CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiere e v.r. costosi.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 27/01/2009 alle: 12:20:37
quote:Originally posted by Marino2
Mi è stato detto che avere una yacth da due grandi soddisfazioni: Una grandissima quando lo compri, ed una ancora più grande quando ........lo vendi!![:D][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]. Visto che per la maggior parte dell'anno si vedono nei porti fermi e semiabbandonati, ma sicuramente fonti di spese non indifferenti, penso che la battuta non si distanzi molto dalla realtà dei fatti. Cordiali Saluti. Marino2 >
> Marino tu lo yacht lo hai su 4 ruote si chiama EstereL. Ciao Carlo
maculani
maculani
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:15:37
Mi è stato detto che avere una yacth da due grandi soddisfazioni: Una grandissima quando lo compri, ed una ancora più grande quando ........lo vendi!![:D][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]. Visto che per la maggior parte dell'anno si vedono nei porti fermi e semiabbandonati, ma sicuramente fonti di spese non indifferenti, penso che la battuta non si distanzi molto dalla realtà dei fatti. Cordiali Saluti. Marino2 >
> Questa frase è molto vera e ricorrente, in pratica vale per tutte le imbarcazioni che stanno a mollo circa 12 mesi. Per quanto mi è sempre dispiaciuto disfarmi di barche che ho avuto (specie l'ultima), però quando incassi l'assegno e stringi la mano al nuovo proprietario ti senti sollevato e molto tranquillo, solo però fino alla prossima puntata di acquisto, dove si ricomincia da capo. MACU.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:45:50
E' molto bello leggere tutti questi interventi, è rilassante e ti fa dimenticare di tutti quelli che parlano di crisi, di cassa integrazione di licenziamenti.... saranno forse tutte balle?? Saluti Aldo
maculani
maculani
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:07:45
quote:Originally posted by rataplan
E' molto bello leggere tutti questi interventi, è rilassante e ti fa dimenticare di tutti quelli che parlano di crisi, di cassa integrazione di licenziamenti.... saranno forse tutte balle?? Saluti Aldo >
> No caro Aldo, non sono balle ma brutte e tristi verità. Però personalmente cerco di non farmi prendere troppo dagli eventi per quanto posso. Una delle più belle esperienze della mia vita, è stata quella di fare delle navigazioni in solitario nei nostri mari (troppo spesso sottovalutati rispetto agli immensi oceani)anche con guscettini di soli 8 metri e se avessi pensato a tutto quello che mi poteva accadere, non sarei neanche uscito dal solo porto, ma al ritorno da queste importanti esperienze, una piccola parte di me era cambiata, un cambiamento verso il meglio; quando ritorni sulla terraferma poi, anche il primo semaforo, ti sembra drammaticamente sciocco. Su con il morale cordialmente MACULANI.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:12:54
quote:Originally posted by maculani
> Questa frase è molto vera e ricorrente, in pratica vale per tutte le imbarcazioni che stanno a mollo circa 12 mesi. Per quanto mi è sempre dispiaciuto disfarmi di barche che ho avuto (specie l'ultima), però quando incassi l'assegno e stringi la mano al nuovo proprietario ti senti sollevato e molto tranquillo, solo però fino alla prossima puntata di acquisto, dove si ricomincia da capo. MACU.
>
> Quando c'è una grande passione non si rinuncia mai al pensiero di fare qualcosa e di togliersi quelle che si ritengono soddisfazioni della vita. Lo stesso capita a me con il camper, sono ormai diversi mesi che mi dibatto se acquistare un over 35 q.li con tutte le problematiche che mi si presenterebbero, tenuto conto della mia età e delle limitazioni che tale scelta comporta oppure rimanere con un mezzo come quello che attualmente ho, patente B. Però, al di là della impiantistica e della comodità di un patente C mi attira la voglia di guidare un mezzo dalle misure ragguardevoli quasi a ritenerlo un coronamento della mia, fra non molto tempo,trentennale esperienza di giramondo in camper. Non so ancora se sarà una scelta oculata e razionale oppure una decisione puramente emotiva a prevalere[:)][:)]. Da un lato queste problematiche non mi dispiacciono ed evitano di farmi annoiare troppo da pensionato nullafacente [:D][:D] Cordiali Saluti. Marino2
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:23:55
>
> Quando c'è una grande passione non si rinuncia mai al pensiero di fare qualcosa e di togliersi quelle che si ritengono soddisfazioni della vita. Lo stesso capita a me con il camper, sono ormai diversi mesi che mi dibatto se acquistare un over 35 q.li con tutte le problematiche che mi si presenterebbero, tenuto conto della mia età e delle limitazioni che tale scelta comporta oppure rimanere con un mezzo come quello che attualmente ho, patente B. Però, al di là della impiantistica e della comodità di un patente C mi attira la voglia di guidare un mezzo dalle misure ragguardevoli quasi a ritenerlo un coronamento della mia, fra non molto tempo,trentennale esperienza di giramondo in camper. Non so ancora se sarà una scelta oculata e razionale oppure una decisione puramente emotiva a prevalere[:)][:)]. Da un lato queste problematiche non mi dispiacciono ed evitano di farmi annoiare troppo da pensionato nullafacente [:D][:D] Cordiali Saluti. Marino2
