CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma...lasciatemi sfogare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 96
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 16/09/2014 alle: 15:04:40
Ciao a tutti, io sono stato al salone questo fine settimana (13-14) e sopratuttto di sabato, la situazione è stata davvero convulsa. La maleducazione media è un fattore col quale purtroppo fare i conti quando devi lottare col tempo, le code, gli ingorghi [;)] A dire il vero ho trovato anche molte persone cortesi e con le quali scambiare opinioni ed esperienze sulla vita di camper. Vorrei piuttosto riportare l'attenzione su quella che per me è stata la vera delusione del SDC di quest'anno: la totale o quasi assenza di novità. Lato meccaniche Ducato è diventato praticamente un assolo, salvo qualche FORD (impressionato davvero dagli interni del nuovo Transit) ed un Kreos su Daily. Lato mezzi cosa c'era di davvero nuovo? IL P.L.A. Michelangelo? Un MCLouis con la cameretta bambini (davvero interessante per altro)? Il Nuovo SuperBrig della Rimor? Magari c'era anche altro non lo so nei dettagli, ma per il resto, soprattutto alcuni padiglioni, mi sono sembrati un susseguirsi inquitante di copia incolla, di rebadge. Col mercato sempre più in mano a poche aziende l'offerta si sta omologando in un modo allucinante. Stesso mezzo, cambi marchio, tessuti delle sellerie ed essenze del mobilio et voilà hai due marchi diversi... Roller Team e Ci per citarne 2 che avevano anche i mezzi esposti in fila indiana rispetto al corridoio... Riviera da un lato e Granduca dall'altro [:D]. Per chi chiedeva foto dei mezzi piccoli Praticamente tutti gli stand dei marchi più generalisti erano un fiorire delle stesse due piante entro i 7.00mt, piante tristemente mutuate da MH di ben altra stazza e dimensioni: semintegrale con basculante anteriore che ti fagocita la dinette con matrimoniale nautico o lettini gemelli 'non trombanti' in coda, bagno e doccia separati, naturalmente con l'irrinunciabile con garage passante attrezzato per la moto che vado in vacanza coi figli, ma non si sa mai, naturalmente il tutto entro 6.99mt che sennò ti giochi la 3° corsia e poi come fai a fare 150 all'ora consumando 3lt/100km?? [:D] Ogni volta che monto in uno di questi mezzi mi chiedo come faccia una famiglia di 4 persone a viverci. Addirittura alcuni hanno la cucina fronte ingresso con colonna frigo e armadietto subito a ridosso della porta sul lato sinistro. Le misure della dinette si rimediano coi sedili pivotanti del Ducato, ma il tavolino rimane minuscolo, roba che con due bicchieri e una pentolina l'hai rimepito con bene placido di chi in famiglia deve fare la dieta. Quando chiudi la camera da letto rimani schiacciato in un ambiente claustrofobico. Tiri giù anche il bellissimo matrimoniale basculante (il giorno che, alla settantesima volta, il letto rimane bloccato voglio vedere il proprietario a bestemmiare con la manovella manuale) e ti rimane giusto giusto lo spazio per aprire il frigo (con congelatore separato) per pisciarci la notte perchè gli altri si sono chiusi nella cabina armatoriale. Però poi penso - Tu sei alto 2mt, magari a misure inferiori corrisponde un comfort percepito maggiore-. Temo però che finchè non cambierà qualcosa a livello di codice della strada il mercato continuerà a chidere mezzi entro i 7.00mt e dell'ergonomia quantomeno dubbia. Un ultima cosa che mi ha rattristato non pcoo, ma è tendenza già da almeno un paio d'anni, il fiorire incredibile di mezzi in vendita nei parcheggi e che siano tutte occasioni di concessionario, vendite per passaggio ad altro modello, acquisti errati ci credo poco... [:(] Saluti! [:D] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 16/09/2014 alle: 19:39:44
Ma degli accessori non ne parla nessuno? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 16/09/2014 alle: 19:46:38
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 16/09/2014  14:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non insisto,dato che non ero mai stato a Parma Confermo che di furgonati ce n'erano tanti ma tra i profilati,la taglia piu' proposta era 7.30 7.40 Se cosi' non ti è sembrato ,vuol dire che sono stato a un altra fiera...[:)]

Modificato da marcoalderotti il 16/09/2014 alle 19:49:13
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/09/2014 alle: 19:49:32
