CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di Parma...lasciatemi sfogare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 96
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/09/2014 alle: 18:47:34
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 17/09/2014  13:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son passato, ho bussato e non c'era dentro nessuno. Ti avviso, la prossima volta sfondo! (se riesco)[:D] Un salutone a tutti Alberto Sono un alCOLista anonimo.
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 17/09/2014 alle: 19:53:16
L'anno scorso andai alla Fiera di domenica : un incubo![:(!][:(!]. Questa volta di martedì e devo dire che e' tutta altra cosa. Camper visitabili con calma, dealer disponibili a descriverti il mezzo, anche quelli dove normalmente si doveva fare domanda in carta da bollo, niente coda al bar ecc. ecc. Quindi mi sono divertito a progettare improbabili castelli in aria. Una cosa che ho notato (ed e' gia' stata scritta) e' l'assoluta predominanza del Ducato anche per mezzi di 7 metri e piu'. Tutti rigorosamente omologati a 35 q.li! con peso o.d.m. anche di 31 32 q.li, a mio avviso una vendita che potrebbe essere contestata da un ignaro acquirente (ma ce ne sono?)e comunque chiaramente fuori c.d.s. Gli stessi mezzi sarebbero omologabili anche a 40 o 42 q.li visti i telai che vengono montati, ma pochi costruttori danno un informazione corretta e completa, e tra questi pochi non brillano certo gli italiani! Per esempio Carthago e' molto chiara sul punto e l'acquirente e' in grado di farsi un'idea precisa e scegliere quello che meglio fa al suo caso. Quando si renderanno conto che la patente C per condurre un camper dovrebbe essere la regola e non l'eccezione? Umgia
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:07:09
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 16/09/2014  22:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlando di camper direi che la vera novità sia stato il basculante nella parte posteriore, che una volta alzato lascia spazio al living. In assoluto considero la più bella disposizione della mobilvetta su mothorome, non ricordo il modello, si poteva ottenere o dinette semicircolare o salotto con tavolino basso, genialata Ero curioso e sono andato a vederlo anche io il Mobilvetta Kyacht MH80: è vero una novità. Ma mi sono subito chiesto: che cosa me ne faccio di un'altra dinette dietro il sedile di guida? questo spazio non poteva essere usato per un bagno più grande? Francamente un MH con un'idea iniziale buona ma poi mal sviluppato. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:31:22
Rimanendo in tema del thread. Purtroppo sono stato anche io di domenica e al mattino per riuscire a entrare nei mezzi, ci siamo messi in coda, notando sempre più gente che saliva e scendeva senza rispettare nessuna regola di buona educazione. Alle 17 sono ritornato sui miei passi per rivedere quelli che mi interessavano senza trovare più nessuno. Per lavoro ho esposto al Cosmoprof di Bologna (profumi,estetica, cosmetici ecc) padiglione riservato agli operatori con ingresso vietato al pubblico degli altri padiglioni. L'ultimo giorno aprivano le porte e entrava chiunque: orde di ragazzine che, udite udite, cercavano di staccare dalle mensole i flaconi di profumi incollati senza sapere che contenevano solo acqua e aceto (in gergo "falsi"). Per lavoro adesso frequento il Cibus di Parma (alimentare): l'ultimo giorno smontiamo 3-4 ore prima della chiusura per evitare le orde di persone che arrivano per raccattare qualsiasi cosa commestibile e non. Noi come tanti altri espositori preferiamo devolvere l'alimentare rimasto e non vendibile alle Onlus. Questo solo per dire che è inutile "categorizzare" (i camperisti, gli automobilisti, i ciclisti, gli italiani, i tedeschi ecc), è senza dubbio molto meglio educare dando l'esempio. FBL Marco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:36:44
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 16/09/2014  23:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dietro si a un salotto o dinette con tre finestre, una per lato, parcheggiato in riva al mare o su uno splendido panorama delle dolomiti sicuramente è cosa spaziale. Abbassando si ha un letto con tre finestre e oblo, sicuramente molto meno "caldo" del basculante anteriore che ha solo l'oblo. Inoltre hanno ricavato un gavone posteriore che in due persone è accettabile. Entra e siediti dietro, avrai veramente un senso di luminosità e uno spazio considerevole. Fossimo in due, sicuramente sarebbe un mezzo che comprerei.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:59:38
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 17/09/2014  21:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la stessa domanda che mi sono posto io, poi pensandoci, dietro lo puoi usare come salotto oppure al mattino con il basculante abbassato se uno dorme l'altro può fare colazione. Comunque con due dinette trovo che l'interno dia un senso di spazio e rilassamento eccezionale. La disposizione che tu descrivi la interpretata la Dethleffs, non mi ricordo il modello.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 17/09/2014 alle: 22:06:10
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/09/2014  10:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero parcheggiato vicino, pellegrinaggio alla sera e al mattino prima di entrare. Ma ste foto dei "grossi"??
