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MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:23:55
Quando giravo per comprare il mio camper, un giorno in una concessionaria mi è capitato di salire su un mezzo dove qualcuno aveva avuto la bella idea di "testare" il bagno...... Concordo con Roberto che le fiere sono prima di tutto un luogo di lavoro, però sono anche un luogo di passione, non credo che per poter accedere devo per forza aver l'intenzione di comprare un camper, vorrebbe dire che potrò visitarne una solo tra almeno sei anni. Certo non faccio perdere tempo a un venditore facendomi fare un preventivo e una valutazione del mio e neanche saccheggio i camper visitati, però un'occhiata anche ai mezzi che non posso permettermi mi piacerebbe darla, anche sotto lo sguardo di una hostess che se poi .........ricambiasse la visita sul mio [:D]

Modificato da MrFloyd il 28/01/2009 alle 12:28:33
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:32:25
quote:Originally posted by MrFloyd
Quando giravo per comprare il mio camper, un giorno in una concessionaria mi è capitato di salire su un mezzo dove qualcuno aveva avuto la bella idea di "testare" il bagno...... Concordo con Roberto che le fiere sono prima di tutto un luogo di lavoro, però sono anche un luogo di passione, non credo che per poter accedere devo per forza aver l'intenzione di comprare un camper, vorrebbe dire che potrò visitarne una solo tra almeno sei anni. Certo non faccio perdere tempo a un venditore facendomi fare un preventivo e una valutazione del mio e neanche saccheggio i camper visitati, però un'occhiata anche ai mezzi che non posso permettermi mi piacerebbe darla, anche sotto lo sguardo di una hostess che se poi .........ricambiasse la visita sul mio [:D] >
> Hai capito il caro Floyd, unisce l'utile al dilettevole, bravo così si fà [:D][:D][:D]. Ciao MACU.
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 28/01/2009 alle: 20:42:13
quote:Originally posted by Roberto66
lavoro nelle vendite esprimo ,la mia opinione in quest' ottica. Cliente e' colui che ordina e paga , tutti gli altri sono probabili clienti o perditempo/scocciatori. Non scandalizzatevi , anche quando andate a comprare un paio di scarpe venite catalogati a questo modo. Questo perche' il cliente merita rispetto ed attenzione , il perditempo no. Qualcuno di voi ha provato questa esperienza provando a vendere il camper . Quante volte avete speso del tempo con qualcuno che si e' rivelato un semplice curioso o perditempo , cioe ' tanto dare un occhiata non costa nulla (a lui magari ma non a te) e poi ti dice come capitato a me ma io cercavo un 6 posti (ma se tio ho detto al telefono che e' un 4 cosa sei venuto a fare ?) sapete quante volte in fiera orde di ragazzini che si mischiano a possibili clienti ci "grattano" i piccoli gadget o si accrocchiano davanti allo stand ridendo e schiamazzando disturbano le ns. conversazioni ? uno stand fieristico non e' un bagno pubblico dove vi puo' entrare di tutto , e' innanzitutto un luogo di lavoro indi percui , se vendo un mezzo di lusso permettetemi di poter applicare il libero arbitrio di non riempire il mezzo di allegre famigliole che invece di dare un occhiata si siedono , ridono scherzano e non si schiodano se non dopo 20 minuti e tanto non avevano nemmeno la minima idea di un acquisto... Come si fa a capire a grandi linee se chi abbiamo davanti e' un possibile cliente o un curioso ? signori esistono corsi di formaziona appositi un paio di domande giuste un paio di osservazioni ci danno l' ideaa al 90 %. i commessi dei megastore piu' bravi sono quelli in grado di individuare e seguire il probabile cliente in mezzo al marasma di un pieno del sabato pomeriggio. Ovvio che l' azienda di vr costosi sa che con questa selezione ferrea puo' farsi sfuggira una piccola percentuale di clienti (nessuno e' infallibile) ma evidentemente gli costa di meno che far salire tutti. Alla fine e' il cliente che ci guadagna. scusate la prolissita' Ciao Roberto >
>Se vedi alcuni miei amici al bar sembrano dei"barboni",ma arrivano in sella ad una harley,hanno un auto per ogni stagione.Non sempre l'abito fa il monaco [:D][:D]
16
napo65
napo65
24/01/2009 74
Inserito il 28/01/2009 alle: 20:45:11
quote:Originally posted by luca6 [Se vedi alcuni miei amici al bar sembrano dei"barboni",ma arrivano in sella ad una harley,hanno un auto per ogni stagione.Non sempre l'abito fa il monaco [:D][:D] >
> Concordo! [;)]
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Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:20:50
stai tranquillo che quanto i tuoi amici che si divertono a fare i "barboni" vogliono ricevere l' attenzione necessaria sanno farsi riconoscere per i danarosi che sono. Un altra considerazione a tal proposito. Leggendo scopro che la tal marca esponeva un solo mezzo e per di piu' gia' venduto. Significa che a tale fiera non davano tanta importanza ed erano li' , probabilmente solo per non fare la figura di quelli che mancano. Penso che difficilmente si vendano in fiera camper da 175000 euro per un amore a prima vista, chi ha tali soldi da spendere prende un appuntamento con il conc o con la casa madre , magari anche in fiera , ma sicuramente per appuntamento. a questo punto che convenienza hanno a far salire gli altri ? Se decidono di farlo e' solo un di piu'. Inoltre : un mezzo esposto in fiera non puo' essere piu' venduto come immacolato e deve essere venduto con un forte sconto. Forse , ma correggetemi se sbaglio , e' piu' facile trovare l' acquirente di un mezzo medio allettato da un discreto affare che un riccone che sopporti "l' onta" di non ricevere il mezzo immacolato. Ve lo immaginate uno sceicco che si compra un mega yacht con "sconto fiera ?" Quindi se il loro cliente ha accettato l' opzione sconto fiera hanno fatto di tutto per minimizzare l' impatto affluenza. secondo me ci sta.

