CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma...lasciatemi sfogare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 15/09/2014 alle: 09:12:52
Non dimentichiamoci che siamo in italia (volutamente minuscola) [:(][V] Purtroppo questa e' l'italia di oggi .... chissa'quella di domani Saluti Massimo
perlarara
perlarara
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 09:28:11
Ciao a tutti, sto leggendo le lamentele riguardo ai prezzi delle vivande in fiera. ma una volta dentro non è possibile uscire per andare a pranzare sul propio camper per poi rientrare in fiera? Devo andarci per la prima volta. perlarara
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 15/09/2014 alle: 09:41:36
Bentoenati dalla fiera, ancora vi meravigliate di certi comportamenti, è una vita che sento puntualmente questi discorsi. Lasciate ogni speranza o Voi che entrate siamo italiani...[:(]

Modificato da torpigna il 15/09/2014 alle 09:43:22
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/09/2014 alle: 09:42:15
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 14/09/2014  21:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti sembra un settore in crisi neanche lontanamente? Quando si andava 4 anni fa a Rimini o 3 anni fa a Parma i padiglioni erano completamente pieni di espositori, c'erano anche tutti i piccoli, Az System, Wingamm, Aiesistem e gli allestitori di cellule scarrabilii, i tedeschi c'erano anche se sapevano di vendere marchi "difficili" per l'Italia come TEC o LMC che ora non sono presenti. Quest'anno in fiera ci sono dei padiglioni con spazi enormi vuoti. Gli allestitori piccoli ormai non ce la fanno più a partecipare come una volta. Poi tutti i camper che erano in vendita fuori non mi sembra molto normale.. @Perlarara: sarà la centesima volta che lo chiedono[:0]: Sì che si può. Ma non tutti vengono col camper. Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 15/09/2014 alle 09:44:05
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 15/09/2014 alle: 09:49:34
siamo stati ieri, in prevalenza per acquistare alcuni accessori che ci mancavano, ma ovviamente siamo andati a guardare anche qualche camper per vedere le novità. tengo a ribadire "qualche" perchè a differenza dell'anno scorso che siamo saliti su almeno un camper o 2 per marchio, quest'anno non ho nemmeno trovato lo stand della rimor, per il poco tempo che vi abbiamo dedicato. detto questo, non mi è capitato di trovare persone che saltavano la fila, semplicemente perchè se vediamo fila cerchiamo un camper molto simile dove non ce n'è e saliamo su quello [:D] ovviamente non siamo interessati all'acquisto per cui rapida occhiata e poi si scende [;)] però non condivido l'affermazione di chi ritiene scorretto chi si siede in dinette e mi spiego: siamo saliti su uno dei mezzi insieme ai nostri amici che erano parecchio interessati e volevano pareri, quindi eravamo già 4 nel camper e a ruota sono saliti in 3 [B)]... x evitare di essere saliti inutilmente ci siamo seduti in dinette, quei 3 han guardato letti, armadio, frigo, ecc... e quando son scesi ci siamo alzati per poter dare supporto ai nostri amici che valutavano il mezzo [:)] solo un signore di una certa età ha cercato di passarmi davanti mentre attendevo il mio turno al banco della mapa store. gli ho semplicemente detto che c'ero prima io, la persona dello staff ha ricordato che ero lì da un po' ed ha servito me [;)] oNbz65h.gif
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 15/09/2014 alle: 09:49:41
Proprio ieri sera, dopo aver visitato i vari stand, mi sono fermato a cena con una decina di operatori, e parlavamo dell'inciviltà dei visitatori e io stesso denunciavo nell'ordine: Ometto preso da improvvisa esigenza, chiuso in bagno (non ci è stato molto però) Spalmata di gelato al cioccolato su sedile dinette (camper da 85.000€ circa) Visitatori che palpavano ovunque con fare di disprezzo. Copri interruttori smontati e rubati (evidentemente possono sempre servire) Poi come già scritto, il fatto di sentirsi "l'uomo invisibile" visto che tanti passano avanti, o peggio tanti ti entrano dietro incuneandoti in fondo al camper in attesa delle loro ispezioni... Una lancia che spezzo per i camperisti, credo che i molti maleducati, non siano camperisti, ma: Curiosi, tirati in fiera da camperisti, Curiosi di queste casette su ruote. Intenzionati camperisti, che in futuro scriveranno le stesse cose qui (ergo c'è una possibilità di redenzione) Saluti: Claudio

Modificato da soligo60 il 15/09/2014 alle 09:50:47
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 09:55:40
Parlavo in estate con un noto venditore di camper.. questo mi disse che io ero un rompi cogl., ma almeno educato.. e poi alla fine compro.Mi disse che doveva spesso ingoiare rospi enormi vista la estrema maleducazione dei probabili clienti. Rimane il fatto che il troglotita se ha fortuna sua due soldi, sa benissimo di esserlo e di non potersi relazionare con chi usa altri sistemi per fare vacanza o turismo. Ecco perche' spesso ci si porta dietro la "casetta" in modo da non sentirsi a disagio al cospetto altrui. slt
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 15/09/2014 alle: 13:18:57
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 15/09/2014  09:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rispetto ad altri settori gode di ottima salute, la crisi vera c'è quando le fiere SMETTONO di farle... motor show docet... e migliaia di persone restano a casa senza lavoro. A ogni modo io sono uno di quelli senza camper. Mi sono seduto sulla dinette spessissimo per fare passare, non ho rotto niente e c'erano solo sorrisi e curiosità divertita. non ho notato particolari maleducazioni a parte un venditore di un marchio che mi interessava, ora, ve la racconto tutta: io ero in dinette che consultavo il catalogo e il venditore mi elencava alcune opzioni, entra una famiglia di 5, il venditore inizia a spiegare e arriva al punto ".. ha 5 posti letto ed è omologato per 4 posti viaggio" La mamma le risponde:" che senso ha 5 letti con 4 posti viaggio? dove lo metto il quinto?" Alchè il venditore gli spiega che non si potrebbe ma non dice niente nessuno, che in camper lo fanno tutti di caricare uno o due persone in più. La mamma in questione chiede rassicurazioni e il venditore rassicura alla gradissima "non si preoccupi, si figuri se controllano, e poi io sono 15 anni che giro in 7 col camper omologato per 5" [xx(]