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 08:22:19
Rientrato ieri sera. Affluenza medio-bassa. Grande interessamento della clientela verso i modelli furgonati, (ed a sentir l'assistente della Possl, un settore da un paio d'anni in continua crescita). Accessori: Gli stessi degli anni trascorsi. Prezzi materiali... d'uso[:D]. Gli ho trovati con lo stesso importo del gran Bazar del camperista, al Cavallino di Jesolo. (e non porto lenti colorate[8D]) Ragazzini con gelato o lecca lecca a bordo dei vr, seguiti da padri con la testa altrove, nessuno[:D]. Eran tutti a scuola[:D].

Modificato da Geogalle il 18/09/2014 alle 08:27:17
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:51:39
Ciao Visto che Sabato vorrei andare in fiera e uno degli obiettivi sarebbe proprio di cercare sorgenti di corrente alternative, mi sai dire qualche cosa in più in merito alla alternativa Efoy? se è il generatore della Truma non mi interessa,altro si Grazie mille Marco
cortav
cortav
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 23:05:05
Lo chiamano ristorante, è vicino all'entrata ovest. Ma è un normalissimo self-service. Questo è il mio conto di oggi pomeriggio: Il primo consisteva in una porzione non grande di rigatoni all'amatriciana, buoni. Il secondo era mezzo polletto, piccolo, troppo cotto, asciuttissimo. Il contorno: patate al forno con troppo olio, stantie, mezze buttate. Il vino: nero d'Avola, buono. La mia delusione in fiera è questa: l'ennesima dimostrazione della mia coglxxxeria: i prezzi si controllano prima. Protestare dopo non serve: infatti non ho protestato. Posso solo fare un po' di pubblicità.id="navy">
eccomi
eccomi
-
Inserito il 19/09/2014 alle: 15:04:16
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 14/09/2014  17:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato anch'io in fiera (lunedi 15) e devo dire che nonostante non c'era la ressa ho avuto la medesima sensazione di malaeducazione...c'era chi saliva sul mezzo e con la scusa che non c'era la coda,si accasava dentro ai mezzi guardando tutti i dettagli possibili...quali dettagli poi è tutto da vedere...io di grosse novità non ne ho viste, gira che ti rigira sono sempre le stesse filosofie di allestimento... il via vai sui parcheggi dei camper è come al solito impressionante, come in tutte le fiere si va per curiosità, e quasi sempre si rimane un po così..la fiera del camper è più un punto di ritrovo....io non l'ho mai pensato che al camperista medio interessi l'ecologia...basta pensare a tutti quei camper da 7 metri o giu di li su cui magari viaggiano in due, con mezza casa a bordo e moto al seguito...
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 19/09/2014 alle: 16:00:36
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 19/09/2014  15:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che è un tarlo fisso quello del camper da 7 mt con due persone[V] Fattene una ragione, Mr.Ecologia!! FBL Marco
13
Andreatranqui
Andreatranqui
27/08/2012 17
Inserito il 19/09/2014 alle: 17:01:58
Ciao a tutti porto anch'io la mia prima esperienza alla Fiera di Parma; sono stato mercoledì scorso, con mio figlio di 2 anni con passeggino, compagna e genitori. Non ho trovato code da nessuna parte ed ho potuto osservare quasi tutti i modelli esposti, tornando a casa però mi sono chiesto ... dove sono le novità ?? Visto uno li hai visti tutti (parlo di motorhome, mansardati e semintegrali) tutti con il letto in fondo e il garage sotto, mastodontici pieni zeppi di tecnologia e costosissimi, ma si sono messi d'accordo?? Beato il mio vecchio Arca Europa, adesso capisco perché sono ancora ricercatissimi, anche se li avessi ( i soldi intendo) non comprerei mai un camper del genere, sembrano delle scatole di sardine, stretti, claustrofobici e spera di non essere più di un metro e ottanta se no col cavolo che dormi in quei letti. Concordo pienamente con i post precedenti per quanto riguarda il self/service che doveva essere un ristorante, pagato 70E e mangiato così così, la parte di accessori era allo stand 2 e forse c'erano una decina di aziende, che tra l'altro vendono on-line, non ho trovato sconti fiera e novità ma forse erano solo mie aspettative. Non sono stato per niente soddisfatto certamente per una fiera del genere non farò più 500 km tra andata e ritorno per vedere quello che ho visto; L'unico omaggio che ho avuto sono 2 palloncini per il mio bimbo e questo la dice lunga ... Un saluto a tutti Andrea
eccomi
eccomi
-
Inserito il 19/09/2014 alle: 19:03:32