Modificato da Roberto66 il 28/01/2009 alle 22:30:25
17
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6704
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:38:35
sono daccordo con te.forte sconto o montaggio di vari accessori. e accesso solo accompagnati. [:p]
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:50:37
Non bisogna scordarsi che chi ha acquistato quel camper è un " "genovese" che offre soltanto acqua del rubinetto[V] , poi , sfiga delle sfighe è anche astemio[:0]. Saluti Paolo
navarre
navarre
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 23:34:58
quote:Originally posted by Roberto66
Leggendo scopro che la tal marca esponeva un solo mezzo e per di piu' gia' venduto. Significa che a tale fiera non davano tanta importanza ed erano li' , probabilmente solo per non fare la figura di quelli che mancano.>
> Tu forse lo sparai meglio di me, ma fare una fiera credo che COSTI non poco. + Probabilmente allora quei signori non campano vendendo camper ma in qualche altro modo...fortuna che non tutti i venditori la pensano così ed esistono ancora i "signori" veri, non quelli che si danno le arie da. Comunque non capisco come uno possa prendersi un mezzo portato in esposizione (poi di quel genere!)se non con un forte, fortissimo sconto.
17
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6704
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:11:02
io mi sono informato personalmente, e su quei mezzi li (in modo particolare concorde )dei gran sconti non ne fanno . io ho chiesto a 3 concessionari del nord e la risposta è sempre la stessa se vuole il mezzo il prezzo è questo. se dai dentro il vecchio camper si tratta con il prezzo di listino . al massimo ti regalano un accessorio (poco costoso ) [:(!][xx(][V]
maculani
maculani
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:16:24
quote:Originally posted by ssandro60
io mi sono informato personalmente, e su quei mezzi li (in modo particolare concorde )dei gran sconti non ne fanno . io ho chiesto a 3 concessionari del nord e la risposta è sempre la stessa se vuole il mezzo il prezzo è questo. se dai dentro il vecchio camper si tratta con il prezzo di listino . al massimo ti regalano un accessorio (poco costoso ) [:(!][xx(][V] >
> Forse ha chiesto a quelli sbagliati.[:D][:D][:D][:D]MACU.
17
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6704
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:29:53
ciao macu ,dimmi tu a chi mi devo rivolgere per ottenere un trattamento migliore. grazie[:p][:p][:p][:p]
22
Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:41:22
a me sembra piu' che normale. E' risaputo che in questi periodi di crisi il lusso va comunque alla grande. I beni di lusso seguono regole di mercato diverse rispetto al normale. Roberto P.S per che crede ancora che l' abito non fa il monaco , provate ad andare in banca per ottenere qualcosa con i jeans , la maglietta multicolor ed il cappellino da baseball e provate ad entrare il giorno dopo in giacca e cravatta...
maculani
maculani
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:00:34
quote:Originally posted by ssandro60
ciao macu ,dimmi tu a chi mi devo rivolgere per ottenere un trattamento migliore. grazie[:p][:p][:p][:p] >
> C'è posta. MACU.
