CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Forumisti kartisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/10/2010 alle: 20:53:34
Ce ne sono ?
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:01:58
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 26/10/2010  20:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono proprio cio' che chiedi ma... per non saper nè leggere nè scrivere io vengo al raduno eventuale con questo...posso?[:D] Roberto[8D]id="size3">id="brown">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:04:16
ciao, ci sono io, sui 125 alla pista di Bergamo...vado con mio figlio, quando mi vuole sfidare...vince sempre lui..bè ci sono 35 anni di differenza...su quella pista riesco ancora a fare 1,51-1,50, mio figlio 1,40....è dura, è dura...trattenere il respiro oltre 2 minuti diventa sempre più difficile, il sedile diventa durissimo, sudi come un pazzo e lo sterzo diventa pesante...senza parlare delle costole, doloranti per giorni...ciao, raccontami di te, Tony
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:31:22
Bene...allora siamo almeno in due ! [;)] Sono un 47enne ex 125ista a spasso da oltre dieci anni. Solo piste siciliane (Kinisia, Melilli, Ramacca, etc etc...) tranne Lonato una sola volta ma solo per provare un KV95 elaborato da Rizzi che avevo comprato a Vigevano. Domenica sono andato ad un kartodromo e ho noleggiato un Birel 100. Debbo dirti che mi sono stupito con me stesso...dopo due giri andavo veramente bene nonostante avessi gomme "in vetroresina"...altro che slick... Ovviamente lunedì mattina mi sono svegliato con una bella serie di dolori e gli ultimi giri ho rallentato perchè "non lucido" per mancanza di allenamento (chi ha corso sa cosa voglio dire). [;)] Detto ciò, da domenica MI FRULLA IN TESTA DI RICOMINCIARE ! [:)] Non è una decisione presa del tutto...ovviamente non farei gare ma l'allenamento che presuppone il kart e lo scarico di stress che dà...mi farebbe veramente bene. Due problemi: 1) che kart scegliere. Mi piacerebbe un 125 per l'emozione che dà (ma è soggettiva) ad ammissione lamellare per averlo più pronto visto che il peso è ben più alto che in passato. Mi spaventano le seccature legate alla manutenzione...non mi va di stare sempre a cambiare pistoni e cuscinetti di banco... Prima ne avevo più voglia...ora non ho velleità Alonsistiche ! [;)] Poco prima che finissi, avevo provato i Rotax 200 che avevano lo svantaggio di essere kart "per signorine" (ma se li hai provati...mica tanto poi...credimi...) ma il vantaggio di a) avere manutenzioni rade (pistone ogni 100 litri ! ...almeno così dicevano anche se a me sembra tanto) b) di avere la batteria per la messa in moto che è "da signorine" ma ormai ho 47 anni ! Visto che sono ormai lontano un pò dall'ambiente e non conosco le recenti produzioni, ci sono kart da "gentlemen drivers" con batteria di avviamento e a manutenzione ridotta magari a marce ? 2) mi piacerebbe portarlo in camper...ma come ? Vorrei evitare il carrello..perchè non lo vedi affatto mentre guidi. Sotto il camper ho una U in acciaio sul quale potrei saldare due staffe per far uscire due longheroni...sui longheroni appoggiare il kart in piedi e fissarlo al portabici... Non ho il garage... Qualche preziosa idea in tal senso ? [;)]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 00:01:30
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 26/10/2010  21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia, che ricordi mi riaffiorano. Rosso…verde…adrenalina… Io ho smesso nove anni fa. 125 tm valvola, telaio crg... Hanno chiuso Parma quest’anno…peccato, lì ci ho lasciato anche lo scafoide. quanti bei momenti, che anni stupendi. (per me sono stati venti). Siamo coetanei, io di ricominciare non me la sento ma se tu ce la fai ti invidio.Parecchio. PS. Io andavo con camper e carrello e non era un problema, morchia e benzina non infestavano il camper. Cordialmente Lorenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/10/2010 alle: 09:21:22
Siamo coetanei, io di ricominciare non me la sento ma se tu ce la fai ti invidio.Parecchio. Dai...fallo....certo che ormai lo si farebbe (e lo farò) senza lo spirito competitivo di 10/15 anni fa l'adrenalina che è passata nelle mie vene anche con un semplice kart a noleggio è stata tanta e, alla fine, mi sono sentito benissimo...credimi. Prova a calcare una pista il prossimo fine settimana...prova a sentire un pò di odore di additivo e di miscela bruciata...prova a rimettere le tue terga [:D] su un seggiolino...e poi mi dici ! Davvero ti invito a farlo. [;)]
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:27:44
Pronti, eccolo qua, kartista in pensione dal 2005, ultimo mezzo posseduto Birel cr32 Sp con tm k9b naturalmente Rizzi. Sono andato in pensione un po' per la veneranda eta' (ora sono 44), un po' molto perche' non avevo piu' tempo visto che mi era nata la bambina ( ora sono 2 ), un po' per il peso che continuava ad aumentare. Vi dico solo che ora mi sono messo in stecca e se riesco ad arrivare dove dico io (almeno 85 kg ) come premio mi sa che qualcosa ricompro perche' la nostalgia delle serate passate a preparare il mezzo, il profumo dell' olio bruciato, la senzazione di dolore delle ossa nei curvoni non hanno uguali. Io giravo a Lonato, parma, jesolo, Ala e Pomposa...
