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 14/09/2014 alle: 18:31:12
So di dire una banalità , perchè ognuno in fiera ci va quando può , ma secondo me i casi sono due : 1 se è per fare un uscita in camper nel weekend magari aggiungendo una scappata in zona sagra del prosciutto allora va bene il sabato o domenica ,bolgia e maleducati compresi 2 se devo valutare un camper che voglio acquistare, rigorosamente in settimana! è tutto un altro mondo. Personalmente però sono rimasto deluso dal fatto che alcuni nuovi modelli non fossero disponibili: se non li vedo in fiera, di questi tempi dove li vedrò? dubito dai concessionari. Li acquisto sulla carta ? boh? Valerio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 18:57:51
Mi state facendo ricordare di quella madre che non faceva entrare nel bagno dato che il figlio faceva la cacca.. mi state facendo ricordare di quelli che bivaccavano in barba agli altri che volevano vederli,mi state facendo ricordare quelli che puzzavano di sudore, o quelli smaneggiavano la dinette per fare un letto,,quelli che salivano sui letti con le scarpe,.. insomma vista che vi piace tanto nominare la categoria( che in questo caso è assai inesistente dato che molti di questi sono solo dei probabili futuri camperisti)l'utente medio è proprio un troglodita. slt
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/09/2014 alle: 19:38:25
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 14/09/2014  17:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non vado piu' nel fine settimana,domani pomeriggio spero di trovare poca gente. A proposito di maleducazione... Una volta che ti sei fatto la fila e entri dentro cercando di vedere,non hai notato che dietro di te entrano altre persone e di conseguenza non si riesce nemmeno a vedere l'interno ? Normale in Italia,questa è l'educazione media della nostra popolazione... Quelle persone sono le stesse che svuotano il posacenere della macchina al semaforo,che gettano fuori il pacchetto vuoto di sigarette e poi sono i primi a lamentarsi quando trovano le macchine( dei loro simili) in doppia o tripla fila davanti al bar...[:)] Prova a immaginare cosa insegneranno ai propri figli...? Io lo vedo a scuola la mattina...[:(]

Modificato da marcoalderotti il 14/09/2014 alle 19:42:45
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/09/2014 alle: 20:20:01
Scusa credi che al Motorshow sia diverso? O alla fiera del modellismo? O in qualsiasi altra fiera dove ci vanno appassionati di auto, moto, barche, mobili, modellismo non ci sia chi passa avanti agli altri? Anche io ci sono stato e l'ho notato, una volta alla cassa e una volta alla fila per pagare il parcheggio, stavo per incaxxarmi ma alla fine quando stavano infilandosi mi son messo davanti con la prepotenza e AMEN. Comunque non avete citato quelli che pensano che il mezzo sia il proprio e si siedono comodamente in dinette a guardare la folla che aspetta di entrare. Sono un alCOLista anonimo.
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 14/09/2014 alle: 20:38:41
Anch'io ho avuto la stessa impressione, aspetti il tuo turno per vedere un camper, alcuni ti passano avanti e ci sta, aspetti che scendano, quando si svuota sali e dietro di te salgono altre 10 persone, fine visita. Confermo la maleducazione fin da piccoli, ho visto due ragazzini 10/12 anni che volontariamente danneggiavano i camper dove salivano,(smontavo oggetti, salivano sui letti con le scarpe ecc..) questo sotto la vista della madre che non sapeva fare altro che segnalare al padre il comportamento dei figli. Se può fare statistica la domenica ci siamo spostati a castell'arquato, parcheggiato in un prato dove erano presenti solo camper, i camperisti prima di me avevano iniziato ad allineare i camper in modo da permettere l'uscita a tutti, poi hanno iniziato ad arrivare le auto che senza nessuna regola hanno parcheggiato tra le due file di camper bloccando tutti, io per fortuna ero tornato al camper e sono riuscito a spostarmi impedendo ad un'auto di bloccarmi ma ho visto altri colleghi imbestialiti che dovevano partire e non potevano. Sembra strano, come sia possibile calpestare i diritti altrui senza il minimo rimorso?... Per me vige la regola di non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Ma mi rendo conto che quasi mai la cosa e reciproca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:09:07
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 14/09/2014  20:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque non avete citato quelli che pensano che il mezzo sia il proprio e si siedono comodamente in dinette a guardare la folla che aspetta di entrare. Quoto , volevo scriverlo io. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:13:10
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/09/2014  18:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella della cacca mi sembra davvero grossa! Ma dici che è successa veramente? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
perlarara
perlarara
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:29:27
Purtroppo i maleducati e gli ignoranti si riproducono e si espandono per il globo. Li trovate in ogni dove. Detto cio' a Parma ci andro'in settimana.mi consigliate di rimanere parcheggiata per la sera o spostarmi? Il giorno successivo vorrei visitare i dintorni e poi passare l' Appennino. perlarara