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:17:59
"lavoro nelle vendite esprimo ,la mia opinione in quest' ottica. Cliente e' colui che ordina e paga , tutti gli altri sono probabili clienti o perditempo/scocciatori. Non scandalizzatevi , anche quando andate a comprare un paio di scarpe venite catalogati a questo modo. Questo perche' il cliente merita rispetto ed attenzione , il perditempo no. Qualcuno di voi ha provato questa esperienza provando a vendere il camper . Quante volte avete speso del tempo con qualcuno che si e' rivelato un semplice curioso o perditempo , cioe ' tanto dare un occhiata non costa nulla (a lui magari ma non a te) e poi ti dice come capitato a me ma io cercavo un 6 posti (ma se tio ho detto al telefono che e' un 4 cosa sei venuto a fare ?) sapete quante volte in fiera orde di ragazzini che si mischiano a possibili clienti ci "grattano" i piccoli gadget o si accrocchiano davanti allo stand ridendo e schiamazzando disturbano le ns. conversazioni ? uno stand fieristico non e' un bagno pubblico dove vi puo' entrare di tutto , e' innanzitutto un luogo di lavoro indi percui , se vendo un mezzo di lusso permettetemi di poter applicare il libero arbitrio di non riempire il mezzo di allegre famigliole che invece di dare un occhiata si siedono , ridono scherzano e non si schiodano se non dopo 20 minuti e tanto non avevano nemmeno la minima idea di un acquisto... Come si fa a capire a grandi linee se chi abbiamo davanti e' un possibile cliente o un curioso ? signori esistono corsi di formaziona appositi un paio di domande giuste un paio di osservazioni ci danno l' ideaa al 90 %. i commessi dei megastore piu' bravi sono quelli in grado di individuare e seguire il probabile cliente in mezzo al marasma di un pieno del sabato pomeriggio. Ovvio che l' azienda di vr costosi sa che con questa selezione ferrea puo' farsi sfuggira una piccola percentuale di clienti (nessuno e' infallibile) ma evidentemente gli costa di meno che far salire tutti. Alla fine e' il cliente che ci guadagna. scusate la prolissita'" Caro Roberto66 è evidente che hai la puzza sotto il naso, e che chi non ha un notevole deposito in banca non è da te nemmeno considerato. Mi stupisco sempre dell'esistenza di simili persone, tu hai figli?, perchè da come li consideri sembra di no. Ti portano via un potachivi di gomma o un lacetto per il telefonino, accidenti che azione vergognosa. Si paga per entrare nelle Fiere, e si paga quindi per vedere! Eventualmente non paeteciparci, non ne sei obbligato. Avrai soldi e soddisfazioni professionali ma ti manca tanta sensibilità! Comunque ti racconto un fatto vero: ero seduto in attesa di parlare con l'incaricato per rinnovare l'assicurazione auto, e quello prima di me, non certo giovincello, con capelli lunghi, solo dietro dove gli erano rimasti e vestito non certo in modo raffinato, ha aperto una nuova assicurazione per l'auto appena comprata, e alla domanda "quanti cavalli ha la sua auto" quello ha risposto "quattrocento e rotti" E non erano palle, ma ha pagato proprio per quell'auto. Incontrandolo così per strada di sicuro non gli davi queste disponibilità economiche. Scusami se sono stato brusco, ma ritengo che te lo sei meritato!
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 29/01/2009 alle: 16:50:11
quote:Originally posted by Garfield
"lavoro nelle vendite esprimo ,la mia opinione in quest' ottica. Cliente e' colui che ordina e paga , tutti gli altri sono probabili clienti o perditempo/scocciatori. Non scandalizzatevi , anche quando andate a comprare un paio di scarpe venite catalogati a questo modo. Questo perche' il cliente merita rispetto ed attenzione , il perditempo no. Qualcuno di voi ha provato questa esperienza provando a vendere il camper . Quante volte avete speso del tempo con qualcuno che si e' rivelato un semplice curioso o perditempo , cioe ' tanto dare un occhiata non costa nulla (a lui magari ma non a te) e poi ti dice come capitato a me ma io cercavo un 6 posti (ma se tio ho detto al telefono che e' un 4 cosa sei venuto a fare ?) sapete quante volte in fiera orde di ragazzini che si mischiano a possibili clienti ci "grattano" i piccoli gadget o si accrocchiano davanti allo stand ridendo e schiamazzando disturbano le ns. conversazioni ? uno stand fieristico non e' un bagno pubblico dove vi puo' entrare di tutto , e' innanzitutto un luogo di lavoro indi percui , se vendo un mezzo di lusso permettetemi di poter applicare il libero arbitrio di non riempire il mezzo di allegre famigliole che invece di dare un occhiata si siedono , ridono scherzano