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 19/09/2014  16:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo dire a nonnomarco che il mio post era in risposta a chi ha aperto questa interessante discussione..per quanto riguarda chi viaggia in due su un 7 metri, volevo dirgli che c'è anche chi gira anche con la cinquecento nel garage, in entrambe i casi non si tratta di plain air ma di esibizionismo...a me l'ecologia interessa relativamente, ma mi sto immaginando le strade e i parcheggi di un ipotetico mondo dove il gasolio costi 30cent.e dove tutti abbiano la possibilità e il gusto di viaggiare con tali mezzi...[:D][:D]
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 19/09/2014 alle: 19:03:50
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 19/09/2014  15:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve,io ho un camper da 7 metri,prima erravamo in 4(2figli)a viaggiare, adesso siamo in 2 (figli grandi)che faccio? ne compro uno più piccolo per aiutare l'ecologia? Allora noi facciamo cosi: Quando fa freddo andiamo a dormire in mansarda. Quando tira aria pesante[}:)],uno(a) in mansarda,l'altro(a) in fondo letto a castello. Quando si vuole consumare comodi[:D][:D],dinette che diventa un letto. L'ecologia la aiuto scaricando la mer.a negli appositi scarichi.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 19/09/2014 alle: 22:22:58
questo assioma "mezzo grande=esibizionista" proprio non la tollero...in ogni caso fortunatamente la mia esperienza mi dice che a pensarla cosi' ci sei Te e forse pochi altri...per fortuna...! Giallo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/09/2014 alle: 11:45:20
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 19/09/2014  22:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi scrive che odia i camperisti che hanno i mezzi più lunghi di sette metri non merita neanche di essere preso in considerazione con le sue affermazioni, va ignorato. Marino2
eccomi
eccomi
-
Inserito il 20/09/2014 alle: 17:42:46
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/09/2014  11:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)]caro Marino2, io non odio NESSUNO...leggi bene il mio post prima di scrivere...!! non odio nemmeno chi gira con il pulman con la 500 nel garage... se c'è qualcuno che "invidio" sono il coraggio di qualche alpinista,cicloturista,o simili che compiono imprese davvero impegnative in solitaria, nei posti più insicuri e sperduti della terra...perchè mai dovrei invidiare chi gira in due con mezzi enormi, al massimo mi fanno sorridere nulla di più...sottolineo che non ho problemi economici potrei comprarmi il mezzo che voglio... io i mezzi li uso, non sono loro a usare me...RIPETO CHE HO PARLATO DI ECOLOGIA SOLO IN RISPOSTA A CHI HA APERTO LA DISCUSSIONE...vedi:: (((( Ci vantiamo di essere corretti, amanti della natura, della libertà...dopo ieri posso dire BALLE!SONO TUTTE BALLE!)))..! e io essendo stato per la seconda volta a Parma ho confermato...PUNTO...! sul fatto dell'esibizionismo la storia sarebbe lunga, ho 58 anni non sono più un bambino, nei parcheggi che ho frequentato io le discussioni fra camperisti sui vari mezzi sono il pranzo,la cena...ricordo i tempi in cui uscirono i primi turbodiesel, se avevi un aspirato eri il pirla del parcheggio...ricordo di viaggi in luoghi non vicinissimi dove con sottile ironia c'era chi sorrideva del mezzo con cui anch'io ero lì... i forum sono fatti per discutere anche in contraddizione con i più...P.S.l'ecologia non è solo rispetto per l'ambiente, è anche rispetto per gli altri...e questo a Parma non l'ho notato...[?][:o)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/09/2014 alle: 18:46:37
Io leggo molto bene ed ho buona memoria, ecco un copia-incolla per chi difetta di questo requisito indispensabile per non fare brutte figure: eccomi Iscritto 27 Feb 06 inviati - 08/09/2014 : 21:18:10 -------------------------------------------------------------------------------- Sono un furgonato da trent'anni...a dire il vero ho sempre odiato chi si sposta in due persone su un 7 metri e a bordo si è portato la casa... a quel punto amo chi va su hothel a 5 stelle...scelta mai fatta e odiata..
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 20/09/2014 alle: 18:59:15
tanto astio per un metro o due in piu' su di un camper....e che sara'...! non oso immaginare la discriminazione verso quelli diversi da te per mille altri motivi...! i ce l' ho lungo 8 mt... comunque...ma se ti consola si viaggia in sei....odiami
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link