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:38:33
quote:Risposta al messaggio di topdriver inserito in data 27/10/2010  10:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo...hai detto tutto quello che è successo a me ! Figli...peso... [:0][:D][;)] Sai..pensavo che la voglia di ricominciare ad andare per piste è una buona molla per mettersi a dieta. Ieri ho tirato fuori la tuta...debbo al più presto poterci rientrare dentro ! L'ho lasciata fuori dall'armadio per costante monito ! [:D][;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:43:14
Guardate che figata per quello che "dovremmo fare noi"

http://www.championkart.it/

Cercate il Parolin six speed. Potenza non eccezionale (35 hp) ma per sfruttarne 42/45 ci vorrebbero 10 anni in meno dunque potenza più che sufficiente per divertirsi anche perchè il telaio sembra che sia OTTIMO. Marce per avere piacere di guida (per i "non talebani" dei 100), avviamento elettrico (come i "signori"...non si spinge più !) [:D]. Manutenzioni che dovrebbero superare (sembra abbondantemente) i 100 litri. Che ne pensate ? Costa abbastanza e non c'è molto usato in giro...ma chi cerca trova ! [:)]
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:12:20
Anche la mia tuta ha la cintura che quando mi piego ha il velcro che non tiene... Da parte mia solo 125 e che sia bello performante, altrimenti che gusto c'e'? Dovessi arrivare come ho detto intorno agli 80-85 un bel Tony Vortex ci starebbw giusto giusto peccato che mi dovrei rifare anche tutti gli accessori che ho dayo via quando ho venduto( rimorchio, ricambi, gancio traino visto che ho cambiato la macchina, materiale per la manutenzionecome getti. polverizzAtori, gliottine, spilli, corone pignoni, piastre convergenza ecc). Basta parlarne perche' mi si sta rizzando il pelo...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:18:49
ciao a tutti gli "smanettoni", ho dato un'occhiata al sito...bellissimo... lo tengo d'occhio per mio nipotino, 4 anni, però non lo vedo interessato, invece mio figlio, non s'accontenta più dei 125 e passa, solo per provare nuove emozioni, con affitto a pagamento, nel circuito di Franciacorta, alle Gloria e ultimamente, alla formula Renault, vere e proprie monoposto che affittano per mezz'ora a circa 500 euro...penso sia un pò pazzo... però, ha preso da mè....per quanto riguarda il sottoscritto, mi stò avvicinando ai 63 ed è veramente massacrante...girare mezz'ora è ultrafaticoso e non riesco a farlo per più di due/tre volte all'anno, vi invidio, beati voi che avete un'età, dove le risorse fisiche, sono ancora ad un'ottimo livello...ciao a tutti, Tony
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:57:57
Caspita, a 63 anni vai a girara 3 volta all'anno e pretendi che non sia faticoso? Quando giravo poco era faticoso anche quando avevo 20 anni poi nel mio periodo fiorente, quando giravo praticamente ogni settimana e andavo a correre a piedi 3 volte a settimana andare in kart era faticoso come guidare la macchina, a volte facevo sessione di 6-7 litri di benza senza fermarmi e a giornata anche una tanica da 20 intera..altri tempi... Comunque complimenti vivissimi per lo spirito che metti nel vivere la tua passione alla tua eta'. Per quel che riguarda il noleggio a franciacorta, mi puoi spiegarw meglio? Un giretto con una formula renault per regalo di Natale mi piacerebbe un sacco..