e non si schiodano se non dopo 20 minuti e tanto non avevano nemmeno la minima idea di un acquisto... Come si fa a capire a grandi linee se chi abbiamo davanti e' un possibile cliente o un curioso ? signori esistono corsi di formaziona appositi un paio di domande giuste un paio di osservazioni ci danno l' ideaa al 90 %. i commessi dei megastore piu' bravi sono quelli in grado di individuare e seguire il probabile cliente in mezzo al marasma di un pieno del sabato pomeriggio. Ovvio che l' azienda di vr costosi sa che con questa selezione ferrea puo' farsi sfuggira una piccola percentuale di clienti (nessuno e' infallibile) ma evidentemente gli costa di meno che far salire tutti. Alla fine e' il cliente che ci guadagna. scusate la prolissita'" Caro Roberto66 è evidente che hai la puzza sotto il naso, e che chi non ha un notevole deposito in banca non è da te nemmeno considerato. Mi stupisco sempre dell'esistenza di simili persone, tu hai figli?, perchè da come li consideri sembra di no. Ti portano via un potachivi di gomma o un lacetto per il telefonino, accidenti che azione vergognosa. Si paga per entrare nelle Fiere, e si paga quindi per vedere! Eventualmente non paeteciparci, non ne sei obbligato. Avrai soldi e soddisfazioni professionali ma ti manca tanta sensibilità! Comunque ti racconto un fatto vero: ero seduto in attesa di parlare con l'incaricato per rinnovare l'assicurazione auto, e quello prima di me, non certo giovincello, con capelli lunghi, solo dietro dove gli erano rimasti e vestito non certo in modo raffinato, ha aperto una nuova assicurazione per l'auto appena comprata, e alla domanda "quanti cavalli ha la sua auto" quello ha risposto "quattrocento e rotti" E non erano palle, ma ha pagato proprio per quell'auto. Incontrandolo così per strada di sicuro non gli davi queste disponibilità economiche. Scusami se sono stato brusco, ma ritengo che te lo sei meritato! >
> Io non credo che ROBERTO66 abbia la "puzza sotto il naso". Ha descritto una "situazione" reale e pragmatica dove non c'è spazio per i sentimenti perchè con quelli le Aziende non guadagnano. Possiamo anche "volendo" scandalizzarci o esprimere sentimenti di sdegno ma tant'è questa è la realtà e non mi risulta che possa essere modificata e/o diversa: il mercato ha queste regole. Potranno esserci atteggiamenti più o meno di disponibilità da parte delle Aziende ma togliamoci la "sana" illusione filosofica e filosofeggiante che il mondo abbia regole DIVERSE. Buona serata Dino51
17
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6704
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:37:50
grazie macu al piu presto provo.[:p]
22
Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:22:42
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Garfield
"lavoro nelle vendite esprimo ,la mia opinione in quest' ottica. Cliente e' colui che ordina e paga , tutti gli altri sono probabili clienti o perditempo/scocciatori. Non scandalizzatevi , anche quando andate a comprare un paio di scarpe venite catalogati a questo modo. Questo perche' il cliente merita rispetto ed attenzione , il perditempo no. Qualcuno di voi ha provato questa esperienza provando a vendere il camper . Quante volte avete speso del tempo con qualcuno che si e' rivelato un semplice curioso o perditempo , cioe ' tanto dare un occhiata non costa nulla (a lui magari ma non a te) e poi ti dice come capitato a me ma io cercavo un 6 posti (ma se tio ho detto al telefono che e' un 4 cosa sei venuto a fare ?) sapete quante volte in fiera orde di ragazzini che si mischiano a possibili clienti ci "grattano" i piccoli gadget o si accrocchiano davanti allo stand ridendo e schiamazzando disturbano le ns. conversazioni ? uno stand fieristico non e' un bagno pubblico dove vi puo' entrare di tutto , e' innanzitutto un luogo di lavoro indi percui , se vendo un mezzo di lusso permettetemi di poter applicare il libero arbitrio di non riempire il mezzo di allegre famigliole che invece di dare un occhiata si siedono , ridono scherzano e non si schiodano se non dopo 20 minuti e tanto non avevano nemmeno la minima idea di un acquisto... Come si fa a capire a grandi linee se chi abbiamo davanti e' un possibile cliente o un curioso ? signori esistono corsi di formaziona appositi un paio di domande giuste un paio di osservazioni ci danno l' ideaa al 90 %. i commessi dei megastore piu' bravi sono quelli in grado di individuare e seguire il probabile cliente in mezzo al marasma di un pieno del sabato pomeriggio. Ovvio che l' azienda di vr costosi sa che con questa selezione ferrea puo' farsi