quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/05/2013 21:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante! Dici che se rompi una gomma,quindi non riparabile,chiami l'europ assistance e ti mette subito in condizione di ripartire? Questo in Italia,anche all'estero?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/05/2013 21:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è successo nel 2006 proprio l'anno in cui avevo tolto la ruota, sulla Romea, dati tutti i particolari del problema, hanno mandato il soccorso con una ruota e un cerchio nuovo (come da me richiesto), 230 euro e dopo appena mezz'ora siamo ripartiti. Buona serata nuvola2 Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di wulluf inserito in data 14/05/2013 20:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel primo camper, nel 1980, la tolsi dal gavone posteriore per metterci un secondo serbatoio di h2o, la ruota la posizionai dietro al doppio sedile. Ero giovane e potevo cambiarla da me la ruota. Prova a posizionarla nel garage, ma sappi che è molto difficile cambiare una ruota di un camper con il misero crick della dotazione. Ti consiglierei allora di trovare anche un crick a bottiglia e qualche pezzo di tavola da mettere sotto. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/05/2013 23:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e un metro di tubo Innocenti da usare per mollare i dadi...con una chiave a croce!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/05/2013 21:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che ti è andata di lusso per aver trovato un soccorso stradale con cerchio e gomma specifici per il tuo mezzo pronti.Le nostre misure non tutti i gommisti le hanno,i più le ordinano all'occorrenza e poi capitasse di notte o nei festivi.In Francia dei miei amici hanno dovuto aspettare il giorno successivo per sostituirne uno deciappato.Inoltre all'estero il soccorso stradale per cambio gomma non è garantito,se dovesse capitare,speriamo di no,è un salasso.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/05/2013 16:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 1992 in Spagna il giorno 14 Agosto in autostrada improvvisamente il mio Grand soleil ford transit 100 comincia a fumare come un turco, riesco a fermarmi in un'area di servizio, non mi mandano il carro attrezzi perchè per puro fattore "Q" quella era una autofficina Ford. Per farla corta un pistone bucato la pompa andata, la guarnizione della testata... In poche parole il motore rifatto. Nel frattempo i meccanici facevano a gara per portare i miei due figli in piscina a Tudela. Un bellissimo 15 Agosto con grande festa in officina con le mogli e i loro figli, ci siamo ritornati per tre anni consecutivi. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di wulluf inserito in data 14/05/2013 20:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forato una volta l'anteriore Sx, sotto una pioggia ininterrotta, ero in Scozia in un paesino sperduto. Da allora non ho mai più tenuto la scorta sotto al pianale, ma in un govone, sostituita con la chiave e il martinetto di serie ( mansardato su Ducato). Un altra volta su di un passo in montagna, ho imprestato la scorta ad un collega che aveva tagliato una gomma, e con il kit di riparazione non poteva fare nulla. Questo passo era in Grecia nell'interno, quanto avrebbe aspettato l'assistenza? Quindi, personalmente senza scorta non esco dal rimessaggio. Per dove mettere la scorta, ho visto un camper, che tolto il portabici hanno fatto un telaio che agganciasse sugli attacchi del portabici, e messo la ruota, pesa meno di un portabici carico e il peso è contro la parete e non a sbalzo. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 15/05/2013 19:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so l'Aci che servizi fornisca per l'estero ma nelle istruzioni della Vittoria che utilizzava fino allo scorso anno l'Europ assistance ed ora la Mapfre,ma anche la HDI per il soccorso stradale recitano "OFFICINA MOBILE IN ITALIA"La garanzia è operante anche in caso di foratura del pneumatico.Ne deduco che per l'estero non sia dovuto l'intervento. Sarebbe interessante sapere,se dovesse accadere,se magari risarciscono l'eventuale fattura presentata.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/05/2013 19:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo hai ragione,si è trattato proprio del fattore"Q",eheh!Ma non tutti lo hanno,tu sei un tipo fortunato[:)]. Comunque si parlava della convenienza o meno di avere la ruota di scorta ed io,come Caracolito e Sport15,non ne posso fare a meno,soprattutto dopo aver vissuto l'esperienza dei miei amici in Francia,di notte,con un camper poggiato sul cerchione posteriore sotto una pioggia battente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/05/2013 12:41:14 si parlava della convenienza o meno di avere la ruota di scorta ed io,come Caracolito e Sport15,non ne posso fare a meno >> Concordo! [:)]