CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fine convenzione Carige-D'Orazio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2015 alle: 00:34:49
Volevo segnalare, a tutti gli assicurati Carige, che l'agenzia Claudio D'Orazio di Ancona non è più loro intermediario. Visto che il loro sito non era più accessibile da giorni e complice il fatto che dovevamo fare un preventivo per il nuovo camper, abbiamo telefonato, e ci hanno comunicato che non rappresentano più Carige dal 01/02/15. Da allora, poi, la nostra polizza è rimbalzata in tre agenzie diverse, e ora sembra definitivamente assegnata alla Cariben di Lugo (RA). Provando, quindi, a chiedere informazioni per un preventivo, ci hanno fatto capire che molte delle vecchie formule non possono più essere fatte, non so invece per quelle già stipulate. Vi consiglio, quindi, di chiamare in direzione principale Carige, come ci è stato consigliato dalla D'Orazio, allo 02/30761. Sono state fatte tutte queste operazioni senza informare i clienti, cosa scorretta e neanche tanto chiara. [:(!] Matteo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/03/2015 alle: 08:59:46
Beh, non spetta certo alla Compagnia informare gli assicurati della sostituzione dei propri agenti: il rapporto contrattuale, infatti, non subisce alcuna variazione e quando ci si preoccupa di darne comunicazione, lo si fa soltanto per evitare che i clienti possano migrare verso altre Compagnie per seguire il proprio assicuratore di fiducia (evidentemente Carige non si pone di questi problemi !). Se poi la Compagnia decide di non praticare più un certo trattamento di favore, allora sì che dovrebbe comunicarlo, quanto meno a scadenza di polizza e ciò indipendentemente da chi sia l'agente pro-tempore di zona. Per quanto riguarda D'Orazio, invece, credo che si sarebbe dovuto preoccupare lui di informare tutti coloro che avevano stipulato una polizza suo tramite, fornendo ogni opportuna indicazione sulla nuova Compagnia con cui opera adesso e sulle eventuali condizioni di favore che è in grado di offrire. Non conosco i retroscena di questi cambiamenti, ma posso immaginare che la cosa sia stata richiesta a Carige da tutti gli altri suoi agenti, non essendo molto normale che un Agente che operava su Ancona, potesse stipulare polizze con clienti di tutt'Italia, scavalcando, quindi, gli Agenti operanti in loco, i quali - peraltro - non potevano neanche praticare le stesse condizioni. Comunque, se può interessarti, io sono stato con D'Orazio per diversi anni perché all'epoca, aveva le tariffe più concorrenziali. Poi sono passato alla Vittoria, che offre (almeno sino a questo momento !) delle condizioni ancor più vantaggiose. P.S. Potresti forse trovare delle informazioni più precise su altro sito per i camperisti (diretto concorrente di COL !) che mi pare sia gestito proprio dal sig. D'Orazio.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2015 alle: 12:40:39
Magari non spetterà alla compagnia, ma il cliente dovrebbe essere informato se la sua polizza viene spostata ad un'altra agenzia. E' questa che si occupa di tutte le pratiche, e il cliente, almeno a mio parere, dovrebbe sapere a chi fare riferimento. Poi, che sia compito della D'Orazio, del nuova agenzia o di non so chi poco cambia, ma non dovrebbe essere il cliente che deve informarsi del tutto. Lui ha stipulato la propria polizza con un intermediario, se questo cambia è giusto che venga avvisato. [}:)] La presenza di queste convenzioni con uffici singoli, poi, potrà non essere ben vista dalle altre agenzie, ma mi sembra che funzioni così per tutte le compagnie. Per questo motivo, inoltre, la D'Orazio si era attrezzata in modo da dare un servizio clienti all'altezza, non come le nuove agenzie (che poi son cambiate più di una volta nel giro di pochi giorni) con le quali ho dovuto provare decine e decine di volte per riuscire anche solo a parlarci. [xx(] Per la Vittoria, ne sono a conoscenza e, infatti, penso che alla fine ricadremo su questa. In quanto a premi, però, la Carige-D'Orazio non la batteva nessuno, il furto/incendio era veramente basso e, per risarcimenti su eventi compresi in polizza, hanno sempre pagato tutto senza alcun problema. [;)] Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/03/2015 alle: 14:06:45