sfuggira una piccola percentuale di clienti (nessuno e' infallibile) ma evidentemente gli costa di meno che far salire tutti. Alla fine e' il cliente che ci guadagna. scusate la prolissita'" Caro Roberto66 è evidente che hai la puzza sotto il naso, e che chi non ha un notevole deposito in banca non è da te nemmeno considerato. Mi stupisco sempre dell'esistenza di simili persone, tu hai figli?, perchè da come li consideri sembra di no. Ti portano via un potachivi di gomma o un lacetto per il telefonino, accidenti che azione vergognosa. Si paga per entrare nelle Fiere, e si paga quindi per vedere! Eventualmente non paeteciparci, non ne sei obbligato. Avrai soldi e soddisfazioni professionali ma ti manca tanta sensibilità! Comunque ti racconto un fatto vero: ero seduto in attesa di parlare con l'incaricato per rinnovare l'assicurazione auto, e quello prima di me, non certo giovincello, con capelli lunghi, solo dietro dove gli erano rimasti e vestito non certo in modo raffinato, ha aperto una nuova assicurazione per l'auto appena comprata, e alla domanda "quanti cavalli ha la sua auto" quello ha risposto "quattrocento e rotti" E non erano palle, ma ha pagato proprio per quell'auto. Incontrandolo così per strada di sicuro non gli davi queste disponibilità economiche. Scusami se sono stato brusco, ma ritengo che te lo sei meritato! >
> Io non credo che ROBERTO66 abbia la "puzza sotto il naso". Ha descritto una "situazione" reale e pragmatica dove non c'è spazio per i sentimenti perchè con quelli le Aziende non guadagnano. Possiamo anche "volendo" scandalizzarci o esprimere sentimenti di sdegno ma tant'è questa è la realtà e non mi risulta che possa essere modificata e/o diversa: il mercato ha queste regole. Potranno esserci atteggiamenti più o meno di disponibilità da parte delle Aziende ma togliamoci la "sana" illusione filosofica e filosofeggiante che il mondo abbia regole DIVERSE. Buona serata Dino51
>
> Per Garfield: Dino ha centrato esattamente il senso del mio discorso . Ogni Azienda per la sua sopravvivenza , e di conseguenza per il benessere di chi vi lavora ha il dovere di creare profitti. Nonostante le basi e le regole siano comuni sia che si tratti di caramelle o di Ferrari (costi , ricavi , margini , investimenti , crescita) evidentemente il target di clientela non e' identico e di conseguenza nemmeno le azioni che portano alla vendita. Cosi' accade che la caramella te la vai a comprare dal droghiere , ti scegli il gusto che vuoi e poi la porti alla cassa e la paghi. Per la Ferrari ricevi l' invito a Maranello ed al tuo arrivo vi e' uno staff che si dedica solo a te ti fanno visitare lo stabilimento , ti fanno fare un test drive e di sicuro ci scappa pure il pranzo. ti sembra plausibile il contrario ?

Modificato da Roberto66 il 29/01/2009 alle 19:24:12
22
Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:34:51
"Comunque ti racconto un fatto vero......ecc ecc. anche io ti racconto un fatto vero. un mio carissimo amico e' gioielliere e mi ha raccontato che alcuni suoi clienti hanno ferrari e similari. Non la tengono a casa ma in una rimessa lontano . Quando vogliono farci un giro si recano sul posto con un auto normale si cambiano il giaccone ed escono con la ferrari. Si chiama non farsi notare per depistare l' attenzione dei delinquenti "Scusami se sono stato brusco, ma ritengo che te lo sei meritato!" figurati , nessuna offesa , discuto per il semplice piacere di farlo e confrontarmi senza nessuna pretesa di verita' o santita'. Pero' con le vendite ci campo e qualcosina ho appreso... Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 29/01/2009 alle 21:35:28
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:01:53
Roberto, ti do ragione sul fatto che il settore lusso sta vendendo alla grande e sono d'accordo sul fatto che nei camper di lusso venga limitato l'ingresso. Però penso anche che vista la crisi della fascia mediobassa (maggior quota di mercato), i concessionari debbano rivedere i sistemi di vendita. ciao luca
22
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:23:22
quote:Originally posted by luca6
Roberto, ti do ragione sul fatto che il settore lusso sta vendendo alla grande e sono d'accordo sul fatto che nei camper di lusso venga limitato l'ingresso. Però penso anche che vista la crisi della fascia mediobassa (maggior quota di mercato), i concessionari debbano rivedere i sistemi di vendita. ciao luca >
> "i concessionari debbano rivedere i sistemi di vendita." dammi qualche spunto , qualche idea ciao Roberto
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