ttp://i61.tinypic.com/9i5ylc.jpg ">ttp://i57.tinypic.com/3536wjc.jpg ">tp://i59.tinypic.com/2e4dx85.jpg ">tp://i60.tinypic.com/2i8kdw9.jpg ">tp://i59.tinypic.com/2gtdkli.jpg ">tp://i61.tinypic.com/2duxmxu.jpg ">tp://i61.tinypic.com/6pu7gg.jpg ">ttp://i61.tinypic.com/jsfxy0.jpg ">ttp://i58.tinypic.com/2crk1p3.jpg ">tp://i62.tinypic.com/2vnnp0g.jpg ">tp://i62.tinypic.com/wjfa1j.jpg ">ttp://i62.tinypic.com/10ynti0.jpg ">tp://i62.tinypic.com/2cn6xht.jpg ">tp://i58.tinypic.com/16gwu4h.jpg ">tp://i58.tinypic.com/34njwb8.jpg ">tp://i62.tinypic.com/24vtyev.jpg ">tp://i62.tinypic.com/x0xily.jpg ">ttp://i61.tinypic.com/106hqw2.jpg ">tp://i57.tinypic.com/nd1x21.jpg ">rc="http://i57.tinypic.com/nd1x21.jpg"> Nessuno di questi è 6.99. Sono un alCOLista anonimo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:55:01
Complimenti Pravet, sempre sul pezzo...però adesso postaci quelli belli grossi che tanto ci piacciono.... Sabato sono stato in fiera, come al solito l'ho trovata eccezionale, vero godimento, ma sarò un caso sporadico,un camperdipendente, quindi avrò fette di prosciutto sugli occhi... Direi di parlare dei camper esposti,le novità era tantissime, quando si parla di novità si parla di nuove piante, lasciamo perdere le solite lagne: - andare in fiera, nei fine settimana, è poter pensare di non fare coda e poter stare da soli su di un camper per 10 minuti è pura follia mentale - i maleducati in fatto di code ed educazione sono cose di normale vita quotidiana, compresi i camperisti, non siamo angeli... - dover per forza di cosa criticare i mezzi esposti, come sentito in fiera e scritto sul forum, per darsi un tono in fatto di conoscenza di camper è sinonimo di mancanza di coerenza. Le aziende progettano e costruiscono mezzi in base a precise esigenze commerciali e "mode", se costruiscono il semintegrale con basculante, a mio parere vera scomodità, e la gente lo compera senza considerare che il mansardato è molto più spazioso e comodo, le aziende continueranno in quella drezione, è la legge dei numeri. - mai come quest'anno si sono visti mezzi compatti, ma vi erano anche mezzi medi e mezzi grandissimi, vi erano si mezzi superaccesioriati ma vi erano anche gli entry level, c'era la scelta per tutti, quindi ognuno poteva scegliere il camper che meglio rispecchiava le propie esigenze, più di così cosa si vuole. - Il settore non è in crisi? In Piemonte hanno chiuso 3 concessionari negli ultimi 2 anni.In Italia: Anno 2007 circa 17000 camper nuovi immatricolati. Anno 2013 circa 4500 camper nuovi immatricolati. - Quelli nuovi sono scadenti?? Comprateli poi lo cambiate con il mio che è vecchio e di qualità come quelli di una volta! Scusate lo sfogo ma di queste lagne da panchina di pensionati che tutti gli anni si ripetono non né posso più. Parlando di camper direi che la vera novità sia stato il basculante nella parte posteriore, che una volta alzato lascia spazio al living. In assoluto considero la più bella disposizione della mobilvetta su mothorome, non ricordo il modello, si poteva ottenere o dinette semicircolare o salotto con tavolino basso, genialata. Interessante anche il telaio ribassato ducato con balestra con nuovo materiale ( non ricordo il nome) molto più performante e leggera, oltre alla presenza della barra di torsione.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 16/09/2014 alle: 23:55:56
X pendola Si tratta del mh k-jacht 80, anch'io trovo molto interessante questa disposizione e stavo cercando vostri commenti nella sezione cellula in attesa di andare a vederlo questa settimana ... _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 17/09/2014 alle: 00:05:50
Grazie, Pravet Albi. Pasquale.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 17/09/2014 alle: 05:48:24
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 16/09/2014  22:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Scusate lo sfogo ma di queste lagne da panchina di pensionati che tutti gli anni si ripetono non né posso più." Questo tuo "Gran Finale" è un tipico esempio di intolleranza dei pensieri altrui. Se i costruttori,su richiesta incosciente degli acquirenti,tendono a realizzare mezzi sempre piu' grandi,fuori peso e zeppi di mobili cosi' spessi ,vuol dire che fanno bene e io non devo dire che è sbagliato violare la legge o indurre in modo tale ? Sei davvero convinto di avere tali capacita' da ritenere il commenti del prossimo lagne da panchine di pensionati ? Devi essere giovane,ma tu i genitori pensionati ce li hai ? e sei pure cosi' sicuro di non invecchiare ,ritrovarti su una panchina con i tuoi simili e commentare( proprio come hai fatto adesso) gli INSIGNIFICANTI PARERI ALTRUI...? Vedo che ignori la parola modestia e questo è un tuo problema,non da poco... Chiudo i miei interventi su questo post,data la frequentazione da parte di esseri onniscienti e non inclini al confronto,che erigono il proprio( sommario) sapere come baluardo del proprio essere.