ok Matteo & C..- Concordo che almeno la Compagnia avrebbe dovuto darne notizia. Credo anche che la D'Orazio si adopererà per offrire altre opportunità nel contempo siamo in costanza di contratto ed è opportuno un chiarimento riguardo la copertura fino alla scadenza in termini di eventuali denunce di sinistro da inoltrare. Luned' chiamo in agenzia per orientarmi su quanto da me supposto diversamente migrerò su altri lidi non ultimo la Vittoria anche se all'epoca sia per i premi, le iscrizioni obbligatorie ad un club, sia per le coperture accessorie (cristalli, traino, assistenza stradale ecc.) non mia aveva proprio convinto. tieniamoci aggiornati sul tema dicomune interesse ciao E.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 14:52:45
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 01/03/2015  14:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dove sta scritto che devi essere iscritto obbligatoriamente a un club !? io sono assicurato con la vittoria da circa 5 anni e non ho tessere du nessun tipo...e anche se lo fosse (esiste un tesseramento)si hanno solo delle agevolazioni su certe cose...ma non sconti ulteriori sulla polizza !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2015 alle: 15:54:52
Confermo quanto detto da nemo family, la Vittoria concede gratuitamente un massimale RCA di 50.000.000€ se sei iscritto all'Associazione coordinamento camperisti, altrimenti c'è quello base di 6.000.000€. Questo è conveniente solo se si è già tesserati, altrimenti alzarlo costa meno che l'iscrizione all'associazione. [;)] Per quanto riguarda le offerte di altre compagnie, le uniche studiate per camperisti che accettano mezzi maggiori di 60q.li sono la Toninelli e la Pronto Camper Allianz. La prima ha un massimale cristalli di 4.000€, a fronte però di un premio furto/incendio esattamente raddoppiato rispetto alla Carige. La seconda, invece, costa leggermente di più della Vittoria e ha un massimale cristalli di solo 600€. La Vittoria, come già detto, arriva fino a 1500€ con un pacchetto speciale. Visto che ero in ballo, ho anche fatto preventivi con altre compagnie che non prevedono formule particolari. Sono saltati fuori premi inaffrontabili e con massimali cristalli che non superavano i 1.000€. [xx(] Per ultimo, il traino e assistenza stradale per mezzi pesanti è offerto da pochissime compagnie. La Toninelli lo prevede, e si aggira sui 200€. La Vittoria invece no, e nostri amici con un Charisma sono dovuti ricorrere a terzi. Se volete maggiori informazioni, posso provare a chiedere. [;)] La D'Orazio ora è rappresentante di Tua Assicurazioni, ma i prezzi sono cresciuti rispetto al passato con Carige. Anche le formule, particolarmente vantaggiose prima, ora sono solo un vago ricordo. Il massimale cristalli si è allineato alla concorrenza, e pure qui non supera i 1.000€. [V] Matteo
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/03/2015 alle: 18:19:38
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015  15:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante analisi, ma non viene citata da nessuno campersereno, come mai ? Io tutto sommato l'avevo trovata conveniente un anno fa, anche considerando 18 euro di associazione obbligatoria al camper club Italiano, mi è stato anche sotituito il parabrezza da carglass a costo zero, poi l'ho sospesa eavendo venduto il camper e appena riattivata sul camper nuovo, fino a fine luglio vado avanti, poi si vedrà . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2015 alle: 19:26:12
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 01/03/2015  18:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non valuto Campersereno in quanto non assicura mezzi superiori ai 60q.li, il nostro è 75q.li. In ogni caso, mi sembra che il massimale cristalli non sia molto elevato, e questo è da tenere in conto per la maggior parte delle riparazioni su finestre e oblò. Discorso diverso è il parabrezza di veicoli diversi dai motorhome. In questo caso, rivolgendosi ai centri convenzionati, non viene applicato nessun massimale. Peccato che questi riparatori possono intervenire solo sui cristalli originali della cabina, e non su finestre e oblò in plexiglass. La copertura, quindi, è minima, o nulla, per esempio, nel nostro motorhome, dove il vetro anteriore viene fatto su misura e può essere sostituito solo da poche officine dedicate. [V] Matteo
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/03/2015 alle: 19:34:46
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015  19:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, gentilissimo, non avevo considerato il discorso peso e cristalli particolari avendo un piccolo furgonato [;)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 01/03/2015 alle: 19:40:59
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015  00:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti chiameranno.... IO,appena postai sul forum un problema,venni richiamato dal figlio di D'razio che gentilmente mi spiego' tutto...
