quote:Originally posted by masivo ...un ex noleggio da 30000km di 6 mesi... >> Ecco... Fatte le dovute proporzioni, un ex-noleggio di circa 4 anni dovrebbe avere piu' di 200.000 Km.... [:0][:0] [xx(] E fatti come ? Da 200 persone diverse, senza alcun rispetto per la meccanica. [V] La cellula non ne risente piu' di tanto, ma la meccanica si. Dici che e' tenuto impeccabilmente, ma non e' che l'hanno rifatto, dopo magari un incendio o un incidente ? Non vorrei portar rogna o darti inutili pensieri, ma occorre pensarle tutte....
quote:Originally posted by Tino1257 Scherzi a parte rimango convinto delle mie motivazioni e sono sicuro di avere fatto un buon acquisto ed in ogni caso solo il tempo potrà darmi ragione (o torto) [:p] >> Chiaro che si fanno discorsi generali, senza aver visto il mezzo, che quindi lasciano il tempo che trovano. E alla fine, infatti, che i km siano 90.000 o 200.000, che sia stato noleggiato a 200 persone o unicoproprietario, contano le condizioni effettive attuali del mezzo. E se hai constatato che sono ottime, questo e' quello che conta. [;)]
quote:Originally posted by Tino1257> Non vorrei sembrarLe troppo indiscreto ma quanto lo ha pagato ?????[?][?]Cordialmente MACULANI.
Il mezzo ha 90.000 Km ed è veramente in ottime condizioni (anche a detta dei miei amici camperisti che lo hanno visto prima dell'acquisto). Conosco il noleggiatore e so che fa revisionare i suoi mezzi (4) ad ogni rientro, frizione e cuscinetti appena rifatti. Sono salito su camper di 3-4 anni in vendita da privati (tramite rivenditore) e sono scappato dal disgusto: tapezzerie macchiate che puzzavano, griglie del frigo completamente arrugginite, bagni in condizioni pietose, questo per dire che non è vero che un privato per definizione tratta bene il suo camper, mentre un noleggiatore deve mantenere il suo mezzo sempre in perfetta efficienza, non può permettersi di trovarsi con una famiglia bloccata a 500 Km di distanza perchè il camper è in panne. E' chiaro che cerco di farmi coraggio visti i pareri contrari che ho ricevuto e d'altronde, come dite voi, ormai l'ho comprato.. Scherzi a parte rimango convinto delle mie motivazioni e sono sicuro di avere fatto un buon acquisto ed in ogni caso solo il tempo potrà darmi ragione (o torto) [:p] Ringrazio tutti comunque >
quote:E alla fine, infatti, che i km siano 90.000 o 200.000, che sia stato noleggiato a 200 persone o unicoproprietario, contano le condizioni effettive attuali del mezzo. E se hai constatato che sono ottime, questo e' quello che conta>> GRAZIE MAURING!!!
quote:Non vorrei sembrarLe troppo indiscreto ma quanto lo ha pagato ?????>> € 30.000,00 + 2.000,00 DI ACCESSORI AGGIUNTI
quote:Originally posted by Tino1257> Grazie, come si dice in gergo "non comment" [8)][8)][8)][8)]Cordialmente MACULANI.
quote:E alla fine, infatti, che i km siano 90.000 o 200.000, che sia stato noleggiato a 200 persone o unicoproprietario, contano le condizioni effettive attuali del mezzo. E se hai constatato che sono ottime, questo e' quello che conta>> GRAZIE MAURING!!!quote:Non vorrei sembrarLe troppo indiscreto ma quanto lo ha pagato ?????>> € 30.000,00 + 2.000,00 DI ACCESSORI AGGIUNTI
>
quote:Grazie, come si dice in gergo "non comment" Cordialmente MACULANI.>> Che vuol dire no comment?? Non può prima chiedermi quanto l'ho pagato e poi rispondere no comment. Se pensa che l'ho pagato troppo me lo dica chiaro, però mi dica anche dove potere comprare un mezzo così a meno, perchè ho fatto un giro su tutti i siti della zona (NORD MILANO - VARESE) ed ho trovato Challenger 163 del 2004 (un anno in più) con prezzi da 32 - 33 mila euro
quote:Originally posted by Tino1257> Nello strano mondo dei v.r. il kilometraggio è un fattore unico e imprescindibile per la valutazione finale del mezzo. A tanti kilometri corrisponde altrettanto utilizzo del mezzo nel suo viverci all'interno, con tutto quello che comporta anche se alcune cose possono essere sostituite, ma la struttura rimane; se poi questi tanti kilometri, sono stati fatti da più mani, da più persone, la valutazione finale di quel veicolo è già più complicata e, deve essere, tenuta nella più debita considerazione. Nel suo veicolo questo, secondo me, non è stato fatto, è stato tenuto conto solo dell'anno e basta. Se avesse chiesto a qualche persona con buona esperienza nel settore, questo che le ho detto ora, gli avrebbe fatto avere una trattativa più a suo favore o rinunciare del tutto all'acquisto del mezzo. Cordialmente MACULANI.