>
> Marino vieni in Val D'Aosta settimana prossima?. Muovi lo yacht. Carlo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:42:31
Ciao Carlo, per qualche settimana non riuscirò a muovermi in camper per diversi impegni di famiglia.mi sa che sino a marzo rimarrà fermo[:(!]. Se riesco a marzo ho intenzione di andare a Londra per qualche giorno ,speriamo bene...[:)][:)][:p]. Ciao e Buona vacanza valdostana!! Marino
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/01/2009 alle: 16:23:20
>
>
> per quanto riguarda gli over 35 qui se ne sentono di tutti i colori è troppo lungo,troppo largo,troppo pesnate non vai da nessuna parte,ti dico anche la mia prova è un altro mondo[;)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:11:48
bella
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:45:35
X Maculani In quel carisma , facevano salire soltanto quelle persone che sembravano veramente interessate , perchè il camper in questione era già venduto , e la consegna dovrebbe avvenire la settimana entrante ed in caso di danni sarebbe un grosso problema , salterebbe la consegna di un mezzo da 178000 euro . Saluti Paolo
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:54:25
Salve sono un camperista da vicenza e il motivo percui non vado più alla fiera del tempo libero di vicenza è proprio il fatto che i camper sono chiusi con la catena sia di fascia alta (posso capirlo es americani) ma soppratuto quelli di fascia medio-bassa.Tenete presente che siamo andati io e mia moglie(bimbi a casa)a metà settimana(gratuito)eravamo in quattro gatti[:p][:p](molto buoni)[:D]e sembrava che davamo fastidio ai vari concessionari nell'intento di guardare i modelli esposti.VIsto che sembra che molti concessionari controllano i forum(lamentele clienti ecc.) alla prossima fiera visto il periodo di crisi sarebbe opportuno un ripensamento alla catene rosso e bianche tanto odiate almeno durante i giorni di minore afflusso per farci visitare i veicoli in libertà (concessionario per vivere devi vendere)[}:)][}:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:08:46
é vero che il concessionario x vivere deve vendere , ma non può nemmeno farsi saccheggiare i camper come la maggior parte dei camper alle fiere , ho visto con i miei occhi a Rimini scene racappriccianti , persone che rubavano pomelli e maniglie ,addirittura un espositore che si lamentava che gli avevano rubato la doccetta , e via di questo passo. Se si è interessati , basta mettersi in lista x una visita guidata ed in genere si è accontentati , proprio come succede in altre fiere (vedi salone nautico) Saluti Paolo
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:41:46
scusa Paolo,mi sta bene la lista per una visita quidata quando c'è molta gente(possibilità di danni) ma non fra settimana quando per gli espositori è considerato tempo morto.Per la nautica c'è il problema delle calzature dei visitatori,tacchi a spillo e legno non vanno molto d'accordo. ciao Luca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:51:51
perche' pretendere di visitare qualcosa che non si puo' comprare? Anche gli espositori di mezzi super hanno diritto ad esporre ma non per questo devono premettere l' ingresso a tutti. Il rischio e' anche quello di dover sottrarre tempo e attenzione a chi ha reali intenzioni d' acquisto. Ad una fiera ero interessato ad un auto , vi erano dei bimbi che vi giocavano dentro incustoditi a mo di parco giochi. Dopo qualche minuto ho desistito , forse il conc ha perso una vendita. Ciao Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 00:02:02
Alcune considerazioni : - giusto far entrare una famiglia per volta, in modo da non creare confusione - non c'è alcun bisogno di lasciare dati personali ecc., basta che a bordo ci sia magari un' hostess che illustri e controlli (come sugli hymer) - non vedo come a un occhiata approssimativa si possa giudicare il potere di una persona ! (E comunque non sarebbe giusto a una expo aperta a tutti e non a inviti) - se il camper lo hai già venduto manco lo esponi...se io lo avessi saputo lo avrei restituito comunque al concessionario, specie se avessi cacciato tutti quei soldi. - vedo che qualche utente del forum al pari di qualche venditore considera i bambini al pari o peggio dei cani (restano fuori, restano a casa)...MA CHE SIETE MATTI ????[?] Si s che il camper lo scelgono le mogli, ma anche i bimbi, se non lo avessi portato non avrei mai sentito i suoi apprezzamenti (3 anni) su "quanto è grande questo letto" oppure riguardo un contenitore sulla porta "qui ci metto i miei giochini" [:)]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 06:50:12
quote:Originally posted by navarre