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:30:50
ATTENZIONE Salve a tutti. Ho da gennaio sottoscritto un'assicurazione Camper con Allianz, che secondo loro applicano le tariffe deputate per Camper. Ho preso la briga di leggere tutte le clausole e ho scoperto che nella assicurazione civile obbligatoria (RC) esiste una rivalsa su danni a terzi dovuta a incendio esteso con camper in sosta, di soli 160.000 €, ciò vuol dire che se in area sosta o campeggio per qualsiasi causa mi si incendia il camper e trasmette il fuoco a più camper vicini e anche di valore, o case ecc. l'assicurazione pagherà solo 160.000€ per tutti i camper bruciati o danneggiati Vi rendete conto che è una situazione che può capitare a tutti noi (con i dovuti scongiuri), e con tutte le conseguenze legali applicabili. Quindi prima di stipulare assicurazioni vantaggiose leggete bene tutte le clausole se non volete rovinarvi la vita, qualche euro in più ma vivere sereni, specialmente in questo mondo storto. Ho integrato con ITAS Mutua, oltre a prezzi vantaggiosi, mi coprono fino a 800.000 € Vi ho messo in condizione di controllare le vostre polize! saluti Lucianoid="size3">id="blue"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2015 alle: 23:10:09
Per fabiseb: Di nulla, ma anche con un furgonato, sei esposto ugualmente. I "cristalli" che mi hanno sempre preoccupato di più, infatti, non sono tanto il parabrezza, ma tutte le finestre e gli oblò. Sono delicati e si possono rompere con una semplice pallonata, e le sostituzioni son dolori. [}:)] Per marcoalderotti: Ormai D'Orazio non può farci molto, non hanno più nulla a che fare con Carige, è quest'ultima che doveva avvisare i clienti. A noi per fortuna non è successo nulla, ma in caso di sinistro, magari con qualche richiesta urgente, questo trasferimento di più agenzie avrebbe creato non pochi problemi. [xx(] Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/03/2015 alle: 23:51:41
Matteo fai concorrenza a SEGUGIO.it FACILE.it o ASSICURAZIONE.it ..dato che ci sei e vista la tua analisi metti tutto su di un foglio di excel con le condizioni di ciascuna compagnia servirà per una migliore comparazione. In merito alla Vittoria ho riportato quello che mi hanno risposto in un gazebo di una fiera : se si iscrive al club ottiene maggiori sconti sulla polizza e siccome prediligo costi certi e dati chiari sono rimasto con la carige..ma dovrò capitolare alla scadenza. Per me oltre alla obbligatoria Responsabilità Civile ritengo utile il servizio di traino per dei mezzi ingombranti su tutta la rete europea (esempio Mondial o Europeassistance se esiste ancora) + i cristalli anteriori e posteriori con massimali intorno ai 5000€. Il furto non mi interessa in quanto la violazione morale non me la ripaga nessuno ed così pure il collegato incendio.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2015 alle: 08:30:46
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 01/03/2015  23:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che domande fai? Il foglio Excel è già stato fatto da tempo. [:D][:D][:D] In ogni caso sono così preparato per un motivo, stiamo cercando una polizza "giusta" per il nuovo Charisma, ma ai livelli della vecchia Carige-D'Orazio non troviamo nulla. [xx(] Oggi vado in Vittoria per farmi fare un preventivo scritto e definitivo, se vuoi avere qualche informazione dimmi qualcosa prima di pranzo. [;)] Son sicuro, però, in quanto già chiesto poche settimane fa, che l'iscrizione al club permette solamente di avere un massimale RCA più alto allo stesso prezzo, ma nessun sconto sul premio polizza. Non ti demoralizzare, non è detto che non rinnovino le polizze esistenti, anzi. Siamo noi che siamo capitati in un momento sbagliato, questo di transizione, e quindi probabilmente non sanno ancora come muoversi per nuove polizze, ma le esistenti dovrebbero continuare per la propria strada. Forse la Carige farà una nuova formula sullo stesso stile della Vittoria, cioè che puoi stipularla presso l'agenzia che preferisci, e magari la presenterà a Parma a Settembre. In questo modo avrai tutto il tempo per valutare, adesso sei troppo in anticipo. [8D] Riguardo ai cristalli, con la Carige riuscivi a fare il pacchetto singolo senza il furto/incendio? [:0] Perché le altre compagnie, con modalità differenti, ti obbligano a inserire anche ulteriori garanzie, come appunto almeno il furto. [}:)] Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/03/2015 alle: 11:04:49
anch'io penso che ricorreranno ai ripari ed avrò tempo per valutare. Il furto e l'incendio sono eventi che solo a pensarci mi tolgono la poesia di usare il mezzo e non cè risarcimento monetario di ristoro almeno x me. Se dovesse accadere lo considero come se avessi perso al casinò ed almeno non mi viene il fegato grosso per le cause che intraprenderei con le compagnie ( parlo per esperienze vissute). Adotto di default tutte le precauzioni non ultima quella di non stare attaccati a qualcuno in sosta per fiamme indotte e altri accorgimenti.
