CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fine noleggio o non fine noleggio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
16
Tino1257
Tino1257
24/03/2009 20
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:35:32
Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere un parere: ho appena acquistato un Challenger 163 (fine noleggio) del 2005, tenuto in maniera impeccabile. E' il mio primo camper e ci sono arrivato dopo un anno di ricerche sia informatiche che fisiche in giro per i venditori di camper usati della lombardia e dopo averne visti di tutti i colori. Con gli amici camperisti è nata subito la discussione, mi obiettano che un fine noleggio è stato usato da una miriade di persone, è vero però io sostengo che un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue. Naturalmente ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc. Vorrei sapere cosa ne pensa il mondo dei camperisti della mia scelta. Grazie e ciaoid="Arial">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:46:04
Un fine noleggio del 2005 ? [:0] Mi pare strano, di solito non li tengono cosi' a lungo. Ma quanti km ha segnati ? Perche' difficilmente ne avra' meno di 120/150.000, a mio avviso.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15248
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:52:30
Solitamente si ritiene che sia meglio da privato che ex noleggio,non è vero che il privato (con i soldi che ha speso) lo avrebbe trattato peggio anzi!!! Poi dipende dal mezzo e i km che ha fatto( con meno sono meglio è)io personalmente ho preferito un mezzo uniproprietario con 12000km di 2 anni,che un ex noleggio da 30000km di 6 mesi,é la meccanica che mi preoccupava di più negli ex noleggio. Ma ormai lo hai preso prciò i pareri contano poco. IVO
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:12:42
quote:Originally posted by masivo ...un ex noleggio da 30000km di 6 mesi... >
> Ecco... Fatte le dovute proporzioni, un ex-noleggio di circa 4 anni dovrebbe avere piu' di 200.000 Km.... [:0][:0] [xx(] E fatti come ? Da 200 persone diverse, senza alcun rispetto per la meccanica. [V] La cellula non ne risente piu' di tanto, ma la meccanica si. Dici che e' tenuto impeccabilmente, ma non e' che l'hanno rifatto, dopo magari un incendio o un incidente ? Non vorrei portar rogna o darti inutili pensieri, ma occorre pensarle tutte....
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:28:57
Spero di sbagliarmi ma forse era meglio se questa domanda la facevi prima. A questo punto non ci pensare più e goditelo ! Francesco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Tino1257
Tino1257
24/03/2009 20
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:13:17
Il mezzo ha 90.000 Km ed è veramente in ottime condizioni (anche a detta dei miei amici camperisti che lo hanno visto prima dell'acquisto). Conosco il noleggiatore e so che fa revisionare i suoi mezzi (4) ad ogni rientro, frizione e cuscinetti appena rifatti. Sono salito su camper di 3-4 anni in vendita da privati (tramite rivenditore) e sono scappato dal disgusto: tapezzerie macchiate che puzzavano, griglie del frigo completamente arrugginite, bagni in condizioni pietose, questo per dire che non è vero che un privato per definizione tratta bene il suo camper, mentre un noleggiatore deve mantenere il suo mezzo sempre in perfetta efficienza, non può permettersi di trovarsi con una famiglia bloccata a 500 Km di distanza perchè il camper è in panne. E' chiaro che cerco di farmi coraggio visti i pareri contrari che ho ricevuto e d'altronde, come dite voi, ormai l'ho comprato.. Scherzi a parte rimango convinto delle mie motivazioni e sono sicuro di avere fatto un buon acquisto ed in ogni caso solo il tempo potrà darmi ragione (o torto) [:p] Ringrazio tutti comunque
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:34:53
quote:Originally posted by Tino1257 Scherzi a parte rimango convinto delle mie motivazioni e sono sicuro di avere fatto un buon acquisto ed in ogni caso solo il tempo potrà darmi ragione (o torto) [:p] >
> Chiaro che si fanno discorsi generali, senza aver visto il mezzo, che quindi lasciano il tempo che trovano. E alla fine, infatti, che i km siano 90.000 o 200.000, che sia stato noleggiato a 200 persone o unicoproprietario, contano le condizioni effettive attuali del mezzo. E se hai constatato che sono ottime, questo e' quello che conta. [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:47:46
quote:Originally posted by Tino1257
Il mezzo ha 90.000 Km ed è veramente in ottime condizioni (anche a detta dei miei amici camperisti che lo hanno visto prima dell'acquisto). Conosco il noleggiatore e so che fa revisionare i suoi mezzi (4) ad ogni rientro, frizione e cuscinetti appena rifatti. Sono salito su camper di 3-4 anni in vendita da privati (tramite rivenditore) e sono scappato dal disgusto: tapezzerie macchiate che puzzavano, griglie del frigo completamente arrugginite, bagni in condizioni pietose, questo per dire che non è vero che un privato per definizione tratta bene il suo camper, mentre un noleggiatore deve mantenere il suo mezzo sempre in perfetta efficienza, non può permettersi di trovarsi con una famiglia bloccata a 500 Km di distanza perchè il camper è in panne. E' chiaro che cerco di farmi coraggio visti i pareri contrari che ho ricevuto e d'altronde, come dite voi, ormai l'ho comprato.. Scherzi a parte rimango convinto delle mie motivazioni e sono sicuro di avere fatto un buon acquisto ed in ogni caso solo il tempo potrà darmi ragione (o torto) [:p] Ringrazio tutti comunque >
> Non vorrei sembrarLe troppo indiscreto ma quanto lo ha pagato ?????[?][?]Cordialmente MACULANI.