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:40:09
Ah, dimenticavo una cosa che mi ha fatto sorridere. In occasione del Salone non so quale giuria nomina un tot. di camper "semintegrale migliore" o "caravan migliore" o "mansardato migliore", si chiama Salone del Camper Award se non sbaglio. In fiera viene appiccicato al mezzo vincitore e premiato un adesivo tondo con scritto "miglior semintegrale". Beh su un semintegrale c'era scritto miglior motorhome e su un motorhome migliore semintegrale... veramente fatta bene la cosa[:D] non saper distinguere quattro categorie. Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 14/09/2014 alle 21:42:15
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:51:46
Tornato anche io dalla mia prima. Oltre alle file etc... io le ho prese con filosofia, lasciavo salire le giovani signorine e mi ci incastravo nel corridoio [:D] non era spiacevole. mezzi moolto saccagnati dentro, moltissimi con interni poverissimi che scricchiolano solo a guardarli, tanti danni e robe rotte. qualche bella cellula, pochissimi mezzi a trazione posteriore (che palle sto ducato...). Mezzi per me migliori: burster brevio (interni leggerini ma gran cellula e bellissima idea del portellone dietro, e buon prezzo), e il campereve neovan, una ****ta fotonica di furgonato, quello si che è fatto BENE ! Campertre bellissima cellula e bellissime meccaniche, qui anche TP, interni un pò meh.. ma per me viene prima la meccanica e la cellula. però che prezzi. Molto deluso dagli stand di molti nostrani artigianali, molto molto deluso. Poi la solita vagonata di mezzi dallo sbalzo posteriore improponibile, evidentemente c'è ancora qualcuno che li compra. 30 min di coda per prendere l'autostada è stato il maggior fastidio della giornata, per il resto mi è comunque piaciuta. Non mi sembra un settore in crisi... ma manco lontanamente.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/09/2014 alle: 22:02:06
salve.. fatto oggi... comportamenti di normale fattura, si vedono alle poste, in banca, al supermercato, per strada dai pedoni, ciclisti, macchinisti, motociclisti, camionisti e camperisti... e spesso lo siamo anche noi... è la nostra italianità... e l'apoteosi sono i figli camperisti... a proposito, NON MANGIATE DA SALUMOTERAPIA... un piatto di prosciutto ( 8 fettine ) 1 di formaggi ( 8 bocconcini con un cucchiaio di marmellata di fichi ) 2 mezzi litri d'acqua e 1 calice scarso di vino ( sangiovese il più comune ) 32 euri, apparecchiatura in carta e posate in plastica... spargete la voce, se avete appetito non è il posto per voi... ho scritto questo perché fuori non è esposto menù e prezzi... ciao attutti massimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 22:20:35
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 14/09/2014  21:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedilo ai concessionari, credo che a tutti ,a turno sia capitato... nell unica fiera avvenuta a Roma se non erro nel 90" ricordo ancora un Safari Ways con un bel ricordino nel water...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/09/2014 alle: 22:23:43
Beh, io penso che la Fiera sia solo una delle tante occasioni in cui si possono...ammirare i comportamenti dell'italiano medio. Scusate: ma senza andare alla Fiera, siete mai andati al mercato rionale ? O vi siete mai messi in coda alla ASL, al Comune o nello studio del vostro medico curante ? Per molti, riuscire a saltare una coda, è qualcosa di estremamente gratificante, che li fa sentire più bravi e più furbi di tutti gli altri. A me, sotto certi aspetti, questa gente fa anche un po' pena, se penso a come devono essere messi davvero male, se si sentono realizzati con così poco !
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 14/09/2014 alle: 22:53:36
Io sono andato al Salone dell'auto a Torino per la prima volta nell'82,stesse lamentele e stessi danni alle vetture,ci sono tornato successivamente e le macchine erano chiuse, quindi chiuderanno anche i camper prima o poi... Saluti - Alberto Bevilacqua
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/09/2014 alle: 22:58:58
Sono stato tre volte al salone di Dusseldorf, tutta altra cosa, oltretutto quasi tutti i mezzi sono aperti e visitabili, solo i top dei top sono chiusi ma a richiesta si possono vedere. Marino2
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 14/09/2014 alle: 23:46:35
Beh....pensate se a Parma anche in tutti i modelli di alta gamma ci fosse l'entrata libera[:0]se potete portatevi anche la macchina del caffè dentro uno zaino,vi attaccate alle tante prese,e possibilmente anche l'acqua[^]1 caffè,almeno mi sembrava che lo fosse,e mezza gasata €2,60,sulla parte sinistra dall'entrata principale su uno sgabbiotto c'era tanto di scritta:"fate attenzione ai furti,non lasciate niente in vista"mentre il "punto forte"il camper service,acque grigie e nere tutte insieme ed infine risciacquo della tetford con canna dell'acqua potabile[V]ciao a tutti Jack 1971
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 15/09/2014 alle: 06:29:11
Del settore accessori parla nessuno? Si parlava di interessanti novità e di assoluta concorrenza all'Efoy , qualcuno ha notizie in merito? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link