17
lavorincorso
lavorincorso
06/09/2008 120
Inserito il 02/03/2015 alle: 13:10:46
anni fa ho disdetto la polizza con la D'Orazio e ne ho stipulata una identica con un'agenzia Carige della mia zona. Credo si possa fare ancora a meno che la Carige non sia uscita dal ramo camper, ramo che non tutte le compagnie offrono a condizioni "speciali" (tutte le compagnie assicurano i camper ma solo pochissime usano criteri "speciali). Ora stò cambiando le polizze delle auto e della casa e ho chiesto un preventivo anche per il camper e se si reivelerà competitivo ed in linea con le varie Vittoria, Camper sereno ecc ecc, lo comunicherò!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2015 alle: 15:17:03
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 02/03/2015  11:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che anche noi, alla fine, propenderemo per la sola RCA. Nonostante quanto scritto sul foglio informativo della Vittoria, che lega i cristalli ed eventi naturali al solo furto, è necessario stipulare anche l'incendio per poter avere queste garanzie. E in totale, risulterebbe un premio superiore al massimale, quindi tantovale non farli. Anche noi stiamo attenti per quanto riguarda l'elettricità e i pericoli di incendio, non ce l'andremmo a cercare neanche se fossimo totalmente assicurati. Come dici anche tu, sarebbe più il danno morale di quello materiale. [V] Matteo
nemo family
nemo family
-
Inserito il 02/03/2015 alle: 15:38:46
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 02/03/2015  15:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma visto che il furto non vi interessa...non potete abbassare la cifra assicurata al minimo possibile...e cosi avere i cristalli e tutto il resto ?
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2015 alle: 16:57:36
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 02/03/2015  15:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che abbiamo "intuito" presso tutte le compagnie, e che la Toninelli ci ha prontamente confermato, è che il risarcimento avviene in maniera proporzionale al valore assicurato. Per spiegarmi meglio: valore del veicolo 100.000€, valore assicurato 50.000€, quindi 50%. In caso, per esempio, di tentato furto: valore del danno 2000€, valore del risarcimento 2000€ x 50% = 1000€. [:0] Quindi, assicurando il veicolo per il valore minino, si avrebbe un risarcimento pressoché nullo in caso di qualsiasi sinistro, e questo vale anche per eventi naturali e cristalli. [B)] Matteo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/03/2015 alle: 17:44:22
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015  00:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve ragazzi, leggendo che si faceva riferimento all'agenzia Carige di Lugo di Romagna, che è l'agenzia presso la quale da diversi anni ho stipulato la mia polizza, oggi avendo tempo mi sono fermato a chiedere lumi. Mi hanno confermato che non ci sono variazioni rispetto agli scorsi anni sulle tariffe e pacchetti per le polizze camper di Carige. Poi non so se D'Orazio praticasse delle variazioni rispetto allo standard Carige. -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
nemo family
nemo family
-
Inserito il 02/03/2015 alle: 17:49:58
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 02/03/2015  16:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sugli eventi non lo so...ma sui cristalli ci sta una precisa cifra all'anno solare o sinistro...che non cambia...tanto su un koala che vale 1000 euro che su un concorde che ne vale 100000 di euro !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link