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:28:39
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/10/2010  11:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti davvero ! [;)]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 16:10:10
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 27/10/2010  09:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tuareg.Io lo sapevo che non dovevo leggere il tuo post. Ragazzi, dopo tanti anni a volte sogno ancora di essere in gara. Me lo sogno nel vero senso della parola. L’ultima volta ero in batteria e non riuscivo a prendere la finale. Mi sono svegliato inc….to. quando correvo, solo ormai a livello amatoriale, mi ero imposto di smettere con i kart quando, montate le gomme nuove, non sarei riuscito a fare meglio che con le vecchie. Sapete che senza allenamento è quello che succede, comunque io arrivato lì ho smesso. Ora dopo anni so che era l’agonismo a farmi pensare in quel modo, però non so se varrebbe la pena di rimettere assieme la baracca per vedersi sverniciare dai ragazzini. Ricordo bene che mi divertivo quando in allenamento trovavo uno, come me adesso, che provava a remare in pista. Ero giovane.(ok anche un po' idiota). Oggi mi divertirei ancora? Cordialmente Lorenzo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/10/2010 alle: 16:31:36
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 27/10/2010  16:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti divertirai lo stesso a mettere, anche solo una volta, le ruote davanti al "pischello" in curva ad una staccata o a passarlo all'esterno in un curvone veloce perchè ha sbagliato l'inserimento...anche una sola volta...a farlo spaventare con qualche piccola "intimidazione" che, con l'età e l'esperienza, sappiamo come dare a chi ti sta accanto o appena davanti o a chi si affianca in curva...e chi ha corso sa cosa voglio dire. [;)] Scherzi a parte, sai perfettamente che non esiste solo il fisico e saprai perfettamente che, oggi come oggi, con la maturità, magari il fisico non ci arriva come prima...ma la testa aiuta tanto a vedere cose che a 20 anni non vedevi nemmeno. Credo che il divertimento da ricercare, ormai, non sia tanto nello staccare i "temponi"...quanto nel cacciare via stress consumando una decina di buoni litri di miscela perdendo un paio di kg di liquidi e cambiandoti almeno tre magliette sottotuta...e poi via..a casa stanchissimo ma soddisfatto. [:)] Se vuoi, potrebbe essere un pò triste come una partita "scapoli contro ammogliati"...ma chettefrega ! Non è che la gente perchè avanzano gli anni smette di giocare a calcetto o a tennis...perchè dovrebbe smettere con il kart ? Ognuno con i suoi hobbies ! Il resto (i "temponi" e il sognare di diventare Villeneuve) chissene frega ! [;)] PS: Stanotte ho sognato di essere in bagarre. [:D][^]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 16:45:25
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 28/10/2010  16:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Happy Valley Kart pista di pinarella di cervia avevo il Kart, un Tecno Parilla nel box del circuito il kart era decente e facevo meno di un minuto quando il record della pista era circa 54 secondi sto parlando di un po di decenni fa [:(] soccia che bei tempi Ciao Naz.
zagor61
zagor61
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 18:54:42
Buonasera. Ieri sera a cena ho detto a mia moglie: "sai, sto scambiando pareri sul forum con degli amici ex kartisti. Secondo me hanno ragione, può essere ancora divertente provarci. Mi stanno facendo tornare lo sfriccico". Ragazzi, solo vedere la faccia che ha fatto...non ha prezzo!... Cordialmente Lorenzo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:56:59
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 28/10/2010  16:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzzz...altra passione comune.... [;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:02:41
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 28/10/2010  18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai...forza che facciamo il campionato nazionale KartingCOL ! [:D][;)] Oggi sono stato da Gamoto a Termini Imerese (uno "spacciatore" tra i più grossi d'Italia). Ho visto un CRG Rotax 125. Presa...pochi hp 25/28...avvimento elettrico e manutenzioni OGNI 300 LITRI !! Non fatevi impressionare dai pochi hp...cè il campionato nazionale monomarca...e filano bene e non sono i 32 del TM K2 dei tempi nostri...questi vanno a razzo...e ho visto dei filmati che mi hanno impressionato abbastanza. Lo provo in pista a fine Novembre e poi vi dico. Il prezzo ? Non ci crederete, c'è una promozione e NUOVO lo passano a 3.970 !! [:0][:0]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:49:32
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 28/10/2010  22:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tuareg..sei un diavolo tentatore. Ho un amico, l’unico che fa ancora karting, con quel mezzo. Dice che è una f…ta. Io non l’ho mai preso sul serio. Mi sa che sono un *******e.…. Campionato nazionale kartingCOL.…Glielo dici tu a mia moglie? PS: facci sapere della prova comunque chiederò di provarlo anch’io, quell’amico non credo mi dirà di no. PS2: Io quel sogno l’ho fatto per davvero! Cordialmente Lorenzo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/10/2010 alle: 09:20:14
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 28/10/2010  22:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un altro che mi conferma che, nonostante i soli 25 hp, il mezzo è divertentissimo... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link