quote:Grazie, come si dice in gergo "non comment" Cordialmente MACULANI.>> Che vuol dire no comment?? Non può prima chiedermi quanto l'ho pagato e poi rispondere no comment. Se pensa che l'ho pagato troppo me lo dica chiaro, però mi dica anche dove potere comprare un mezzo così a meno, perchè ho fatto un giro su tutti i siti della zona (NORD MILANO - VARESE) ed ho trovato Challenger 163 del 2004 (un anno in più) con prezzi da 32 - 33 mila euro
>
quote:Originally posted by Tino1257> Sinceramente non colgo il senso di questa tua richiesta postuma (pura divagazione o autolesionismo?) Ora è il tempo di godersi il mezzo e non quello di porsi domande!! Cmq., visto che tiri in ballo l'argomento faccio solo due appunti:id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere un parere: ho appena acquistato un Challenger 163 (fine noleggio) del 2005, tenuto in maniera impeccabile. E' il mio primo camper e ci sono arrivato dopo un anno di ricerche sia informatiche che fisiche in giro per i venditori di camper usati della lombardia e dopo averne visti di tutti i colori. Con gli amici camperisti è nata subito la discussione, mi obiettano che un fine noleggio è stato usato da una miriade di persone, è vero però io sostengo che un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue. Naturalmente ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc. Vorrei sapere cosa ne pensa il mondo dei camperisti della mia scelta. Grazie e ciaoid="Arial"> >
quote:un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue>> Da quanto scrivi ti sei appena iscritto al forum. Ebbene ti garantisco che su questo punto tra non più di 6 mesi la penserai esattamente al contrarioid="red">[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc.>> io curo personalmente lo svuotamento e la pulizia della cassetta wc con tanto di ispezione "visiva" anche interna. E' naturale però che lo faccio solo perché le "provenienze" sono NOTE. Questa però è una mia fissazione, dal momento che c'è anche chi compra cassette usate e non si pone quindi il problema di cosa porta in giro[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:fine noleggio) del 2005>> beh...s'è fatto appena 3 Oktober fest, c'è anche di peggio! In conclusione, detto francamente ed in termini commerciali, trovo che al momento attuale l'acquisto di un ex noleggio (a quel prezzo) non sia certo la scelta migliore, soprattutto quando i piazzali pullulano di nuovo invenduto. id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Questa è troppoid="size5"> forte!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by the King> Della serie meglio crudi e diretti [:D][:D][:D] Sennò che Rè saresti [:D][:D]il MACU.
quote:Originally posted by Tino1257> Sinceramente non colgo il senso di questa tua richiesta postuma (pura divagazione o autolesionismo?) Ora è il tempo di godersi il mezzo e non quello di porsi domande!! Cmq., visto che tiri in ballo l'argomento faccio solo due appunti:id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere un parere: ho appena acquistato un Challenger 163 (fine noleggio) del 2005, tenuto in maniera impeccabile. E' il mio primo camper e ci sono arrivato dopo un anno di ricerche sia informatiche che fisiche in giro per i venditori di camper usati della lombardia e dopo averne visti di tutti i colori. Con gli amici camperisti è nata subito la discussione, mi obiettano che un fine noleggio è stato usato da una miriade di persone, è vero però io sostengo che un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue. Naturalmente ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc. Vorrei sapere cosa ne pensa il mondo dei camperisti della mia scelta. Grazie e ciaoid="Arial"> >quote:un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue>> Da quanto scrivi ti sei appena iscritto al forum. Ebbene ti garantisco che su questo punto tra non più di 6 mesi la penserai esattamente al contrarioid="red">[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">quote:ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc.>> io curo personalmente lo svuotamento e la pulizia della cassetta wc con tanto di ispezione "visiva" anche interna. E' naturale però che lo faccio solo perché le "provenienze" sono NOTE. Questa però è una mia fissazione, dal momento che c'è anche chi compra cassette usate e non si pone quindi il problema di cosa porta in giro[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">quote:fine noleggio) del 2005>> beh...s'è fatto appena 3 Oktober fest, c'è anche di peggio! In conclusione, detto francamente ed in termini commerciali, trovo che al momento attuale l'acquisto di un ex noleggio (a quel prezzo) non sia certo la scelta migliore, soprattutto quando i piazzali pullulano di nuovo invenduto. id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">quote:un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Questa è troppoid="size5"> forte!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
quote:Originally posted by rovampera> Caro omonimo è il nostro amico che ha concluso dicendo cosa ne pensate e se ti metti nella mischia qualcosa capita; con ciò, il consiglio che posso ancora dargli è rivendere il mezzo subito anche se va apparentemente bene, poichè superati i 100mila kilometri, nel mondo strano dei v.r., quel mezzo avrà poi dei successivi potenziali acquirenti, anche tra i concessionari, pari diciamo al 5% circa di tutti quelli realmente interessati, cioè quasi invendibile, Cordialmente MACULANI.
E io invece sono d'accordo con Grinza. Non stare a chiedere se hai fatto bene o hai fatto male( anche perchè ormai ce l'hai), goditelo e usa il forum per consigli su accessori, meccanica ecc.. Come si dice da noi, dammi retta palle!![:D] Salutoni e buoni km. Marco (FI) id="green"> >