Modificato da marcoalderotti il 17/09/2014 alle 05:58:48
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 07:51:09
Onestamente la vedo proprio come Pendola, con la variazione pero' sul prodotto in vendita Secondo voi è stato un camperista a chiedere la produzione di un semintegrale con il basculante? Non sara' che è stata la corsa a fare una cosa diversa dal concorrente che poi ha ubriacato l'acquirente finale? Insomma io ho un veicolo siffatto, e devo dire che all' occorrenza il letto basculante è comodo, ma sia chiaro non lo riprenderei +. Quindi è in parte, ma solo in parte vero dire che è l utente finale che chiede un certo prodotto, dato che il produttore lo "promuove"come novita' dell' anno e l'acquirente spesso ammira la novita' sullo scatolone di 10 mq, ma poi ne può anche decretare l'estinzione. slt

Modificato da Kurt il 17/09/2014 alle 08:53:17
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 17/09/2014 alle: 08:28:53
Di camper ne fanno per tutti i gusti, e ognuno si sceglie quello che preferisce, per fortuna non siamo tutti uguali altrimenti basterebbe fare un solo tipo di camper. Abbiamo tutti esigenze diverse, ogni soluzione ha i suoi vantaggi e svantaggi, si devono valutare quali sono le priorita'. La moda degli ultimi anni è il semintrgrale con letto basculante e magari letti gemelli ma ho l'impressione che stia gia' passando. La mia esperienza in camper è questa, famiglia di tre persone con bimba di 13 anni. Vacanze molto da itinerante e anche invernali. Primo camper mansardato con dinette classica letto matrimoniale posteriore e garage, rimor superbrig 677' su ford gemellato 140 cv a me piaceva molto ma le donne lamentavano una scarsa visuale quando sedevano dietro e siccome che in casa comando io lo abbiamo cambiato con un mh su ducato 3000 che io non volevo. Sul mh le donne finalmente vedevano fuori ma fare salire e scendere questo letto tutte le volte ci risultava scomodo inoltre un po per colpa della sosp anteriore ducato un po per il fatto che la cabina guida viene rivestita dall allestitore quando prendevi un buco sembrava che il camper si dividesse in due, e in diverse situazioni la trazione anteriore non era proprio l ideale. Ora abbiamo preso un camper che rispecchia le esigenze di tutti, meccanica iveco 35/ 18 patente c ...era il mio sogno, mansardato cosi la bimba è contenta, dinette avanzata cosi chi siede dietro vede meglio la strada. Le donne di casa, in quanto donne, tendono a non essere mai contente, infatti lamentano un po di rumorosita' in piu dietro, data dalla trazione posteriore.... Due letti sempre pronti sono piu comodi sopratutto in inverno. cris
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 17/09/2014 alle: 08:42:32
@pravet: Grazie, io c’ero domenica e le poche foto che ho fatto, sono confuse da una marea di persone. @Pendola: Se in un forum non si può lamentare (a parte che io non ho lamentato ma dichiarato quanto visto) una latente maleducazione da parte dei visitatori (vedi bambino che entra con un gelato in camper da 80.000€) per dovermi prendere del pensionato lagnoso da panchina, mi sembra la classica buttata lì senza cognizione di causa, tanto per dire o contraddire qualsiasi cosa… Oltre ad essere pienamente d’accordo con quanto già scritto da Marco, “intolleranza dei pensieri altrui” in primis... Saluti: Claudio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 09:00:35
Ricordo che quando passi dal laika 67 iveco 35-10 ( un mostro per l'epoca sia di mecc che di cell)a favore di un EV 2 su Ford tutti gridarono alla scandalo.. Forse la meccanica era peggiore ma la cellula aveva i mobili in tamburato, ma anche internamente era tutta una novita' che ha poi retto per una 15na di anni Insomma ogni anno si grida allo scandalo dicendo che il prodotto dell anno precedente era meglio... tutte balle, fosse solo per gli accessori che si consumeranno un poco di + vedi stufe e frigoriferi, ma hanno prestazioni che prima erano impensabili Insomma confermo il piagnonismo da pensionato aggiungendo anche da "giovincello" slt

Modificato da Kurt il 17/09/2014 alle 09:02:39
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:22:26
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 16/09/2014  22:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stasera metterò qualche foto di quelli grossi, anche se il più bello l'ho visto nel parcheggio ed è di un utente di COL: un bel Concorde Liner Plus da 11 metri con garage per auto! Ciao Sono un alCOLista anonimo.