16
Tino1257
Tino1257
24/03/2009 20
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:23:55
quote:E alla fine, infatti, che i km siano 90.000 o 200.000, che sia stato noleggiato a 200 persone o unicoproprietario, contano le condizioni effettive attuali del mezzo. E se hai constatato che sono ottime, questo e' quello che conta>
> GRAZIE MAURING!!!
quote:Non vorrei sembrarLe troppo indiscreto ma quanto lo ha pagato ?????>
> € 30.000,00 + 2.000,00 DI ACCESSORI AGGIUNTI
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:45:58
quote:E alla fine, infatti, che i km siano 90.000 o 200.000, che sia stato noleggiato a 200 persone o unicoproprietario, contano le condizioni effettive attuali del mezzo. E se hai constatato che sono ottime, questo e' quello che conta>
> GRAZIE MAURING!!!
quote:Non vorrei sembrarLe troppo indiscreto ma quanto lo ha pagato ?????>
> € 30.000,00 + 2.000,00 DI ACCESSORI AGGIUNTI
>
> Grazie, come si dice in gergo "non comment" [8)][8)][8)][8)]Cordialmente MACULANI.
16
Tino1257
Tino1257
24/03/2009 20
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:01:01
quote:Grazie, come si dice in gergo "non comment" Cordialmente MACULANI.>
> Che vuol dire no comment?? Non può prima chiedermi quanto l'ho pagato e poi rispondere no comment. Se pensa che l'ho pagato troppo me lo dica chiaro, però mi dica anche dove potere comprare un mezzo così a meno, perchè ho fatto un giro su tutti i siti della zona (NORD MILANO - VARESE) ed ho trovato Challenger 163 del 2004 (un anno in più) con prezzi da 32 - 33 mila euro
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:05:36
ciao... le possibilità del passato uso del tuo camper sono infinite,ma in realtà lo sono quelle di un qualsiasi camper usato(compreso il nostro!!!)... ...evitiamo commenti sul prezzo xchè non ce ne compete... x il resto...goditi il camper...usalo...fai km...rendilo vivibile e piacevole x voi...modificalo... passerai lì sopra momenti indimenticabili...sarai tu a dirci fra qualche tempo se hai fatto bene,solo tu puoi essere vero ed unico "critico"...[;)] ricorda una cosa,ora sei proprietario di un camper e quindi unico proprietario del tuo tempo e del tuo spazio...questa libertà non ha prezzo...divertiti e fagli fare più km che puoi!!! facci sapere[:D][:D][:D][:D][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63322
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:08:01
Io non so valutare se l'hai pagato troppo o poco ma ti dico una cosa. Se ti piace hai fatto bene a comprarlo, se l'hai preso significa che l'hai ritenuto idoneo e per te molto bello. Goditelo, fatti delle bellissime vacanze non stare a rovinarti il fegato, troverai sempre chi è pro e chi è contro. Casomai cerca altri camperisti con lo stesso mezzo e scambiati le sensazioni, eventuali migliorie da fare ecc. Ciao buoni Km
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:33:14
Anch'io come primo camper ho acquistato un ex noleggio (Elnagh Big Marlin) che mi e' stato consegnato in ottime condizioni.A parte qualche piccola riparazione fisiologica non mi ha mai ne'tradito ne'lasciato a piedi, provato anche in condizioni estreme (- 20 in montagna, + 40 in sardegna con gommone a traino)tenuto per 4 anni fatti quasi 100000 km.Auguro anche a te la stessa mia fortuna. Fabio.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:38:57
quote:Grazie, come si dice in gergo "non comment" Cordialmente MACULANI.>
> Che vuol dire no comment?? Non può prima chiedermi quanto l'ho pagato e poi rispondere no comment. Se pensa che l'ho pagato troppo me lo dica chiaro, però mi dica anche dove potere comprare un mezzo così a meno, perchè ho fatto un giro su tutti i siti della zona (NORD MILANO - VARESE) ed ho trovato Challenger 163 del 2004 (un anno in più) con prezzi da 32 - 33 mila euro
>