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 15/09/2014 alle: 16:51:04
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 14/09/2014  17:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PERDONALI! Sono camperisti[:D][:D][:D]
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:08:13
Ciao A tutti! Sabato e Domenica scorsi sono stato al salone come faccio da 15 anni in qua. Prima a Rimini poi a Parma. Lo so, non c'è alcunchè di razionale in questo. Prima ci andavo per vedere gli ultimi modelli di roulotte poi dal 2007 mi sono convertito al camper ed allora a guardare le novità in fatto di camper. Io lo prendo come un sogno ad occhi aperti: vado, ed insieme a mia moglie e a mia figlia, ogni anno decidiamo qual'è il camper che vorremmo: un gioco. Da sempre i maleducati imperversano e ne ho viste di tutti i colori da parte dei visitatori ... ma non solo. Sabato mattina alle 10 parlando con un espositore mi ha raccontato che il suo vicino di stand ( padiglione 2 accessori) venerdì sera aveva già visto sparire due monitor ( da telecamera). Sicchè i benintenzionati non sono solo visitatori ma anche all'interno del personale addetto... Detto questo ho visto gente educatissima e gente incivile; purtroppo la disillusione è grande: pensavo che la categoria dei camperisti fosse più o meno formata da brava gente invece mi rendo conto ( anche leggendo questi post) che è solo formata da.. gente!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:24:58
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 15/09/2014  09:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto e rilancio A me sembrava che a Rimini la cosa fosse organizzata meglio... (altri tempi?) Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:35:24
Rientrato adesso Un vero spasso,si entrava su tutti i camper senza fare file Non c'è paragone con il sabato e la domenica Pero' che tristezza,la maggioranza dei camper sopra i 7 metri con ottima predisposizione al sovrappeso Per restare nei pesi c'era da cercare con il lanternino...
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:53:14
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/09/2014  20:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente c'erano moltissimi camper sotto i sette metri, moltissimi furgonati e semintegrali compatti. Ormai quasi tutti i marchi hanno in catalogo un furgonato. Una volta si vedevano molti più bestioni, poi hanno capito che in Italia non vendono (Pilote e Bavaria biasse, Burstner Argos, Frankia e altri, non c'erano nemmeno i nuovi Flair). La cosa più bella è stata questa: allo stand della Airstream (la roulotte argentata americana) una signora è arrivata tutta contenta e meravigliata di cotanta bellezza. Ha chiesto all'espositrice di dove fossero e l'espositrice ha risposto "Napoli" perchè è lì che le importano per l'Italia. E la signora "e sì solo a Napoli potevano costruire qualcosa di così eccentrico". [:D] Sono un alCOLista anonimo.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 15/09/2014 alle: 21:21:52
Io sono stato li' lo scorso anno per acquistare...una categoria di visitatore che ha esigenze diverse da chi vuol guardare... Purtroppo quest' anno la distanza mi tiene lontano, ma sarei stato contentissimo di andarci da visitatore....per amore... E da quello,che leggo sarei rimasto mooolto deluso di non trovare il new Flair... Insomma magari qualcuno si trattiene un po' di più nel mezzo perché dovrà' fare una scelta non sempre semplice e sempre onerosa....e si diventa un tantino strani, quando si deve acquistare, ci sei tu, tua moglie ed i pensieri, i camper le piante e le meccaniche....pertanto gli altri non esistono...! Sarà per questo o per fortuna che io mi ci sono divertito, con qualche manchevolezza accettabile vista la quantità' di persone....lo scostumato non può non esserci...! Ci volevo proprio andare.... peccato....me la sarei goduta...! Giallo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 15/09/2014 alle: 21:43:22
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 15/09/2014  20:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no... non ci siamo Ribadisco il fatto che la stragrande maggioranza dei mezzi di ogni casa è sopra i 7 metri,con conseguente tendenza al sovrappeso Non ho detto che non ci sono furgonati ne' mezzi sotto i sette metri. Se cosi' non è vuol dire che ho dormito...
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 16/09/2014 alle: 13:47:28
A partegli usi e custumi del tipico italiano medio che nella ressa del w e. Da il meglio..vorrei capire se conviene o no andare in fiera per quanto riguarda gli accessori..ci sono promoziini speciali in generale o prezzi da web? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:14:55
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/09/2014  21:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io ribadisco il fatto che c'erano più camper degli altri anni compatti. E non stavo dormendo neanch'io. Poi se il mercato richiede 7 metri ed oltre perchè molti utenti sono famiglie anche numerose e la gente è poco furba e continua a comprare camper che in fabbrica vuoti pesano 4 T. è un altro discorso. Credo che Morelo, Concorde, Unicat, N+B, Eura Mobil, Top Group e gli americani fossero gli unici a non avere mezzi sotto i 7 metri. Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 16/09/2014 alle 14:17:23
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:26:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 16/09/2014  14:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono rimasto colpito dalla quantità di camper compatti esposti. Gli altri anni non mi sembrava ce ne fossero così tanti. Ciao!
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:44:27
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 16/09/2014  14:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la foto di un camper compatto? Pasquale.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:51:40
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 16/09/2014  14:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stasera quando torno dal lavoro e non sono col cell volentieri, ciao Sono un alCOLista anonimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link