Alcune considerazioni : - giusto far entrare una famiglia per volta, in modo da non creare confusione - non c'è alcun bisogno di lasciare dati personali ecc., basta che a bordo ci sia magari un' hostess che illustri e controlli (come sugli hymer) - non vedo come a un occhiata approssimativa si possa giudicare il potere di una persona ! (E comunque non sarebbe giusto a una expo aperta a tutti e non a inviti) - se il camper lo hai già venduto manco lo esponi...se io lo avessi saputo lo avrei restituito comunque al concessionario, specie se avessi cacciato tutti quei soldi. - vedo che qualche utente del forum al pari di qualche venditore considera i bambini al pari o peggio dei cani (restano fuori, restano a casa)...MA CHE SIETE MATTI ????[?] Si s che il camper lo scelgono le mogli, ma anche i bimbi, se non lo avessi portato non avrei mai sentito i suoi apprezzamenti (3 anni) su "quanto è grande questo letto" oppure riguardo un contenitore sulla porta "qui ci metto i miei giochini" [:)] Ma!!!! >
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/01/2009 alle: 08:37:40
lavoro nelle vendite esprimo ,la mia opinione in quest' ottica. Cliente e' colui che ordina e paga , tutti gli altri sono probabili clienti o perditempo/scocciatori. Non scandalizzatevi , anche quando andate a comprare un paio di scarpe venite catalogati a questo modo. Questo perche' il cliente merita rispetto ed attenzione , il perditempo no. Qualcuno di voi ha provato questa esperienza provando a vendere il camper . Quante volte avete speso del tempo con qualcuno che si e' rivelato un semplice curioso o perditempo , cioe ' tanto dare un occhiata non costa nulla (a lui magari ma non a te) e poi ti dice come capitato a me ma io cercavo un 6 posti (ma se tio ho detto al telefono che e' un 4 cosa sei venuto a fare ?) sapete quante volte in fiera orde di ragazzini che si mischiano a possibili clienti ci "grattano" i piccoli gadget o si accrocchiano davanti allo stand ridendo e schiamazzando disturbano le ns. conversazioni ? uno stand fieristico non e' un bagno pubblico dove vi puo' entrare di tutto , e' innanzitutto un luogo di lavoro indi percui , se vendo un mezzo di lusso permettetemi di poter applicare il libero arbitrio di non riempire il mezzo di allegre famigliole che invece di dare un occhiata si siedono , ridono scherzano e non si schiodano se non dopo 20 minuti e tanto non avevano nemmeno la minima idea di un acquisto... Come si fa a capire a grandi linee se chi abbiamo davanti e' un possibile cliente o un curioso ? signori esistono corsi di formaziona appositi un paio di domande giuste un paio di osservazioni ci danno l' ideaa al 90 %. i commessi dei megastore piu' bravi sono quelli in grado di individuare e seguire il probabile cliente in mezzo al marasma di un pieno del sabato pomeriggio. Ovvio che l' azienda di vr costosi sa che con questa selezione ferrea puo' farsi sfuggira una piccola percentuale di clienti (nessuno e' infallibile) ma evidentemente gli costa di meno che far salire tutti. Alla fine e' il cliente che ci guadagna. scusate la prolissita' Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 28/01/2009 alle 08:40:00
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:14:09
quote:Originally posted by navarre
Alcune considerazioni : - giusto far entrare una famiglia per volta, in modo da non creare confusione - non c'è alcun bisogno di lasciare dati personali ecc., basta che a bordo ci sia magari un' hostess che illustri e controlli (come sugli hymer) - non vedo come a un occhiata approssimativa si possa giudicare il potere di una persona ! (E comunque non sarebbe giusto a una expo aperta a tutti e non a inviti) - se il camper lo hai già venduto manco lo esponi...se io lo avessi saputo lo avrei restituito comunque al concessionario, specie se avessi cacciato tutti quei soldi. - vedo che qualche utente del forum al pari di qualche venditore considera i bambini al pari o peggio dei cani (restano fuori, restano a casa)...MA CHE SIETE MATTI ????[?] Si s che il camper lo scelgono le mogli, ma anche i bimbi, se non lo avessi portato non avrei mai sentito i suoi apprezzamenti (3 anni) su "quanto è grande questo letto" oppure riguardo un contenitore sulla porta "qui ci metto i miei giochini" [:)] >
> Concordo con quanto sopra detto dal buon Navarre. Distinguere bene la linea di demarcazione che può separare un potenziale acquirente da uno che forse non lo sarà mai, credo che sia compito arduo anche per il miglior commerciante oggi presente nel settore. Cordialmente MACULANI.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:57:11
scusate amici, spero , il problema non sussiste perche basta chiedere (posso vedere )e si entra tanquillamente, con figli o senza , io personalmente sono sempre entrato a vedere tutti i mezzi che mi incuriosiscono, e non ho mai avuto dei divieti. ciao[:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:09:46
quote:Originally posted by ssandro60
scusate amici, spero , il problema non sussiste perche basta chiedere (posso vedere )e si entra tanquillamente, con figli o senza , io personalmente sono sempre entrato a vedere tutti i mezzi che mi incuriosiscono, e non ho mai avuto dei divieti. ciao[:D][:D][:D] >
> Mi spiace contraddirti ma non avviene sempre così, anche perchè non avrei fatto la segnalazione. Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link