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:38:06
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/09/2014  10:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la galleria di foto... in effeti a ripensarci l'offerta nei dintorni dei 6mt era davvero tanta e per tutte le tasche. Onestamente io mi sono fermato ad osservare solo i monoscocca di quelle dimensioni. Una curiosità sul Concorde: era per caso quello con scritto 'Da piccino ero un camper' sul portellone nel parcheggio libero dietro l'ingresso ovest? Avrei voluto fare i complimenti al padrone, ma l'ho sempre trovato chiuso [:D] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 17/09/2014 alle 10:43:26
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:56:35
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 17/09/2014  10:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, quello è di un utente di Col, se non sbaglio Fettociccio che l'ha appena cambiato, prima aveva un altro Liner più piccolo[:)] Sono un alCOLista anonimo.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:28:51
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/09/2014  05:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pendola non avrà bisogno delle mie difese, ma la tua irritazione per una figura retorica mi sembra eccessiva. Suvvia non è così grave e nemmeno mi sembrano intolleranti le sue parole. Spesso ne abbiamo letto di ben peggiori su COL. Nel merito concordo, come 100176, con quanto espresso da Pendola: il ritornello de "una volta era meglio" ha un po' stancato. Quanto alle piante fan bene i costruttori ad offrire mezzi più compatti rispetto a qualche anno fà; come non riconoscerlo e come non riconoscere che l'italico chiodo fisso del garage ha determinato allungamento esterno e sacrificio interno? Di novità io ne vedo molte nella forma (e non è poco), poche nella sostanza (nel senso di materiali leggeri e soluzioni ingegneristiche di costruzione). Ma sono tempi di magra continentale e non ci si può aspettare di più. Se potete, evitate i WE. La fiera diventa invivibile e la maleducazione (dei nostri) stimola sentimenti da selezione della specie [:I][;)] Opinioni personali, ovviamente. Plinio
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:55:04
Cari amici vicini, lontani e dispersi. Su, non litigate. Chi lo vuole lungo e pesante, chi corto e prestante, chi snello ma intrigante. Noi vi possiamo assicurare che li abbiamo avuti tutti e tre ma non sapremmo dirvi con quale ci siamo trovati meglio nel fare all'amore. Ognuno aveva un qualcosa di particolare in quei lettoni che ricordiamo con vero piacere. [:0] Ora ci dobbiamo accontentare del piccolo. L'età purtroppo avanza ma qualcosa di noi inevitabilmente regredisce sempre di più. Dai, veniteci a trovare nel nostro post. Il vino di certo non manca e la polemica bandita. Una bevuta in compagnia è davvero gradita. [;)] Alziamo i calici alla vostra salute, amici. santoydiabla
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 17/09/2014 alle: 13:04:39
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/09/2014  10:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per la seconda volta ti sei perso l'opportunità per un ottimo bicchiere di prosecco! [8D] Alla prossima[;)][;)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 17/09/2014 alle: 13:49:55
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 17/09/2014  12:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, per quanto mi riguarda, vado in fiera tutti gli anni da almeno otto anni e noto sempre miglioramenti continui.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 14:15:33
Solo per parlare di prezzi credo che l'anno orribilis per chi aveva intenzione di acquistare sia stato il 2003/2004 dove i prezzi in euro da fine 2001 sono schizzati alle stelle. slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link