> Nello strano mondo dei v.r. il kilometraggio è un fattore unico e imprescindibile per la valutazione finale del mezzo. A tanti kilometri corrisponde altrettanto utilizzo del mezzo nel suo viverci all'interno, con tutto quello che comporta anche se alcune cose possono essere sostituite, ma la struttura rimane; se poi questi tanti kilometri, sono stati fatti da più mani, da più persone, la valutazione finale di quel veicolo è già più complicata e, deve essere, tenuta nella più debita considerazione. Nel suo veicolo questo, secondo me, non è stato fatto, è stato tenuto conto solo dell'anno e basta. Se avesse chiesto a qualche persona con buona esperienza nel settore, questo che le ho detto ora, gli avrebbe fatto avere una trattativa più a suo favore o rinunciare del tutto all'acquisto del mezzo. Cordialmente MACULANI.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:51:24
Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere un parere: ho appena acquistato un Challenger 163 (fine noleggio) del 2005, tenuto in maniera impeccabile. E' il mio primo camper e ci sono arrivato dopo un anno di ricerche sia informatiche che fisiche in giro per i venditori di camper usati della lombardia e dopo averne visti di tutti i colori. Con gli amici camperisti è nata subito la discussione, mi obiettano che un fine noleggio è stato usato da una miriade di persone, è vero però io sostengo che un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue. Naturalmente ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc. Vorrei sapere cosa ne pensa il mondo dei camperisti della mia scelta. Grazie e ciaoid="Arial"> >
> Sinceramente non colgo il senso di questa tua richiesta postuma (pura divagazione o autolesionismo?) Ora è il tempo di godersi il mezzo e non quello di porsi domande!! Cmq., visto che tiri in ballo l'argomento faccio solo due appunti:id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue>
> Da quanto scrivi ti sei appena iscritto al forum. Ebbene ti garantisco che su questo punto tra non più di 6 mesi la penserai esattamente al contrarioid="red">[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc.>
> io curo personalmente lo svuotamento e la pulizia della cassetta wc con tanto di ispezione "visiva" anche interna. E' naturale però che lo faccio solo perché le "provenienze" sono NOTE. Questa però è una mia fissazione, dal momento che c'è anche chi compra cassette usate e non si pone quindi il problema di cosa porta in giro[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:fine noleggio) del 2005>
> beh...s'è fatto appena 3 Oktober fest, c'è anche di peggio! In conclusione, detto francamente ed in termini commerciali, trovo che al momento attuale l'acquisto di un ex noleggio (a quel prezzo) non sia certo la scelta migliore, soprattutto quando i piazzali pullulano di nuovo invenduto. id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Questa è troppoid="size5"> forte!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:54:58
quote:Originally posted by the King
Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere un parere: ho appena acquistato un Challenger 163 (fine noleggio) del 2005, tenuto in maniera impeccabile. E' il mio primo camper e ci sono arrivato dopo un anno di ricerche sia informatiche che fisiche in giro per i venditori di camper usati della lombardia e dopo averne visti di tutti i colori. Con gli amici camperisti è nata subito la discussione, mi obiettano che un fine noleggio è stato usato da una miriade di persone, è vero però io sostengo che un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue. Naturalmente ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc. Vorrei sapere cosa ne pensa il mondo dei camperisti della mia scelta. Grazie e ciaoid="Arial"> >
> Sinceramente non colgo il senso di questa tua richiesta postuma (pura divagazione o autolesionismo?) Ora è il tempo di godersi il mezzo e non quello di porsi domande!! Cmq., visto che tiri in ballo l'argomento faccio solo due appunti:id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione che difficilmente un privato esegue>
> Da quanto scrivi ti sei appena iscritto al forum. Ebbene ti garantisco che su questo punto tra non più di 6 mesi la penserai esattamente al contrarioid="red">[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:ho contrattato al momento dell'acquisto, oltre il montaggio di alcuni accessori che ritengo indispensabili, il cambio dei materassi e della tavoletta del wc.>
