CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fine convenzione Carige-D'Orazio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/03/2015 alle: 18:52:33
Questa discussione mi interessa assai... Sono assicurato con Vittoria, ma volevo cambiare per accedere alla possibilità del recupero in caso di panne e salvaguardarmi meglio per il discorso parabrezza... e voglio tutelarmi contro furto e incendio. Leggendovi penso che mi convenga farmi integrare il premio peri cristalli e arrivare a 1.500,00 .. ma con il traino come faccio? Sinceramente l'idea di farmi recuperare da un'autogru in autostrada a mie spese non mi ha mai entusiamsmato[V].. Domani dò disdetta perchè il 20 mi scade e poi proverò a fare un paio di preventivi...
nemo family
nemo family
-
Inserito il 02/03/2015 alle: 19:05:27
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 02/03/2015  18:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma e già a 1500 euro se non ricordo male(per la vittoria)...ma alla fine del mese la devo far ripartire e mi informerò per bene !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:14:36
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015  12:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parecchi anni fa spostarono la competenza sulla piazza di Milano ad altra agenzia e io come loro assicurato ricevetti tempestiva comunicazione. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:36:39
Per Sergio74: Grazie per le informazioni, peccato che a me non abbiano detto proprio la stessa cosa. Nel senso, il nostro nuovo Charisma avrà una massa a pieno carico di 75q.li, quindi fuori dalla convenzione Carige, e allora la D'Orazio ci aveva proposto di fare con Carige le garanzie accessorie e la RCA con altra compagnia. Vista la competitività dell'offerta, ci era piaciuta. Poco dopo, però, gli è stato tolto il mandato. La nuova Cariben, quindi, dopo l'esposizione di questo nostro problema, ci ha negato sia la fattibilità di stipulare solo le garanzie accessorie con Carige, sia la possibilità di assicurare mezzi di valore superiore ai 100.000€, cosa per cui la D'Orazio non ha mai fatto alcun problema. Nonostante ci siamo sempre trovati bene, a questo punto saremo costretti a passare alla concorrenza. [V] Per nemo family: Pensavo anch'io fosse così, ma vorrei che me lo mettessero nero su bianco prima della stipula. Giusto per farti un esempio, gli eventi naturali con Carige non erano legati al valore assicurato, ed erano stipulabili, insieme ai cristalli, mi pare anche senza I/F. Con Vittoria, invece, son sicuro che almeno gli eventi naturali son legati al valore assicurato, e in ogni caso tutte le garanzie necessitano della presenza in primis di I/F. Magari, come dici tu, solo i cristalli sono svincolati, ma in ogni caso spendere di più per un massimale di solo 1500€ della Vittoria non ha molto senso. Fossero i 4000€ ok, sopratutto per chi possiede motorhome, ma altrimenti non so se il gioco valga la candela. Per Prat: Prima di disdire, che tanto non è più obbligatorio, ti consiglio di fare i preventivi. Non penso troverai condizioni migliori, sopratutto per i cristalli, a patto che non vai in Toninelli. Con una piccola cifra arrivi al massimale di 1500€ della Vittoria, e per il recupero fai un'assicurazione a parte come hanno fatto i nostri amici. Se vuoi, provo ad informarmi. Al massimo potresti chiedere alla stessa Toninelli se ti fanno solo questa garanzia. [;)] Matteo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/03/2015 alle: 22:22:41
Stasera ho letto il libricino linea strada autocaravan Vittoria.. Con garanzia accessoria F Elite mi innalzano i cristalli da 500 a 800, oo euro... Non c'è traccia dei 1.500,00.. Recupero confermo il nulla.. Nota dolente solamente 150.000 € di massimale per danni a terzi da incendio... Veramente pochissimi pensando anche solo al capannone dove tengo il camper... X Matteo se riesci a dirmi quanto costa il discorso recupero te ne sarei grato... Nb 15 giorni di preavviso per contratti in agenzia.