> io curo personalmente lo svuotamento e la pulizia della cassetta wc con tanto di ispezione "visiva" anche interna. E' naturale però che lo faccio solo perché le "provenienze" sono NOTE. Questa però è una mia fissazione, dal momento che c'è anche chi compra cassette usate e non si pone quindi il problema di cosa porta in giro[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:fine noleggio) del 2005>
> beh...s'è fatto appena 3 Oktober fest, c'è anche di peggio! In conclusione, detto francamente ed in termini commerciali, trovo che al momento attuale l'acquisto di un ex noleggio (a quel prezzo) non sia certo la scelta migliore, soprattutto quando i piazzali pullulano di nuovo invenduto. id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:un noleggiatore sottopone il proprio mezzo ad una continua manutenzione >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Questa è troppoid="size5"> forte!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
> Della serie meglio crudi e diretti [:D][:D][:D] Sennò che Rè saresti [:D][:D]il MACU.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15248
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:14:03
Sinceramente un mezzo con 90000km non lo prenderei neanche da un amico, poi a quel prezzo!! visto che ci sono usati con pochi km tenuti come il nuovo. Mi dispiace per tè ma ormai è fatta, concordo perfettamente con Maculani e the king IVO
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:50:08
E io invece sono d'accordo con Grinza. Non stare a chiedere se hai fatto bene o hai fatto male( anche perchè ormai ce l'hai), goditelo e usa il forum per consigli su accessori, meccanica ecc.. Come si dice da noi, dammi retta palle!![:D] Salutoni e buoni km. Marco (FI) id="green">
maculani
maculani
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 11:06:31
quote:Originally posted by rovampera
E io invece sono d'accordo con Grinza. Non stare a chiedere se hai fatto bene o hai fatto male( anche perchè ormai ce l'hai), goditelo e usa il forum per consigli su accessori, meccanica ecc.. Come si dice da noi, dammi retta palle!![:D] Salutoni e buoni km. Marco (FI) id="green"> >
> Caro omonimo è il nostro amico che ha concluso dicendo cosa ne pensate e se ti metti nella mischia qualcosa capita; con ciò, il consiglio che posso ancora dargli è rivendere il mezzo subito anche se va apparentemente bene, poichè superati i 100mila kilometri, nel mondo strano dei v.r., quel mezzo avrà poi dei successivi potenziali acquirenti, anche tra i concessionari, pari diciamo al 5% circa di tutti quelli realmente interessati, cioè quasi invendibile, Cordialmente MACULANI.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/03/2009 alle: 11:30:15
Oggettivamente il prezzo non e' che sia particolarmente basso, anzi. Per fare un paragone, qui ne vendono uno, del 2004 (un anno in piu'), ma con 18.000 km (se non crediamo a questi possiamo anche non credere ai 90.000 dell'altro), per 27.500 euro. [url] http://roma.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Camper-CHALLENGER-163-fiat-jtd-km-18-000-AFFARE-W0QQAdIdZ114108767 Pero' il nostro amico sostiene di aver girato parecchio e di aver trovato mezzi molto peggiori (e perche' non crederci ? ). A quel punto, ripeto, conta lo stato effettivo del mezzo, al di la' di tutte le considerazioni dei "saggi" del forum che sputano sentenze senza aver visto il mezzo. E della rivendibilita' a qualcuno (me compreso) non ne puo' fregare di meno, dal momento che il camper se lo terra' fino alla morte. Anche quando ho preso il mio "nonnino" camper, che allora aveva 16 anni [:0], per alcuni lo avevo strapagato. Pero' il tempo mi ha dato ragione, e mentre i detrattori sono sempre fermi in officina con i loro meravigliosi acquisti d'occasione, io giro da 4 anni senza mai nessun problema. [8D]

Modificato da mauring il 25/03/2009 alle 11:31:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link