Modificato da Prat il 02/03/2015 alle 22:25:00
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/03/2015 alle: 22:25:46
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 02/03/2015  21:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK .. diciamo che la D'Orazio ci metteva del suo nel farti un abbinamento di due polizze diverse per esigenze un po' fuori standard, cosa che qua in Romagna non hanno modo (non so se per volontà propria dell'agenzia o imposizioni della Carige) di farti. [:(] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2015 alle: 22:32:41
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 02/03/2015  22:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se guardi bene proprio quel libricino, dopo la Formula Elite che porta il massimale cristalli a 800€, oltre a diverse garanzie, c'è la Elite Plus, che riguarda solo i cristalli e li porta proprio a 1500€. [;)] Anche il recupero è indicato, però in modo molto sommario. Prestano il servizio solo in certe condizioni e solo fino ad un limite di spesa abbastanza basso in caso di mezzi pesanti. Costa solo 25€, ma non ne vale la pena. Domani provo a sentire i nostri amici che hanno fatto una polizza per il recupero a parte, con altra compagnia. [;)] Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2015 alle: 22:40:11
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 02/03/2015  22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso proprio si trattino di imposizioni dall'alto. Li ho trovati gentili e disponibili, e in poco tempo mi hanno fatto avere tutto ciò che mi serviva, ma fin dall'inizio mi avevo anticipato che dovevano chiedere in direzione, e quest'ultima ha risposto picche. La D'Orazio, visti i tanti anni da loro rappresentanti e l'esclusiva che aveva, probabilmente riusciva ad imporre qualche condizione, contando anche i numeri che faceva. Carige, forse, ha cambiato tutto anche per questo. [B)] Quelli che ci rimettono, almeno nel nostro caso, però alla fine sono loro...[}:)] Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 03/03/2015 alle: 11:57:03
per il rischio panne e recupero del mezzo si poteva fare una polizza a parte con la mondial assitance..solo che ora la stessa è stata assorbita dalla ALLIANZ e non credo che accettino estensioni di rca effettuate da altre compagnie http://www.mondial-assistance.com/
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 03/03/2015 alle: 12:06:35
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 02/03/2015  22:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a sentire la Reale, 500.000 per danni fuoco conto terzi comprese strutture, solo 30000 se il garage è tuo. Traino a carico loro però solo nel raggio di 50km dal guasto o incidente, per i vetri non ricordo. Ciao Giorgio.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 03/03/2015 alle: 14:42:48
Confermo quanto detto da FBK, i nostri amici hanno una polizza a parte con la Mondial Assistance. Prevede, ed è la cosa che interessava di più a loro, l'invio di un'autista in caso di impedimento del proprietario. Ho provato ad andare sul sito, ma praticamente si viene rimandati sul quello Allianz. Non viene indicata nessuna polizza per mezzi superiori ai 35 q.li, ma forse è ugualmente presente a catalogo, basta andare in agenzia. Sarebbe strano, infatti, che non facessero più formule per i mezzi pesanti. [B)] Matteo
10
taz53it
taz53it
03/03/2015 2
Inserito il 03/03/2015 alle: 19:18:12
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015  00:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque si sono comportati da ****e io ieri dovevo riattivare la polizza sospesa a dicembre mando la mail come al solito e per tutta risposta mi dicono che Io devo cercarmi un'agenzia perche' loro non sono + Carige ma non potevano avvisare prima i clienti ma poi i soldi dell'assegno lo intestavo a loro Si sono comportati da ****E[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] taz53it
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/03/2015 alle: 20:20:37
Io sono cliente D'orazio-Carige da 12 anni, giorni fa ho ricevuto da parte dell'agenzia Carige di Padova la comunicazione che la mia polizza sarebbe stata gestita da loro e non più dall'agenzia D'Orazio. Alla mia richiesta se vi sarebbero state variazioni di condizioni o di premio mi è stato risposto che non vi sarebbe stata nessuna variazione. Saluti. Gianni
10
taz53it
taz53it
03/03/2015 2
Inserito il 04/03/2015 alle: 12:29:46
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/03/2015  20:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono assicurato da D'orazio da 5 anni ma nessuno mi ha avvertito e per questo che sono in****ato con loro. taz53it
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/03/2015 alle: 15:57:30
Io anche sono assicurata con D'Orazio da quando ho il camper, cioè estate 2008...poco fa ho preso la posta e vi era una lettera della Carige Assicurazione dicendomi della "risoluzione del rapporto" con la D'Orazio e indicandomi la nuova agenzia a cui fare riferimento, non so se poi sarà per tutti uguale, per me che sono di Genova hanno indicato la loro Agenzia Generale che è ubicata a Chiavari. Non so neanche io se contattarli e chiedere delucidazioni...[?][:I][B)] Pipopante Barbara e Claudio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:01:38
...non ho resistito...ho chiamato...mi hanno confermato che per la Liguria hanno affidato a loro le pratiche(ma volendo mi hanno detto che c'è anche un ufficio qui in città da me a cui posso fare riferimento)...che al momento le convezioni rimangono tali e quali...poi da qui a settembre quando mi scade il contratto vedrò che mi proporranno.. Pipopante Barbara e Claudio
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:26:08
Ho appena telefonato alla D'Orazio e mi hanno confermato che non cambia assolutamente nulla, sono usciti dalla Carige per convenienza loro e di conseguenza per i clienti. Ho chiesto se ciò comporterà degli aumenti nelle polizze e mi è stato risposto di no, anzi sperano di fare prezzi migliori di quelli attuali. Boh, vedremo, la mia polizza scade fra due mesi. Saluti Daniele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:28:17
Mi è appena arrivato il dépliant pubblicitario con le condizioni offerte dalla nuova Compagnia con cui opera la D'Orazio Assicurazioni. Le tariffe non mi sembrano male, anche se parlano di premi lordi: che significa ?
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:51:52
Anche io sono con D'Orazio e per il momento non ho ricevuto alcuna comunicazione. Ho simulato un preventivo con la nuova assicurazione, la TUA, e ho fatto lo stesso con CamperSereno, Toninelli. Per la Vittoria occorre rivolgersi a una agenzia perchè non prevede la richiesta online. Anche per Carige per avere il preventivo occorre rivolgersi in Agenzia, ma online si trova il fascicolo con le condizioni previste per i camper, che sono le medesime di quelle che praticava D'Orazio. Queste le differenze di premio per la R.C. TUA € 535 - massimale 6.000.000 CAMPERSERENO € 307 - massimale 10.000.000 TONINELLI € 368 - massimale 6.000.000 Occorre poi valutare per ciascuna se praticano la Bonus/Malus o la Pejus. Con la prima si ha un aggravamento del premio già col primo sinistro con colpa. Con la Pejus che proponeva d'orazio con Carige l'aggravamento del premio avveniva solo se nel medesimo anno si verificavano due sinistri con colpa. Poi sono da considerare le varie coperture accessorie e comprese nella RC, che sono molto diverse da una Compgnia all'altra. A me interessa anche la copertura per l'assistenza al veicolo e alla persona, e qui differiscono molto l'una dall'altra. Scegliere la nuova polizza è un lavoro lungo e impegnativo...

Modificato da riri56 il 04/03/2015 alle 18:55:19
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 04/03/2015 alle: 21:09:39
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 04/03/2015  18:51:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per completezza : Campersereno, giusto per pignoleria, bisogna aggiungere 18 euro di associazione obbligatoria al camper club Ialiano Vittoria assicurazioni in effetti permette il preventivo on line al seguente link

http://www.rcamper.it/

. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 04/03/2015 alle 21:11:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link